Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Vive: immagini leaked del Developer Kit 2 | Rumor

18 Dicembre 2015 9

HTC ha recentemente confermato che la seconda generazione dell'HTC Vive Developer Kit sarà presentata al CES 2016 ed anche se non c'è ancora certezza che tale variante coinciderà con la versione commerciale del visore, attesa per aprile, è lecito attendere un affinamento nel design del primo modello. HTC, per ovvie ragioni, non ha ancora sollevato il sipario sul Developer Kit 2 del Vive, ma alcuni indizi a riguardo sono stati diffusi in rete nelle scorse ore.

L'immagine riportata in apertura, che ritrae il visore, e quella seguente, che si sofferma sui controller dedicati, sono state pubblicate nel sito ufficiale di HTC https://developer.htcvive.com e prontamente rimosse - di entrambe resta esclusivamente traccia con nei rispettivi URL (QUI e QUI). Rendering troppo accurati per essere considerati frutto della semplice opera di un utente non legato ad HTC, anche a voler trascurare l'originale provenienza degli scatti.


Piuttosto evidente l'opera di affinamento ed ottimizzazione del design. Le differenze emergono in maniera chiara confrontando la prima versione del Vive e dei controller con la (presunta) seconda versione. Scompaiono i cavi a vista, i sensori integrati nella parte frontale del visore sono integrati in maniera più discreta, i controller diventano più ergonomici, meno ingombranti e con la corona di sensori integrata in maniera esteticamente meno invasiva.

HTC Vive: Dev Kit 1 a sinistra, (presunto) Dev Kit 2 a destra
HTC Vive controller: Dev Kit 1 a sinistra, (presunto) Dev Kit 2 a destra

Non effettuiamo ulteriori valutazioni, né sciogliamo ancora la riserva sull'autenticità del materiale diffuso in rete, anche se, in prima battuta l'evoluzione del design suggerita dalla seconda versione del dev kit apparte verosimile. L'annuncio ufficiale resta fissato per il CES che si terrà a gennaio negli States.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simtopia23

I due controllers ora sembrano molto più da vendita al pubblico della precedente versione.

bldnx

Il visore VR definitivo :)

Antsm90

La data ufficiale (per ora) è Aprile 2016

Alessio Rossi

ma a cosa serve la "fotocamera" davanti :D? per ar o per il tracciamento senza la "telecamera" esterna. comq lo comprerò quando avrà schermo 4k ( o non si vedrà più sde) e quando avrà eye tracking. con volta nel 2018 dovremmo riuscire a gestire tutti i giochi del 2015-16 in 4k a 120 fps stabili in singola scheda

Mark

Speriamo bene

asd555

Beh, già solo Elite: Dangerous e tutti i giochi automobilistici valgono la spesa secondo me...

Mark

Si ma ultimamente specie nei videogiochi, I ritardi sono all'ordine del giorno!!! Cmq si spera che almeno all'uscita siano validi e che siano supportati da una parco giochi all'altezza, e non delle specie di demo ... Altrimenti (ps VR) nessuno avrà i miei soldi!!!

asd555

Già, dovrebbe uscire per febbraio o marzo si spera.
Un ritardo in fase di sviluppo è normale...

Mark

Ma non doveva uscire a natale???

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene