Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC 10: nuovo aggiornamento per la fotocamera | Agg. X2 anche in Italia

17 Maggio 2016 300

Aggiornamento 17/05:

Arrivano segnalazioni secondo cui il nuovo firmware è disponibile anche sui device italiani. La versione è perfettamente identica; ricordiamo che è già presente una comparativa delle fotocamere "prima" e "dopo" l'aggiornamento, potete leggere i risultati QUI.


Aggiornamento:

HTC ha rilasciato l'aggiornamento software 1.30.401.1 tramite il quale vengono apportati non solo miglioramenti alla fotocamera, ma anche alla stabilità della connessione WiFi e all'intero sistema.

L'update ha un peso di 84,75MB.



Una delle cose che forse non sono state sottolineate abbastanza nelle recensioni e che anche noi non abbiamo forse rimarcato abbastanza, è che HTC 10 non è ancora in vendita e che il software è in continua evoluzione. L'arrivo sul mercato è previsto per la metà di maggio circa e ad oggi tra aggiornamenti OTA e di singole applicazioni sono già state apportate diverse modifiche e miglioramenti.

L'ultimo in ordine cronologico riguarda la fotocamera HTC 10.


I miglioramenti sono molti a partire dall'interfaccia, passando per i controlli e aggiungendo anche l'HDR automatico ad entrambe le fotocamere. Non manca un miglioramento delle performance che speriamo possano rendere più rapido anche l'autofocus.

Purtroppo non abbiamo più HTC 10 e non possiamo provare eventuali miglioramenti nella qualità di scatto.


300

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pasu

Modello Europa è in arrivo, uscirà a giorni..

Alessandro

Ho un HTC 10 con cid HTC__034, che credo sia francese no brand e ad oggi non ho ricevuto ne 1.53 ne 1.55. Altri con questo cid?

nino

A me è arrivato oggi l aggiornamento di 400 e passa mb... Versione sw 1.53... Il mio htc è tedesco brand t-mobile...

Pasu

Ah ok, è per i modelli Asiatici..

Sostene

HTC___621

Pasu

Basta che installi cid getter dal play, io ho HTC__001 ma niente ancora..

Sostene

Stranamente non viene visualizzato nelle informazioni di recovery. Cmq il modello è stato ordinato direttamente dalla fabbrica di Taiwan.

Pasu

Ciao che cid hai?

Sostene

Nuovo aggiornamento! 1.55 ITA

maxfkt

Ahhhaaahhh!!! Questo Ricky- One è quasi peggio di Nappo.....pensavo che con lui si fosse ai massimi livelli di stoltezza , ignoranza ed arroganza.... invece c'é sempre che lo batte!!!

emi

Nessun problema, poi ti porto io al purgatorio, sono pronto

Ricky

Basta che ti fai una doccia prima visto il tuo problemino di fartela addosso.

emi

Fatti trovare poi me lo dici in faccia queste cose

emi

Fatti trovare da qualche parte e poi ne parliamo

Ricky

Veramente sei tu quello che se la fa addosso come punizione dantesca per esserlo.

emi

Esattamente quello che sei tu, un escremento

Ricky

Deve essere la legge del contrappasso dantesca, ricevi ció che sei stato.

emi

Mi capita solo quando vedo un Samsung

Ricky

Se è un problema che ti capita spesso dovresti sentire un gastroenterologo.

emi

Il Samsung s7 se hai la diarrea e gliela poni sopra, poi funziona ancora?

Marco Nigro

Mah, come ho già scritto da un altra parte, non capisco la novità, questo aggiornamento è disponibile in italia da già più di una settimana, i telefoni usa importati qua invece sono alla 1.30.7, mentre in usa sono alla 1.50.

Simone Lucanto

Vai a vedere cosa dicono i possessori del 10 ...una bomba in velocita! Altro le pip** mentali di ricky sulle memorie e ste stronz**

gianluchissimo

qui si paragona un telefono uscito gia da piu di due mesi e quindi al massimo delle sue prestazioni con uno che è uscito questa settimana ..la fotocamera massacrata e ora vado a vedere le foto fatte nei social con il tag htc10 e vedo delle gran gran foto. il display è una scelta molto piu luminoso samsung colori piu reali su htc ..sarà ottimizzato anche il software per la velocità ..samsung subaqueo bla bla.. le probabilità che un telefono ti si rompa cadendo in terra piuttosto che in acqua è 1000:1 ..il samsung si sbriciola in terra htc manco un segno!!ognuno compri quello che preferisce..a chi piace HTC il gusto che ci da nel tenerlo in mano non ce lo dà nessun altro terminale.

gianluchissimo

non ci interessa..è bellissimo da vedere ha i migliori materiali ha un ottima fotocamera e poi è HTC ..a noi ci basta.

Simone Lucanto

per me htc 10 è lo smartphone dell'anno

Pasu

Ma infatti la storia delle memorie è tutta una pippa mentale...fidati, è l'ottimizzazione software che non è completa, per esperienza d'uso di HTC negli anni la cosa verrà sistemata in poco più di un mese dall'uscita...

Pasu

Niente...proprio non ci riesci a non dire caxxate....

Ricky

Molto varia in base a quanta cache decidi di dedicare, ne parlano in altre recensioni, è l'unica spiegazione che mi do.Questo comunque conferma che il g5 è un ottimo telefono e in una graduatoria lo metto subito sotto s7.

Ske_ma

che di questo si parla... htc monta delle Sandisk (non ricordo il nome completo) che avrebbero dovuto garantire prestazioni superiori alle emmc 5.1 e di poco inferiori alle ufs, mentre vanno peggio! Oltretutto pur andando la metà, nel caso di rr3 impiega il triplo del tempo! Quindi o Htc ha fatto qualche caz..ata a livello software (e si spera sistemeranno), oppure le Sandisk fanno ben peggio di quello che hanno dichiarato... LOL
P.s. ho visto questo confronto.. ma a parte la lettura sequenziale di s7, in tutto il resto le prende dall'Lg g5 che se non sbaglio monta le ufs di una generazione fa!!

Ricky

Della serie "stiamo abbandonando la nave che affonda", pessima notizia per htc.

Ricky

I test del multitasking pubblicati poco sopra dicono il contrario, anche in questo aspetto l's7 exynos è superiore.

Ricky

La velocità in lettura è la metà di s7.

Ricky

Megafail, è lo snapdragon, l'exynos brucia l'htc 10, alla faccia di chi diceva che la touchwiz ha problemi nel multitasking.Se volete prendere questo htc prendetelo ma siate coscienti di avere un buon telefono ma non certo il top di questo inizio 2016.

Ricky

Di gran lunga?Guardati i confronti e poi parla

http:// m.gsmarena. com/htc_10_storage_read_write_speeds_below_average_with_other_flagships-blog-18091.php

Se per te di gran lunga è una differenza tra 89.83mb/s e 109.75mb/s nel trasferimento di un file da una cartella all'altra del telefono (operazione che immagino farai tutti i giorni e resa possibile da una maggiore cache, non alla bontà della memoria) allora la differenza che c'è tra 431.13mb/s e 241,95mb/s dell htc in lettura (utile quando passi foto dal telefono al pc, pratica che si fa molto più spesso o quando apri qualsiasi applicazione sul telefono) cos'è?Una differenza ultra-mega-galattica?
Tutte le recensioni dicono che la nand è la peggiore tra tutti i top di gamma visto che come velocità di scrittura è in linea con gli altri e la differenza è minima ma ha la metà della velocità di lettura di tutti gli altri smartphone.

Davide

A me basta vederli accesi uno al fianco dell'altro. Gia' la differenza tra i display ma ha fatto stoppare il video. L'htc mi piace esteticamente ma rispetto all's7 e' sotto in tutto. C'e'poco da fare.

Intel Core

White&tech di Cerignola. Ha una pagina Facebook e vende su Ebay.

matiu2

g5: ancora con sta storia della batteria sotto la media, io ci facevo minimo minimo 5 ore di schermo (che per me sono tante) e sui forum nessuno, proprio nessuno si lamenta dell'autonomia.
P9 Plus: mi arriva domani, a sentire i possessori sul forum (che hanno avuto anche gli altri top di gamma) pare sia il top del momento per come va bene.
Vivo Xplay 5: costa troppo ed è vero, però ha una qualità generale allucinante, e un audio da hifi (daltronde Vivo è specializzata in quello).
S7: bellissimo, ha tutto MA se aveva una ricezione almeno al livello di G5 sarebbe stato molto meglio, purtroppo non posso andare in giro col timore di perdere il segnale; le foto poi non sempre vengono bene come su P9 e G5, si salva più che altro in notturna.

PS: i confronti fotografici tra i top di gamma sono tutti sul forum.

Pasu

La velocità di scrittura della memoria è di gran lunga superiore al tuo s7, è vero che ad ogni messaggio scrivi 2 caxxate ma almeno abbi il buon senso di documentarti prima....

Ricky

Secondo me quest'anno c'è uno scalino bello ampio tra s7 e la concorrenza, scalino che non c'era l'anno scorso dove uno z5 premium a livello tecnico era superiore a un s6.Concordo sul g5 ingiustamente massacrato senza poi problemi di particolare gravità, ha un autonomia sotto la media ma la batteria è sostituibile, esteticamente in versione titanium è molto meglio dal vivo che in foto e il prezzo sta scendendo velocemente, il p9 per via del kirin lo posizionerei leggermente sotto i top gamma citati ma è sceso tanto di prezzo, il p9+ ha il grosso vantaggio del display oled e a 599 euro a cui si trova adesso è preso molto bene.Il vivo xplay 5 è stato giustamente massacrato, nelle recensioni emergono un sacco di aspetti negativi tra cui il prezzo, se devo pagarlo come un s7 mi prendo s7, del mi5 invece non mi sembra di averne sentito parlare così male, l'unico grosso limite che lo fa preferire meno rispetto agli altri top è la garanzia.

Ricky

Guarda che la colpa è di htc che manda ai recensori telefoni acerbi, non dei recensori che li recensiscono

Ricky

Numericamente parlando il samsung ha molti più punti a favore di quelli che ha htc, dalle memorie utilizzate, alla gpu, al tipo di display, all'autonomia, l'ingombro, l'impermeabilità, la fotocamera, il peso, audio più potente in vivavoce e un sacco di altre caratteristiche che elenco continuamente,l'htc in più ha un audio migliore in cuffie (tra l'altro sembra che non abbia un dac ess sabre come si pensava, ma sfrutta il dac integrato nello snapdragon 820 più un amplificatore), i selfie stabilizzati ,la usb type c e basta , perde in ogni altro segmento.Se mi vieni a dire che a te piace di più l'estetica, piace più il software non posso dirti niente, hai ragione, puoi dirmi quello che vuoi ma sono dati soggettivi, i dati oggettivi sono i numeri, se cerchi la visibilità di un display al sole guardi i nit che sono un numero, la velocità di scrittura e lettura di una memoria è un numero, il numero di poligoni che una gpu riesce a calcolare è appunto un numero e i numeri danno ragione al samsung e in quanto numeri sono incontestabili,le opinioni personali sono un'altra cosa e fanno parte di un giudizio soggettivo.

Ricky

Hai ragione, è colpa mia che mi abituo troppo bene e non mi accontento.

Ricky

La verità fa male

Ricky

Si top di gamma indiscusso nei tuoi sogni, se la gioca a malapena col p9 che comunque venderà il quintuplo.Invidia di un telefono che apre le app in 40 secondi e con i tasti storti?Eh si, proprio invidioso.Riparliamone tra 6 mesi quando usciranno le quantità di vendite dell'htc 10, mi aspetto numeri da prefisso telefonico, basta vedere quanto bene stanno vendendo in cina, hanno provato a vendere la versione barbona, ma i cinesi non si sono lasciati fregare.

Ricky

Pensa al tuo telefono fatto di fili e nastro adesivo, roba che se guardi il teardown ti chiedi se siamo tornati al 1990, solo 10 minuti per scollare il display, augurati tu che non ti cada mai, primo perché visto quanto ci vuole ad aprirlo preparati a svenarti e secondo perché se continua a vendere così poco tra un anno htc non esisterà più.

fedefigo92

Intanto fra 1mese uno cercherà il confronto tra galaxy s7 e htc 10 su youtube e gli uscirà il video con l's7 in vendita e l'htc con il software in beta

maxfkt

Soggettivamente inferiore!!! Guardati le recensioni nel mondo!!!!! Beone che sei!!!!

maxfkt

Che intolleroso che sei!!!! Fatti una camomilla e goditi il tuo s7!!!!

maxfkt

Ci hai tritato la banana!!!!!

maxfkt

L' impermeabilità e le crepe!!!!!

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene