Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Vive in tour, il visore VR fa tappa a San Diego

09 Luglio 2015 13

HTC Vive, il visore di realtà virtuale sviluppato dal produttore taiwanese in collaborazione con Valve, sarà disponibile sul mercato a fine anno, ma l'azienda ha già iniziato a predisporre una serie di iniziative promozionali grazie alle quali il pubblico potrà toccarne con mano le potenzialità.

La prima tappa del tour dedicato ad HTC Vive ha luogo oggi (9 luglio) a San Diego e durerà sino al 12 luglio prossimo. Si tratta di un'iniziativa attivata a margine del Comic-Con 2015, che si sta svolgendo parallelamente nella cittadina californiana.

HTC ha individuato nella diversificazione dell'attività d'impresa una delle strade che è intenzionata a percorrere per costruire una più solida politica commerciale. Vive è uno dei primi frutti della nuova strategia.

Trattandosi di un prodotto destinato a collocarsi in un segmento di mercato emergente, farlo conoscere al grande pubblico con iniziative come quella che ha preso oggi il via negli States, è molto importante. Non resta che augurarci che iniziative analoghe vengano adottate anche in Europa e in Italia nei prossimi mesi.

Nel frattempo, si segnala un altro strumento utile per restare aggiornati sul'evoluzione del progetto, ovvero l'account Twitter HTC Vive di recente attivazione.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simtopia23

ahahahahah Vive è di Valve (e HTC), Steam è di Valve.

E' palese che un buon 60% della sua libreria sarà giocabile su SteamVR (Vive), mentre Oculus ha solo il vantaggio di essere partito prima quindi qualche accordo già ce l'ha ma non ha manco per scherzo la dimensione di Valve nel gaming.

TUTTI i developers che stanno usando i due prodotti possono dirti quanto Vive sia superiore.

Antsm90

Sono andato a cercarmi le specifiche dichiarate su internet e sì, sono molto simili
Inoltre il discorso "intera libreria steam" non regge, innanzitutto solo pochissimi dei titoli pubblicati su steam sono realizzati nativamente per la VR e di questi il 100% è stato realizzato utilizzando un'Oculus, mentre quelli non nativi possono essere resi VR con driver (e mod) realizzati, anche in questo caso, per l'Oculus, per cui di cosa stiamo parlando?
È il Vive che ha già perso in partenza se non riesce a farsi supportare a pieno dalla community

Simtopia23

come specifiche siam lì spero tu stia scherzando.

Poi Vive avrà l'intera libreria di Steam disponibile, mentre Oculus nessun supporto di Valve, quindi ha già vinto Vive in partenza.

Lillo il commentatore®

Ma ndo vai co sto coso imbarazzante incollato in faccia??
boh io non lo so guarda..

Matteo85_b

Nell' articolo ero entrato a conversazione avvenuta quindi non ci ho pensato comunque vedo giusto.

Black_prime

Insomma... se non erro nasce con i sensori per la posizione nello spazio.

modhdblog

E' la cache del browser. Aggiornare o attendere.

Antsm90

Come specifiche siam lì più o meno, diciamo che per stabilire qual è il migliore dovremo attendere il 2016 per un confronto tecnico fatto come si deve

GiorgioGR

IL visore per la realtà virtuale. Altro che Oculus Rift o cartonati vari...

Antsm90

CTRL+F5

Matteo85_b

Io vedo ancora AR

modhdblog

corretto

Alessio Rossi

vr... non ar

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene