Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Vive: oltre 140,000 unità vendute del visore VR

23 Ottobre 2016 24

HTC ha venduto oltre 140,000 unità del visore per la realtà virtuale Vive. Il dato è stato rivelato nella settimana da poco conclusa dal Presidente di HTC Cher Wang come riporta il sito cinese 87870 news. Si tratta di un numero ancor più elevato rispetto alle 100,000 unità previste nel mese di agosto da Alvin Grayling, di HTC Cina.

I risultati di vendite del visore Vive devono essere contestualizzati in un mercato delle periferiche per realtà virtuale che è in fase embrionale ed anche tenendo conto del fatto che il Vive è un visore di fascia alta, dedicato ad un target di utenti disposti ad affiancarlo ad un PC desktop di fascia altrettanto alta.

Non si tratta, quindi, di un prodotto che può essere considerato mainstream, sia perché le stesse periferiche VR non hanno ancora trovato larga diffusione, sia perché, a differenza di altre proposte concorrenti, come la recente Playstation VR o i visori di fascia bassa pensati per l'utilizzo in abbinamento allo smartphone, il costo per entrare in possesso e per utilizzarla è più elevato.

HTC Vive viene attualmente commercializzato al prezzo di 899 euro, al quale si somma quello di un PC ben equipaggiato (è possibile verificare la compatibilità della propria configurazione, collegandosi al sito ufficiale di HTC Vive). HTC ha intensificato le attività di distribuzione, come testimonia, tra l'altro, la recente partnership con HP, grazie alla quale gli utenti statunitensi possono acquistare un sistema VR completo, composto da un PC e dal visore, risparmiando circa 200 dollari.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessio Alessio

beh ma da possessore di rift, ps vr è fatto bene, con la pro sara molto meglio poi..

Alessio Alessio

Speriamo! :)

Vive

è un prodotto di nicchia per ovvi motivi, però nel frattempo sono vendite superiori alle loro previsioni quindi dati positivi.

Luca

e intanto la ps vr vende 52.000 unità nel solo Giappone...Sony ha fatto centro ancora una volta!
Dal successo della ps vr ne trarranno vantaggi anche oculus e vive perché finalmente vedremo giochi in grado di sfruttare la virtual reality al massimo.

Matteo795

Quello era il classico problema dei Sony uscito da poco, hanno molti problemi lato batteria che poi migliorano nel tempo...

Baronz

Io mi ricordo il live del z5 fatto dall'architetto. Dove il telefono non andava in deep sleep e la batteria fece pessima figura. Fu l'unico telefono di cui fecero un secondo live di recupero... Confemando la pessima figura del primo.

Diobrando_21

Si scherzavo...però per me lo spazio c'entra però! E questo mi farebbe molto comodo...ma a quel prezzo preferisco trovare il modo di infilare un desktop...

InterTriplete

Ottimo, un altro pianeta rispetto a psvr! :)

netname

uuuuuu che numeroni...

rivediamoli a natale

Manu1234 #PraiseTheSun

ah comunque sembra che il Surface aio avrà un 1080

Manu1234 #PraiseTheSun

non centra lo spazio, centra la portatilità. i portatili da gaming possono avere un senso, ma non sono per tutti

Diobrando_21

Ma se fossi ricco non avrei problemi di spazio e quindi non lo comprerei ugualmente... :)

Ratchet

E Oculus invece?

Manu1234 #PraiseTheSun

Eh, lo siamo, ê questo il problema XD

Legend94

Già,troppo costoso anche per me, ovviamente però sullo store italiano neanche l'ombra del trailer a differenza di quello tedesco,francese,e inglese...che rabbia essere considerati così poveri

Manu1234 #PraiseTheSun

Un capolavoro, è perfetto. Nulla da dirgli. Però ovviamente molto ma molto costoso

Legend94

Manu hai visto il nuovo Razer blade pro?? Che ne pensi?

Artorias

Buono a sapersi!

Schumi

Ottimo lavoro

Manu1234 #PraiseTheSun

l'unica cosa che potrebbe salvare htc e pare stia andando bene

Schumi

Ottimo lavoro

Lorenzo Cot

Che tra l'altro si conporto molto bene visto che passo la giornata intera a fare video

Matteo795

Sony viene odiata da questo blog, una volta fecero un articolo con titolo "Un giorno con Z5 Compact: Marshmallow & Batteria | HDblog"
In cui l'unica cosa di cui non parlavano era la batteria.

Lorenzo Cot

Si è aggiornata la serie z5 due giorni fa, nemmeno mezza notizia...capisco che non vi stanno simpatici...ma tra i mille articoli campati in aria di iPhone e s8.....

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene