Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One M9 nell'immancabile drop test | Video

26 Marzo 2015 27

Nuovo top gamma sul mercato, nuovo drop test pronto a metterne a dura prova la costruzione. Anche HTC One M9 è stato sottoposto all'immancabile test di resistenza, i cui risultati, nel caso specifico, potrebbero sorprendere meno di quanto avviene con altri modelli di recente introduzione.

La scocca di HTC One M9, seppur con qualche affinamento dal punto di vista delle finiture, è la stessa del precedente HTC One M8 ed è quindi lecito attendere un grado di resistenza a urti e cadute analogo. In realtà, i drop test "fai da te" come quello mostrato nel video presentano risultati sempre differenti tra loro, visto che sono numerose le variabili che possono incidere sulla traiettoria dello smartphone, così come sono molteplici possibili punti di impatto tra il device e il suolo.

Nel video riportato di seguito HTC One M9 non è stato particolarmente fortunato: alla prima caduta il vetro a protezione del display cede, il touchscreen, al contrario, va incontro ad un destino migliore, sino alla fine della prova.

HTC One M9 è disponibile online da Amazon Marketplace a 278 euro. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 07 marzo 2024, ore 14:10)

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NokiaHTCth3b3st

Che poi hanno preso il display di M8 e levata una cosa che lo rendeva tra i migliori

NokiaHTCth3b3st

Comunque M9 ha un display peggiore e più energivoro di M8

NokiaHTCth3b3st

Veramente, io quando vedo cadere alcuni telefoni soffro.. ma quando vedo come trattano iphone 6 me la rido da impazzire

NokiaHTCth3b3st

Ahahahah , confermo che 630 è veramente tosto.. A me è caduto su un sasso ( so caduto pure io perchè non ho visto uno scalino) e si è ammaccato in basso soltanto.. con 10 euro compri una cover e via

Tiwi

concordo in pieno con le tue parole..offrire un telefono del genere a 749 euro che, in confronto ai nuovi galaxy s, ma anche di note 4 e di tanti altri, secondo me, ha solo da perdere (schermo, processore, etc, compresa l'assenza di sensori, utili o meno, quali impronte, battito e tutto il resto)..non mi sembra proprio una buona cosa..senza considerare la somiglianza con il precedente modello..

Andre

Sono curioso di vedere come si comporterà l'S6 Edge :D

io sono nappo

come prezzo...s810 te lo regalano e il full hd dell'anno scorso costa poco e niente, la camera pure è economica e la memoria di sistema è quella vecchia come tutti gli altri, ha tutte le carte in regola per costare 500 euro, non costa lo stesso di s6 come produzione, non vedo perchè quindi debbano avere lo stesso prezzo di vendita al pubblico.

Matteo Santoro

Fascia media, ma scherzi? L'hardware è comunque al top, fotocamera a parte che è davvero indecente... Non ho mai visto un medio di gamma con un 1080p, che poi la densità di pixel addirittura oltre i 441 è meno che impercettibile, se il display fosse un'unità scarsa con colori sbilanciati, contrasti scarsi, scarsa luminosità ecc sarebbe un altro discorso, ma non credo che già tu l'abbia visto dal vivo o altro.. Io che speravo nell'M9 sono rimasto molto deluso, ma i suoi pregi ce li ha, un minimo di obiettività suvvia

Coffee G

Ma... si è rotto subito!! XD

GiorgioGR

Ieri è capitato anche a me di assistere ad un drop test "involontario", facendo finire il mio 630 giù da una splendida rampa di scale con gradini in pietra, appena uscito da casa mia - mancando la tasca dei pantaloni, dove volevo riporlo... Io lo metterei sul podio subito dopo 3310 e 920 in quanto a resistenza... xD
PS: foto fatte col mio One S che, rispetto ad M9, pare difendersi ancora molto bene... lol

io sono nappo

:d vbb i drop test non servono a nulla, intanto già dai primi riscontri italiani anche se limitato il telefono scalda, sopratutto auando si gioca.

io sono nappo

anche io pensavo fosse il 3 ma è il 4, alla presentazione non hanno chiarito il tipo di vetro ma hanno detto chiaramente 1080 p 5 inch screen lcd3, lcd3 ha confuso, vabè tanto meglio per i graffi, anche se il resto del dispositivo rimane comunque di fascia media.

Gio

Da simpatizzante per HTC dico che il mio oneplus ne ha viste di peggio: capriole da 1,50m, salti in lungo e in alto.. Ma mi è rimasto solo un micropuntino invisibile sulla cornice. 350€ da store italiano, contro 740€ o quant'è..

CreXZor

Htc ha avuto tutto il tempo del mondo per raccogliere feedback ed adattarlo allo smartphone per accontentare gli utenti, si sono giocati tutto male e non capirò mai perché hanno azzeccato tutte le scelte sbagliate quest'anno

Alessandro Montix

Quei vetri servono più che altro per i graffi, alle cadute resistono meglio ma se cade male non c'è gorilla glass che tenga

Alessandro Montix

Si in altre cose ha sbagliato ma qui è sfiga ahaha

Eraser85

non gliene va bene una perché HTC non sa più fare telefoni.. non è una questione di fortuna ma solo di competenza

Simtopia23

gorilla glass 4, spiace.

Yellowt

HTC è l'esempio dell'azienda a cui non interessa nulla di cosa vuole il cliente.
Sono usciti rendering apprezzatissimi e hanno usato il vecchio design. Sono usciti rumors e problemi relativi all'810 e hanno usato quello. Un sacco di fan Htc avrebbero sicuramente comprato il nuovo m9 al giusto prezzo e invece l'azienda se l'è tirata proponendo lo stesso prezzo di concorrenti mille volte più forti.
In più, ma non hanno internet in HTC? Non lo sanno quali sono i test da folli che si fanno in rete?
In ogni caso a parte retromarce clamorose con nuovi modelli, quest'anno il dubbio tra Samsung e htc nemmeno si pone. Vedremo il g4 se impensierirà s6...

Gianni Alberto Passante

è un 4

LoStanatore

No no hai capito bene nel video dice gorilla glass 4

CavalloCrop

non riuscirei mai a fare io i drop test; ogni volta che un telefono così cade per terra una piccola parte di me soffre (comunque davvero, a questo m9 non ne va una dritta)

Antonio Guajana

A ok avrò capito male nel video sembrava che dicesse GG4... Ad ogni modo... Tra processore, batteria e schermo: DELUSIONE A PALATE!

Maxhd2

È un 4 fidati

salvo2.7

3...é un gorilla Glass 3 di vecchia generazione.

Antonio Guajana

Bello il gorilla glass 4!

Gianni Alberto Passante

certo che ci vuole pure un pò di fortuna, non gliene sta andando bene una a questo m9

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene