Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Presentazione dei nuovi Nexus HTC il 4 ottobre | Rumor

02 Agosto 2016 198

Sebbene ad oggi ancora non siano emerse immagini reali dei nuovi Nexus 2016 che saranno realizzati da HTC, ci sono alcuni elementi abbastanza certi che ci permettono di avere un'idea generale sulla possibile data di presentazione.

Da tempo infatti ottobre o comunque l'autunno, è il periodo scelto da Google per la presentazione di nuovi hardware. Negli anni questo debutto ha coinciso con l'uscita della nuova distribuzione di sistema Android ma ultimamente le due cose si sono scisse grazie all'utilizzo delle developer preview e allo sviluppo del nuovo aggiornamento indipendente dai nuovi Nexus device.

Anche in questo 2016 assisteremo con quasi certezza al rilascio di Android Nougat prima dell'annuncio dei nuovi Nexus e con tutta probabilità agosto sarà il mese dell'inizio del Roll Out della versione definitiva.

Stamani abbiamo visto alcune novità importanti legate al launcher | Con Android Nougat e i nuovi Nexus si tornerà all'app drawer di Cupcake | Immagini | che potrebbe debuttare sui nuovi Nexus e adesso abbiamo una prima, teorica, data.

Si parlerebbe di martedi 4 ottobre per la "presentazione" Nexus 2016 anche se potremmo assistere ad una semplice messa online delle pagine di descrizione e acquisto prodotti senza alcun evento e con semplici comunicati stampa. Google non è incline a realizzare eventi veri e propri e dunque intorno alle 19 del 4 ottobre tutti pronti con il dito sul tasto F5 nel Play Store.

Rumor ovviamente al momento ma è una prima ipotesi realistica.


198

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ekerazha

sono già informato

.v.v.v.

ARM si vergogna dei propri a57, informati!
Gli a72, fatti uscire di corsa per gettare nell'oblio gli a57, funzionano bene.
Gli a53 non sono fulminei ma ben bilanciati e affidabili e potendo contare su una costruzione evoluta 14/16nm risultano efficienti e discretamente performanti.

Fabrizio

A quel prezzo ci sta, anche se un po' troppo tardi imho.
E' comunque una generazione indietro a OP3

Gigi

Io li adoro, ormai compro solo cellulari così

Gigi

Io della sd non saprei che farmene, ormai ho tutto sincronizzato in cloud

Gigi

E' una tentazione...

Gigi

Credo che entro breve troveremo il 6p 64gb a 399

giorgio085

realtà che qualsiasi sviluppatore ti può confermare.

giorgio085

questo è anche vero.

Marco.27

Vedremo, se non cambiano idea valuterò solo il 128GB. So qual è la loro posizione, commercialmente parlando, ma le mixroSD UFS sono una bella innovazione.

Marco.27

Devi spendere di più ed usare un buon DAC, non tutti gli smartphone vanno bene sotto questo punto di vista

Alessandro Montix

Ma il nexus di HTC quindi dovrebbe essere quello più piccolo o quello più grande? Si parlava i uno da 5/5,2 e uno da 5,5? Un 5" fHD top di gamma sarebbe una gran figata. Spero solo nella memoria espandibile e potrebbe essere una valida alternativa all'HTC 10 che non ne vuole sapere di abbassarsi di prezzo

Alessandro Montix

però se il sensore lo mettono dietro almeno davanti potrebbero mettere il doppio speaker frontale

NEXUS

spero non sia il Nexus base e poi facciano la versione top sempre padelloni tipo 6p

Storm937

Non vedo come una micro SD 64GB UHS-3 possa essere obsoleta..per di più evito di consumare la rete dati, lo spazio cloud e tutto il resto. Punti di vista.

Neutron

come ho avuto modo di dire sotto, liberissimi di usare , per pigrizia , metodi obsoleti.
non vi lamentate però quando ve li tolgono.

Storm937

vabbè io attualmente ho una micro SD da 64gb perciò non ho problemi a tenere tutto sopra, evitando di utilizzare dati per il cloud

Neutron

Io le foto che scatto con la reflex le metto in cloud

Schumi

Balle.

panoss

Sono nella tua identica situazione. Nexus4 alla corda, indeciso tra Op3 o aspettare. Ammesso che il 5x 2016 probabilmente sarà inferiore a Op3, il 6 2016 spero solo non sia un 5.7" (ma un 5.5 come da alcuni rumors e come Op3).
Ho provato Op3 ed è davvero bello e davvero reattivo. Ma sono solo test fugaci.

giorgio085

micro sd cozza con termini quali ottimizzazione e velocità.

giorgio085

dipende poco da HTC... è Google che da i diktat quando si parla di Nexus.

giorgio085

veramente è in anticipo rispetto al solito.

giorgio085

ma sta cosi bene li! il sensore davanti fa sempre perdere come estetica (e secondo me anche come ergonomia).

Giacomo

A me piace molto... Design diverso dal solito

Storm937

Io, da appassionato, ho più di 17gb di musica, più molte foto scattate con la reflex e le foto ricordo scattate dal cellulare. 32GB, personalmente, non mi bastano. O 32GB + SD o 64GB. Purtroppo non ho altra scelta.

Mako

io sono passato a spotify ma comunque la differenza non la sentirei comunque con gli auricolari da 50 euro che ho. Secondo me per avere una qualità buona bisogna andare su riproduttori come il Fiio che ha un buon DAC

marcoar

Ci riprovo. Non stiamo discutendo sulla fattibilità o meno. Stiamo discutendo il fatto che a prescindere da ragionamenti commerciali, di progettazione di giramento di scatole o di disprezzo degli utenti Google non ha nessunissima intenzione di mettere la microsd sui nexus.
Ora assunta questo corollario, è assolutamente inutile sperare, ogni anno, che sui nuovi nexus mettano la sd. semplicemente perchè Google non vuole assolutamente mettercela. L'ha detto, ridetto motivato (secondo il loro punto di vista), lo hanno scritto sui muri e ancora stiamo a parlare dei se e dei ma.
Vuoi la sd purtroppo non comprerai un nexus. Questa è, e questa rimarrà

Marco.27

La differenza in dinamica e pulizia dei gli strumenti è abissale! Peccato che il mio telefono faccia c@g@re! Quando lo collego in bluetooth mi rifaccio per fortuna. A breve vorrei passare ad un lettore audio dedicato, ha molto più senso.

Marco.27

È una modifica che non ha grosso impatto sulla progettazione di un device,potrebbero implementarla quando voglio, non lo fanno solo per motivi commerciali

marcoar

Ma non si tratta di vivere bene o male con lo spazio a disposizione. Chiedere l'inserimento della microsd è un po' come chiedere ad apple di fare un iphone con android.
Google ormai ha preso quella strada e non la lascerà ed è inutile stare a dire e a pensare ad un nexus con microsd.
Se la microsd è una cosa fondamentale ci sono trilioni di altri dispositivi che hanno questa caratteristica.

Mako

ma che cuffie usi sul telefono? percepisci la differenza tra un mp3 320 e un flac?

Marco.27

Beh mia aggiungo alla discussione per dire che la mia musica personale è in FLAC e che sul telefono che ho ora (zuk z1 da 64GB) più della metà dello spazio se ne va in musica, poi foto,video e documenti. Secondo me l'approccio allo storage dovrebbe essere flessibilità, non limiti rigidi pensati di fabbrica. Il cloud storage non è una risposta poiché non sempre veloce e/o disponibile, così come le chiavette OTG (non voglio girare con altra roba in tasca). Saluto con soddisfazione l'arrivo delle microSD UFS e non vedo l'ora di vederle sui telefoni. Poi se molti di voi vivono bene con 32GB o 64GB....bene, buon per voi.
Il mio telefono ideale è fatto sa 128GB di memoria interna + 256GB su memoria esterna. Ciao a tutti

auleiaauleia

Non vedo la tua risposta, qui si disqus, ma ho la notifica nell'email. Grazie. Sto aspettando, di vedere come va va a finire con i chromebook, e le applicazioni su chrome os, scusate il fuori tema, ma vorrei prenderlo, perchè alla fine, quando torno a casa sono sempre con lo smartphone, avere il doppio dei pollici, sarebbe una manna dal cielo, e potrei fare le stesse cose.

Menthis

Il tuo discorso è di guardare avanti. Ma guardare avanti non vuol dire rinunciare a funzioni utili che non creano assolutamente problemi con le novità. Quello vuol dire solo togliere funzioni. Perchè non rispondi a questa domanda? la scheda SD preclude in qualche modo ad usare il cloud? qNO, allora perchè dovrebbe essere un bene toglierla?

Lorenzo Cx

Senza bloatware e senza personalizzazioni del software da parte del produttore. Mi rendo conto che OP3 ne ha eccome, ma sono state fatte in modo accettabile, almeno secondo il mio punto di vista.

tony

se e come in foto e molto carino,se mettono l'impronte digitale d'avanti e il top(come estetica)

Neutron

non da google store , ma online girerà ancora un po

LH44

Ma che vuol dire un esperienza stock?

Starnat

Il mio Nexus 5x fa oggi due settimane di uso intensissimo a dir poco, venendo da un lumia 640 sembro un bambino che ha trovato un vasetto da un kg di nutella. Sulla batteria non posso che darti ragione, con uso normalizzato non eccelle ma se la cava, con uso stress dura mezza giornata, ma per tutto il resto ti giuro che non posso assolutamente darti ragione, mai un microlag, ma un rallentamento, mai lentezza ad aprire il dialer, non sento il bisogno di avere più RAM e ti giuro che anche impegnandomi non ha mai scricchiolato.. sarà che c'è l'ho da relativamente poco ma la mia esperienza d'uso è completamente diversa dalla tua.

auleiaauleia

si, ma non appena usciranno, toglieranno il 6p, quasi immediatamente, e non si potrà più acquistare.

Neutron

non hai capito il mio discorso, fa lo stesso.
;)

Neutron

io prenderei il 6p per risparmiare qualche euro
ma se puoi aspettare, attenderei l'inverno e vedere che prezzi avranno i nuovi.

Fabrizio

Davvero ottimi, anche con le cover rimane sottilissimo e molto leggero da maneggiare, un altro mondo rispetto ad OP2 che in confronto è una mattonella.
Senza cover è bello scivoloso (come tutti i device in alluminio), con una cover si usa bene anche ad una mano dato che è sottile e leggero.
Anche il display dal vivo ha fatto una bella impressione e si leggeva bene nonostante la giornata molto soleggiata a Monaco, e io non sono un amante degli amoled.
Tra l'altro c'era anche uno dei responsabili del progetto che rispondeva a qualsiasi domanda e mi ha fatto provare anche il suo OP3 personale, non sono davvero riuscito a trovare un difetto.
Ovviamente l'unica cosa che non si poteva testare era la durata della batteria, comunque da quello che dicevano i possessori la giornata la copre sempre senza problemi

auleiaauleia

ho un nexus 5, conviene adesso prendere il 6p, o aspettare i nuovi?

Menthis

A bhè questo sicuro, ma fa bene a lamentarsi!

Menthis

RImanere col vhs toglieva cose rispetto al DVD? sì. Qualità molto peggiore e impossibilità di scegliere capitoli (oltre a tutti i vantaggi). Quella non era una così in più, punto. La SD ti toglie qualcosa se c'è? no. è una cosa in più. Il Cloud puoi usarlo esattamente come con uno smartphone senza SD

Lorenzo Cx

la cosa che piu' mi confonde su OP3 e' che per ogni recensione che lo esalta come device perfetto ce n'e' un'altra che dice che ha grossi limiti (principalmente dimensioni, batteria e fotocamera). tu che lo hai provato da vivo, come ti sono sembrati materiali e dimensioni?

Lorenzo Cx

No li sto valutando perche' cerco un'esperienza quanto piu' stock possibile, ed un prezzo ragionevole (sotto ai 400 euro)

Fabrizio

E' vero, do sempre poco peso alla fotocamera.
Questione di esigenze

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene