Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Desire 626 protagonista del nuovo video spot

07 Settembre 2015 15

HTC Desire 626 è la più recente proposta di fascia media del produttore taiwanese destinata al nostro mercato. Lo smartphone Android sarà disponibile nel mese in corso anche in Italia ad un prezzo di 289 euro e si presenta come una versione riveduta e corretta del Desire 626G, già in commercio e con il quale non va confuso.

Cambia in primo luogo il SoC - il MediaTek MT6752 lascia il posto allo Snapdragon 410 di Qualcomm - e la dotazione di memoria, sia RAM (2GB), sia di storage (16GB) entrambe raddoppiate. Rispetto alla variante Mediatek, HTC Deisire 626 rinuncia alla connettività dual SIM sostituito da un modulo a singola SIM con supporto alle reti LTE (qui per un confronto tra le rispettive schede tecniche).

Nel nuovo video spot HTC sottolinea i punti di forza del device, a partire dalla scocca con design dual-tone, per arrivare alle possibilità di personalizzare la piattaforma software grazie all'interfaccia utente Sense 7, passando per il comparto multimediale che si snoda sulla fotocamera posteriore da 13 MP associata alla cam frontale da 5 MP.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vale

Io lo sto cercando da un mese! Ma quando arriva?? Comunque ero in dubbio sul processore ma mi sembra di aver capito che 4core x 1.2 ghz sia molto buono giusto?

Simtopia23

Allora cosi a pelle direi il confronto tra Moto G e Desire 626 con scelta che va a gusti su quale dei due ti piace di più esteticamente e quale software preferisci (stock vs sense)

Lucio

Io intendevo Moto G 16gb 2gb di ram; só che non si trova ancora ufficialmente in Italia però anche il Desire 626.
Il Samsung, come design, non mi dispiace. Certo nulla di eccezionale, però meglio di Moto G.
Ho indicato questi 3 perché hanno hw pressoché identico; SnapDragon 410, 2Gb di RAM, 16 Gb di ROM, display HD da 5", fotocamera da 13mpx e 5 mpx.
Insomma, a parte la differenza di prezzo, le differenze sono minime.
Dell'htc non mi convincono molto la batteria, le dimensioni e forse il peso.
Aspetto con impazienza la recensione!

Lucio

Sembrerebbe 289 euro, anche se spero 249.

Simtopia23

Molto meglio con qualche cornice in più che quel design davvero bruttissimo e anonimo dei Samsung A-series.

Questo bicolore fa tipo Desire Eye ed è bello a vedersi.

Simtopia23

Direi che vince il Desire 626 per la Sense e 2 GB di RAM.

Moto G ha 1 gb di RAM solo, Galaxy A5 è bruttissimo nel design (a mio parere) e si la Touchwiz non è una meraviglia.

dicolamiasisi

quanto costa?

Baz

Avesse le cornici ottimizzate...

Lucio

Anche il fatto che i Samsung siano largamente diffusi trasmette un senso di affidabilità negli altri. Del tipo "se tanti hanno Samsung, tanto male non sarà!"
Poi il fatto che tutti i possessori siano soddisfatti è un altro paio di maniche.
È l'effetto gregge; seguire è meno rischioso che trovare una strada da sé.

Io stesso, il primo smartphone che ho preso, mi sono fatto consigliare da un amico che era più esperto di me.

Lucio

Purtroppo la pubblicità in tv (parlo di reti nazionali) costa una fucilata e, per un'azienda in difficoltà, forse è troppo proibitiva.
Nel 2015 esistono forme di pubblicità ugualmente efficaci e meno costose [pensate che capillarità ha avuto lo Stonex One tramite Facebook (stendo un velo pietoso sulla gestione di questa risonanza)].
Inoltre la gente, per il momento, ha ancora bisogno di toccare con mano i prodotti nei negozi di elettronica.
Quindi io mi focalizzerei su pubblicità in internet ed accordi con la grande distribuzione per ritagliarsi uno spazio di rilievo nei negozi fisici.

Lucio

Lo stavo giusto giusto guardando oggi perché, aimè, devo sostituire il Desire X della moglie dato che si è rotto il vetro del display. Mannaggia!
La scelta è tra Moto G 16Gb, il Galaxy A5 ed appunto il Desire 626.
Vorrei stare sull'Htc dato che la Sense è insostituibile, però costerebbe circa 40 euro in più del Moto G. L'A5 sembrerebbe interessante, però la nomea della TouchWiz "laggosa" mi spaventa un po'.
Voi che fareste?

PS. Il Desire X sarebbe ancora ottimo e sto pensando seriamente di farlo riparare per tenere un muletto di riserva e cimentarmi un po' nel modding. Qui da me un paio di riparatori mi hanno chiesto circa 70 euro per la riparazione. È un po' tanto!
Farlo da me mi spaventa un po' perché non ho ne le capacità ne l'attrezzatura.
Sapete se esiste una via più economica. Magari qualche riparatore on-line?

HTCBestTW

Bravi, adesso mandatelo a Mediaset e RAI pls.

Simtopia23

Concordo, la pubblicità fa tantissimo: Samsung in Italia rifila da anni mostri dell'estetica ma ben pubblicizzati quindi li vedi comunque a giro.

Tipo se spenderanno un po' in pubblicità per il nuovo Aero, con uno spot anche più raffinato (tipo quelli dei profumi o orologi), qua sfonderebbe facilmente.

Simone Lucanto

secondo me è tutta questione di marketing, immagina ogni giorno per tot volte al giorno in tv ti apparavi a grande schermo un M9 con qualche effetto speciale e frasi del tipo "non ti accontentare dei soliti smartphone, scegli il premium dei materiali e della tecnologia ecc " secondo te ora stavano in rosso?

Simtopia23

Alleluja finalmente uno spot HTC per l'Italia!

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene