Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One ME9 (Hima_Ace): presunte caratteristiche tecniche | Aggx2

19 Maggio 2015 90

Aggiornamento 19/05: Aggiunta una nuova foto che ritrae la cornice in metallo:


Aggiornamento 18/05: La stessa fonte ha fornito ulteriori informazioni sullo smartphone, pubblicando il presunto rendering ufficiale ed il riferimento ad un prezzo di circa 560 dollari.


No, non si tratta di un errore di digitazione. Il riferimento non va al recente HTC E9, declinato anche in versione 'plus', ma ad un nuovo smartphone HTC atteso per il mese di luglio. A fornire le prime indicazioni su HTC One ME9 (nome in codice Hima_Ace) è l'instancabile UpLeaks, che sottolinea in diverse occasioni la correttezza del nome.

Prima di esaminare le caratteristiche tecniche del terminale, è corretto evidenziare che, stando alle informazioni fornite dalla fonte, HTC ME9 sarebbe un ulteriore modello riservato al mercato asiatico (conferme ufficiose per India, Hong Kong e Taiwan) e non destinato alla distribuzione nell'area EMEA e USA - quanto meno, non in questa variante:

  • SoC MediaTek MT6795 2.2GHz*8 64Bit
  • 3GB RAM
  • 32GB ROM
  • Display da 5.2″ WQHD
  • Fotocamera principale da 20MP (Toshiba T4KA7)
  • Fotocamera posteriore da 4MP UltraPixel Selfie Camera
  • BoomSound
  • Bluetooth 4.1
  • Sensore di impronte
  • Android 5.0
  • HTC Sense 7.0
  • Disponibile nelle colorazioni: Classic Rose Gold, Gold Sepia, Meteor Gray
  • Accessori: custodia DotView

In sostanza, un terminale molto simile ad HTC One M9+ che potrebbe coincidere con la sua variante con scocca in plastica, recentemente approvata in Cina, se non fosse per il riferimento alla fotocamera di tipo Duo e per il nome del prodotto (quella certificata in Cina è dotata di fotocamera con obiettivo singolo e viene identificata come HTC One M9e).

Una proliferazioni di modelli e varianti che da un lato diversifica l'offerta riservata ad un'area così' ampia come quella asiatica e dall'altro, inevitabilmente, rischia di generare confusione in un mercato globalizzato in cui le informazioni circolano velocemente in rete, senza confini geografici. Nel mercato europeo e statunitense, per il momento, il modello di punta della linea One è e resta HTC One M9.


90

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fire_RS

ma anche no

CARL>0

W la delicatezza, W la civiltà, W la logica

Capitano

il tuo cervello si faceva e si fa umiliare, da quello di una gallina.
Sei imbarazzante e odioso, ti auguro il peggio.

Massimiliano

Poi ti dico una cosa se tutti dicono di questa banda un motivo c'è... a me personalmente dispiace perchè senza sarebbe un prodotto cmq già valido ma anche stupendo e mi dispiace molto...

Massimiliano

Ovviamente Pablo di parlo del mio gusto personale ma a parte il fatto che essendo impermeabile lo Z3 è "scusato" per la cornice... anche se poi Sony anche a cornici stà migliorando... Oltre ad avere le casse frontali. Nell' M9 quella banda è fuori luogo secondo me poi lasciamo Z3 lo confrontiamo con un Note4? Io dico solo che si poteva fare in modo diverso tutto qui. Poi se a te piace non discuto ognuno ha i suoi gussti ;-)

Pablo Bonsignori

ma lo z3 ha 5 cm sotto e sopra lo schermo....la cornice + grossa mai vista....e ti lamenti della banda nera di 1cm di HTC??

Simtopia23

windows 10 non so se ci punteranno... volevano farlo con 8 e ci lanciarono anche due bellissimi devices (8X e 8S) poi però han visto che il rientro non c'era. Non so se Microsoft darà ulteriori incentivi a investirci sopra forse.

Io credo che l'amoled lo lasceranno per M10 e Desire Eye 2 forse.

Massimiliano

ma vedi può aver bisogno di tutto lo spazio che vuoi però anche Z3 ha le casse davanti il problema è che quella banda nera è evitabile e non lo dico da tecnico che non lo sono... ma vedendo altri terminali...

Livietta Levantesi

M9 forse ha bisogno di più spazio rispetto ai concorrenti per colpa delle casse frontali che sono enormi

albert

spero vivamente in un m10 come dice la comunita' come uno dei prototipi usciti per m9, veramente da favola insime ad apple sono gli unici produttori di telefoni che si impeghano nel design, ad esempio m7/8/9 sono dei capolavori

fire_RS

A quanto pare molti che hanno commentato o non sanno leggere o sono proprio t0nti. Qui da noi c´ e´ solo m9..questi sono tutti modelli studiati per paesi specifici, quindi in Europa non arriveranno MAI..ma si sa quando si parla di HTC lagnarsi e´ d´ obbligo

fire_RS

ne ho avuti due ed entrambi pieni di problemi, come qualita´ addiritura peggio di s3

Massimiliano

Allora ok ci saranno le antenne lo sanno loro... ma cavolo prendi uno Z3, un Note4, un G4 un S6 e affiancagli un M9... ma non vedete quanto è di troppo 'stà banda nera? possibile che solo HTC ha la necessità di metterla? Oppure un M9+ mi pare (mille modelli non ci capisco niente) con tasti a schemo, banda nera e tasto per le impronte... ma che senso ha?

Alessio B.

Il tuo discorso non fa una piega,ma dato che non vuoi o non puoi innovare almeno tieni i prezzi bassi x attaccare il mercato..ma nemmeno questo fanno.. Questi pensano che noi consumatori siamo scemi ma non è cosi e i dati di vendita lo dimostrano..cioè prezzo di m9 altissimo ma è il top gamma e ci può stare..ma gli altri terminali? Farne 2 come il signore comanda no.? Invece che 8 una copia dell'altro.. Io è questo che non capisco,non ci sono i soldi?ok capisco,ma quei pochi cavolo investili x bene..
Hauwei all'inizio sfornava telefoni a meno di 100 euro x conquistare mercato e ce l'ha fatta alla grande a pieno diritto,stessa cosa xiaomi.. Htc invece sta facendo il contrario,scelte sbagliate e si va solo verso il basso..

Pablo Bonsignori

sotto la banda nera c'è HW....i tasti richiedono HW (seppur limitato)....che appunto sotto la banda nera nn c'entra dato che non è vuoto ma come appena detto la banda nera esiste per esigenze di spazio

Pablo Bonsignori

si, ma io nn trovo ottima l'idea di sfornare top gamma con handicap e poi rimediare poco dopo con l'uscita di una versione rivista e corretta come con One X e One X+ e adesso con la notizia di nuovi smatphone con schermi amoled entro fine anno......non si sa di che fascia saranno, ma uno indeciso nell'acquisto o meno dell'm9 resta spiazzato e nn sa che fare....soprattutto dato che esce anche W10 e magari potrebbe essere "m9+" con dispay amoled e sistema W10....e chissaà...una fotocamera migliore

gattoscassapalle

Invece no...confrontarlo con quello di sony z3 caro hauaua

pizzinho86

Io ogno volta che vedo un S4 mi vengono i conati di vomito. Brutto come la fame

pizzinho86

Quella specie di Smartphone brutto come la fame di S4 lo metti anche a confronto con il ONE M7? S4 fa schifo pure alla stessa Samsung si vocifera che il designer si sia suicidato

Simtopia23

Non sto dicendo che in HTC stanno facendo bene cosi, sto dicendo che è la stessa strategia con cui Huawei si è fatta un nome, e uno dei punti di forza di Samsung, può essere la strada giusta.

Loro hanno una serie di tecnologie acquisite: la cam ultrapixel, la duo cam, le cam da 20, 13, 8 mpx, il metal unibody, le certificazioni ip, il sensore delle impronte, il boomsound... E' ovvio che se devi differenziare la tua gamma cerchi di ricombinare quello che hai a disposizione, sta poi al consumatore se sceglie htc, vedere quale modello più gli interessa.

Copiare Samsung in cosa? su una migliore differenziazione della gamma, beh tanti prima di samsung ci avevano pensato eh. Per il resto non capisco lo stupore: HTC si trova in una situazione in cui deve rialzarsi da una flessione, e deve fronteggiare forti concorrenze -> alcuni mercati possono essere più uno svantaggio, inoltre dal punto di vista dell'innovazione estetica stanno facendo piccoli passi, non possono fare 1000 cambiamenti in un nuovo smartphone, sarebbe antieconomico. Anche Sony che vive periodi difficili, se ci hai fatto caso, non cambia il suo design da almeno 2-3 anni e ogni anno propone top gamma molto simili ai precedenti.
Comunque secondo me HTC proporrà il 2016 un top gamma diverso dai precedenti.

fabrix

Il rumor dice Display da 5.2

Simtopia23

ahah grazie! :D *lacrimuccia*

Patatoso Morbidoso!!

Bisogna uccidere l'ignoranza in fatto di tecnologia!! Una piaga che questa mitica community di Hdblog sta cercando di sanare amico tecnologico!!

Alessio B.

Ma come si fa a dire che la strategia di htc è buona quando stanno sfornando telefoni senza senso con caratteristiche simili pezzi riciclati e nomi per far confondere la gente?! Su uno mettono la ultramega pixel dietro,qualcuno ce l'ha davanti,processori e schermi buttati la cosi tanto x riempire il telefono.. Per non parlare dei tasti a schermo + banda nera più tasto fisico fuori cosi tanto x non farci mancare nulla..
Se x te x di più copiare Samsung è buono allora non hai le idee molto.chiare..
Ti dico solo che nemmeno in korea hanno venduto il nuovo m9, pensa gli altri cloni fatti peggio..

skorpion83

Chi bisogna uccidere per ricevere un tuo abbraccio???? :D

Lillo il commentatore®

vietato bestemmiare nei forum: 5 gg di sospensione!

nature1986

e credi sia impossibile mettere i tasti sulla banda? maddai!!!

PirupalV

hai ragionissima, ogni volta che provo s4 mi vien da ridere, è ridic0lo come appena uscito.

In primis battery drain e scalda come un dannato

maxfkt

Complimenti per il commento, espresso in maniera impeccabile,che condivido in pieno. Grazie di esistere!!!

PirupalV

comparalo con iphone 6 e poi ne riparliamo

PirupalV

in quale universo?

s4 è un orrore.

M7 tutta la vita

maxfkt

Imbarazzante è il tuo commento....

Patatoso Morbidoso!!

Quanto straordinario è quando c'è un titolo su hd blog con la parola PRESUNTE!!?? Bene questo ne è un lampante esempio!! Quanti super mega rumors nella nostra grande e tecnologicamente avanzata famiglia di hd blog!!

Plinky

concordo... ma un conto è associare la cattiva fama ad una tipologia di prodotto (Atom), tutt'altra cosa è quando la casa produttrice si è fatta la cattiva fama (Mediatek).
Ad Intel (nome di prestigio) basterebbe cambiare il nome dell'Atom in "Nucleus" per far vedere i suoi processori di questa tipologia con occhi diversi.

Comunque grazie all'episodio qualcomm, alla mediatek potrebbe andare di lusso con le varie partnerships.

matiu2

mi sembra che abbia un po' meno cornici rispetto a m9.

io sono nappo

z1c da euronics a 299

Jordan Lawicki

Z3c?

CARL>0

Fotocamera migliore, autonomia migliore, display migliore, fluidità migliore o uguale e costava di meno, con memoria espandibile e batteria removibile

gattoscassapalle

È migliore a Samsung galaxy ace ma non a Sony xperia z3 e S5 e LG G3

dongg

Ho l'm8 , conparandolo con gli altri è uno dei migliori! L'm9 ha lo stesso pannello. Quindi...

gattoscassapalle

È buoio!!!! Guardati le comparative

gattoscassapalle

Mmmmmm consuma anche meno e inquina meno

fire_RS

ci vuole proprio coraggio a dire che quel bidone di s4 sia migliore di m7 in tutti i reparti...contento te

fire_RS

samsung lo fa da sempre

fire_RS

si certo e la mia peugeot 206 e´ piu´ veloce di una m3

CARL>0

Beh l'M7 faceva proprio cagare, a suo tempo veniva umiliato in ogni comparto tranne le prestazioni da S4 e nel corso del tempo S4 si è dimostrato moooolto più longevo (tanto che ancora oggi lo vendono a poco meno di 300€) ed è migliorato nelle prestazioni superando M7 anche nell'unico comparto dove perdeva.

CARL>0

Z1c penso che ora come ora sia il migliore

CARL>0

MEh9?

dongg

ma che *azzo dici???? Uno dei migliori display in Circolazione!

beacon

O.T. sto cercando uno smartphone android con un display intorno ai 4 pollici. Il prezzo è irrilevante, qualcuno sa aiutarmi?

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene