Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC 10 è il primo smartphone Android a supportare ufficialmente AirPlay di Apple

12 Aprile 2016 140

HTC ha appena svelato il suo nuovo top di gamma HTC 10 e tra le tante caratteristiche interessanti troviamo anche il supporto ad AirPlay di Apple. HTC 10 è infatti il primo smartphone Android a supportare ufficialmente lo standard proprietario di streaming audio, permettendo di condividere brani musicali riprodotti sul telefono con dispositivi esterni, come impianti stereo supportati ed Apple TV.

Al momento l'unica altra soluzione per utilizzare AirPlay da terminale Android è tramite l'utilizzo di app di terze parti, che richiedono però il root del dispositivo. A differenza, il supporto di HTC 10, oltre ad arrivare out-of-the-box, si appoggia ad una licenza ufficiale e alle API rilasciate da Apple, assicurando così maggiore stabilità e un supporto agli aggiornamenti diretto tramite Apple.

La funzionalità di AirPlay di HTC 10 è limitata allo streaming audio e non supporta la condivisione di video o il mirroring dello schermo.

AirPlay su HTC 10 è solo una delle caratteristiche che gli audiofili apprezzeranno del nuovo terminale, che vanta un comparto audio di ottima qualità: gli speaker BoomSound Hi-Fi Edition sono certificati Hi-Res e vanterebbero una amplificazione doppia rispetto alla concorrenza. Lo streaming audio, oltre ad Airplay, supporta gli standard DNLA, Miracast, Google Cast e HTC Connect.


140

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Leor1000

Basta apire la schermata home per capire già la differenza

Svasatore

Ok ci sto. Magari accendiamo anche la fotocamera, scattiamo 10 foto in sequenza, poi un bel video in fhd, subito dopo un file pdf e via di chrome con 60 schede aperte.

Leor1000

Se vuoi ti faccio vedere un m7 vecchio di tre anni, strapieno di app, che funziona meglio.

Svasatore

Allora qualcuno sta dicendo delle bugie. Se vuoi ti faccio vedere un S6 pieno di app che funziona a meraviglia.

Leor1000

Io invece immagino, che un telefono al giorno d'oggi possa installare qualsiasi app senza farti bestemmiare. Il mio collega non è uno smanettone, e a parte whatsapp e e qualche altra applicazione non usa. Io invece l'm7 lo maltratto in ogni modo, che dire, telefono imparagonabile, senpre fluido, sempre impeccabile, solo la batteria inizia a durare meno, ma dopo 3 anni è perdonabile. Io in casa mia non voglio più apparati samsung di qualsiasi genere. Fa tutto e tutto male

Svasatore

Immagino che dipenda dalla persona e non dal terminale.
S6 va perfetto, se poi non e´capace di installare le cose e ci mette il mondo, magari apk strane o app inutili che ti distruggono il terminale, mi sa che non c´e´ smartphone che resiste.

Leor1000

Il mio collega possiede s6 da quasi un annetto (ha cambiato nel frattempo S4 ed S5), ed io posseggo ancora il mio fido m7 dal 2013. Le bestem.mie durante la giornata le senti solo da lui... Samsung per amor del cielo, fa solo bidoni col motore Ferrari. All'inizio vanno sempre bene, ma dopo qualche mese e qualche app installata è sempre la stessa solfa, per non dire altro.

darthrevanri

Ah perché prima c'erano ?

Gios

Si parlava del prezzo elevato per un telefono ottimo ma marchiato da un brand poco appetibile al momento. Un prezzo più basso avrebbe sicuramente favorito maggiori vendite sopratutto confrontandolo con la concorrenza che sul versante samsung si svaluta in fretta rendendo il terminale più noto al volgo anche più appetibile per lo stesso.
Diciamo o giochi con il nome o con il prezzo. E' anche vero che HTC non può permettersi una corsa al ribasso con un colosso come Samsung che usa queste strategie per fare fuori i concorrenti

Svasatore

Infrarossi non mi interessano ma la radio spero rimanga.

max

Io comunque non ho ancorw capito se htc 10 ha infrarossi e radio FM?
Pare ormai la tolgano tutti i produttori ...

max

Io come audio in cuffia e in cassa preferisco sia iphone 6 che 6s!

Svasatore

Strano, vai a vederti i grafici su phone arena a riguardo dell´S6.

Da quello che ho visto era al top.

max

S7 non saprei ma dalle recensioni non mi pare emerga niente di sensazionale sotto questo aspetto ma ho avuto s3, s4 ed s6 edge e come audio li ho sempre trovati piu scarsi rispetto a vari iphone avuti ed a M7.
M8 ed M9 li ho bollati per la fotocamera.

Svasatore

Interessa anche a me, ma specialmente l´audio in cuffia e solitamente l´exynos monta l´ottimo chip wolfson. Peccato che phonearena abbia provato la versione snapdragon, altrimenti metteva sempre i grafici sull´audio.

zero93x

Ma si potrà accendere la tv come si faceva con m8?

max

Potrebbe avere un plus non da poco con l'audio pero' htc 10.
Magari e' un aspetto che a molti non interessa molto ma a me si.
Vedremo i confronti.

Svasatore

Era per estremizzare il tutto.

La differenza che cé´probabilmente fra un M10 e un S7 in fluiditä e´minore di un qualsiasi medio gamma con S7.
Sull´estetica non discuto, sono gusti. Con questo riconosco che HTC e´avanti sotto il punto di vista dell´interfaccia ma con gli anni la differenza in fluiditä si e´fatta sempre minore rispetto a Samsung.

max

Scusa ma cosa centrano i medio gamma?
Comunque nn e' mia intenzione sminuire s7 che e' un gran prodotto, ma forse e' la touchwiz che a me stufa dopo un po.

Svasatore

Ok, Apple e´ inarrivabile. Ma capisci che stiamo proprio parlando di sottigliezze.

Qualsiasi smartphone medio gamma e´peggiore dell´S7.

Alex'99

Si chiama OTTIMIZZAZIONE e il software di s7,pur essendo migliorato MOLTO da s6,da quel che ho visto non è ottimizzato al "100%".

Sisisi

Certo ma è HDBlog, articolo HTC 10 mica HDEconomia, articolo Crisi HTC...
Ciò che dici è giusto ma è la stessa cosa che ormai si ripete da anni, c'e' un articolo sul telefono? Parliamo del telefono, non del valore delle azioni di HTC....

max

Avuto s6 edge, veloce si ma per fluidita' top io intendo apple, o htc rimanendo in campo android.
Non certo quei micro lag ancora presenti e ricaricamenti vari.

Alessandro Montix

fa parte dell'ambito "software"

Svasatore

Aggiornati vecchio.

raman

Basta dopo questo non ho niente da dire,da comprare e basta.

max

Samsung e fluidita' nella stessa frase non ci possono stare.

max

Non e' IP68 ma IP53 ma onestamente #fottesega
La radio FM pare non ci sia.
La porta infrarossi non ho ancora capito, ma se c'e' e' meglio, pur sempre una cosa in piu'.
Rispetto s7 che e' l'android di riferimento per il 2016 sulla carta hanno entrambi ottima cam ma htc 10 ha OIS anche per quella frontale.
Ha un audio che non dovrebbe faticare ad essere migliore di quello di S7 ed ha un interfaccia migliore( gusto personale).
Da valutare la batteria se tiene il passo di s7, il G5 pare una chiavica.
Come design preferisco htc 10 ad S7( ma e' soggettivo)
A parte il multiwindows che non ho mai usato sui galaxy non mi viene in mente qualcosa in piu' rilevante che abbia rispetto htc 10.

Gios

In realtà non è una battuta ma un dato di fatto! La velocità è relativa all'osservatore. Solo la velocità della luce è una grandezza assolta e il tempo invece è relativo alla velocità dell'osservatore!

Gios

Non conta solo girare ripetutamente una interfaccina! Ora non siamo bimbi che passano la giornata a girare la home (ormai basta prendere un qualsiasi launcher stock per essere più veloci di sense, basta eliminare gli effetti di transizione smooth come fa htc).

La velocità si vede in velocità di avvio di una applicazione a freddo, velocità di caricamento di un contenuto multimediale, velocità di transizione da una app all'altra, velocità di swap dalla ram e in ram! Nei primi due casi e nell'ultimo conta fortemente avere una memoria veloce nel secondo caso una memoria ram di alto livello.
In entrambe i casi s7 monta il top esistente in commercio e su questo non ci piove s mio avviso! Sono semplicissime regole basilari di calcolatori a cui non si sfugge.

E' un po come dire che una interfaccia ottimizzata gira bene su un hdd meccanico, come su un ssd. Ovvio, l'interfaccia è già presente in ram, le differenze, e forti, si cominciano a vedere quando hai finito di guardare la home e decidi di fare qualcosa, li si vede la differenza tra ssd e hdd non a freddo. Come dire la mia alfa rossa fiammante è favolosa come una ferrari rosso fiammante in folle.....poi premi l'acceleratore e vedi la differenza!

Gios

Centra con una politica di gestione aziendale errata per:
1) prezzi al di sopra dell'immagine dell'azienda
2) scarsa pubblicità del brand e appetibilità
3) forte settorializzazione della produzione
4)enorme redistribuzione degli utili

Le strategie possono essere alcune:
1) tengo i prezzi alti ma faccio una campagna pubblicitaria aggressiva e martellante
2) abbasso i prezzi e faccio pubblicità blanda
3) Reimmetto fondi nell'azienda ma annacquo le azioni facendo calare il valore azionario degli investitori facendoli scapppare
4) espando le produzioni dell'azienda.

Attualmente HTC sta AUMENTANDO I PREZZI, RIDUCENDO LE PUBBLICITA', diminuendo gli investimenti e si sta lanciando in un settore molto molto limitato.

Di contro Huawei sta aumentando gli investimenti, aumentando le pubblicità, aumentando l'appeal del suo brand, sta aumentando la qualità dei suoi terminali, i prezzi sono concorrenziali e si sta rapidamente imponendo come uno dei primi tre marchi di cellulari del mondo

Gios

su s7 invece pietroni e colpe gravi?

Gios

utilità?

Alex'99

Può essere,ma può anche essere che a quasi paritá di hardware,vanno entrambi a razzo ma uno piú dell'altro...per me sará testa a testa :D

Fez Vrasta

Non c'è bisogno di root per le app airplay di terze parti

Amedeo Masia

o blackberry? :D

Felix

Tifi Windows mobile dunque?

Svasatore

Guarda, ormai la potenza è talmente tanta che l'interfaccia conta veramente poco.
Magari ci sarà ancora qualcosina di diverso a favore di HTC, ma che questo faccia la differenza non credo proprio poichè S7 è reattivissimo.

Roy

Ok.. Ma G5 per l'appunto ha fatto un anticipata presentazione

Tommo

Hanno ritardi con la produzione dell'820.. vedi mi5 che viene venduto "a rate" o g5 presentato una vita fa e ancora non si trova.. ergo poco cambia!

Tommo

Per l'assistenza non cambia niente.. hanno chiuso solo i reparti commerciali/marketing!

Alex........

A quanto pare è ora di cambiare cell :D ... Non ci sono più scuse

bigG

aaaahh ..pensavo che ti riferissi al protocollo airplay in generale

Dmax

Bel telefono. Prezzo forse un filo alto.
Airplay una buona idea ma costosa (credo debba pagare le royalties)
Peccato chiusura di molta sedi in europa e assistenza checdi conseguenza diventera' mediocre.

Bardock

beh, però direi che questa frase è molto significativa "either iNAND 7132 or 7232 so it isn't necessarily a guarantee that this storage will underperform relative to UFS solutions."

GP87

Mancanze marginali

ZioGrimmy

HTC 10 merita il successo! Tuttavia:
- All'appello sembra mancare la radio fm
- la porta infrarossi non è stata menzionata o sbaglio?
- non è IP68... o si?

GP87

Ehehehe samsung si salva perché è una corazzata.. Ed utilizza i migliori componenti che si autoproduce.. E campagne marketing miliardarie.. Ma io faccio il tifo per i deboli:)!

AllBlack

Grande mossa da parte di htc.
Lo ripeto anche qui, speriamo sia l'anno buono per questa azienda per tornare come prima.

Fabyo

Praticamente tutto ciò che riguarda il telefono! :p

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene