Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Desire: 1 milione di pezzi venduti in un anno a Taiwan

16 Giugno 2015 8

HTC, negli ultimi mesi, ha spinto in maniera decisa l'acceleratore sul segmento di fascia media, costituito dai modelli della linea 'Desire', un'espansione del catalogo che ha prodotto risultati degni di menzione, nel mercato interno. HTC ha confermato oggi di aver raggiunto il traguardo di 1 milione di smartphone Desire venduti a Taiwan nel periodo compreso tra maggio 2014 ed aprile 2015. I modelli comprendono HTC Desire 816, 820, 826 e 626.

I terminali proposti a prezzi contenuti, senza rinunciare ad una dotazione hardware / software ricca di funzioni, stanno prendendo sempre più piede tra i consumatori, sottolinea HTC. Il 70% degli smartphone venduti a Taiwan vengono proposti a prezzi inferiori ai 10.000 dollari taiwanesi (323 dollari USA). Gli smartphone Desire soddisfano tali richieste del mercato.

Le vicende del mercato interno di HTC, per ovvie ragioni, hanno una rilevanza relativa, spostando punto di osservazione a livello mondiale, ma, per completezza, si cita un altro dato confermato oggi da HTC, ovvero l'aumento del 50% su base annua delle consegne di smartphone nel mercato taiwanese, registrato nella prima metà del 2015.

Gli indici provenienti da Taiwan potrebbero essere presi in considerazione anche dalla dirigenza di HTC che determina la politica commeciale in Europa: non è un mistero che gli smartphone proposti al giusto prezzo e senza troppi compromessi nella dotazione di serie vengono premiati dal pubblico.Purtroppo i dati di vendita degli smartphone HTC, come quelli appena riportati, continuano ad essere diffusi in maniera frammentaria. Da diversi anni, il produttore non fornisce più le statistiche sull'esatto numero di smartphone venduti a livello mondiale.

HTC Desire 820 è disponibile online da Amazon Marketplace a 269 euro.
(aggiornamento del 27 dicembre 2023, ore 23:35)

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ale

Parliamo di M9 invece

Davide Lo cascio

è buono, considerando che sono telefoni di fascia medio-bassa e considerando che l 826 è stato annunciato nel gennaio 2015 e l 820 a settembre 2014

tecnologiaperta

bhé è tutt' altra cosa

Daniele Leopardi

Non è un cattivo risultato, anzi.
Credete che Stonex ne riuscirà a vendere 10000? :)

xbros

Considerando che la popolazione è circa 20 milioni ( e si contano bambini e anziani), 1 milione è un buon risultato.

Raffael

Anch'io non ho capito....però il tono della notizia sembra abbastanza positivo!

io sono nappo

4 telefoni, a taiwan, in un anno, un milione?
hahahaha cavolo ed io che pensavo fossero messi male, ma questo non me lo sarei mai immaginato, hahah.

Yosemite Sam

non ho capito se è un risultato buono o scarso xD 1 milione smartphone su 4 modelli nel mercato madre in 1 anno, non mi sembra granché

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene