Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Rumor | HTC potrebbe presentare Perfume il prossimo 11 aprile con un nuovo nome

10 Febbraio 2016 65

Come abbiamo avuto modo di vedere nel corso delle ultime settimane, HTC non presenterà il suo prossimo top di gamma durante l'imminente Mobile World Congress 2016, riservandosi un evento separato durante il quale l'attenzione mediatica sarà catalizzata solo sul suo nuovo prodotto.

Oggi alcuni nuovi rumor ci forniscono nuovi dettagli in merito a questo evento, più precisamente riguardo la data in cui avverrà. Stando alle notizie emerse, pare che HTC presenterà il suo prossimo top di gamma l'11 aprile a Londra. La location era già stata citata in precedenza in alcuni tweet e oggi viene ulteriormente confermata.

Oltre a ciò, si aggiungono alcuni rumor relativi a HTC Perfume, ovvero quello che dovrebbe essere il prossimo top di gamma di HTC. Pare infatti che sia sempre più probabile l'abbandono del brand "M" e che quindi il terminale non venga presentato con il nome di One M10, mentre dovrebbe continuare ad essere presente la parola One all'interno del nome del terminale. Questa eventualità era già emersa nei mesi scorsi e probabilmente potrebbe essere legata alla voglia di HTC di rinnovare la sua proposta top di gamma, differenziandola per diversi aspetti estetici rispetto ai suoi ultimi 3 predecessori e, a quanto pare, anche nel nome.

Non ci resta quindi che attendere maggiori conferme nel corso delle prossime settimane.


65

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Name

HTC One X, top ed HTC One S, medio. La linea One esiste da tempo.

proxyy

HTC a10

Chevlan

Giusto ;)

Xeronage

Dimentichi i sensation

Bischeraccio

Se le immagini trapelate sono reali, ci sorprenderà un'altra volta per aver sbagliato tutto.

PierrNickever

Non é detto, ancora non sappiamo di preciso cosa htc presenterà.
Potrebbe anche sorprenderci

DENIX91

Vediamo cosa propongono! nutro grandi speranze in questo telefono, non tanto quanto per il prodotto in se, quanto per l'azienda che secondo me merita tanto! :D

DENIX91

"i am the One you have been waiting for" cit. questo era il motto di htc nel 2012.. Onestamente l'ho sempre trovato perfetto!

Simtopia23

HTC One P

Non credo arriveranno anche a mettere il numero 10 quindi auspico per una sorta di reboot.

Ezio Crank Saske

HT atavil

Darkat

Beh semplicemente si usa l-anno di uscita, così come succedeva con Moto G e X, oppire con lo stesso iPhone, tecnicamente è questo il nome, la sigla a seguire è il codice del modello (infatti è iniziata proprio come sigla di riconoscimento 2G/3G e non come numero identificativo, ed abbiamo 3gs,4s,5s e 6s che non sono numeri e facilmente confondibili con 3g, 4, 5 e 6)

Mister chuk revenge

Logico che ne avessi tenuto conto ma in questo caso fa fede il brand che supera il significato stesso del termine...poi decidano come meglio credano loro :)

Vermillion

ahahahahaahah, bellissima!

Bischeraccio

così come quest'anno s7 oscurerà Perfume

Gabriele Putignano

Dovrebbero fare come dici tu, ma l'inghippo di chiamarlo ONE è proprio quello: forse in italiano "One due" o "One tre" si può anche sentire, ma (scusa l'ovvietà) ONE è la traduzione di UNO. Quindi internazionalmente il telefono suona come "HTC uno due", "HTC uno tre"...capisci la stupidità?

Bischeraccio

Perfume... di nuova cazz4ata

Gark121

htc 1Phone. un nome che va d'accordo con l'estetica.

Gabriele Putignano

La "Linea One" comincia ad esistere di recente con l'introduzione dell' htc one a9, fino a qualche mese fa ONE era il nome del top gamma. Sorvolando sul fatto che non è molto intelligente chiamare più prodotti diversi con un nome (One) che richiama unicità, irripetibilità, rarità, è sufficiente notare come questo nome crea problemi anche ad HTC stessa, visto che nel materiale pubblicitario è costretta ad inserire la sigla del modello m7, m8, m9 tra parentesi per far capire di quale si tratta. Vedi anche i cartelloni pubblicitari a bordo campo delle partite di europa league

Mister chuk revenge

basterebbe un numero per non creare confusione, ad esempio htc one 2/3/4/5 etc... cosi come la golf 3 serie/4/serie/quinta serie,etc..c'è solo la differenza che hanno cicli di vita differenti come hai sottolineato tu.

Chevlan

La chiarezza sui nomi è importante.

La gente capisce subito che la serie S di Samsung è quella top, e capisce subito la successione dei vari S, S2, S3 ecc... Quindi l'utente medio o ign0r4nte (ign0r4nte nel senso che ignora cit.) viene maggiormente colpito da un telefono che si chiama S6 piuttosto che S5 (indipendentemente dalle caratteristiche hw e sw).

Mi auguro pertanto che HTC scelga definitivamente un nome e una sigla che identifichino la fascia alta dei suoi prodotti.

Prima c'erano i Desire, poi gli One (X e X+) ora la serie One M (M7, M8, M9)... Un pò di chiarezza!

Gabriele Putignano

Tralasciando il fatto che sono settori diversi, volendo comunque seguire il tuo commento, in 40 anni la golf non ha prodotto 40 modelli diversi uno per ogni anno, visto che il ciclo vitale delle automobili è 4-6 anni, e comunque quando esce il modello nuovo non ci sono problemi di confusione col vecchio, perchè quest'ultimo va fuori produzione e non hai più la possibilità di comprarlo (nuovo) in concessionaria, cosa che invece con gli smartphone succede, visto il poco tempo che intercorre tra l'uscita di un modello ed il successivo.

Drill

HTC One Plus?

Demetrio Marrara

È uno dei vantaggi competitivi. È molto importante.

dongg

htc ha due linee, la linea one (premium) e la linea desire (economica). è un modo per distinguere i suo terminali. perchè cambiare? cambia il nome dopo già!

dongg

meglio così secondo me... altrimenti gli altri brand con il loro marketing più spietato oscurerebbero la presentazione del top gamma htc. E poi un mese in più per pensarci bene a come farlo! ;-)
non può sbagliare quest'anno...

Aikawa

Vero, ma non dico di farla nella stessa settimana... ma neanche a distanza di circa un mese. Più che altro per l'ipotetico slittamento della commercializzazione

PierrNickever

L'anno scorso la conferenza htc fu totalmente oscurata da samsung

Aikawa

Esatto, mi preoccupa proprio il fatto che tardino la commercializzazione. Io sono inesperto di queste cose, per credo che in questo settore la tempestività sia importante

Demetrio Marrara

HTC si auto demolisce con le scelte dei propri dirigenti. L'anno scorso hanno presentato M9 a Febbraio, come Samsung, ed è diventato globalmente trovabile e disponibile due mesi dopo il Galaxy S6. A livello comunicativo sarebbero stati mangiati dai sudcoreani. Meglio cosi, però c'è il rischio che il prodotto arrivi nelle nostre mani in estate piena, con la prima metà dell'anno andata, e quindi il grosso delle vendite sfumato. A prescindere da quello che presenteranno e dalla bontà del prodotto.

Aikawa

Capito. Stavo pensando anche ad una presentazione anticipata, poi però c'è il rischio che l'hype creato venga demolito dalla presentazione di Samsung e LG (che mi sembra agguerrita, chissà). Boh, vedremo nei prossimi mesi...

Demetrio Marrara

Dipende cosa si ritrovano in mano. L'anno scorso fecero la stessa scelta di LG, quest'anno, ed i risultati si son visti. HTC non ha in mano attualmente la potenza economica necessaria per rivaleggiare con i top brand sul piano comunicativo, mentre si ritrova dei grossi deficit dal punto di vista distributivo-commerciale. Quindi non cambia nulla, l'anno scorso lo presentarono prima ma fu disponibile dopo.

Mister chuk revenge

beh la golf si chiama cosi ma è un successo terrificante da 40 anni...i problemi credo siano altri.

Demetrio Marrara

l'anno scorso lo hanno presentato lo stesso giorno, ed hanno fatto una figura barbina rispetto a Samsung che aveva la sala strapiena ed ha rispettato le attese.

Gabriele Putignano

Lo possono chiamare come vogliono, ma credo il buon senso dovrebbe far capire che se ogni anno fai uscire una nuova versione, il nome non può essere lo stesso ogni anno (come fai a distinguere quello dell'anno scorso da quello di quest'anno altrimenti?). Non contenti in HTC hanno scelto il come nome...un numero, che è l'elemento, al'interno di un nome, in grado di farti capire facilmente qual'è il modello più recente rispetto ai precedenti . Tant'è vero che per distinguere L'ONE del 2013 da quello del 2014 tutti (blog, utenti, centri commerciali) sono stati costretti ad utilizzare il "nome in codice" del modello (m7, m8 e così via) per distinguerli.

albert

aspettano prima che vendano samsung lg e compagnia bella...poi loro!! ottimo

Aikawa

Secondo voi non è una scelta "sbagliata"? Considerando che, parlo per ipotesi, Samsung e LG avranno già aperto la commercializzazione dei loro top?

PCusen

Presentazione ad aprile, commercializzazione chissà quando... comincia già male.

PCusen

Se fosse superiore ad S7 perché no? Io lo comprerei perché considero il cellulare che soddisfa le mie esigenze e non il marchio.

Francesco Dongiovanni

Verissimo come materiali ed ergonomia HTC è unica in 5 anni nn mi è mai scivolato uno smartphone a differenza di amici che hanno distrutto i loro smartphone...

.

Fez Vrasta

la serie M da vicino che fa? A me provoca conati di vomito incontrollati, e sono stato cosi' fess0 da comprarne pure uno.

Fez Vrasta

Il butterfly e' stato l'inizio del declino... ancora abbastanza simile alla serie One ma indirizzato verso la M.... (eih, c'e' anche il doppio senso

Francesco Dongiovanni

Il butterfly nel 2012 era un 5 pollici e nn era x niente padelloso e nella serie butterfly s nelle stesse dimensioni ci infilarono le casse boomsound...rimpiango la serie 2011/12

Braketheballs

Htc..
Htc one...two...three

Matt7even

Verò linciato a vita, ma in tutto questo è COLPA di iPhone.

pez123

Ma infatti molti criticano i telefoni vedendoli solo dalle foto.
Da vicino la serie M fa sempre un bellissimo effetto ed é ABBASTANZA ergonomico a differenza di altri telefoni tanto decantati e poi da vicino brutti o scivolosi come saponette.

Matt7even

Tranquillo, la indossavo anch'io.... Almeno i Carrera li ho evitati!! ahahahahahhahahh
Anzi a dire il vero avevo degli occhiali ben peggiori! Maledizione!!!! ahahhahah

Gianfranco

Cioè per te dovrebbero chiamarsi HTC one, two, three?

Fanboyhater

Le tigri sono poche.
Le pecore sono tante.

Fez Vrasta

e tornare ai design della serie Desire e One X/S/V abbandonando quello stile padelloso della serie M

Demetrio Marrara

Ammetto con difficoltà e vergogna di averla avuta pure io a 14/15 anni. Probabilmente adesso, ripensandoci, avrei preferito darmi fuoco piuttosto che indossare quella cintura :D

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene