Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One A9: in USA costa meno e dà di più, ma le consegne sono in ritardo

09 Novembre 2015 66

HTC One A9 è il dispositivo su cui il produttore taiwanese sta puntando maggiormente nell'ultima parte dell'anno, in attesa del successore di One M9 che non arriverà prima del 2016. La procedura di distribuzione dello smartphone, tuttavia, ha registrato alti e bassi.

L'utenza europea, ad esempio, non ha potuto fare meno di notare che il modello commercializzato nel nostro paese è equipaggiato con 2 GB di RAM e 16 GB di storage, contrariamente alla versione statunitense che può vantare 3 GB di RAM e 32 GB di storage; altra grande differenza la fa il prezzo. La campagna di lancio del terminale negli States ha consentito di pre-ordinarlo al prezzo di 399 dollari, sino al 7 novembre scorso, cifra che è stata successivamente portata a 499 dollari. In Italia il prezzo è di 649 euro (street price).

L'utenza statunitense è stata realmente fortunata? Si, a patto di mettere in conto tempi di attesa che potrebbero non essere propriamente contenuti, soprattutto per l'utenza interessata a scegliere una versione operatore. Un interessate report di Android Police mette in evidenza diversi elementi migliorabili della campagna di lancio:

  • HTC ha inviato una mail alla clientela che aveva ordinato la versione silver e grey informandola che le consegne prenderanno il via dopo la data del 6 novembre. Alcune spedizioni saranno effettuate a partire da domani (10 novembre), per altri utenti la data non è stata ancora confermata.
  • Le versioni con scocca red e gold, come preannunciato in occasione della presentazione, non sono state immediatamente disponibili. Le pagine per i pre-ordini, tuttavia, non hanno fatto inizialmente menzione di tale circostanza, di conseguenza non sono mancati utenti che hanno pre-ordinato tali modelli senza sapere che la data di consegna sarebbe stata successiva a quella prevista per gli One A9 silver e grey.
  • La versione gold sarà consegnata non prima di fine mese, mentre quella red a partire da metà dicembre (informazioni valide per il mercato USA - da confermare per quello europeo)
  • Il modello destinato all'operatore telefonico Verizion - che doveva essere inizialmente consegnato dopo il 6 novembre - non sarà disponibile entro fine anno. La data è stata spostata genericamente al 2016
  • I modelli di Sprint disponibili senza vincoli contrattuali saranno disponibili a fine novembre in versione silver e gray, a metà dicembre nella variante red e gold.

Per farla breve, l'erba del vicino sembrava effettivamente più verde della nostra - e sostanzialmente lo è per gli utenti che stanno accettando di buon grado una tempistica di consegna differente rispetto a quella originariamente comunicata - ma gli intoppi che hanno caratterizzato l'avvio della distribuzione certamente non giovano al produttore taiwanese. Il prezzo più basso rispetto al mercato europeo può far chiudere un occhio, nel frattempo, come ricordato pochi giorni fa, One A9 è arrivato nei primi store italiani senza particolari difficoltà - eccezion fatta per quella rappresentata da una cifra ben superiore agli attuali 499 dollari previsti negli States.

HTC One A9 è disponibile online da Amazon Marketplace a 263 euro.
(aggiornamento del 23 gennaio 2024, ore 23:55)

66

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hiruzen

Ok che molti amano iOS (nessuna critica a chi usa iOS veramente), però credo che molti nn distinguerebbero la differenza tra vari OS neanche se avvenisse un miracolo. La cosa importante x quasi tutti è farsi le foto e che si veda iPhone, poi se il resto nn si vede pazienza.

Madmarcolino

Tutti comprano Iphone, ma non stanno a vedere a caratteristiche Hardware...eppure top seller in USA...

Hiruzen

su questo hai pienamente ragione, però i prezzi sono troppo alti, tutte le case produttrici sparano alto all'inizio poi calano molto e vendono, HTC cala pochissimo, per quanto ottimi (io ho m9) 649 euro sono tanti per moltissime persone.

Hiruzen

HTC sembra avere una cartin geografica rovinata, nn c'è l'Europa

Pariflessioni

esatto!

Coo_per

Entrambe le cose:)

Benedetto

Si come lettura ricreativa la consiglio! La realtà è ben diversa. Sarebbe opportuno che ogni parlamentare la conoscesse ma sappiamo tutti che non è cosi!

Coo_per

Scuola o no, sarebbe opportuno che ogni Italiana se la leggesse (o almeno i primi articoli)...

Benedetto

Ho avuto diritto ma non abbiamo studiato neanche un articolo della costituzione italiana! Evidentemente la tua scuola era migliore della mia! Comunque ti informo che non è nella didattica di nessuna scuola italiana studiare la costituzione! Informati!

Benedetto

Infatti non parlavo dell htc a9! Che me ne frega! Il mio esperimento era di trollare a caso e vedere quanti renziani uscivano fuori! Siamo messi male purtroppo, pierino piace troppo! Stupido è chi lo stupido fa!

Pariflessioni

questa è la verità

Pariflessioni

ma gli rispondi?

maxfkt

Aggiungerei, un medio gamma che va come un top di gamma!!! Un HTC bisogna provarlo , non soffermarsi ai meri dati tecnici!!

Coo_per

La costituzione la insegnano alle Superiori, avendo 1 o 2 ore di Diritto, a meno che tu non vada a fare Estetista o Parrucchiera.

Pippo Quarto

Prendino? Era ironico spero

sardanus

"io mi chiamo Gennaro Gargiulo, e se sbagli la comanda ti faccio il..." :D

Felix

Volentieri, anche due...

Ecco qua:

Tatanka

Il caffè lo vuoi con humour o con utopia?!!

Tatanka

Bhè dai,ora per farti perdonare offri al tipo un caffè

sardanus

rispondi con ironia a un consiglio? spero tu abbia capito cosa intendevo dire, non c'è bisogno di portare le cose all'esagerazione

Felix

Nessuno mi ha attaccato né tantomeno mi sono mai lamentato.

La prossima volta prima di fare del sarcasmo condurrò un breve sondaggio per essere sicuro che sia considerato tale o flame.

sardanus

se sai che succede eviti, abbi pazienza. Hai un concetto strano di fl4me. Fare fl4me non vuol dire "offesa diretta e personale", a quello ci arrivi dopo aver generato il fl4me.

Ripeto sei liberissimo di non seguire il mio consiglio e di pensarla come vuoi però poi non ti lamentare se ti si attacca in massa dopo una frase sarcastica fatta nel modo sbagliato. C'è sarcasmo e sarcasmo

4ndr3a Lu1020mia

"A9 il terminale a cui l'azienda sta puntando maggiormente" Ma scherziamo? Nn in Europa!!!
Un terminale con caratteristiche d medio gamma, ad un prezzo d top gamma... Quanti pensano che lo compreranno?

Felix

Fare flame significa fare delle provocazioni chiare e palesi, spesso direttamente rivolte ad una persona prendendola di mira.

Del semplice sarcasmo non è una provocazione e non è flame.

E ti ripeto, non posso sapere se chi andrà a leggerlo sarà una persona in grado di coglierne il sarcasmo o meno.
Se si offendono e lo prendono come flame affar loro.

UnDollaro

Li hanno anche il vantaggio di avere abbonamenti che sembrano convenienti. Non ho mai approfondito i discorsi sui vincoli e compagnia bella ma "per sentito dire" i loro abbonamenti non sono paragonabili ai nostri.

Però certo noi europei siamo più tonti rispetto agli altri.. Anche se qualcosa si sta muovendo.. Inizio a vedere sempre più cinafonini di qualità in giro.. Xiaomi in primis.

sardanus

si, so' poveraccio :(

sardanus

fare fl4me significa anche prevedere che ci sarà gente che si possa sentire offesa dalle tue parole, anche indirettamente. Soprattutto se si conosce l'ambiente in cui si commenta. Su questo blog per alcuni argomenti del semplice sarcasmo GENERA fl4me, e tu lo sai bene, però ti difendi dietro a un dito

MonroeXX

Quanti milioni di persone in italia comprano smartphone e quanto gli altri paesi?

MonroeXX

Gli americani comprano Apple o prodotti americani, non comprano i prodotti orientali, ecco perchè costano meno. Noi che siamo un paese di cioccolatai compriamo qualsiasi caxxta a tanto. Nessuno sano di mente in america comprerebbe a 1000 euro un iphone

Zeronegativo

hai pienamente ragione, ma prendersela con blackberry è peggio che sparare sulla croce rossa.

MonroeXX

Che c'è qui non la si mena sul prezzo come sul post del BB Priv. Siamo proprio dei fessi.

qandrav

forse non hai letto il nome di questo sito, non siamo su politicablog, vai ad asciugare da altre parti

qandrav

Appena ho letto il titolo ho pensato "scommetto 100 euro che c'entra Verizon" ed infatti:

Il modello destinato all'operatore telefonico Verizion - che doveva
essere inizialmente consegnato dopo il 6 novembre - non sarà disponibile
entro fine anno.
Zeronegativo

ahahah che sfigati questi statunitensi, hanno la versione migliore ad un prezzo decente ma devono aspettare qualche giorno per averlo.

Beh certo, non conosco le scorte per la versione europea ma dubito che finiranno in fretta.

Babilonia

Vuoi un euro?

Felix

Mai fatto flame, o perlomeno non direttamente, semmai del semplice sarcasmo.
Se poi c'è gente permalosa, che si sente offesa dalla verità insita per natura nel sarcasmo, e sente il bisogno di rispondere (spesso e volentieri offendendo, unica "arma" rimasta a chi non ha argomentazioni) non ci posso fare nulla io...

sardanus

Tu eri quello che non generava fl4me vero?

sardanus

500 non li spendo nemmeno per un top di gamma VERO

Maxhd2

Unieuro l'altro giorno lo vendeva a 550€ e di certo non ci rimetteva, se uno ha pazienza che inizi il.grosso della commercializzazione lo trova a 500 se non meno entro breve, poi sui colori già in presentazione hanno detto che l'oro e il rosso sarebbero arrivati dopo...

Diu7

ma siete di fuori? se volevano tagliare fuori l'europa, semplicemente non lo vendevano, non mi pare ci voglia un genio per capirlo

Diu7

1) che c@zzo c'entra?
2) costa così in tutta europa -_-

UnDollaro

Oppure perché sanno che gli Europei sono più tonti e quindi lo compreranno in ogni caso e i margini di guadagno sono nettamente più alti.. Boh. Passi la differenza dei prezzi, ma quella sull'HW non la capisco proprio..

dietcoke

torno a ripetere, mi sembra sei un poco duro. Ha senso parlare di politica in questo frangente? Su un blog di android? Non mi pare.
Ma vedo che la tua superbia e strafottenza ti ottenebrano gli occhi e ti fanno straparlare.
Detto questo, francamente che se lo tengano, quella rumenta di telefono.
Cosa porta di nuovo? Niente, e comunque anche a 499 dollari e' incomprabile! Bah! Cercano di trovare la strada migliore per fallire..povera Htc..

Benedetto

Grazie per questa lezione! Davvero adesso è tutto chiaro! Devo iscrivermi a qualche partito così mi fanno studiare la costituzione per bene, chissà che non divento pure io primo ministro.

caxio

infatti in italia c'è sempre la banda del 5% in azione, tangenti a gogo,quello fa la differenza è per questo compro sempre in altri paesi gli smartphone

Simtopia23

Come tutti gli ultimi modelli, Nexus 5x costa molto meno in USA e non è solo una questione di tasse e conversione

Alessandro L

Si certo, non é comunque positiva come strategia.

dietcoke

..a parte che se avessi studiato un minimo la nostra costituzione, a scuola, sapresti che nessun presidente del consiglio viene eletto da cittadini, (ma tanto e' comodo sparare a zero su tutti non sapendo niente) ti sembra questo il posto dove parlare di politica? e soprattutto, si, sicuro, solo grazie a un presidente figo e carino htc importerebbe da noi questo prodotto..bravo, hai vinto tutto.

Felix

F5

xbros

sicuramente.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene