Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC realizza smartphone antispionaggio per il governo taiwanese

26 Ottobre 2015 12

La difficoltà di riportare le vendite ai livelli sperati nel mercato consumer non implica, necessariamente, un'impossibilità di rendere ugualmente redditizio il business della produzione e della vendita di smartphone HTC. Il produttore, infatti, è in grado di sfruttare forme di collaborazione con enti governativi di indubbia importanza.

Come riporta Focus Taiwan, HTC realizza smartphone antispionaggio per l'NSB (National Security Bureau), l'agenzia per la sicurezza nazionale taiwanese. La conferma viene dallo stesso Direttore Generale dell'NSB, Yang Kuo-chiang:

Da aprile scorso, gli smartphone criptati di HTC sono stati utilizzati dal Presidente, dal Vice Presidente e dagli alti funzionari delle agenzie di militari e di sicurezza nazionale

Gli smartphone, nello specifico, sono simili al top gamma HTC Butterfly, ma integrano uno speciale chip progettato per l'NSB con funzionalità GPS rimosse impedendo il tracking tramite il sistema satellitare cinese BeiDou. Il Direttore dell'NSB ha sottolineato che tali smartphone sono assolutamente sicuri, impedendo alla Cina di monitorare gli smartphone taiwanesi tramite app connesse a BeiDou.

Il modus operandi del governo di Taiwan non é nuovo: quella realizzata da HTC, infatti, è la terza generazione di smartphone antispionaggio; la realizzazione della prima era stata affidata ad Asus, la seconda ad Acer.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
qandrav

eheheheheh
vuoi sapere la cosa ancor più comica? ne ho avuto uno che NON aveva mai fatto un fix (anche dopo mezz'ora). All'epoca avevo fatto root, scaricato il solito gpsfix e in meno di 40 secondi mi aveva trovato...
Quindi hw andava bene ma il sw era na schif3zza

StupidiTelef0niSottiletta

Immagino il metodo usato: cornici ancor più grandi del solito, così pure se un cinese si mette alle spalle di un pezzo grosso taiwanese a spiare ciò che quest'ultimo fa col telefono, il display sarà così piccolo che non vedrà una mazza. Manco il taiwanese...

Price Tag

ma dove sta la notizia.. cioè la notizia ci sarà anche ma dove sta la novità?
ma perchè l'occidente non lo fa? non usa queste tecniche? e le blasonatissime aziende produttrici ci smartphone da est a ovest non si offrono al migliore offerente per questo genere di servizi? a cominciare dagli usa?

R4nd0mH3r0

più che p3na, facevano proprio p3n3

Francesco Dongiovanni

Grazie sulla terra 1 su 5 è cinese....

Francesco Dongiovanni

X risolvere i suoi problemi finanziari HTC può proporre questo smartphone alla nostra beneamata casta politica...e ai loro raccomandati funzionari statali, regionali ,e comunali ...almeno quando vogliono le CILIEGINE.... lo comunicano tramite smartphone... senza colloqui diretti con cimici a intercettare i loro colloqui

fabio

Non importa quale smartphone usi perche' avrai sempre un cinese

qandrav

Ero ironico...nel senso che "i gps mediatek" erano famosi per fare p3na (e posso confermare)

Lorenzo Stefani

Perché?

qandrav

vabbè non serve togliere il gps, è sufficiente usare un mediatek di un paio di anni fa...

Maxhd2

In Europa usano gli iPhone perché fa più figo.. bravi

Coo_per

Sempre colpa dei Cinesi :D

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene