HTC Cina solleva il sipario su One X9. Inserito nel sito ufficiale

24 Dicembre 2015 199

Le indiscrezioni delle scorse ore hanno trovato ufficialmente conferma. HTC Cina ha inserito il nuovo One X9 nel sito ufficiale, comunicando, contestualmente, le specifiche del nuovo phablet che rinnova la linea One inaugurando l'inedita sotto-categoria "X".


La pagina ufficiale conferma una particolare cura posta nella realizzazione della scocca in metallo e sottolinea gli sforzi volti ad ottimizzare il design alloggiando un display da 5.5" in un corpo relativamente compatto.

Le principali caratteristiche tecniche comprendono (dati tratti dal sito ufficiale di HTC Cina):

  • SoC MediaTek Helio X10, octa-core da 2.2 GHz
  • Display da 5.5" con risoluzione 1080p
  • 3 GB di RAM e 32 GB di storage espandibili a 2TB tramite microSD
  • Fotocamera posteriore da 13 MP con stabilizzatore OIS, sensore BSI. Registrazione video in 4K
  • Fotocamera anteriore da 5 MP, f 2.0. Registrazione video 1080p
  • Batteria da 3000 mAh
  • Connettività 4G, Bluetooth 4.1, WiFi a/b/g/n/ac
  • Dolby Audio, Doppio altoparlante Boomsound
  • Sistema operativo Android con interfaccia HTC Sense
  • Dimensioni e peso: 153.9 x 75.9 x 7.99 mm, 173 grammi

La presentazione a ridosso del ponte di Natale non ci permette, al momento, di aver conferme dirette da parte di HTC sulla commercializzazione nel mercato italiano.

La situazione sarà più chiara, probabilmente, dopo le imminenti festività. Non ancora noto il prezzo ufficiale previsto per il mercato cinese (fermo restando che saranno da mettere in conto inevitabili scostamenti rispetto a tali cifre, qualora HTC dovesse decidere di ampliare la distribuzione sino a raggiungere il nostro Paese).



199

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro Montix

sinceramente anche io sono poco informato a riguardo, forse come recensioni scritte trovi qualcosa in più rispetto ai video su youtube ma non saprei

Benedetto

No parlavo di m8.

steph

parli dell'htc X9??

steph

ma dove si può trovare una recensione decente? ho cercato sul web a parte quelle in spagnolo, indiano, inglese, francese dove fanno le recensioni tanto per farle sena entrare nello specifico dei vari ambiti non si trova nulla! ero interessato a capire se la batteria dura davvero tanto come dicono e se il comporta fotografico è decente...avete news?

BigBoss

Già perché taiwan è in america...studia

Clear95

Io invece lo vedo molto più simile a DNA

Clear95

Ma se è praticamente una evoluzione del DNA?!

Clear95

Ah e io che credevo fosse taiwanese...

emi

sarebbe un peccato se non fosse disponibile un telefono così stupendo

Simtopia23

forse potrebbe essere annunciato al MWC oppure salteranno del tutto l'evento e X9 rimarrebbe solo in Asia.

emi

ma alla fine arriverà in Italia?

dami

Nella scheda tecnica. Correggo pero, 7.9., ma mi chiedo comunque su quali criteri si basa il voto

Alessandro Montix

Dove 7.4? Io avevo letto 7.8 ma al solo hardware

dami

Il bello è che HDblog ha dato anche una votazione di 7.4 a questo telefono, ed io mi chiedo con quale criterio? Hanno Avuto modo di provarlo oppure hanno dato la votazione a caso?

Alessandro L

Nel mondo reale non basta convertire la valuta per stabilire il prezzo di un prodotto in un altro mercato.

Se il prezzo di lancio sarà 340 in europa ti compro una ferrari.

Demetrio Marrara

Ma proprio no: Galaxy A7 74.1, G3 74.6, X Play 75, Mate S 75.3, Honor 6 Plus 75.6, M2 Note ed Idol 3 75.1mm. Sono tutti sui 150mm d'altezza (X Play 148, Mate S 149, G3 146). E la maggior parte sono più sottili (A7, Mate S, 6 Plus, Idol 3). Hanno fatto sicuramente un passò avanti ma ancora non siamo ai livelli della concorrenza come ottimizzazione superficie. Di sicuro in altezza è stato fatto un ottimo lavoro con 153mm casse boom sound e tasti soft touch. Comunque nero a me piace un sacco.

Satira Italiana

thx to feed brò

Simtopia23

Helio X10 è un processore totalmente diverso, + core e + clock.

Nel video va cosi lento perché dicono Mediatek (anche su Mx5) ha una modalità eco-mode che ti permette di consumare meno batteria disattivando metà soc.

Simtopia23

Comunque io l'ho visto dal sito ufficiale e me ne sto innamorando:

1) in nero davanti è bellissimo
2) il lavoro di ottimizzazione è stupendo: con 75,9 mm è il 5.5 pollici meno largo della categoria quindi più comodo da tenere in mano, e questo senza essere più lungo.
3) Dicono la Sense avrà nuove smart apps e smart gestures.

Simtopia23

Beh parecchia in realtà, sono processori completamente diversi sotto molti aspetti.

Nel video dove si vede il lag, il device era in eco mode: un'opzione che offre i mediatek dove risparmi molto in autonomia ma il processore lavora a rilento.

Francesco Dongiovanni

Ma x capirci che differenza di prestazioni c'è tra un HTC butterfly dotato di un S4 PRO e un HTC X9 dotato di un helio x 10?

Tito73

Mi correggo,...x essere una 4 megaultra( su di in top gamma da 699€)... Era accettabile!!! In ambienti interni con meno luce((altri facevano assai meglio).
Come ottimizzazione software, livello dettagli e costruzione direi al top!!!

Alessandro Montix

leggo sotto i soliti commenti su htc, sul prezzo che sarà alto e quello e quell'altro bla bla bla che 2 pall3 che avete fatto. Aspettate che esca, poi confrontate questo X9 con uno di una marca cinese da 250/300 euro (il prezzo a cui dovrebbe essere venduto questo htc secondo i massimi esperti del blog). Design a parte che può piacere o meno, ci si trova davanti a un telefono che ha caratteristiche da medio di gamma e altre da top. Ad esempio, leggendo il sito htc cina (con google translate, meglio che niente) mi sembra di aver capito che il telefono è impermeabile, chicca non presente su tutti i telefoni, specialmente medi gamma. O ancora, ha una fotocamera con ois f/2.0, possibilità di scattare in raw e tutte le implementazioni software di postproduzione di htc (chiaro che non ci sostituite lightroom ma molte funzioni sono utili o simpatiche). Vedremo anche il comparto audio come se la caverà con dolby audio, doppio speaker frontale e uscita cuffie da 1V.... nulla per cui gridare al miracolo, ma ci sono così tanti telefoni attorno ai 300 euro che offrono non alcune di queste cose, ma tutte insieme? e si potrebbe aggiungere un'autonomia sicuramente più che buona, una qualità costruttiva probabilmente sopra la media, un software che nonostante le critiche ancora in molti vorrebbero avere sul proprio dispositivo, e non la solita interfaccia scopiazzata da iOS... devo continuare??

Alessandro Montix

ufficiale credo, basta andare sul sito htc cina, si vedono due simboli del segnale nella barra delle notifiche nelle foto del telefono

stuck_788

la fotocamera fa cagare...

Satira Italiana

redminote 2 a 150 euro ahahahh

Satira Italiana

in quanto cinesata direi di si* però niente di ufficiale

Mario I/O

Io sto parlando dell'ultima versione disponibile che è molto razionale. Provala almeno...

Alessandro L

il cambio yuan-euro come lo hai fatto tu esiste solo nel mondo delle fiabe,

dami

Perchè scusa? A quel punto non è colpa di HTC pero'

Hiruzen

Telefono d transizione. Speriamo sia la strada buona

max

Interfaccia flyme? Per carita' tienitela.

BigBoss

lol chiamalo come vuoi ma una barra nera in alto sul retro messa li cosi dopo l'uscita del 6p con la stessa banda nera a me sa solo di copiato

BigBoss

Gia ma pessima fotocamera..

albert

Fa delle foto particolari...ma non definite..passale al pc e te ne accorgi..per il resto m8 the best

albert

M9 é bellissimo..credo che anche se somigli a m8 é comunque uno dei telefoni piu belli in circolazione..credo che avere un htc oggi sia piú bello di avere un iphone..peccato per android..ma per fortuna che c é la sense

albert

Per fortuna che mi son accaparrato un bell m8...grande telefono

emi

Decisamente

emi

Camera pessima? Mi piacerebbe mandarti molte foto

emi

Camera non il massimo? Allora abbiamo M8 diversi ..

giorgio085

io ho il nexus 6p :D, quel retro può vagamente richiamarlo ma credo che lo spirito sia nettamente diverso.

giorgio085

ecco lo stile htc che un po rimpiango.

giorgio085

eheh, vediamo di varle tornnnnare all'ovile!

gablib83

hanno fatto un collage di pezzi presi dalla gamma sensation adattati ad m9

gablib83

in realtà nessuna casa deve fare software per i tasti a display... ci ha pensato già google!
al massimo puoi personalizzare le funzioni dei tasti in relazione ad app specifiche.
riguardo i telefoni cinesi fondamentalmente hanno a disposizione delle distro android già precompilate per ogni rispettivo hardware e ogni casa si limita solamente a "fabbbricare" fisicamente il proprio telefono non badando quasi per nulla alla parte software

Tito73

Vero, M8 fin da subito andava alla perfezione, zero incertezze,...peró scivolosissimo e camera pessima (no big deal)....!!!

furlo

Oddio un htc fan boy,si spiega tutto.

furlo

o forse è il contrario,avete sempre comprato quei 3-4 modelli in negozio tra htc e le solite marche,e appena vi si propone qualcosa di diverso impostate la modalità pregiudizio a prescindere dalla qualità dell'alternativa

Antimo Nunziante

Forse non a Xiaomi, per questioni software, visto che non è importato ufficialmente. Perchè in Cina Xiaomi rilascia aggiornamenti ogni settimana, e davvero la Miui è una interfaccia incredibile, credo la migliore UI su Android. Nell'import, nella traduzione amatoriale, si va a perdere un pelo di affidabilità. Ma mettendo una Miui stabile, non c'è storia.

Meizu invece ha la FlyMe che è una UI molto molto buona, importa ufficialmente in Italia, ed ha una costruzione ottima. Non vedo perchè non si possa paragonare ad HTC. Che ha una ottima Sense, sul resto sono sovrapponibili.

iMaterial Design

Una cinesata in pratica

HTC U11 Life con Android One | Anteprima

HTC U11, la nostra recensione

HTC U11: la nuova "lucidità" del brand taiwanese | Anteprima Video

Recensione HTC U PLAY: bello fuori, meno dentro