Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC: l'aggiornamento di One M8 a Sense 7 è legato ad Android M

10 Agosto 2015 99

Mo Versi, VP Product Management di HTC ha recentemente fornito alcune delucidazioni sulla tempistica di rilascio dell'aggiornamento a Sense 7 per HTC One M8. L'originale previsione fornita da HTC Uk nella primavera scorsa, purtroppo, non sembra destinata ad avverarsi | HTC UK: One M8 sarà aggiornato ad Android 5.1 con Sense 7 ad agosto.

Il dirigente di HTC non ha comunicato una data esatta, ma la conferma relativa alla dipendenza tra l'aggiornamento a Sense 7 e Android M crea un quadro abbastanza chiaro della situazione. L'update, vista la premessa, non potrà essere rilasciato a breve, visto che la nuova major release del sistema opearativo Android si trova tuttora in fase preview e non sarà certamente pronta per fine mese.

Un marcia indietro di HTC rispetto alle originali previsioni che farà probabilmente storcere il naso agli utenti che attendevano l'aggiornamento e che, nel frattempo, hanno come unica soluzione le risorse messe a disposizione dalla community di sviluppatori indipendenti, ovvero le custom ROM per One M8 con Sense 7.


HTC One M8 è disponibile online da Amazon Marketplace a 186 euro. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 07 marzo 2024, ore 13:10)

99

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
devrm

Quando faccio lavori sotto la macchina lo appogio tranquillamente per la strada e non si e graffiato

Marco Dolci

scusa ma quando dici "asfalto" non è credibile che non si graffi... o hai un modello molto particolare... o m9 che hanno reso molto più resistente...

Babilonia

Iphone qualche "bordino", cel ha ma nessuno se ne lamenta

Mick Foley

Tutti i telefoni hanno bordi meno spessi, eppure nessuno si lamenta di pressioni involontarie sullo schermo. Sarà che hai le mani grandissime.

Babilonia

Quelli grazie al quale non premi sullo schermo impugnando il telefono? Meli tengo volentieri

Gianfranco

Io lo tiro fuori spesso quando sono a casa per ammirarlo mentre lo uso sul divano o a letto, in effetti è proprio un peccato doverlo coprire ma usandolo molto fuori casa ed essendo abbastanza scivoloso, almeno per me, ancora non mi fido..stavo pensando di prendere la "borsina" ma è troppo scomoda se arriva una chiamata ecc..più che altro ho paura per il vetrino della fotocamera che ho sentito essere abbastanza fragile

Felipe Cardoso

Hai mai provato un m8? Penso proprio di no.... Di errori HTC ne avrà commessi tanti in questi ultimi anni, però lui ha chiesto un giudizio su m8 e davvero è un device con le palle quadrate, sopratutto il software ben curato.

Felipe Cardoso

Io è da un paio di mesi che uso m8 senza custodia (rovinata abbastanza...), dopo un anno di severa protezione. Devo dirti che non mi pento per nulla, sto molto attento dove lo appoggio ed è tutta un'altra cosa. Più leggero (avevo la dot view), molto più bello (mi pento di aver nascosto la sua bellezza tutto questo tempo), molto più pratico da usare, sopratutto con una mano. Stavo valutando di riacquistare la dot view, ma sono davvero indeciso. La paura di rovinarlo c'è sempre, ma perde molto pregio con la cover.

Immortal Sun

Anzi hanno proprio cancellato la pagina sul sito, quindi l'azione è finita.

Immortal Sun

Mobilezone... Purtroppo arrivi tardi, oggi ho visto che hanno esaurito le scorte e non fanno più l'offerta. Cmq vai sul loro sito a controllare, magari arriva altro stock

Marco Nigro

che catena è? Vende anche online?

Shion91

Sì ma torni indietro senza nessun problema, anche perché htcdev ti fornisce un codice di sblocco che tu puoi anche non aver ancora usato nel momento in cui mandi eventualmente lo smartphone in assistenza, l'importante è che lo smartphone gli pervenga con Rom stock e bootloader locked.

Shion91

Non ho m8 ma ho sempre avuto HTC e posso dirti che dal punto di vista modding vai sul sicuro, la cosa bella di HTC è che le rom più blasonate sono proprio rom sense based, MaximusHD, Leedroid, insertcoin, viper, Android revolution HD sono tra le migliori rom per HTC da anni e sono tutte disponibili per m8, inoltre anche rimanendo con Rom stock con xposed grazie a moduli quali xtended settings specifico per il modding della sense hai la possibilità di moddare più di quanto riusciresti a immaginare.

Marco Fantin

fà la differenza... per una virgola martin perse la capa :D

Marco Fantin

sarà cassano!

Davide Gallo

Ex possessore di Lumia 820

Steve

però così perdi di vista il punto. che funzioni bene si sa, il problema è che se un'azienda fa delle promesse e non le mantiene ci sta che l'utente si arrabbi. ovvio, se poi ne fa una questione di vita o di morte ("voglio subito l'aggiornamento!I11!!") sbaglia ma anche chi dice ("chissene, va già bene")

Il@ri@

Assolutamente si!;-))

Gianfranco

Ha migliorato le poche cose che non andavano in m8, cioè grip e fotocamera ( con gli aggiornamenti )

Rob.

M8 tutta la vita

Tommo

A me la batteria è l'unica cosa che non mi soddisfa! Per arrivare a sera devo sempre tenere attivo il risparmio energetico purtroppo!

Rob.

Quoto alla grande. Ne ho già avuti tre. L'M8 non ha pari nell'utilizzo quotidiano. Ti dirò che io sono amante della solidità ed il peso mi da l'idea di un prodotto fatto coi controcazzi... Mi piace.per blocco e sblocco ti posso dire che non viene solo per nuocere il tasto sopra. La figata è che non lo confini con i tasti del volume. Comunque scarica screen off and lock. Con la gesture in su risvegli il display e con un'altra lo spegni. Ultracomodo! :-)

Rob.

Esattamente così.

Lillo il commentatore®

me lo auguro ;)

Lillo il commentatore®

a tanta gente girera bene altra roba!

DangerNet

Si perché la UI Sony è SEMPRE QUELLA da 3 generazioni di smartphone. La Sense è cambiata davvero tanto in 3 anni invece.

fire_RS

ma guarda che m8 ha praticamente gia´ tutto della sense 7, ha lo stesso launcher di m9 con temi e tutto. Manca solo la navbar personalizzabile.

Benedetto

Ti informo che a parte la navbar e alcuni menu nelle impostazioni, m8 ha già praticamente mezza sense 7 ricevuta tramite aggiornamenti della nuova sense home!

Marco

credo che dopo la parola phone ci stava una virgola... :)

Alex Gombi

m8 gira talmente bene che si può aspettare......

Mister chuk revenge

Sarà barese :)

Mister chuk revenge

Non é questione di pixel. Il problema é mettere una cam mediocre neppure stabilizzata otticamente. Poi chiedi 700 cucuzze per un m8 al quale hai aggiunto un soc fallato. Ovvio che sia un disastro commerciale.

Gianfranco

Non so io non mi fido a tenerlo fuori dalla custodia, anche se mi dispiace molto, ho troppa paura di rovinarlo

Luca

Oh si!

Mister chuk revenge

Mica é astio, piuttosto sono fatti. Riproporre un m9 identico ad m8, con gli stessi difetti e aggiungendone altri é un suicidio commerciale. Cosa che puntualmente é avvenuta.

Gianfranco

Io aspetto solo la nav bar personalizzabile, non mi interessa altro, magari aggiornassero quella nel play store!

Mister chuk revenge

É un regalo.

Immortal Sun

In Svizzera c'è una catena di negozi che ha M8 gold a 299 franchi (270€ circa)... Secondo voi è una buona offerta?

Mister chuk revenge

Dopo aver abbandonato a se stesso htc one mini2 non c'è da meravigliarsi.

Marco Fantin

Htc Windows phone con lollipop.... Che telefono avevi di grazia?!

Luca

Non dico che non lo faccia:
dico che si è comportata estremamente meglio con M7.
Okay il marketing, ma tanto chi aveva M8 è rimasto con quello, chi non è tanto ferrato avrà preso M9. Che bisogno ha di fare la preziosa con gli aggiornamenti?
Ancora le rom sense su xda hanno la 5.0.2
E ti parlo da possessore completamente soddisfatto, che lo ha scelto pensando che fosse il meglio che il 2014 avesse da offrire

Tito73

M8 andava davvero bene!

Alessandro Montix

Comunque ai soliti troll... Dopo qualche giorno dall'entrata in commercio dell'm9 HTC ha aggiornato il suo launcher nel play store e m8 e m7 avevano già da subito la home come m9, con il nuovo widget e i temi. Idem per la fotocamera e il blocco schermo e altre piccole cose. Oltre al fatto che prima o poi m8 la riceverà l'interfaccia nuova, non come altri pseudo - top di gamma. Per rinfrescare la memoria

Alessandro Montix

Supporto buono, interfaccia ottima, audio eccezionale, schermo molto buono, design bellissimo, costruzione solida. Modding non ti so dire, ma se una delle tue preoccupazioni è la fotocamera stai tranquillo, non potrai contare i peli in una foto di un cul0 ma scatta foto accettabili in TUTTE le condizioni e non è poco...
Guarda in modalità manuale che scatto ho fatto stasera, rispetto alla modalità automatica che già è buona con poca luce

Alessandro Montix

Fino a quel momento però m8 non avrà la sense 7, piccolo dettaglio, che m9 ha preinstallata

devrm

Uso m8 al mare, lo appoggio su tutte le superfici, piastrelle, legno, marmo, asfalto, granito, mattoni ecc, l' unica volta che si e rovinato, e perche mi e caduto (credevo di averlo nei pantaloni e invece era nella tasca della felpa)
La cover cattura la polvere e i granelli di sabbia che muovendosi dentro graffiano il cell, levala, cosi almeno ti gusti veramente i materiali di htc ;)

Artorias

Veramente:
1 htc è dal One x che importa la Sense del top di gamma successivo (parlo da ex possessore) invece samsung da s4/note 3 (anzi e non credo neanche che il mio note 3 abbia la stessa touchwiz del note 4)
2 per i suoi top di gamma HTC non ha mai rovinato un terminale il mio One x migliorava ad ogni aggiornamento a differenza del galaxy s3 che con kitkat è diventato un fermacarte e la stessa cosa vale per iphone 4s
3 htc è forse la più puntuale con gli aggiornamenti e li rilascia proprio quando è sicura che siano perfetti.
Quindi prova a denigrare per i motivi giusti una marca e non dove eccelle ;)

Marco Dolci

Si ma con il doppio tap diciamo che è un difetto "sorvolabile"... Corretto per altro in m9...

Marco Dolci

Si ma stanno in effetti trascurando un po' troppo un prodotto di successo come m8...

Marco Dolci

Vedi Sopra..

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene