Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sunshine: problemi per l'S-Off con HTC One M9 e firmware Android 5.1. Fix in arrivo

05 Luglio 2015 8

Sunshine è il tool che permette di ottenere l'S-Off con la maggior parte degli smartphone HTC e con alcuni modelli Motorola. Tra i modelli supportati figura il recente top gamma HTC One M9. Il team di sviluppo ha comunicato nelle scorse ore l'insorgere di alcuni problemi nell'utilizzo del tool con i recenti firmware per HTC One M9 basati su Android 5.1, da poco in distribuzione nel mercato statunitensi (ved. versione per i modelli distribuiti da Sprint e per la Developer Edition di HTC One M9).

Gli sviluppatori si sono messi subito all'opera per correggere il problema, annunciando il rilascio di due aggiornamenti del tool: uno per bloccare il rilevamento dei firmware più recenti, l'altro per ripristinare il corretto funzionamento. Il primo dei due aggiornamenti, versione 3.1.10, è già disponibile, come testimonia la pagina del sito ufficiale. La versione 3.1.11 è in arrivo.

La vicenda interessa marginalmente l'utenza europea, visto che la distribuzione dell'aggiornamento con Android 5.1 non è ancora iniziata. Gli utenti appassioanti di modding che utilizzano, ad esempio, la versione Developer Edition di One M9 dovrebbero attendere il rilascio del secondo fix, se interessati ad usare Sunshine per l'S-Off.

Si ricorda che il download di Sunshine è gratuito, ma lo sblocco del device è a pagamento (25 dollari a device). Per ulteriori informazioni si rimanda ai seguenti indirizzi:

HTC One M9 è disponibile online da Amazon Marketplace a 278 euro. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 07 marzo 2024, ore 14:10)

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
matiu2

25$ sono comunque troppi, considerando che poi la licenza è legata a un singolo device.

c1p8HD

Molto difficile brickarlo anche con S-OFF a dire la verità... gli HTC sono fatti veramente bene ed è per questo che vanno molto bene anche per il modding. S-OFF poi è obbligatorio se lo vuoi portare completamente originale :)

Claudios91

mi credi l'unico che ho brikkato è stato iphone durante aggiornamento itunes? (poi risistemato da apple store?) basta leggere le istruzioni. Comunque senza xda android sarebbe il sistema operativo peggiore della storia dell'uomo.

Lillo il commentatore®

compà fa cumma t par!

lebrac

Tu forse lo bricki, ma basta avere un po di accuratezza nel scegliere rom e sviluppatori per farlo andare anche meglio di "come mamma l'ha fatto"

Lillo il commentatore®

il telefono lo bricchi una volta andato in s-off e con la roba casareccia sparsa su xda, il telefono come mamma l'ha fatto non si bricca stai sicuro.

Claudios91

s off è forse la cosa più utile mai fatta, oltre a pararti il culo se dovessi brickare il telefono puoi farci TANTE cose utili, tant'è che l'unico smartphone htc senza s off (one x) è stato il meno supportato dalla community.

Lillo il commentatore®

Come sputtanarsi il proprio smartphone a 25 dollari (iva compresa).

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene