Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La Recovery modificata TWRP già disponibile per HTC 10

18 Aprile 2016 133

HTC non è mai stata seconda a nessuno per attenzione da parte della communtiy di sviluppatori. Non è la prima volta che vediamo modifiche a terminali che ancora non sono stati commercializzati e l'ultimissimo HTC 10 non fa eccezione. È infatti disponibile da poche ore la Recovery modificata TWRP che permette a tutti gli utenti più esperti di applicare modifiche, installare rom, avere pieno accesso al device, effettuare backup completi e molto altro ancora.

Insomma, HTC 10 si conferma come un prodotto da tenere in seria considerazione.

Thanks to Carburano

133

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro Montix

no ma infatti correggendo quella cosa della sovraesposizione può tranquillamente tenergli testa se non addirittura fare meglio

c1p8HD

Prego! :P

Andre

Ti adoro!
Grazie per la spiegazione approfondita e per il tempo dedicato :D
Ora è tutto molto più chiaro!

c1p8HD

Il CID è un codice identificativo del dispositivo impostato in una
partizione del dispositivo non accessibile/modificabile con S-ON... in pratica HTC imposta in ogni dispositivo che vende un codice per bloccare e impedire che un device destinato per una regione o per un particolare operatore, magari possa essere spacciato o rivenduto come un no-brand o in una regione diversa. Per esempio se compri un no-brand inglese o europeo hai il codice HTC__001

S-ON=Secutity on In pratica tutti i dispositivi a parte quelli interni che gli servono a loro per effettuare i test, sono impostati S-ON... sbloccando il bootloader puoi tranquillamente modificare le partizioni che riguardano il normale modding cioè quella di sistema, il kernel e la recovery ma non ti permette di cambiare per esempio il bootloader o per esempio modificare il tuo CID. In questo modo loro ti permettono si il modding, ma giustamente si sono assicurati che sia una cosa controllata e per quanto spippoli, non puoi brickare definitivamente il tuo dispositivo con manovre sbagliate.

S-OFF=Security off in pratica è una modalità dove hai tutte le sicurezze spente e quindi puoi modificare qualsiasi parte del cell e quindi più rischiosa ma ti permette di fare qualsiasi cosa come i downgrade o cambiare il CID.

Riepilogando il modding con HTC è molto semplice, sblocchi il bootloader e poi funziona esattamente come con un nexus... installi la recovery modificata, fai il root e/o le rom cucinate normalmente. S-OFF serve solo per cose un più particolari, è più da esperti ma alla neanche troppo :)

Andre

E quand'è che sei S-On e quando S-Off? D:
E cos'è il "Cid"? D:

Pasu

Guarda io non sarei così convinto che ne esca sconfitto, è evidente che il lumia raccoglie meno luce rispetto ad HTC 10 e il bilanciamento del bianco non mi sembra proprio il top, i colori nella maggior parte delle foto non è reale, guarda il colore del cielo, delle foglie, del prato..HTC di suo è più sovraesposta e ovviamente in condizione di forte luminosità pecca leggermente rispetto al lumia..

c1p8HD

In teoria non serve per nessuna rom perché basta il bootloader sbloccato per flashare recovery, la partizione di sistema e il kernel. A volte però quando c'è un nuovo aggiornamento di android è richiesto l'aggiornamento del firmware e se sei s-on devi aspettare il rilascio ufficiale di quello per il tuo Cid e che qualcuno lo metta online... Se invece sei s-off puoi installare subito qualsiasi versione anche modificata :)

Pasu

Si l'ho usato, m9 è un ottimo telefono,con gli ultimi aggiornamenti è migliorato molto soprattutto nel comparto foto in diurna, di sera soffre un po' ma niente di che, non scalda come all'inizio ed è fluido e veloce..

Enrico Maria Dal Compare

non credo proprio. E' solo un meshup con il nexus 5x

Andre

Quindi per che cosa lo usi?
Dal poco che ne ho capito, mi sembra che serva SOLO per ALCUNE custom ROM.

Ezio Crank Saske

Come sempre nonostante microsoft li abbia peggiorati col tempo

Alessandro Montix

esatto, tende ad avere iso alti, rispetto ad s7 che invece preferisce tenere tempi di scatto più lenti, ad esempio. Comunque in alcune foto proprio è evidente che basterebbe un'esposizione minore, quindi si tratta proprio di cavolate, ora che arriva sul mercato sarà maturo si spera. Comunque il Lumia fa delle foto mostruose

Gianfranco

Meno male!

Gianfranco

Spero proprio che sia così, perché mi pare che con a9 non cera questa possibilità ( magari mi sbaglio)

Ezio Crank Saske

Anche io penso abbiano software diversi tra i vari confronti che ho visto. Esaminando gli exif si vede che l'htc alza sempre le ISO in modo incosciente, di giorno non le mette sotto i 100 ad esempio

Ezio Crank Saske

Io ho visto un altro in cui il Nexus peró regna

Alessandro Montix

Ah capito grazie... almeno ci facciamo un'idea su quando potrebbe arrivare negli store online

Alessandro Montix

http://www.neowin . net/news/htc-10-vs-microsoft-lumia-950-camera-comparison

eccolo

Alessandro Montix

Un po' troppa roba sul dietro secodno me ahah, andrebbe visto in nero, si maschererebbe meglio

Alessandro Montix

Ho trovato anche un altro confronto non male, col lumia 950... In quello effettivamente ne esce sconfitto (a parte per la fotocamera frontale), ma soltanto perché ha il difetto di sovraesporre quasi tutte le foto con poca luce, e in alcune ha una tinta leggermente sul verde, ma io sono convinto che i risultati differenti che si trovano tra le diverse recensioni siamo dovuti ai diversi software che montano... Alla fine il fatto che sovraespone è una sciocchezza da risolvere via software. Sono sicuro che quando uscirà se la giocherà ad armi pari coo migliori anche nella fotocamera

maxfkt

Per questa volta....perdonato!!!

alvi2000

Dicevo rispetto a g5, mi sono corretto sotto

Pasu

Se la gioca si..Nexus di meno però, ma i primi due se le danno di santa ragione!!

matiu2

in teoria tu hai ragione, nella pratica è un terno al lotto... nel senso che può capitare di dover faticare per far passare il telefono in garanzia, sono tante (troppe) le testimonianzie di chi ha ricevuto il telefono non riparato per via di root/sblocco bootloader, knox.

Quindi, o hai fortuna e il telefono non consente di accedere al bootloader dove verificarne lo stato, oppure (se fanno problemi) devi ricorrere a un avvocato o altra autorità che "invogli" a far rispettare la garanzia.

Purtroppo questa è la realtà.

Pasu

Ti scarichi l'apk su xda e il gioco è fatto.. ;)

Alessandro Montix

http://m.mobile01 . com/topicdetail.php?f=61&t=4772105&p=1

togliere gli spazi e via... la qualità fotografica sembra ottima, se la gioca tranquillamente con Nexus 6p e Galaxy s7

891

Quindi hai usato anche m9? Com'è come telefono? Molto probabilmente cambierò il mio e stavo pensando a m9(Se il 10 si aggirerà attorno ad un prezzo a me gradito ovviamente opterò per quello)

Danziger

È ovvio che parlano della garanzia commerciale, perché quella legale non può decadere in nessun caso, mentre quella commerciale dipende da cosa ha previsto il produttore.

comatrix

Beh semplicemente descrivono quello che descrive la legge, che solo una causa può far decadere la garanzia, ma no il root (e menzionano perfino il surriscaldamento causa root, il quale fa decadere la garanzia, ma questa è la causa, non il motivo del root, infatti citano espressamente: "POTREBBE", e se fosse totale, scriverebbero che eseguire il root fa decadere la garanzia punto, senza raccomandazioni).
Sono tutti punti, che se fosse legale, scriverebbero CHIARAMENTE e senza possibilità di interpretazione, ma di fatto non è così.
Infine parlano del famoso knox, il quale, se violato, fa decadere la sicurezza dei dati da parte di Samasung, ma mica decade la garanzia sul cellulare, Samsung semplicemente no ti assicura più i dati entro il contenitore knox da loro implementati punto (non parla assolutamente di garanzia).
Ma come vedi, questa è l'ennesima prova confutabile che il root non fa decadere la garanzia, indipendentemente che tu sia nella garanzia legale o commerciale (infatti non la menzionano nemmeno a dire il vero)

Alessandro Montix

Volevo chiederlo io ma vedo che non arriva risposta

snke

orribile

maxfkt

Altri canali......per esempio??

TheAlabek

comprati dopo quella data

Alessandro Montix

Recensioni esatto, molte sono discordanti tra loro

Danziger

Se parli della Garanzia Legale, te l'ho detto un milione di volte che non viene invalidata perché è valida per legge sempre (per 2 anni); il produttore invece può far decadere quella Commerciale, come scrive anche il tuo avvocato.

c1p8HD

S-OFF serve ed è comodo per alcune cose, ma non è obbligatorio per il modding... Prima era gratuito ma visto che adesso per ottenere l'S-OFF è diventato molto difficile e rischioso, il team che ci lavora deve comprare molti terminali e quindi hanno messo il tool a pagamento per sovvenzionarsi...

Danziger

No, non ci vado per il semplice fatto che non riuscirò a leggere (come molti altri) quello che hai in testa tu. Se hai un esempio lampante descrivilo e scrivi perché. Rimandare ad altro sito, dire di contattare l'avvocato, ecc. detona che hai finito gli argomenti, cosa che si era capita da subito visto che continui a ripetere le stesse cose come un registratore incantato, e continua e non parlare della Garanzia Commerciale che è quella di cui parlavo io, se non un'unica volta dove hai detto erroneamente che era inclusa in quella Legale.

c1p8HD

Non esageriamo... tutti i top HTC sono sempre stati strasupportati su XDA... praticamente era nata per loro, ma i tempi del HD2 purtroppo non torneranno, dietro a tutto c'era il grande Cotulla che purtroppo è anni che è sparito dalla circolazione :\

comatrix

Ah ancora una cosa:
Vatti a vedere cosa dice la Samsung stessa sul sito ufficiale circa il contatore knox, tanto per..., e guarda cosa dicono a riguardo e che termini utilizzano, e poi renditi conto di cosa hai appena descritto tu...

Ed è solo l'esempio più lampante, anche se uno solo

Agostino D'Auria

spettacolo!

comatrix

Si certo, per quello afferma CHIARAMENTE che il root non invalida la garanzia (non per nulla molti hanno ridato il cellulare con per esempio il contatore knox a 0x1 e nonostante ciò son passati in garanzia, e chissà come mai se il produttore dice che decade, vai a sapere boh..., ah già scusa lo fanno per compassione...)

Come no, hai capito tutto il discorso, ma proprio tutto tutto.
Ripeto contattalo, perché ti posso assicurare che qualcuno lo ha già fatto, confermando tutto il contrario di ciò che hai appena descritto.
Ma prego, accomodati...

Danziger

Traduzione: "Devi capire che in EU noi abbiamo una "Garanzia Legale", che è obbligatoria e il venditore deve offrire per legge (Direttiva 1999/44/CE, §7.1) e una "Garanzia Volontaria" che il venditore o il produttore può, ma non è costretto a, offrire come servizio addizionale al consumatore."

Non dice che la Garanzia Legale include quella Volontaria (che in Italia è detta Commerciale), come invece sostenevi tu.
Evidentemente non hai letto molto attentamente come invece dicevi di aver fatto.
Inoltre a me non serve affatto l'avvocato, perché è chiarissimo quello che dice e non dice niente di sbagliato (visto che parla di quella Legale). Sei tu che ci leggi quello che non c'è scritto.
Comunque per me l'argomento è concluso, nel senso che non mi interessa se leggi bene o no: gli altri lettori avranno ormai capito che la Garanzia Commerciale può decadere col root (dipende dal produttore perché è il produttore che decide la Garanzia Commerciale), e che quella Legale ti protegge solo da difetti o differenze già presenti al momento dell'acquisto (i cui effetti possono manifestarsi anche dopo, ma per valere per la garanzia devono verificarsi entro i 2 anni).

Fabrizio

Magari!

Pasu

Su A9 è un discorso a parte e comunque non è possibile installarla ufficialmente, la puoi installare tranquillamente per altri canali senza avere root ne niente.. ;)

maxfkt

Lo spero tanto anch'io, ma per esempio su A9 non è possibile installare l'app musica......

marco

Non ripeterò mai di dire che è il vero top di gamma del 2016

maxfkt

Ma proprio no!!!!!!!

Pasu

Sono anni che utilizzo htc, e ti garantisco che la stessa con gli aggiornamenti fa miracoli, ti farò vedere tra qualche mese, adesso il software è ancora un po' acerbo..

giacomiX11

Questo tutta la vita

giacomiX11

Signori abbiamo qui davanti il possibile erede di HTC HD2 in quanto a modding

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene