Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One A9 si aggiorna ad Android 6.0.1 Marshmallow in Italia

24 Febbraio 2016 57

Attraverso una nota sulla pagina Facebook ufficiale, HTC Italia ha annunciato l'inizio della distribuzione della nuova release di Android, 6.0.1 Marshmallow, anche per il suo recente "hero product" HTC One A9. L'aggiornamento arriva con un certo ritardo rispetto alla versione USA, che l'aveva ricevuto già prima della fine del 2015, ma sembra che il MWC 2016 sia propizio ai terminali di HTC; appena l'altro ieri abbiamo visto l'aggiornamento di Desire 816.

Il changelog fornito da HTC Italia è un po' striminzito, ma lo riportiamo per completezza; interessante il supporto a Quick Charge 3.0:

  • Miglioramento del sistema
  • Supporto per Quick Charge 3.0
  • Aggiornamenti sulla sicurezza Android
  • Altre funzionalità per la regolazione della temperatura colore dello schermo

L'aggiornamento è attualmente in distribuzione nel mercato italiano. Per verificare la presenza dell'update è sufficiente seguire il percorso: impostazioni -> informazioni -> aggiornamenti software. L'aggiornamento non elimina i contenuti presenti nello smartphone, ma per prevenire qualsiasi eventualità è sempre consigliabile effettuare un backup.

HTC One A9 è disponibile online da Amazon Marketplace a 263 euro.
(aggiornamento del 23 gennaio 2024, ore 23:55)

57

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dierrebi

ciao scusa per il ritardo...non posso risponderti perchè l'ho venduto....

Benedetto

Oltre al problema con il sensore impronte come ti sei trovato con questo aggiornamento? Io non so se aggiornare o no. Vorrei qualche parere.

Benedetto

Ciao, hai fatto aggiornamento alla 6.0.1 su a9? come ti trovi? batteria è migliorata o peggiorata? è vero che ci sono problemi al bluetooth? grazie

Benedetto

Ciao hai fatto l'aggiornamento alla 6.0.1? Come va?

Lisa

Non riesco a scaricare l'aggiornamento in oggetto. Mi dice che è corrotto. Come posso risolvere? Grazie

DENIX91

Questo perchè htc aggiorna ed ottimizza anche le ruote scassate di un carrello della spesa! :D

DENIX91

mi hai ucciso!!! XD

GiankulottoGranbiscotto

per quanto potesse essere un tegrapacco, l' one X è stato veramente sottovalutato... ci ho fatto 2 anni con l' X+ con la viperX+ e devo dire che sono stati 2 anni fantastici...

DENIX91

Ti dirò, io nel 2011 presi il Sensation, perchè il Galaxy S2 proprio non riuscivo a farmelo piacere. Ebbene è stato il primo telefono non nexus a ricevere Android 4.0, ben 1 mese e mezzo prima del concorrente samsung! Quindi non è che mi potevo lamentare degli update.. Il vero problema di quegli anni, secondo me, era l'utilizzo di processori non al top top. 2011 lo snapdragon S3 non aveva la stessa potenza bruta dell'exynos samsung, e 2012 il tegra pacco ha distrutto completamente le vendite del One X, che con qualsiasi altro procio sotto sarebbe stato eccezionale!

adel90

che bello l'iphone riceve android 6.... ah no aspetta

giovino corrado

A9 è uscito con android M.....informati prima di scrivere ;-))

Coo_per

M9 ha ricevuto M qui da noi prima di A9, su dai finiamola. Questo A9 vale comprarlo solo in USA

GaeAbb

gli stockisti lo avevano a 659 ed io avevo uno sconto di 20$ e me lo sono fatto sfuggire!!...pentito di cio` l`ho comprato comunque (rosso) pagandolo 400 :/

Dierrebi

Benissimo direi! Gira tutto in maniera ottimale... sense fantastica, solo la batteria non è all'altezza, diciamo che se non smanetti tutto il giorno al telefono riesci ad arrivare a sera....

Angelo

hanno preso una bella scottatura nel 2011-2012 quando facevano uscire tanti telefoni e solo pochi ne aggiornavano. Hanno ascoltato la community, hanno capito, e da htc one hanno inziato a fare le cose per bene.

Price Tag

d'accordo con te ma l'acquirente medio samsung non è un tipo sveglissimo..

DENIX91

Però è giusto lanciare queste provocazioni, perchè è l'unico modo per "aprire gli occhi" a tanti. Anche perchè nessuno mette in dubbio che i prodotti di altre marche non siano di altissimo livello, ma almeno così si può far comprendere come determinate scelte di marketing (vedi i prezzi alti di htc) possono essere in realtà dovuti anche a cose non visibili alla prima accensione..

DanieleC.

come ti trovi?

DanieleC.

motivo per cui se in un futuro passarò ad Android, sarà sicuramente un HTC. (anche per i materiali)

Price Tag

aggiornato nulla. un amico ha preso da poco il note 5 e ancora sta aspettando..
ora si scatenano i bimbiminkia samsung

Simtopia23

Che ha un launcher davvero povero, e Nova ti da molte personalizzazioni ma non grosse features. Non esiste ad esempio un app fotocamera tanto buona sul playstore.

DENIX91

Bellissimo e super arrogante di questo colore! :D

DENIX91

Yes, ma l'aggiornamento sempre quello è.. quindi il tempo di adattarlo alle reti nostre (2-3 settimane) ed arriva. Ergo, aggiornamenti lo stesso molto più rapidi rispetto ad ogni altro concorrente. Non alla nexus ma quasi.. se poi consideri che i prossimi nexus teoricamente li farà htc...

Dierrebi

Sì, e con soddisfazione...

Angelo

fattelo sostituire finché sei in tempo. hai un terminale fallato

AmAk

Due sono le cose: o stai trollando o hai un terminale estremamente fallato. In entrambi i casi..la tua esperienza d'uso va contro ad ogni recensione fatta da utenti privati e blog ufficiali. Fai un pò te!

Coo_per

A9 ha il supporto di un Nexus in USA, non qui

DENIX91

HTC potrà avere i suoi pro e i suoi contro, ma signori l'attenzione che sta dando agli aggiornamento è ENCOMIABILE! :O

siamo a fine febbraio ed ha aggiornato ad Android 6 M9 - M8 - Desire 816 e sono in arrivo imminente 820 e EYE. Nel mentre A9 ha il supporto di un Nexus.
Vi chiedete perchè gli htc costano di più? Ecco uno dei motivi... voglio proprio vedere Samsung, LG e Sony che hanno aggiornato ad oggi 24 febbraio! :p

Emanuele Trento

Ma a differenza di lg, Samsung(soprattutto) ed altri gli aggiornamenti sono buoni e non sorgono mai problemi di fluidità o simili. Poi non dimentichiamo che sony sta letteralmente rifacendo daccapo strutturalmente il suo software.
Il 24/feb/2016 14:53, "Disqus" <notifications@disqus.net> ha scritto:

darthrevanri

Allora mi prendo un nexus scusa eh

FioM7

io posso portarti invece un paragone completamente diverso.. le foto sono più che decenti.. non a livello di s6 o g4, ma ci stanno.. esteticamente è veramente bello (più di iphone, ma sono cose oggettive :) ) la batteria arriva tranquillamente a sera.. c'è una recensione su hdblog comunque.. e ps.. non mi fiderei troppo di uno che ti dice che s6 ha il 30% di durata in più di a9 .. imho

Simtopia23

Mi sa che il tuo è un dispositivo fallato, mai sentita questa.

Simtopia23

Entrambi non sono cosi veloci negli aggiornamenti.

Qua paghi il primo non-nexus che ha aggiornamenti garantiti alla Nexus.

FioM7

scusa eh ma la recensione ha sottolineato che benchè la batteria sembri sottodimensionata arriva a sera tranquillamente, anzi dicevano che li ha stupiti molto positivamente.. di lag non ne ho mai visti.. inizio a pensare che tu ne abbia preso uno strano.. o che non l'abbia mai preso.. perchè sei una voce fuori dal coro

FioM7

io l'ho regalato a mia sorella preso dal sito GliStockisti.. pagato 360 versione deep garnet.. a parte che dal vivo è molto bello esteticamente, c'è da dire che va parecchio bene e la fotocamera merita molto :) francamente io mi sento di consigliarlo.. a quel prezzo chiaramente :)

dado750

fatto......ma niente......mo lo piallo a zero e vedo che succede......

FioM7

io l'ho regalato a mia sorella e si trova stra bene.. prova a fare un hard reset.. secondo me c'è qualcosa che non va in quello che ci hai installato.. più che altro perchè sei il primo che sento :)

Torto

Ma c'è chi lo ha comprato??

Emanuele Trento

Allo stesso prezzo si compra un m9 a 330€ uno z3. Che vergogna

Danny #Mainagioia Leopardi

Non credo che tu sia serio.

Emanuele Trento

Ma che cazz??

Dierrebi

Sinceramente, non ho trovato nessuno dei difetti da te menzionati.... la batteria non è il massimo ma io a sera ci arrivo..

Lillo il commentatore®

prova a reimpostare da zero il riconoscimento

Dierrebi

Boh, a me non lo fa questo difetto....

Savuz

Sulla qualità delle foto hai ragione: delusione! Ma per il resto quello della mia ragazza è una scheggia

TheOfficialWild

A me lagga semplicemente entrando nel Play Store figurati, devo aspettare qualche secondo prima che diventi utilizzabile..

dado750

io ho fatto l'aggiornamento, ma ho trovato un peggioramento al lettore d'impronte....
prima appena lo sfioravo il telefono si sbloccava, ora invece sono più le volte che devo inserire il pin.......

Dierrebi

Non sono affatto d'accordo, ce l'ho da una settimana e va benissimo, veloce e fluido, e bellissimo esteticamente. Non ha nulla da invidiare ai top di gamma, poi la Semse è fantastica...

Fabio

Se volete una mini recensione scirtta posso provare a cavarne qualcosa..

Fabio

Batteria ridicola, il mio termine di paragone è la percentuale al rientro da scuola (h 14:00). Con Note 4 rientravo con un 50/60.. Con G4 sempre almeno 60.. S6 30/35, HTC ONE A 9 SI SPEGNE ALLE 12!

Poi, scalda veramente TANTO!

Il mio compagno di banco ha un Nexus 5 (sì, quello del 2013), e in un giochino stupido va fluidissimo, l'A9 è un continuo lag. Lagga sul Play Store, lagga nelle impostazioni, nei giochi fa PENA. Foto negli interni mosse 1 volta su 2.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene