Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La fitness band HTC riceve la certificazione FCC

15 Novembre 2015 6

La FCC ha pubblicato il 13 novembre scorso la certificazione della 'fitness band' - questa la definizione contenuta nella documentazione ufficiale - prodotta da HTC, model name: 2PPN. La notizia conferma, quindi, la prosecuzione del progetto HTC Grip (nome originariamente stabilito per il primo indossabile del produttore taiwanese). HTC aveva reso noto a fine ottobre un rinvio della commercializzazione della smartband all'inizio del 2016.

La documentazione della FCC non rivela molti dettagli tecnici sull'indossabile e mostra solo in maniera schematica di design del prodotto nella pagina che illustra il posizionamento dell'etichetta FCC (ved. screenshot in apertura). Non è possibile, quindi, stabilire se la fitness band certificata apporta delle modifiche al progetto originale o se lo riprende fedelmente - ricordiamo che HTC Grip era stato presentata al MWC 2015 e che l'azienda aveva mostrato i primi prototipi equipaggiati con un display PMOLED da 1.8"

Dopo vari rinvii, la certificazione della FCC rappresenta la prima prova tangibile della prosecuzione del progetto, al di là delle dichiarazioni dell'azienda. HTC arriva oggettivamente in ritardo rispetto ai competitor nel settore degli indossabili, ma la collaborazione con Under Armour e il posizionamento della band in un più articolato ecosistema di servizi dedicati al fitness - sui cui dettagli HTC non è ancora entrata nel merito - potrebbero dare al produttore taiwanese qualche vantaggio rispetto alle proposte concorrenti.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
emi

Troppi cornicioni, non la prenderò mai!

Name

NO, l'HTC grip è una cosa, questa sarà una band SENZA display, tipo la smartband di Sony per intenderci, per offrire probabilmente una alternativa economica, o almeno così si legge su un sito concorrente. Infatti l'HTC Grip aveva già la sua certificazione FCC ed è semplicemente stato rimandato per inizio 2016

Matteo

Tutto nero consumerà poco

Simtopia23

magari la faranno compatibile anche con Windows 10 mobile.

Sbrillo

conoscendo la politica di htc penso che la venderanno a 200 euro!!

Zeronegativo

Schermo pmoled? Cioè la cosa più importante é l'autonomia e scelgono per il display la tecnologia più dispendiosa? Wow, forza HTC.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene