La nuova Sense mostrata in alcuni screenshots a bordo dell' HTC Desire 825

01 Aprile 2016 83

L'HTC Desire 825 è stato presentato al MWC 2016, e proprio in quella occasione vi abbiamo mostrato una breve videoanteprima limitata alle caratteristiche tecniche e al design di questo nuovo mid-range della casa taiwanese visto che a Barcellona lo smartphone non era ancora dotato di una versione definitiva del software.

La news di oggi riguarda proprio il software, ed in particolare della Sense 8. Grazie ad un utente di XDA ci viene mostrato attraverso alcuni screenshots l'aspetto della nuova Sense che, seppur non stravolta nel design, mostra un'opera di leggero svecchiamento e porta qualche novità grafica.

Il tutto mantenendo sempre quello stile inconfondibile e si spera anche la nota fluidità di questa interfaccia. Non ci resta che vederla in azione anche a bordo del nuovo M10 prossimo al lancio.

HTC Desire 825 è disponibile online da Amazon a 174 euro. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 25 maggio 2018, ore 13:01)

83

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
emi

Non ti cag@

Fabyo

Purtroppo è un mondo di bimbiminki@, e HTC sembra si stia arrendendo al doverli inseguire.

Fabyo

No dai l'interfaccia della fotocamera così no... fa veramente schifo!

Agostino D'Auria

A questo punto sí, tanto hanno messo già i tasti indietro e multitasking sulla scocca di HTC 10 in stile android stock

_fraa88

Potevano usare quella di android stock

albert

Ok

Agostino D'Auria

No.. l'icona del wifi alla samsung... era così bella quella "arrotondata".
A parte questa piccolezza credo sia la sense 8.0g (gia vista in parte su htc a9) cioè "googleizzata", ma non castrata come su a9, dove mancavano molte funzioni htc.
Asepettiamo e speriamo.

Alessandro Montix

comunque non ho capito chi dice che non apprezza le icone google. Cioé ok che possano non poiacervi, ma quelle non sono quelle google, eccetto calendar e in parte l'icona del tastierino numerico

Alessandro Montix

già quella cosa è interessante, potrebbe avere anche a che fare con il drawer che molti stanno facendo scomparire? o comunque la freestyle probabilmente sarà più personalizzabile, chissà

Alessandro Montix

ma intendi quello in cui chiedevano un parere sulla riconoscibilità di alcune icone? o è un'altra cosa?

Alessandro Montix

Sarà che a me google stock piace, ma non la trovo male per niente. Spero solo che le app di sistema rimangano quelle di HTC, però ad esempio blinkfeed mi piace, le impostazioni tra queste e quelle google non so quanto possa cambiare (le funzioni alla fine sono quelle). La tendina notifiche ad esempio era già molto in stile google. Anche il multitasking spero rimanga quello htc, quello google è buono ma (sarà l'abitudine) quello htc mi sembra più veloce da utilizzare, vedendo subito 9 app a colpo d'occhio...
come fluidità penso non ci sia assolutamente da preoccuparsi invece

Alessandro Montix

la calcolatrice che ho con la sense 6 però è quella stock di google, di quella htc è rimasto solo il widget mi sembra

Xeronage

Magari potenziando l'app temi , in futuro sarà possibile mixare anche le versioni della Sense

Darkat

Anche la calcolatrice è diversa ;)

gianfilippo

;)

Jon Snow

The winter is coming

snke

Dite quello che volete ma a me sta nuova sense simile alla stock piace ancora di più dopo questi screen

gablib83

ora mi fai incuriosire peròòò........

Fabius

ok grazie

gianfilippo

Concordo

gianfilippo

Ci dovrebbero essere le viper che se non sbaglio son solo per htc

Marco Nigro

è stata la prima volta che mi è arrivato qualcosa, prima di poter visionare il materiale ho dovuto firmare un ulteriore accordo per dati sensibili e confidenziali. A me m9 piaceva ma fare il passo da m8 non aveva senso come invece in prestazioni casse e schermo aveva senso da m7 ad m8. Questo 10 mi piace lato hardware, mi piace il retro anche se la fotocamera sporgente mi fa un po' storcere il naso. Il frontale è troppo anonimo e spero abbia ugualmente le casse stereo. Non parlo dei tasti funzione per il vincolo citato prima XD

gablib83

anche io partecipo al programma preview, ma non ho avuto test ultimamente,strano!
comunque sia, avevo perso un pò di fiducia l'anno scorso con m9...
invece questo m10 debbo dire non mi sta dispiacendo affatto... lato HW sicuramente... riguardo la sense...che dire... speriamo bene!!! :)

Franci7

Meglio attendere ancora un po'. Quanto all'innovazione, sarebbe meglio, a mio avviso, non essere frettolosi nel trarre conclusioni e soprattutto ricordarsi che anni fa era più semplice innovare considerando a quale livello erano i devices. Onestamente dobbiamo ammettere che attualmente il livello di sviluppo raggiunto è veramente notevole ed i passi in avanti sono - sempre a mio avviso - più difficili.

Marco Nigro

Ciao gablib, un mese fa circa facendo parte del programma insider ho ricevuto in "test" parte della nuova sense in demo beta, non posso dire per contratto insider il contenuto, ma penso di poter dire che in quello che ho visionato non c'era solo quello che si vede in queste foto, poi non posso sapere se quello che ho visionato e su cui ho fornito feedback vedrà veramente la luce. Lo scrivo in risposta a te perché so che come me sei un fan di vecchia data di HTC e come me frequenti i vari forum e blog da eoni :)

gablib83

senza andare contro nessuno, HTC ha fatto la storia, alla stregua di altri ma considerando la sua dimensione infinitamente minore rispetto ai big di ogni tempo...chi conosce sà cosa rappresenta e cosa è stata HTC per il mondo della tecnologia, e per carità, è vero che i tempi sono cambiati e la concorrenza è agguerrita, per cui c'è poco da fare... poco, ma non nulla, attenzione
voglio dire,il know-how c'è, lo sappiamo, ma la mia sensazione è un'altra, ossia quella di avere di fronte un'azienda che ha esaurito la fantasia, ha sparato tutte le cartucce a disposizione... non è questione di "ingenti risorse" in senso lato,credo si possa "innovare" senza dover per forza spendere una fortuna... nelle foto postate, htc non naviga in periodi d'oro.. non aveva la grande liquidità che immaginiamo era sempre la formica contro i giganti (apple e samsung), eppure era lì, a dire la sua... a tirare fuori le "chicche" che comunque altri non avevano!

a me non importa nulla riguardo la veste grafica della sense (o forse NOsense a questo punto) a me importa che stia un pò svanendo la personalità e l'unicità di un brand che si oggi potrebbe essere scambiato per un oppo,un alcatel o un altro qualsiasi (senza togliere niente a nessuno)

Lillo il commentatore®

Ila hey ti aspettavo!! ti va cenetta fuori? sono online su wazzappa!

Demetrio Marrara

Inutile vivere di ricordi. La posizione attuale di HTC è questa: non è più nella top 15, 1% di share, continue perdite ad ogni trimestre. Per innovare, come faceva e come fanno altri, ci vogliono ingenti investimenti in R&S che non si possono più permettere. Devono ottimizzare il know-how che hanno in base alle risorse disponibili. Per quanto riguarda l'interfaccia la posizione è chiara: vogliono avvicinarsi ad Android stock, approfittando anche del contratto di tre anni stipulato con Google, per essere più celeri negli aggiornamenti ed aumentare la sicurezza, lasciando la possibilità di aggiornare le app tramite p-store. È una scelta che a te, a me, non piace ma ha un suo senso.

gablib83

Innovazione è fare un passo avanti, adottare nuove tecnologie, nuovi sistemi e torvare soluzioni capaci di migliorare la vita di tutti...innovare è progredire!

quando htc innovava... lo faceva sul serio... oggi più che guardare avanti, si guarda di lato, ci si guarda intorno e si converge nella direzione presa da altri..
questa non è innovazione...

qualcuno potrebbe obbiettare che la grafica o lo stile non è importante, molto meglio avere contenuti...
altri potrebbero dire che si può comunque personalizzare o rendere più affine ai propri gusti...
altri ancora potrebbero semplicemente giustificare tutto ciò dicendo che sono "diktakt" imposti da mamma google al fine di fidelizzare l'utente android verso uno stile comune...

beh... io a tutti voi rispondo con questa immagine, non si tratta di nostalgia... ma semplicemente ricordare a tutti i bei quando erano gli altri a rincorrere (specie i BIG).

Ghet

Lo scopriremo il 24 aprile

Jack XForbes

JON MA ALLORA NON SEI MORTO?! <3
Non ho visto Melisandre resuscitarti. In caso contrario pazienda, Valar Morghulis eh

Benedetto

Arriverà su m9? M8 senza speranza!

CaptainQwark®

Sembra Android stock..

Mirko

Che funzioni avrebbe ora così tanto utili che altri non hanno ?

Fabius

Ma una rom per htc m7 marshmallow buona?

skorpion83

Ma non intelligente quanto quello di casa HTC.
E' vero che la stock sta facendo passi da gigante (rompendo vari tabù), ma ancora oggi solo HTC sa rendere piacevole l'esperienza d'uso di Android.

skorpion83

l'htc ha il miglior personalizzazione in fatto di temi.
Puoi cambiare completamente grafica oltre a poter "mischiare" vari temi.
Aggiornati praticamente ogni giorno.

Mirko

Fra poco sarà stock, bella roba.

marco

Stupenda, accoppiata perfetta con il design dell'm10

Michele Lele Catanese

Fantastica.

Il@ri@

io sto ancora aspettando i filtri live della fotocamera che hanno tolto..:-((

Simtopia23

Bella come sempre perchè semplice e in linea con Android stock che ormai andrebbe bene già cosi com'è.

Curioso di sapere cosa sarà classic and freestyle layout

marcoar

Infatti non parlo di quelle nello specifico ma dell'evoluzione delle icone della sense. Sono più le icone google che virano verso lo stile sense e non il contrario.
Nellla sense 4 si notava qualcosa via via sempre più marcata dalla 5 in poi

Alessandro Montix

tutte le app di sistema probabilmente, a parte forse la calcolatrice. O almeno lo spero perché sono fatte davvero bene

Red, trainer

Anche il fatto di aggiornare da play store le varie app di sistema mi sembra una cosa molto carina

2mattdell .

esiste

albert

quelle icone sono state introdotte con lollipop

Davide Dallara

L'unica cosa che mi manca di m9 è proprio la sense

c1p8HD

Hai comunque i temi... Ormai la puoi personalizzare completamente da solo con quelli...

Digleo

si si possono cambiare icone, se noti c'è l'app temi nel drawer!

HTC U11 Life con Android One | Anteprima

HTC U11, la nostra recensione

HTC U11: la nuova "lucidità" del brand taiwanese | Anteprima Video

Recensione HTC U PLAY: bello fuori, meno dentro