HTC presenta Butterfly 3 per i mercati internazionali e One M9+ con Laser Focus

29 Settembre 2015 76

L'evento tenuto oggi da HTC nel mercato asiatico, come prospettato, non ha riguardato la presentazione dell'atteso One A9 Aero. Il produttore taiwanese ha introdotto, infatti, due terminale, HTC One M9+ Supreme Camera Edition* e la versione internazionale di HTC Butterfly 3.

HTC One M9+ Aura Edition

Il primo è a tutti gli effetti una versione riveduta e corretta di HTC One M9+ - quella a cui abbiamo accennato in tarda mattinata - dal quale si differenzia per la presenza di una fotocamera rinnovata. Il sensore da 21 MP è differente da quello da 20 MP integrato in One M9+, inoltre, il modulo fotocamera è dotato di un sistema OIS (stabilizzazione ottica), mentre in One M9+ la stabilizzazione è esclusivamente di tipo digitale. Cambia anche il sistema di autofocus, di tipo laser.

Il riferimento esplicito all'autofocus laser

La restante dotazione hardware è sostanzialmente invariata (per ulteriori dettagli si può quindi fare riferimento alla nostra scheda tecnica di One M9+). La nuova versione di HTC One M9+ sarà disponibile nel mercato taiwanese a partire dal 5 ottobre, proposto al prezzo di circa 560 euro al cambio (20,900 dollari taiwanesi.

HTC Butterfly 3

Il secondo terminale presentato oggi è HTC Butterfly 3, smartphone non inedito, ma che arriva nella versione destinata ai mercati internazionali, espressione da intendere correttamente e che non implica, almeno per il momento, una conferma della commercializzazione anche nel nostro paese. HTC Butterfly 3, infatti, a maggio è stato introdotto (come consuetudine per la serie Butterfly) nel mercato giapponese, distribuito dall'operatore telefonico KDDI - denominato J Butterfly in Giappone. Il modello presentato oggi, al contrario, arriverà in un maggior numero di mercati, a partire da quelli dell'area asiatici. Dotazione hardware sostanzialmente invariata (ved. QUI). La commercializzazione prenderà il via da Taiwan, a partire dal 25 ottobre prossimo. Il prezzo comunicato è pari a circa 540 euro al cambio (19,900 dollari taiwanesi).

Eventuali novità relative alla distribuzione in altri mercati verranno comunicate in seguito. Per novità più rilevanti (leggasi per la presentazione di HTC One A9 Aero) bisognerà attendere il mese di ottobre.

*Nota: subito dopo lapresentazione, mancando fonti occidentali dirette, il nome della versione speciale di One M9+ è stato tradotto dal cinese come "Aurora Edition", ma il suffisso corretto è "Supreme Camera Edition". HTC One M9+ Aurora Edition non esiste e non corrisponde ad alcun modello.

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2 è in offerta oggi su a 294 euro.

76

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GaetanoS.

secondo me questo m9+ aggiornato sara' lo smartphone quasi perfetto

Lorenzo Zaccomer

Gran bella rivisitazione questo M9+, ora il comparto fotografico è migliorato molto, si spera bene! Peccato che in Italia è iniziata da poco la commercializzazione di M9+ "normale".
Molto bello il Butterfly 3, peccato per le bande inferiori e superiori, htc poteva impiegare certamente un altro display e posizionare il logo in basso ...

stuck_788

io ho One M7 da 2 anni e ho provato in negozio M9 in negozio per vedere che impressione mi facesse... è rimasto sullo scaffale... come ci rimane, per me, ogni altro htc ormai... non parliamo poi di M9+ che ha vinto indiscutibilmente il premio come "telefono piu brutto del decennio"

Alessandro Montix

anche i nokia usano toshiba e proprio pessime fotocamere non le hanno mai avute

Antonio Guacci

Avevano la banda nera sopra col logo, e sotto invece i tasti fisici.

...Poi la banda nera è rimasta ma senza logo che è passato sotto, i tasti fisici sono scomparsi e hanno invece iniziato a occupare prezioso spazio dello schermo: ecco perché la gente ora si lamenta e all'epoca invece no.

Agostino D'Auria

questi la banda nera con la scritta htc ce l'avevano sopra e nessuno si lamentava.. boh

StupidiTelef0niSottiletta

Una cosa bella ce l'ha il 626... quegli "inserti" blu

Brendon

MERAVIGLIA!!! Il 626 htc insieme al 620 sono per me in assoluto i più bei telefoni in circolazione!!! Adoro questo design, compreso le cornici, bande, e me ne frego degli spazi poco ottimizzati. Tanti detestano le cornici, ma ci sono anche persone a cui le cornici piacciono (dipende da come vengono proposte)...

StupidiTelef0niSottiletta

Io feci un commentazzo atroce sul moto g, a ripescarlo è un'impresa però :/

Lucio

Siamo d'accordo, meno cornici è meglio!
Quello che intendevo e che sulle cornici di htc si fanno le crociate, mentre per quelle di altri produttori, vedi Moto G, zero commenti...

GaetanoS.

Chissa' quando potremo vedere una recensione di questo M9+ supreme camera edition. Sono molto curioso. Sia perche' hanno FINALMENTE messo L'OIS, sia perche' hanno messo l'autofocus laser. Spero solo che almeno questa volta abbiano usato un sensore fotografico all'altezza del 2015.

Antonio Guacci

Eh bon, me ne farò una ragione e ci dormirò comunque sopra stanotte: d'altrove la bellezza estetica è soggettiva, a meno che non si parli di Sezione Aurea o di Canone di Policleto.

StupidiTelef0niSottiletta

No, non si esagera, specie se si pensa che in tutto quello spazio ci si potevano benissimo ficcare i tasti senza rubare spazio sullo schermo (tasti che, per rispondere alla tua osservazione di prima, almeno sui samsung si possono tenere sempre illuminati, c'è l opzione).
Lo schermo piccolo in un telaio grande era una cosa accettabile quando non c'erano i touch, e quindi le funzioni erano assegnate ai tasti fisici. Ma ora che sta il touch ed è quindi dallo schermo che si fa tutto (tranne home indietro e menù), è ovvio che il telaio deve fare un passo indietro....

Pulp Log

Emh, ok, un po' di chiarezza. Apple non ha inventato lo smartphone, ovviamente. Ma è vero che è stata praticamente la prima a combinare smartphone e multi touch senza tastiera fisica.
Tuttavia questo non è il motivo per cui vende (ma non voglio parlare di Apple sinceramente).
Tornando al discorso, se è vero che esistono diversi tipi di clientela, è anche vero che non bisogna produrre un modello per ogni tipo di cliente. HTC era l'azienda con più telefoni venduti negli Stati Uniti prima dell'avvento dell'iPhone. Se dunque vuole ritornare alle vette, in termini di vendita, le parole chiave sono innovazione, semplificazione e marketing.

Lucio

Non sto criticando la tua onestà intellettuale, se pensassi fossi un troll non ti avrei nemmeno risposto.
Mi da solo fastidio che, in generale, quando si parla di cornici e di htc si esageri.

Per la cronaca, sto valutando di prendere il Desire nella foto...

Ps. se vuoi avere un brivido guardati le cornici dell'Aero...

Lucio

Apple vende perché ha praticamente inventato lo smartphone, non perché ha due modelli! Il fatto che abbia due modelli è il risultato del fatto che vende tanto e "ha il coltello dalla parte del manico"; detta le regole e non scende a compromessi con il cliente.
Invece altri devono rincorrere il cliente e cercare di avvicinarsi il più possibile alle sue esigenze. Vuoi il telefono che costa poco? Ecco l'Ace! Lo vuoi un po' più figo? Ecco il Core! Vuoi risparmiare? Ecco il Neo! Lo vuoi più piccolo? Ecco il Mini! E via dicendo. (Le sigle sono a caso perché non li conosco tutti).

StupidiTelef0niSottiletta

Le cornici non vanno mai bene, specie se associate ai tasti a schermo. Puoi avere prova della mia onestà intellettuale (=non faccio doppiopesismi quando qualcosa mi piace) guardando nell'articolo sulle foto dello xiaomi mi4c che ho appena risposto a un ragazzo che chiedeva un consiglio su un dual sim (=ho parlato male di un telefono che pur adoro per prezzo/autonomia)

StupidiTelef0niSottiletta

Tutte scuse le loro.... in quelle dimensioni di chassis circa, samsung (che io odio se per caso mi leggi ogni tanto) ci fa stare pure la s-pen....

Lucio

Guarda che la banda nera non serve per farci stare la scritta ma, a detta di htc, non si può togliere perché gli permette di avere più spazio per alcuni componenti.
Quindi avendo per forza uno spazio libero, l'hanno riempito con la scritta. Non il contrario...

Lucio

Aspetta, aspetta, aspetta...
Il Desire 626 ovviamente non è leader per gli spazi ottimizati ma da qua a dire che è uno schifo ce ne passa, oggettivamente parlando.
Se poi lo paragonassimo a Moto G e Sumsung A5 non è che troveremmo tutta questa differenza come dimensioni.
Come design a me personalmente piace più dei due sopra.
Poi, se vuoi, stiamo a ragionare sul prezzo piuttosto che di altre scelte...

Lucio

Io e te abbiamo un concetto molto diverso di "rovinare" e di "capolavoro".
Così, giusto per saperlo...

Pulp Log

Ciao Lucio, per conquistare il maggior numero di clienti, la strada non è creare il maggior numero di modelli. Apple ne è la prova: 2 modelli... e guarda le vendite. Ho provato a contare quelli di HTC al momento in vendita: contando le varianti, circa 60...

Lucio

La tua risposta è fantastica! In pratica sarebbe come dare della racchia a (qui metti il nome di una gnocca a scelta) solo perché ha l'unghia del piede incarnita...
Robe da pazzi!

Lucio

Sono d'accordo in parte. Per limitare i costi di produzione sarebbe meglio ridurre il numero di modelli. D'altra parte per conquistare il maggior numero di clienti, bisogna saper creare dei prodotti che rispecchino il più possibile le preferenze dell'utenza.
Inoltre x fare pochi modelli bisognerebbe avere la certezza che questi siano dei best-seller.
Poi qui sul blog noi critichiamo perché ci sono x modelli, ma in realtà se guardassimo solo i prodotti commercializzati in Italia, la strategia commerciale è chiara.
C'è il top di gamma e dopo mesi è stata presentata la versione "+", FINE.

Tu_Zio_aka_your_uncle

faceva dei video con audio scandaloso...

Simone Lucanto

non capisco il perche....tirano fuori tanti modelli per soddisfare piu pubblico possibbile; io per esempio questa edizione di m9+ la comprerei.
e poi il 90 % della gente che critica m9 non la mai preso in mano (il cellulare ovviamente)

StupidiTelef0niSottiletta

C'è la scritta, ma è alta un terzo dello spessore del mio mignolo (provato adesso, e ho le mani piccolissime), e comunque i samsung
1) non hanno quelle porcate di tasti a schermo che rubano spazio
2) la scritta la tengono NON su una ULTERIORE "struttura" (barra nera), ma sul telaio, in modo da non rubare spazio
3) sono quasi tutto schermo
Dai su, giustificare porcherie tutte cornici come gli htc ce ne vuole eh? La foto che ho messo parla da sola, infatti "guarda caso" chi ha avuto il coraggio di replicare sono 2 gatti, invece che 2000 quando mi scaglio contro htc ma senza foto. "Chissà" perchè....

Lucio

Cosa avrebbe di male il Sensation?

Lucio

Ma guarda, a me invece sanguinano gli occhi vedendo che sui Sumsung il tasto soft "indietro" (che è una C specchiata con la freccia verso sinistra) è inspiegabilmente a destra!
Inoltre i tasti soft non sono retroilluminati finché non vengono premuti (sta cosa è inspiegabile ma l'ho vista su più di un Samsung quindi non su di uno smartphone difettoso).
La tanto criticata scritta c'è anche sui Sumsung. Sui Motorola c'è un bordo inferiore di 25mm vuoto e con i tasti a schermo. LG fa i device larghi che non stanno in mano e i tasti dietro sono scomodissimi.
E quindi? Quindi ognuno si compra quello che vuole...

stuck_788

stanno raschiando il fondo del barile...

Pulp Log

HTC dovrebbe semplificare, pochi modelli, in modo da recuperare la strada persa negli ultimi anni. E invece sta andando verso la direzione opposta. TIpico esempio di come i manager con poco carattere e scarsa competenza preferiscono ricavare gli scarti e distruggere un'azienda invece di innovare.

BigBoss

La fotocamera è di toshiba...è come se fosse della majestick...pessima

Walter

Va bene così (diciamo)... Passo ad Iphone. Dopo tanti anni, mi dispiace cara Htc, ma ti abbandono..!

snke

quando leveranno quei cavolo di sensori toshiba forse si potranno permettere di venderne qualcuno

Simo

No, ma li faccio semplicemente con paint xD

Mario di Stefano

Ormai HTC non ha più cartucce da sparare.Si è ridotta a pescare tutti gli avanzi di magazzino e metterli in un telefono.Sempre la stessa minestra ,tutti telefoni uguali.

proxyy

il vantaggio principale è che avresti un display grande con meno ingombro, (vedi lg g2 ad esempio)
Poi è la tendenza di quasi tutti i produttori, se vuoi attirare l'attenzione dei futuri clienti non sono più sufficienti i numeri dei core, ma il design vuole la sua parte, fa arrabbiare ancora di più il fatto che htc sia il top sui materiali e design e poi si ostina a sfornare telefoni tutti simili e con un design che seppur gradevole a tratti, sa di vecchio.

StupidiTelef0niSottiletta

No, secondo i centimetri ;) Vuoi contestare anche la matematica? ;) Guarda l'effettivo schermo utilizzabile (parte, in basso, dal braccio del ragazzo)... tole cornici, banda nera con scritta da auto erotismo per tifosi, e tasti a schermo... è praticamente avere un 5 pollici in una scocca che conterrebbe tranquillamente un 5,7"
Ma non lo dico io, lo dicono i centimetri (di scocca, cornici e display). Ricordo taaaaaaanti anni fa (forse 15 e oltre) la pubblicità di un tv color... mi pare un Grundig.... lo spot recitava MENO TELEVISORE, PIU' TELEVISIONE... proprio per dire che aveva meno cornici rispetto alla parte utile. L'avevano capito già all'epoca!!! Solo Htc è rimasta ai dinosauri...

Maxhd2

Il laser dovrebbe essere dell'italiana Stm

frenk77

Sempre secondo te.....

Coo_per

Mi sto perdendo da quante varianti ha M9

Lillo il commentatore®

ti assumeranno, prepara le valigie!

StupidiTelef0niSottiletta

Altro, tra i mille motivi, per cui non sopporto apple (seppure ha dei punti di forza ooltre che delle debolezze, come ogni produttore)

J.K.Red

pure apple a cornici non scherza è .. :)

StupidiTelef0niSottiletta

E che ne sai tu ;) Avuto m7 della mia ex... bella la sense, ma la poveretta se n'è liberata per questioni di scarsa autonomia, prendendosi un note 2 usato con cui ha trovato la pace.
Comunque, ecco lo schifo di cornici Htc... (F5)

frenk77

Ora capisco, senza offesa, non hai avuto mai in mano un HTC!!!

StupidiTelef0niSottiletta

E' un fatto, ora ti dico la mia personalissima sensazione, poi magari mille altri ragazzi avranno mille altre spiegazioni diverse... di "sensazione di avere un prodotto mal progettato in mano". Lo guardi e ti chiedi: ma perchè gli altri hanno cornici inferiori e superiori di 1cm circa, con in quella inferiore INTEGRATI i tasti, e SENZA nessuna stupida barra autocelebrativa con scritto il nome del produttore (giusto ora guardo il mio note 3 e ha queste cose, e sono cse normali e ovvie).... e invece htc deve avere corniciazze, la barra nera con scritto htc (SO di che marca è il telefono che ho comprato, non bastava la scritta dietro?) e, con tutto questo spazio di "scocca" in cui era possibile ficcarceli.... no, PURE i tasti a schermo!!!! Poi guardi il complesso, e vedi un telefono TOUCH (in cui, a differenza dei telefoni coi pulsantini tipo 2010, più schermo c'è rispetto alla scocca e meglio è) in cui lo schermo è affogato nello chassis. Altri invece, se proprio ti devono dare X centimetri di "ingombro" (=area.. cm2) in tasca, te li danno di quasi tutto display. Ecco che non è una fissa... :/

StupidiTelef0niSottiletta

L'hai fatto davvero tu? Bellino eh :) Magari il tasto fotocamera un po' più su sarebbe perfetto :) Però vedi? Ragazzi normalissimi sanno disegnare meglio di certi tizi aziendali -.-

frenk77

Secondo me sono tutte fisse mentali, punto e basta. Se tolgono le cornici che vantaggio si ha, spiegatemelo!! Se mi convinci, vendo il mio M7 per un Huawei, con tutto il rispetto a pensarci mi vengono i brividi.......

StupidiTelef0niSottiletta

Sincero? No. Troppo costoso. Ieri parlavo con un altro amico di blog (sempre qui). E lui mi ha detto che, con circa 1.000€, ha comprato il telefono a se, alla madre, al padre, e a 2 sorelle. Traduzione: oggi è possibile, col prezzo di un solo Htc, comprare tre telefoni. E dato che ormai le cpu non sono più quelle scarse di una volta (Es la cpu single core 800MHz del galaxy ace) e anche quelle non tp vanno bene per il 95% delle cose... beh io non comprerei mai un telefono che mi costa tanto e che ha pure un pessimo screen/body ratio. E così la pensano anche molti altri credo, altrimenti htc non starebbe in difficoltà

HTC U11 Life con Android One | Anteprima

HTC U11, la nostra recensione

HTC U11: la nuova "lucidità" del brand taiwanese | Anteprima Video

Recensione HTC U PLAY: bello fuori, meno dentro