Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC ridurrà del 15% il personale | Ufficiale

13 Agosto 2015 72

Nonostante le smentite dei giorni scorsi, i prospettati tagli al personale HTC verranno posti in essere dall'azienda taiwanese. Lo conferma oggi HTC in una nota ufficiale con la quale annuncia i progetti per ridurre del 15% lo staff.

Nella nota il Presidente di HTC Cher Wang aggiunge alcune dettagli alla motivazione, legata alla necessità di diversificare l'attività di impresa oltre il segmento smartphone, circostanza che richiede un'organizzazione più dinamica e flessibile.

Riduzione del personale all'orizzonte quindi confermata, sperando che possa effettivamente tradursi in una misura efficace per portare avanti le nuove attività di HTC, a partire dagli investimenti nel settore della realtà virtuale per arrivare a quello dei prodotti 'connected lifestyle'.

Secondo le stime formulate dall'azienda, la riorganizzazione delle strutture, con la creazione di business unit dedicate allo sviluppo dei nuovi prodotti, determinerà una riduzione dei costi pari al 35%.

Nella nuova nota mancano informazioni più dettagliate sulla tempistica in base alla quale verranno attuati i provvedimenti, anche se Chialin Chang, CFO di HTC, pochi giorni fa aveva preannunciato un taglio dei costi in maniera significativa a partire dal 2016.


72

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
proxyy

appurato che di fotocamere non ne capisci niente, visto che lo sai, documentati un pò tu, prima di scrivere minchi4te

maxfkt

Anch'io sono stato tentato più volte di prendere m9, ma se non l'ho ancora fatto é soltanto perché il mio m8 è ancora una bestia e poi perché , una volta abituato con m8, difficilmente rinuncerei alla duo camera, oltre alla novità del polliciaggio più ampio e della curiosità di provare questo mediatek, anche lui già massacrato in partenza. Forse la gpu non é il massimo ma, vista l'età e le mie esigenze, sono anni che non installo più giochi sui miei HTC!!! Fluidità , reattività e piacere d'udo dovrebbero essere comunque estremi su questo plus come da tradizione HTC. Non vedo l'ora di provarlo con mano....

StriderWhite

il problema degli asiatici è che si assomigliano un pò tutti... :D

Simtopia23

Non ho detto che Re Cam rilancerà HTC ma è un esperimento riuscito e continueranno su questo fronte oltre a puntare ad altri gadget nuovi.

Simtopia23

Ti svelo un segreto: Steve Jobs è diventato un mito per quello che si fumava e perché c'era la sua faccia a presentare i prodotti apple, non le migliaia di ingegneri indo-cinesi che ci lavoravano 24/7.

Simtopia23

Si sono basati su luoghi comuni tipo se per un rumor esce che un HTC ha cornici grandi allora questi ci abboccano e ne parlano per mesi (e ci metto pure HDBlog in certi articoli).

Bello l'M9 plus gold, il mio M7 regge sempre ma a questi prezzi se dovessi cambiare smartphone andrei sicuro di M9.

maxfkt

Ahhhhhahhhhahhhh!!! Il suo cervello sta dentro una nocciolina!!!!

maxfkt

Come al solito sei il migliore nei commenti che cercano di scalfire quella che giustamente definisci ignoranza, ma io aggiungerei invidia ( pensa se sia io che te crediamo che questi non si comprino un htc per i "cornicioni" che io tra l'altro adoro!!!!! Patetici!!!!) E comunque vorrei darti in anteprima la notizia che ieri ho ordinato un bellissimo Htc m9 plus gold on silver!!! Mi arriva verso il 24. Non vedo l'ora di metterci le mani sopra e di confrontarlo con il mio fido e strepitoso m8....."4 ultrapixel compresa! !!!

StriderWhite

E daje...anche il betamax era un prodotto eccellente, ma poi la gente comprava le vhs...

Emi

Esattamente

Emi

Re camera è un prodotto eccellente. Lo hai provato prima di ridere?

Emi

La tua sanità mentale è ormai molto nota. Migra al blog Samsung

Emi

La fotocamera di one m9 è eccezionale. Documentarsi prima di scrivere cazz4te

StriderWhite

...che peccato...Steve Jobs lo mandarono via da Apple, però!

StriderWhite

Non sarà certo la Re camera che salverà HTC, nè il Vive, il cui eventuale successo è ancora da verificare.

Simtopia23

la dirigenza di HTC sono i creatori di HTC, non si possono licenziare.

Simtopia23

Re camera risate,discreto successo in Asia e ottimo prodotto.

Vive è tipo il re dei visori, e questo voi lo ignorate.

Simtopia23

Quanta ignoranza nei commenti di questi articoli "prezzi altihh" "corniccihh" tutti steve jobs/wozniak de no altri.

Senza contare la coerenza inesistente: prima "4 ultrapixel sono pochiihhh" ora "HTC sa solo aumentare i megapixelll"

Peccato neanche uno che si informa sui perché di certi prezzi, sui perché di certe scelte stilistiche e sulle qualità dei loro modelli...

maxfkt

Ma che bella favoletta Nappo!!! L'ha recuperata dal libro della giungla?
Sarai tutto sudato......

maxfkt

Sulla completa assenza di marketing ti do in pieno ragione.....Purtroppo La Re camera è una sconosciuta. ...questa estate più di uno è rimasto affascinato da quel piccolo oggetto a forma di periscopio che tenevo con disinvoltura in mano passando dal bagnasciuga alle limpidissime acque della Corsica, o sfrecciando a 70 km/h su una moto d'acqua con riprese nitidissime e incredibilmente stabili !!!!!Certo, meno di moda che la Gopro, ma ti assicuro che , anche se qualitativamente inferiore ( ma non troppo...) la maneggevolezza e la praticità d'uso sono del tutto a favore di questo "brutto" oggetto dalla forma di periscopio, ma che si tiene e si maneggia in modo incredibile!!!!

StriderWhite

Non ridevo per la qualità del prodotto in sè, ma dell'impatto che ha avuto sul pubblico: zero, o tendente a zero. A me il design non ha convinto per niente, e non lo comprerei mai, ma se è un buon prodotto HTC dovrebbe convincere in qualche modo (QUALSIASI MODO!) i possibili acquirenti a comprarlo. Ma non è avvenuto. Il marketing ovviamente non fa miracoli, ma può aiutare. Ed HTC avrebbe bisogno proprio di una grossa mano, in questo periodo...

maxfkt

L'hai provata la Re camera visto che ti fa così ridere? Io ce l'ho da tre mesi ed è un 'ottimo prodotto. Vai a vederti la recensione di hdblog. !!!!!
I soliti preconcetti nei confronti di un prodotto htc.

proxyy

Purtroppo, mi sa che HTC non avrà più un futuro, smentire per tre mesi e poi fare quello che si è smentito non da fiducia a nessuno.
Capisco che devono smaltire tutti i display con i cornicioni che hanno in magazzino, ma c4zz0 stai chiudendo!!!!!
Non ci vuole essere geni del marketing per capire che per sfondare ai bisogno di una buona fotcamera e meno cornicioni, punto poi devono fare solo quello che sanno fare benissimo.

Ps
Anche i prezzi un pò altini

PatrickBateman47

"Era inevitabile signor Anderson"

Drak69

Dopo l'effetto wow di M7, htc si è arenata...m8 sembrava giusto leggermente diverso da m7 ma gia non ha fatto colpo, m9 poi ha dato proprio il colpo di grazia all'azienda perche sembrava davvero lo stesso minestrone riscaldato.

Davide Calandrino

Bellissimo vedere come qui tutti sono esperti di marketing: dovevano fare questo, dovevano fare quello, è certo che qualcosa hanno sbagliato, ma è altrettanto certo che risolvere non è così semplice, altrimenti avrebbero già risolto, e fidatevi che non sono certo scemi, ci vuole intelligenza per fare un m7, o un desire eye che posseggo e posso dirvi essere uno spettacolo

Olaf

Posso solo dire che mi dispiace molto, sono pionieri dello smartphone e qualitativamente i più vicini a Apple nel modo Android. Ho l'impressione che però si siano intestarditi a non voler tenere conto delle critiche, poche ma unanimi, vedi cornici/tasti a schermo e fotocamera con il contratto scellerato di fornitura biennale dei sensori 4 mpix.
Spero, ma non credo, che si possano riprendere, questi ridimensionamenti nel campo elettronica sono il preludio alla fine.

Marko

Si prosciuga il mare XD

Marko

In effetti è proprio così visto che il mio M8 con la memoria piena gira fluido come appena comprato

mUSOITA

era meglio l 80%

fabio

Ho visto htc con 32 gb di memoria piena girare fluidi come appena comprati......!!!?

Francesco Dongiovanni

Portatelo in acqua ....è impermeabile fidati

Lillo il commentatore®

Signori.. appena navigato in internet alla velocita della luce sul mio superbo M9!Adesso lo ripongo al sicuro e vado a farmi un bel bagno in mare! Ahh saluti a tutti quelli che stanno lavorando (per finta e per davvero)!

fire_RS

conoscendo i geniacci di queste multinazionali, licenzieranno sicuramente i poveri impiegati che non c´ entrano un c@zzo...insomma i pesci piccoli..

Demetrio Marrara

Purtroppo hanno pochi soldi da investire in qualsiasi settore, dovrebbero avere una gestione più oculata delle loro risorse. Già abbassare il punto prezzo dei prodotti sarebbe un buon passo. Rimane comunque manovra per il margine di ricavo, ma sono convinto che aumenterebbe il numero di unità vendute. Delle volte questi colossi sono poco lungimiranti. Non si sono spinti nei tempi giusti nel settore dei wearables, che è un settore in ascesa, e solo ultimamente hanno cercato di differenziare l'offerta. Purtroppo quando una multinazionale prende una determinata strada è veramente difficile rimettersi in carreggiata. Ci hanno messo anche del loro, con pessime scelte pagate da troppe poche teste all'interno della dirigenza. Bisognava dare uno scossone. Possono cercare di limitare i danni creando una partnership con qualche altra azienda, perchè la vendita allo stato attuale frutterebbe pure poco. Ci sarebbe più da perdere che da guadagnare.

io sono nappo

DIZIONARIO DELLE LEGGI DI MERCATO, pagina 1, paragrafo 0- HTC:
HTC è l'unica azienda che trascende le leggi di sanità mentale, di mercato e di umanità.
poche vendite, per una persona normale vuol dire più impegno ma HTC non è capitanata da persone normali, se vendi di meno allora per HTC hai una sola soluzione: abbassare i costi e ridurre la qualità.
e se questo non bastasse, via con i tagli su reparti importanti dei dispositivi, quali ingegneria, fotografia, sviluppo dell'estetica del terminale, tutte cose che servono a RIDURRE I COSTI DI PROGETTAZIONE E COSTI FINALI DEL PRODOTTO, con conseguente aumento di prezzo di listino per il pubblico.
E SE ANCORA, ancora tutto ciò non bastasse, allora via con altri peggioramenti estetici e processori mediocri così da risparmiare di più.....NO NO NO non temete! l'aumento di prezzo rimarrà lo stesso non pensate che si stiano rimbambendo eh!
e dopo di questo quando tutte queste strade furono intraprese, ancora un altra mossa Aladino tirò fuori dalla lampada, LICENZIAMENTO DEL PERSONALE! si, giusto! visto che non si vendono telefoni, mi sembra logico che bisogna licenziare tutti quelli che ne contribuiscono allo sviluppo! non licenziare se stessi, ma gli altri, ed ovviamente continuare con gli aumenti di prezzo!
questa è HTC, questo è marketing, questa è...spartaaaaaa!

StriderWhite

Buttali via 100 milioni di dollari...sarà una mossa demagogica, però magari consentirebbe di tenere qualche persona (si spera capace) in più.

SteDS

1) tutto fa brodo
2) meglio partire dall'alto (anche con i tagli), partire dal basso vuol dire curare il sintomo, non il problema

Gianluca Olla

Gli HTC sono ottimi, ma se mi vedo un S6 a 400€ a 6 mesi dal lancio e un M8 a 400€ ad un anno e mezzo dal lancio secondo cosa compro? Ok lanciare i telefoni al comune prezzo di mercato, ma lascia che si svalutino.

StriderWhite

HTC a livello consumer è praticamente inesistente: non ha tablet (eccetto il Nexus 9), non ha tv, non ha niente di niente, solo smartphone sovrapprezzati, HTC Re Camera (risate) e l'HTC Vive (che però ancora non è in vendita!).
A livello di marketing son messi meglio quelli di Stonex (il che dovrebbe far riflettere l'azienda)...

Altiero Spinelli

Metteranno Eflop, nuovo CEO! Nell'arco di un semestre verrà svalutata e acquisita XD

StriderWhite

Licenziate la dirigenza di HTC!!!

Flyn

Dipende da che proci decidono di usare :/

TiFaccioDelMale

Forse anche i nuovi HTC. Senza considerare anche i Sony. Senz'altro ottimi device nella tarda seconda metà dell'anno.

TiFaccioDelMale

Ai dispositivi che arriveranno presto, tra nexus, xiaomi, note (forse), 950...
Stonex... lol ahahahaha

Flyn

Io mi son consigliato da solo s6, dovevo cambiarlo. Per ora non mi lamento sinceramente. La batteria non e' nemmeno male come mi avevano detto... Ti riferisci ai nexus?

TiFaccioDelMale

Per quanto mi riguarda non ho consigliato neanche uno smartphone 2015 a nessuno fin ora, ma la battaglia inizia fra poco :D

Flyn

Non mi piace per niente :( de gustibus!

iMaterial Design

La pressione di Stonex si fa sentire eheh

Luca Gildo

Ma valá boia mondo! Non ci vuole niente ad abbassare il prezzo dei loro prodotti a un livello umano! E se tagliassero i costi per fare quelle oscene cornici tornerebbero fuori una palata di soldi per fare una campagna pubblicitaria con i controc4zzi!

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene