Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One M9: disponibile in Italia l'atteso aggiornamento 1.40.401.8

10 Giugno 2015 144

Un messaggio atteso da diverse settimane quello contenuto nello screenshot in apertura. L'aggiornamento 1.40.401.8 per HTC One M9 è finalmente disponibile nel nostro paese. Lo conferma HTC Italia, ponendo fine all'attesa iniziata dopo i primi avvistamenti della release software 1.40 nel mercato taiwanese a metà maggio.

L'aggiornamento, che ha un 'peso' di 526.99 MB, è accompagnato da un changelog che fa genericamente riferimento ad un 'importante miglioramento di sistema'. I motivi di interesse, tuttavia, non mancano, visto che i riscontri provenienti dagli utenti che hanno già provato l'ultima release software dedicata al top gamma del produttore taiwanese fanno riferimento, tra l'altro, ad un miglioramento della fotocamera e ad un miglioramento della gestione termica del SoC Snapdragon 810.

La release software 1.40.401.8 è stata inclusa in custom ROM come la MaximusHD 4, disponibile da alcuni giorni, ma può essere installata senza difficoltà, a partire da oggi, grazie all'avvio ufficiale della distribuzione che, come di consueto, inizia dai modelli no-brand. Non resta che consigliare di effettuare un controllo manuale sulla presenza di nuovi aggiornamenti, seguendo il percorso Impostazioni -> Informazioni -> Info sul telefono. Attendiamo le vostre impressioni su eventuali miglioramenti degni di nota introdotti nel comparto fotocamera.


HTC One M9 è disponibile online da Amazon Marketplace a 278 euro. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 07 marzo 2024, ore 14:10)

144

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
JLHooker

Ma che sei a mondello? Ahahah

Antonio Ferrazzano

Grazie

Davide Lo cascio

Ciao Antonio, non essendo amante dei giochi, ho provato a giocarci con qualche gioco, ma comunte ti garantisco che m9 non riscaldava prima dell aggiornamento, e non riscalda nemmeno adesso, la fluidità e la velocità sono come sempre ottime, quindi su questo argomento, nulla da segnalare!

Maurizio Prati

:-) Note 4

Lillo il commentatore®

Videochiamata di circa 15 minuti, rete wifi, il device tende a riscaldarsi per i primi minuti per poi stabilizzarsi. Una temperatura accettabile e simile a tanti altri telefoni nella stessa condizione ambientale e lavorativa. Tutto nella norma.

Antonio Ferrazzano

Ci faccia sapere la durata della video chiamata e, se per caso, ha percepito il minimo riscaldamento. Se le va...

Lillo il commentatore®

Sicuramente non sono uno di quelli che ci sta incollato ore consecutive.. ho altro da fare nel corso della giornata!

Lillo il commentatore®

E non è un'idea malsana sa? Dovremmo iniziare a percepirne il significato di un piccolo gesto ognuno di noi e metterlo in atto.

Nel frattempo mi sparo una bella videochiamata con il mio M9!

Antonio Ferrazzano

Potrebbe iniziare spegnendo tutta la tecnologia che ha...cosa ne dice?

Aldo Costagliola

non fai decisamente un uso pesante, anzi, molto leggero!

Lillo il commentatore®

vi siete fissati co sto riscaldamento, quello preoccupante è quello della Terra signori..

Lillo il commentatore®

esattamente, una carica completa mi dura un 2/3 giorni effettivi, qualcosina in più rispetto la build precedente.

maxfkt

Belle Davide, ma mi piacerebbe facessi qualche foto smanettando un po con le impostazioni, come era stato suggerito su un forum. Ad esempio impostando a 12mp la definizione, aumentando di mezzo punto la saturazione e il contrasto e diminuendo di mezzo/un punto la nitidezza. Oppure sfruttando l'ottimizzazione dei programmi predefiniti tipi "paesaggi" o macro ecc a seconda della situazione. ....

Antonio Ferrazzano

Ciao Davide, invece per quanto riguarda il riscaldamento della soc, hai visto dei miglioramenti? Hai provato a stressare il cellulare con dei video/giochi? Aspetto tue notizie. Grazie.

Aldo Costagliola

compà ma scusa, se aveva il 95% alle quindici, ti sarà durato per tre giorni più o meno :D... sei sicuro che in 5 ore si sia preso solo il 5%?

Lillo il commentatore®

ehh compà e che ne so!

Davide Lo cascio

Comprati un s6 xD

Maurizio Prati

ma quella cosa che sta aprendo la porta della cabina e' un uomo o una donna? Le foto htc sono uno sballo! Sviluppano la fantasia! Ci fosse qualcosa a fuoco....

Maurizio Prati

4 su 4??? Mi sa che piu che essere io sfigato c'e' tanta gente che si accontenta!

Aldo Costagliola

vabbè, allora a che percentuale era alle 24?

maxfkt

Figurati Davide...lo dicevo con enfasi e soddisfazione...anzi mi fa molto piacere che hai messo queste belle foto.....ce ne vorrebbero di più con la nostra passione, anche se purtroppo siamo pochi a difendere questo terminale che, solo chi lo può avere per le mani può capire il suo vero valore. Quindi continua ad innindare questi forum di chiacchieroni con le foto più belle di m9. Tra pocoo comincerò anch'io. Grazie.

Lillo il commentatore®

non lo faccio mai spegnere il telefono..

Davide Lo cascio

Effetto 3D xD

Davide Lo cascio

Scattata ieri sera....mentre quelle della spiaggia scattate una ventina di minuti fa xD

Davide Lo cascio

Ciao Max, non so se quando hai scritto che spettacolo di fotocamera dicevi sul serio o scherzavi, ma comunque si, sono state fatte con l'm9, tra poco ne pubblico altre fatte ieri sera e magari ne faccio anche un paio qui in spiaggia! comunque per tutti quelli che dicevano che la fotocamera era pessima, queste sono le prove che si sbagliavano, e spero che hdblog faccia un nuovo confronto dopo questo aggiornamento, perchè per quanto mi riguarda, questa fotocamera è più che buona, non dico migliore rispetto alle altre, ma è molto buona!

fire_RS

ho avuto m7 e 2 m8 OMINO...a differenza di voi troll androidiani sono obiettivo. Iphone come costruzione e´ superiore. E cmq per tua informazione non compro iphone dai tempi del 4.

Costa 739.. il design non c'entra una mazza con il prezzo, la batteria é in linea con gli altri top, il multitasking supporta il multiwondows e app flottanti ergo il migliore che c'è ed infine i microlag stanno progressivamente sparendo ad ogni update

maxfkt

Aldo Costagliola

sei solo sfigato.

Mattev

Innanzitutto ti ringrazio per il complimento :) detto ciò, non vedo l'ora di poter guardare le foto del nuovo update di M9, sperando di potermi ricredere su quanto visto e detto nell'ultimo confronto :)

maxfkt

Grande Mirko. .....

maxfkt

Per 1000 euro di telefono ( s6) non dovrebbe assomigliare ad iphone6, non dovrebbe avere batteria e multitasking penosi e micro lag a volontà. ...

maxfkt

What's. ..che dici omino!!! Hai mai usato un htc??? Torna nella mela....

maxfkt

Gran telefono m8!!!!!

maxfkt

Ecco, bravo non dire altro...risparmiaci queste tue opinioni....!!!

maxfkt

Mi diresti tre terminali top di gamma in tutto e per tutto? Probabilmente per te e per altri il tutto per tutto vuol dire in particolare la fotocamera. ..per me e per tanti altri no!!!?

maxfkt

Caro Mattev, visto che sei un analizzatore di foto incredibile ( ho visto come hai sezionato e trovato pregi e difetti nel confronto tra g4 ed d6) mi piacerebbe che usassi la stessa obiettività con m9 dopo questo aggiornamento ......secondo me ti ricrederai.....dimostrando di essere serio, non come quei 4 troll che non fanno altro che sparlare a vanvera su m9 e
a sua fotocamera. ..A bientôt. ...

maxfkt

Alla faccia Davide.......che spettacolo di fotocamera, che colori e che contrasto....giurami che l'hai fatta con m9!!!!! Complimenti. ...io sto monitorando i prezzi ma tra poco sarà mio.....

Aldo Costagliola

a che ora ti si è spento?

maxfkt

Ho avuto 7 htc è mai nessun problema....con m7 in effetti sono apparsi i famosi aloni viola...mandato in assistenza ( checché ne dicano dell'assistenza htc....) dopo circa un mese mi hanno mandato un m8 nuovo!!!!!!! Tra l'altro m7 aveva già 13 mesi. ...

Mirko

Bravo hai proprio sbagliato tutto, lasciamo perdere, pensa quello che vuoi ;)

Lillo il commentatore®

Terminata carica completa stamane alle 10 circa, uso classico tra mail telefonate e internet sono al 95% alle 15:20
Perfetto direi.

Davide Lo cascio

Dovresti contare i difetti dl s6, poi magari vieni a citare l unico difetto di m9, che poi difetto non ne visto che migliora ad ogni aggiormento

Davide Lo cascio

Si

Piaesse

Sei di Palermo?

Steve

niente, ho sbagliato io a pensare che potessi arrivarci. scusa

Davide Lo cascio

foto scattate alle 12:50, dopo aggiornamento!

Pablo Bonsignori

molti lo avranno comprato guardabdo il design e leggendo 20MP

albert

grandeeee, puoi fare qualche video e vedere come si comporta anche li, magari hanno stabilizzato qualcosina eh eh eh, certo che htc ha rotto co ste fotocamere del piffero, per fare la splendida ha perso migliai di clienti, se avesse montato un sensore con i contromaroni......che peccato!!!

Pablo Bonsignori

purtroppo si (io no) dato che HTC dal One X in poi non ha mai + fatto terminali top gamma in tutto e per tutto. Prima la GPU, poi la fotocamera....con la scarsa batteria che c'è sempre stata

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene