Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Sense 8 mostrata in una serie di primi screenshot

08 Aprile 2016 133


Ormai del nuovo HTC 10 sappiamo praticamente tutto, e dopo le conferme sulle specifiche tecniche trapelate dagli ultimi benchmark, siamo in grado di mostrarvi alcuni screenshot che immortalerebbero la nuova Sense 8, pronta al debutto con il lancio del top di gamma dell'azienda taiwanese.

La particolarità che salta subito all'occhio è che nelle home non sembra esserci un "ordine" come si è abituati a vedere nelle interfacce classiche degli smartphone. Infatti sembra che le app, i widget ed alcuni adesivi ( forse scorciatoie o cartelle) possano essere posizionati in qualunque parte dello schermo, senza alcuna linea guida, un pò come accade in alcuni launcher di terza parti, come Nova o Apex.

Questo nuovo aspetto del launcher HTC viene chiamato appunto " Freestyle Layouts", un nome che lascia pochi dubbi su quanto appena descritto.


Si può notare anche come nella parte in basso degli screenshot non siano presenti tasti di navigazione, il che confermerebbe la presenza di tasti hardware capacitivi posizionati nella scocca sotto al display. Questa sarebbe un'altra conferma interessante sul reale design di HTC 10.

Non ci resta che attendere il 12 aprile, giorno in cui verrà svelato il nuovo top di gamma della casa a livello mondiale. Peccato soltanto che, con l'imminente chiusura di HTC Italia, non verrà fatta alcuna presentazione ufficiale nel nostro territorio. Salvo eventuali colpi di scena...


133

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabio

Ciao.

Simtopia23

Non che ci sia molto di rinnovare l'idea del launcher freestyle è interessante, per il resto ormai Android con N ha raggiunto dei livelli per cui non ha bisogno di customizzazioni pesanti stile Touchwiz o Emui.

gablib83

praticamente è identica.... giusto qualche icona leggermente ridisegnata

snke

dall'unione del pesce e della lampadina, stupendo!

Sam

ti voglio bene :')

Djanno

Per molti non è chiaro che ovviamente quella dell'articolo è solo uno dei tanti temi della sense. A quanto ho capito il punto è che con la nuova sense puoi spostare le icone in qualsiasi punto dello schermo senza seguire una griglia preimpostata (che suppongo possa essere ripristinata a piacere dell'utente) :)

Simtopia23

Questa è la Sense che troverete di default (con app drawer perché questa è la versione cinese)

erdarkos

pttima per chi soffre di stitichezza

Simone B.

Holo era più serio e stilizzato rispetto ad ora. Era lo stile introdotto con ICS.

Simone B.

Holovera lo stile di Android introdotto con icecream sandwich. Era più stilizzato e serioso rispetto al Material design di adesso che per me è troppo giocattoloso.

hammolo

Questa Sense non ha Sense

c1p8HD

La sense esiste da prima di android, è da sempre molto bella, è una sicurezza, funzionale, ha portato cose che gli altri hanno poi ripreso, è sempre fluidissima, è anni che va bene e quindi per molti che come me la seguono da sempre è ormai diventato un mito... la tw al contrario per anni è stata giocattolosa e pesante, è vero che ora finalmente sembra che vada bene, ma per diventare un mito bisognerà che rimanga bella ,fluida, pratica e funzionale per qualche altro anno... deve ancora dimostrare di essere una certezza di qualità, solo allora finiranno le critiche :)

Gianfranco

Ma va là icone ufficiali, è soltanto un Tema

nessuno29

;) si :)

SimoM

Oh porc@ vacc@ gente ma volete perdere 30 secondi prima di commentare per leggere l'articolo e non solo il titolo? È un tema! Non è la sense 8, della sense sono già trapelati alcuni screenshot ed è solo un affinamento di quella vecchia.

gigi

La 458 di Lapo.

marcoar

Io azzardare un CS

gigi

Htc dalla sense 6 ha i temi. Questo é un tema e come tale può essere cambiato. Ce ne sono a migliaia.

royk

sulla pagina twitter di Llabtoofer ci sono nuovi screenshot

Luca Gil3

Esteticamente non è male...peccato solo per la tempistica di uscita e per il prezzo che non gli permetterà di avere la meglio sulla concorrenza :(

fabrynet

Grafica vietata ai bambini maggiori di 8 anni...

Massimo Disarò

Del tipo "cinesata da 30 eurooooo" babba bia !!

hammolo

Launcher osceno, icone mimetizzate, invisibili

ç

Appunto...

marco

ma che è? sembra un prodotto destinato per un bambino della scuola materna

nessuno29

Dai si capisce.

marcoar

"Vomitoso"

marcoar

Scusa, provenienza?

marcoar

Ma puzzano pure? O sanno di borotalco ancora?

Yammo

quasi e" meglio quella samsung....quasi però.....

Ezio Crank Saske

D:

ste2

L'holo com'era?

SimoM

Ultimamente abbondano. Così uno legge il titolo, guarda le immagini, e arriva scatenato a commentare dicendo scemate perché non ha letto l'articolo. Basta vedere qua sotto

Alessandro Montix

ahahha esattamente, cioé se si divertono a trollare li lascio fare, problemi loro, ma sembra che HTC metta questa interfaccia di default al 100%, quando ancora non si sa neanche come sarà l'interfaccia normale. Come per il rumor sui tagli di memoria, nei commenti sembrava già certo che per avere 4gb di ram bisognasse spendere 900 euro, poi riportato sempre diversamente (ad esempio dai dati di gfxbench). Però oh poter dire scaffale o htc fallirà è la loro soddisfazione più grande, lasciamoli fare

Simtopia23

io specifico sempre perché passi la loro stupidaggine, ma magari arriva qualche utente ignaro che legge quella presa in giro di titolo e questi commenti e pensa che veramente sia questa la situazione.

Alessandro Montix

"questo schifo" non sarà di default, mi ci gioco le pall3. oltre al fatto che i temi migliorano l'interfaccia fino ad un certo punto

Alessandro Montix

ma il problema è che la metà di quelli che commentano lo sanno benissimo, si vedeva nei precedenti screenshot.
Io penso che lo facciano apposta, seriamente

LAM

non si legge un c4zz0

riccardo14

Ma va, prima era solo "ma surface phone?" in ogni articolo

Fabio

Mister Brillio :)

Demetrio Marrara

L0renzo Di@na ma può essere che sei sardo e che anni fa mi vendesti un Sony Ericsson X10 sul forum di telefonino punto net?

riccardo14

Giusto per curiosità allora, che cosa hai letto?

Fabio

Semplicemente ho letto il loro bilancio! Se hai voglia e sai leggere puoi farlo anche tu

Stefano Bortoletto

Concordo la piacevolezza d'uso delle tiles è impareggiabile da qualsiasi altra interfaccia peccato per il supporto terze parti non all'altezza :(
Anch'io quando ho fatto il passo Windows-Android ho percepito subito una qualità superiore delle app...

riccardo14

Scusa ma se hai detto che fallisce significa che hai già calcolato tutto no? Quindi l'unico tempo che perdi è quello di far finta di sapere

Fabio

Se mi paghi ci perdo tempo, sennò cercateli tu su Google. Comunque qualcosa trovi anche su questo blog

vincenzo di gesù

ecco,mentre lo leggevo pensavo questa cosa....possono avere delle griglie fittissime,ma sempre delle griglie guida hanno... :D

Artorias

Lo so e infatti non lo sto minimamente giustificando. E anche a me da fastidio

Simtopia23

si ma il titolo è palesemente fuorviante. Da utente la cosa inizia a dare fastidio.

Artorias

Ma a quello servono, non vedi sotto quanti commenti inutili ci sono sotto? (Va anche detto che bisognerebbe leggere l'articolo prima di commentare, ma non tutti ci arrivano per nostra sfortuna...)

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene