HTC One M7 inizia a riceve la patch per Stagefright | Agg: Anche per i no-brand Italia

24 Agosto 2015 43

Aggiornamento 24 agosto: Aggiorniamo il presente post per segnalare la disponibilità dell'aggiornamento anche per i modelli no-brand commercializzati nel mercato italiano.


Post del 19 agosto

HTC One M7 rientra nella rosa di modelli per i quali la casa produttrice ha previsto il rilascio della patch che corregge la vulnerabilità di Stagefright. Nelle scorse ore si sono moltiplicate in rete le segnalazioni di utenti che hanno ricevuto l'aggiornamento.

Al momento, HTC Italia non ha ancora confermato la disponibilità dell'update, mentre diversi utenti la segnalano in distribuzione nel mercato statunitense - in particolar modo la clientela dell'operatore telefonico Sprint - e anche nel nostro paese per quanto riguarda i modelli brand Vodafone (ved. screenshot in basso a destra).

La distribuzione dell'aggiornamento potrebbe entrare ulteriormente nel vivo con ulteriori varianti operatore inserite nell'elenco. Potete segnalare nello spazio dei commenti se siete già riusciti a scaricare la patch.

Aggiornamento di HTC One M7 con patch per StageFright segnalato da utenti Sprint (a sinistra) e anche in Italia per i modelli brand Vodafone (a destra)

Pochi giorni fa, il noto leaker LlabTooFeR ha confermato che tutti i modelli HTC con Android 5.0.x riceveranno la patch per Stagefright nelle prossime settimane. Pronostico che si sta avverando come testimoniano le novità delle ultime ore.

HTC One è disponibile online da Amazon Marketplace a 149 euro. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 07 agosto 2019, ore 14:01)
Thanks to AlessioM

43

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giacomo Tiengo

Ricevuto oggi, brand tim.

HTCBestTW

in realtà dalle leaked la parte frontale è più o meno quella certo con un aspetto molto più realistico e meno scintillante come quel concept.

FAKE

In quale universo? Questo non di certo

stuck_788

ricevuto qualche giorno fa

Roberto

brand tim ancora nulla....

Lillo il commentatore®

E Samsung guarda.

Matteo Pistolesi

Certamente, io ho tim e mi esce di tutto ( G/E/3G/H/4G ) , ma H+ non è mai uscito!

Gianluigi

htc, in passato, ha garantito sui terminali più datati o comunque non top gamma perlomeno le patch che riguardano la sicurezza.

Gp914k

Già, ma una patch è già stata implementata su S5 ad esempio, ne manca soltanto l'ultima rilasciata (libreria CVE-2015-3864), fra non molto tempo i top di gamma recenti (da s4,m7,g2 in poi) l'avranno tutti la patch, il problema riguarda i medio e basso gamma che non riceveranno più aggiornamenti purtroppo...

Lillo il commentatore®

si ma le cornici enormi...

Gianluigi

leggevo da qualche parte che il problema è noto e riconosciuto anche da Google stessa; cercheranno di metterci una pezza con futuri aggiornamenti.

Gianluigi

credo che dipenda dall'operatore: a me, con h3g, normalmente c'è 3G, con traffico dati in corso H; quando aggancia l'LTE esce scritto 4G, sigla che resta tale anche durante il traffico dati.

Matteo Pistolesi

So che non c'entra niente, però, come mai nello screen di sinistra è possibile vedere H+ e nel mio M7 no? È per merito della brandizzazione vodafone o è solamente un cambio di "icona" ?

Gp914k

Stessa cosa su S5 dopo l'ultimo aggiornamento di qualche giorno fa, la libreria più nuova (l'ultima aggiunta nell'app detector) è ancora scoperta, mentre le altre 2/3 che c'erano sono state risolte

Gianluigi

Eseguito Stagefright detector dopo aver installato la patch: è comunque rimasta una vulnerabilità su CVE-2015-3864; prima ulteriori due librerie erano vulnerabili.

no

Sono d'accordo: stupendo (per i tuoi gusti)

Matteo

Io ho aggiornato sabato sul mio HTC One M7 no brand Italia

Gianluigi

Mi è arrivata la notifica della patch per Stagefright: versione 7.19.401.30 (186.00 MB) - One M7 nobrand

devrm

Ah, allora ok, ci sta

Pantheon

Ah io ho opo

Pantheon

Non lo so ,io uso le nightly ufficiali per opo

Tiziano Colzi

Con i milioni di persone che hanno android con una versione vecchia perché mai dovresti beccarlo proprio te?

Lucia

il bello che l mms ti contagia il cellulare anche se non lo apri....basta riceverlo....

Sergios

se fosse cosi sarebbe bellissimo.. (per i miei gusti)

HTCBestTW

rumors foto del nuovo Aero

modhdblog

Buongiorno, è in distribuzione anche per HTC One M8. Lo abbiamo comunicato il 14 agosto sulla base di segnalazioni provenienti dal mercato statunitense:

http://htc.hdblog.it/2015/08/1...

Tiziano Colzi

Stragefright è una gran minchiata, chi è che si và a beccare un virus via mms. Più che altro chi li usa ancora. è già tanto se si usano ancora gli sms xD

devrm

Cyanogen, la peggior rom che si possa mettere su in htc penso...

carlo bontemponi

E chi, soltanto l'anno prima, spese 500€ per il One S, oltre a essere lasciato con Android 4.1.1 rimane pure con Stragefright.
Va bene. ..

Lillo il commentatore®

230 kilogrammi di roba?? azzo te'

StriderWhite

In teoria non dovrebbe essere un grande problema questo stagefright, ma nemmeno una cosa da sottovalutare troppo. Da quel che si leggeva il problema era soprattutto con gli mms, ma qualcuno affermava che poteva potenzialmente coinvolgere qualsiasi applicazione che utilizza il componente multimediale denominato stagefright, appunto.
Se è possibile credo che sia meglio aggiornare, comunque!

Fez Vrasta

gia'.. boh

Marko

M7 si e M8 no? What

Marco

è questo il problema :)
c'è gente (me compreso) che utilizzano rom ormai abbandonate dallo sviluppatore, con cui però mi trovo bene.
Alla fine non è un grosso problema questo stagefright, l'abbiamo avuto per chissà quanto tempo, ora che è stato scoperto corrono tutti ai ripari (ed è giusto così), anche se penso non cambi nulla nell'uso quotidiano standard

StriderWhite

Comunque chi usa custom rom di solito è abbastanza informato su eventuali bug o exploit esistenti, se può credo che aggiornerà autonomamente (se esiste la rom aggiornata per smartphone, si intende)

Thundek Mine

LolliBug Fix.

Marco

che tu sappia l'hanno corretto su tutte le rom (intendo per tutti i dispositivi) o anche loro curano un po' alla volta ?

Marco

mi sembra ovvio

simone liessi

Allora sarà anche altro.. Bug fix robe cosi

Pantheon

Grande cyanogen B)

StriderWhite

Già...

Marco

Curiosità mia (anche se penso di sapere già la risposta): chi usa custom rom non proprio aggiornate e risulta vulnerabile, s'attacca al tram ? :-/

Donato Randazzo

Più di 200 mega per la patch di Stagefright quando per i Nexus era di circa 10 o 20 mega?!

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene

HTC U11 Life con Android One | Anteprima

HTC U11, la nostra recensione

HTC U11: la nuova "lucidità" del brand taiwanese | Anteprima Video