Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC U12 Plus si aggiorna: video 4K a 30 fps senza limiti di tempo e molto altro

24 Luglio 2018 141

Aggiornamento 24/07

L'aggiornamento dedicato ad HTC U12+ ha cominciato a mostrarsi anche in Europa con un numero di build leggermente diverso rispetto alla variante Taiwan, in linea con quanto annunciato. Si tratta della versione 1.21.401.3, dal peso di 435,8MB.

Le novità, come descritto originariamente, riguardano l'implementazione della funzione Auto Zoom nei video, la possibilità di girare filmati in 4K a 30fps senza limiti di tempo, miglioramenti per i tasti sensibili alla pressione, ottimizzazione delle prestazioni e della durata della batteria e le patch di sicurezza Android di giugno.


Articolo originale del 14/07

Per la felicità dei propri clienti HTC ha da poco rilasciato a Taiwan un nuovo aggiornamento su U12 Plus, numerato come versione 1.21.709.3.

Il firmware, che pesa poco più di 420Mb, è stato annunciato da Jeff Gordon, Global Director of Public Relations in HTC, e promette diverse miglioramenti nell'uso quotidiano.

Fra le migliorie introdotte, insieme alle patch di sicurezza di Giugno, con questo firmware HTC ha promesso uno zoom automatico più fluido e regolare nel corso delle registrazioni video, e diversi tweaks su Edge Sense e pulsanti virtuali che dovrebbero offrire un'esperienza d'uso più appagante. Proprio su quest'ultimo punto pare che diversi utenti abbiano già notato un netto passo in avanti rispetto alla prima release software.

Come già detto l'aggiornamento è in fase di rilascio graduale a Taiwan e si aspetta che possa arrivare sugli smartphone europei nel giro delle prossime settimane.

HTC U12 Plus è disponibile online da eBay a 318 euro.
(aggiornamento del 31 gennaio 2024, ore 14:50)

141

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Inter82

Questo commento mi fa ridere a distanza di anni è ti scrivo da un HTC u12+....il. tuo. S9plus si sarà sciolto al sole in qualche discarica

Albi Veruari

Credi male allora.

Alessandro Marrocco

Versione Europea

Il ven 31 ago 2018, 21:09 Disqus <notifications@disqus.net> ha scritto:

Benedetto

Per curiosità, hai la versione europea? Lo hai preso sul sito HTC? Grazie per le info!

Alessandro Marrocco

Esatto!!!

Il ven 31 ago 2018, 20:59 Disqus <notifications@disqus.net> ha scritto:

Alessandro Marrocco

Credo che ti sbagli...
Nettamente superiore u 12 plus

Alessandro Marrocco

La qualita dei prodotti é al top
peccato per il marketing non adeguato, in 10 anni mai un
inconveniente HTC Desire, m7, m8,
m9x2 , m10x2, A9x2, u11plus, u12plus.

Benedetto

Solo 4g?

Alessandro Marrocco

6 ore e 30 min eccezzionale

Alessandro Marrocco

6 ore e 31 min di schermo

Benedetto

Grazie per le info, spero solo che HTC non commetta gli stessi errori fatti con HTC 10.

darkuriel

Ciao, i dati d'uso sono in condizioni reali, mi spiace non ho molto modo di fare affidabili stress test approfonditi con famiglia e bimbi al seguito haha. Però ad esempio in ferie senza wifi ma sempre e solo 4G, Precisione Elevata, Power Saver on, sveglia alle 7am correndo con Runtastic al mattino 10km e Spotify per musica, più YouTube/Facebook/Whatsapp/Insta/ aggiornamenti app/Bluetooth connesso al Garmin Phenix3 adesso a 10 ore dall'ultima ricarica, con 1h 26 min schermo attivo ho ancora 71% batteria alle ore 3.15pm. Se riesco a farne un uso più intenso lo posterò!
Però confermo una ottima durata, migliorata con l'aggiornamento.

Benedetto

Lo hai mai provato un giorno con wifi disattivato e dati sempre attivi? hai posizione gps precisione elevata o risparmio batteria? Se riesce a fare 4/5 ore di display in queste condizioni piu le opzioni di utilizzo che hai elencato sotto allora potrebbe essere accettabile!

darkuriel

Ciao, ho provato in questi giorni, uso normale e realistico in giornate lavorative, con sveglia alle 6.30am dopo 19.28h da quando l'ho staccato dalla carica al mattino, con 4h 48m di schermo attivo, avevo ancora 18% di batteria e 4h stimate di carica residua all'una di notte inoltrata (4g oppure wifi, usando principalmente whatsapp, waze, facebook, instagram, spotify, youtube, aggiornamenti app, mail in push, home banking e qualche telefonata). Non ho fatto foto o video, che incidono in generale molto, quindi con quelle non saprei dirti al momento.
In generale confermo miglior durata e più lento degrado della batteria con l'aggiornamento, molto soddisfatto della sua durata adesso.

Luca

Quante ore a schermo riesci a fare ora? Per sapere te lo chiedo perché vorrei comprarlo ma sono indeciso sulla questione batteria...

darkuriel

HTC 12+ con l'ultimo aggiornamento ha migliorato nettamente la durata della batteria, attualmente stacco di gran lunga il Samsung S9+ del mio amico, prima eravamo pressoché alla pari (testati in uso quotidiano intenso, 12+ durava un'oretta in più, scarsa, rispetto a S9+ a parità di intensità d'uso, con foto e video e whatsapp in una giornata di gita trascorsa insieme).
In giornata lavorativa standard, arrivo a sera con 70% di batteria, prima dell'aggiornamento arrivavo a sera con 40% max, vediamo se tiene nel tempo. Anche il surriscaldamento è adesso nettamente ridotto, parrebbe quasi assente..
Ed anche per quanto riguarda i tasti, la risposta alla pressione è ora più accurata e con un miglior feedback, più "vero" e non decentrato tattilmente.
Per ora, felicissimo! Vedremo usandolo sulla lunga distanza!

PUTinV2

Ormai le nuove versioni android servono a poco, che sia la 7 o la 8 ci fai le stesse cose. Sono le patch di sicurezza che contano ed è li che htc pecca...

Harry

S8? Lo so, hanno impiegato mesi a rilasciare Oreo e era pure buggato!

U11 ha ricevuto Oreo in poche settimane e da allora fila liscio come l'olio!

Albi Veruari
Benedetto

Tra qualche mese ti lagga anche nella home screen e sarai costretto a venderlo!

Albi Veruari

Ho speso 500 euro per un S9 plus 3 mesi fa e avevo pure le cuffie in dotazione. Spendine 700 per uno smartphone mediocre e non rompere, dai.

PUTinV2

Fulmineo e reattivo come il primo giorno e grazie, non lo aggiornano... (u11 insegna)

Benedetto

Per potenza degli altoparlanti ma la qualita del suono stereo è sempre superiore sicuramente a Samsung, cerca di fare meno il fanboy, lo so che hai speso tanti soldi per s9 e alla fine ti ritrovi con quasi nulla però non dare la colpa agli altri!

Fant_Andrea

tutto vero, ma in nessun campo, display a parte S9+ è superiore a u12+ e affermare il contrario vuol dire essere incompetenti o ossere di parte.
- S9+ Ha indiscutibilmente un pannello migliore, anche se quello di u12+ non è così male

- S9+ ha un ottima fotocamera, ma dovrebbe essere sotto a quella di u12 + sia per quanto riguarda le foto che per quanto riguarda i video (video che hanno la feature dello Zoom audio)
- con la betteria siamo praticamente alla pari.
io capisco l'essere tifosi o voler difendere a tutti i costi i proprio acquisti o le proprie simpatie, ma per favore non facciamo disinformazione.

Albi Veruari

Neanche HTC si è più avvicinata al suo M7, torna a rosicare altrove va.

Domenico Belfiore

Le performance con gli aggiornamenti vanno a migliorare

Benedetto

Mamma che sei di parte, tutto si può dire ma HTC ha inventato l'audio al top su uno smartphone! Samaung non si è mai avvicinata nemmeno al vecchio m7! Vai a studiare bambolotto!

Harry

Lascia perdere, è di parte... Uno che ti mette app doppioni tra i punti di forza? Maddai.

Con tutti e due cadi in piedi, U12+ ha dalla sua che dopo 12 mesi è fulmineo e reattivo come il primo giorno. Auguri con S9...

Philip

Grazie per la risposta completa... Siccome ho s9+ Huawei p20 pro e lg g7 al momento, vorrei liberarmi di un po' di zavorra e mi chiedevo se tenere solo s9 oppure dare via tutto e prendere htc...

Philip

Dicono che anche la fotocamera di HTC sia al top

Fant_Andrea

Se ti interessano più gli aggiornamenti che le performance allora si.

Name

Ti correggo: prima era l'update per illudersi di avere il cellulare "yeah yeah superaggiornato guarda qui il futuro", google furba visto che non ha voglia di obbligare produttori ad aggiornare ecc, ha tirato fuori la storia patch così ora tutti questi possono farsi certe cose mentali su un numeretto diverso e google essere la più aggiornata di tutti coi pixel.
Ottimo marketing e tutti felici!

Domenico Belfiore

Concordo poi esistono case come nokia che ti offrono hardware e software ad un prezzo buono con tanto di aggiornamento mensile pure su Mediatek

Albi Veruari

L's9 plus, miglior schermo, fotocamera ai top, audio al top, ricezione ottima, batteria ottima, tutte le app proprietarie in più, knox per avere tutte le tue password a portata di mano. Non c'è proprio paragone.

Ezio

Che sembra pure analfabeta. Lo cambiarono perché si ricordarono dei soldi ricevuti da lg per parlare bene dei microfoni che usano l'ai

Fant_Andrea

- se io pago un botto pretendo che il telefono non mi lagghi dopo 2 mesi (Samsung)
-
se io pago un botto pretendo che il telefono oltre ad avere un sensore
fotografico ottimo abbia anche una genstione sw dello stesso (Sony)
- Se io pago un botto pretendo che l'assistenza non mi prenda per i fondelli (LG)
-
Se io pago il telefono un botto pretendo che mi si dicano le cose come
stanno e non che si facciano giri di parole sulla certificazione ip
(OnePlus)
Quindi si, ad ogni brand gli si può imputare qualcosa, il
telefono perfetto non esiste ed avere le patch aggiornate è sicuramente
un plus ed è una cosa lodevole. Però onestamente ha stufato questo
maniacalismo da 4 soldi, tanto il 90% della sicurazza dipende da chi
usa il terminale.

Domenico Belfiore

Se io pago un botto pretendo che sia seguito a dovere

Fant_Andrea

TITOLO 1 : Registra AUDIO COME NESSUNO
TITOLO 2: registra l'audio benissimo.

Fant_Andrea

io mi son sempre trovato meglio con gli HTC (paragonando i top di gamma ovviamente), ma la differenza la vedi nel tempo! È come se gli HTC restassero più fluidi nel tempo, mentre con samsung superati i 5-6 mesi sembra che i telefoni inizino a rallentare (a parità di utilizzo). ovviamente tuttio questo è frutto della mia esperienza fino a HTC 10 e Galaxy s7, per sentito dire è così anche per u11 e s8. Per quanto riguarda il 12 + penso siano in pochi ad averlo, quindi penso sia difficile avere un feedback da qualcuno che li ha provati entrambi.

Lillo il commentatore®

TREMONE

Lillo il commentatore®

CITE

Alessio B.

Ottimo telefono ci mancherebbe, ma ormai l'appeal di HTC è ai livelli di un umidigi.. continue perdite e licenziamenti a raffica finiscono il quadro di questa grande decaduta

theskig

Che un majorupdate sia solo fuffa non si discute ma quanta tenerezza mi fate voi maniaci delle patch? Ma a che ca220 servono tutte 'ste patch? A niente, solo a illudervi di avere il cellulare yeah yeah supperaggiornato guarda qui il futuro!!!

(detto da un utente Xperia con le patch aggiornatissime)

Giorgio Mastrota

s9 plus

delpinsky

Hai ragione...questo strano fix mi ha fuorviato.

Philip

Non é che il plus abbia una batteria entusiasmante...

Philip

Che risposta è?

Ezio

Ma è ronco. No è sancoglione

Ezio

Anche nella recensione di u12 hanno cambiato titolo

Ezio

Masochisti che vi fate male con i lag

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene