HTC One M9: spedizioni in ritardo per un aggiornamento del software

16 Marzo 2015 69

Le vendite di HTC One M9 sarebbero dovute iniziare oggi, a partire dal mercato taiwanese, ma il produttore ha confermato che l'avvio della distribuzione subirà un ritardo a causa della necessità di mettere a punto un ultimo aggiornamento della piattaforma software. Sviluppata l'"ultima versione del software", il terminale sarà reso disponibile "il più presto possibile".

In assenza di stime ufficiali, emergono quelle ufficiose degli utenti che avevano pre-ordinato One M9 tramite HTC Store. In tal caso si fa riferimento ad uno slittamento delle consegne di pochi giorni - da oggi al 20 marzo - mentre il ritardo sarebbe più ampio per quanto riguarda il modello da 64 GB, disponibile non prima di fine mese. Le informazioni sarebbero contenute nei messaggi inviati ai singoli acquirenti dallo stesso Store ufficiale di HTC.

Sconosciuta l'esatta motivazione che ha determinato la necessità di apportare un aggiornamento software all'ultimo minuto. Nei siti taiwanesi si è diffuso il rumor di un problema software che potrebbe determinare il non corretto avvio del device, ma si tratta di un'informazione non confermata in via ufficiale.

Verosimilmente il pubblico italiano non risentirà per nulla del ritardo, visto che la commercializzazione dello smartphone - che arriverà sul mercato con una piattaforma software più collaudata - è attesa per la metà di aprile. In termini generali, un ritardo della distribuzione contenuto entro pochi giorni non dovrebbe risultare eccessivamente penalizzante per le vendite.

HTC One M9 è disponibile online da Amazon Marketplace a 259 euro oppure da Amazon a 315 euro. Per vedere le altre 6 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 03 aprile 2020, ore 20:12)

69

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giorgio

Vedi il lato positivo finalmente un telefono che fa anche il caffè. Basta mettere la moka sopra ;-) chiaramente sto scherzando

Giorgio

Samsung infatti ha fatto tanto clamore con l's6 ma per me l'unica cosa in cui è superiore a m9 è la fotocamera posteriore e forse lo schermo.

Clear95

Ha dato il massimo per rivoluzionare il suo smartphone? Certamente no.
Ha fatto un ottimo lavoro con questo smartphone? Sì.

stuck_788

Lol, ammazza come sei frustrato... forse ho capito il problema... avevi grandi speranze per l'M9, ma quando hai visto che le uova non te le cuoce bene come volevi tu, ti sei infastidito... vabbe dai tranquillo, sono cose che capitano!

stuck_788

ormai non ne fanno una giusta... negli Usa cosi si sono giocati una marea di vendite

maxfkt

Finalmente uno che dice le cose co me stanno e chiama i criticoni con il loro nome. HTC è e rimane la numero uno delle ottimizzazioni....

magma

... per me htc lavora veramente bene sia per il design sia per i materiali, i prezzi sono allineati a quelli di settore...
Se Apple chiudesse per me sarebbe l'unica alternativa razionale...

Fabio Mocci

Questi giovani ignoranti!

Luca Tognoni

Sì spero anch'io in un ottimizzazione software migliore. Quando si parla di fotocamera il software è tutto

Oliver Thomas Cervera

Grazie, ma non lo dico io è un dato di fatto lol

Alessio B.

E scusami tu saresti contento di avere una fotocamera così nel tuo top di gamma?! Io ho visto delle foto in notturna davvero brutte.. Ripeto, spero che sia solo un problema software che stanno sistemando.. E ripeto ancora, se per voi htc ha fatto un buon lavoro allora a posto così!

Alessio B.

Niente ti avevo risposto ma si vede che ho scritto per sbaglio qualche parola da censura e addio commento.. Va beh.. Se per voi htc ha fatto un buon lavoro non sarò certo io che provo a dimostrarvi il contrario.. Ma nemmeno voi al day one ce li buttereste 750 euro vero?! Secondo me m7 tutta la vita..

Luca Tognoni

No, nemmeno. The Verge dice: "pretty good". In tutti gli hands on che ho visto ( 6 o 7) nessuno dice che è pessima. Non la promuovono a pieni voti ma nessuno la boccia completamente, anzi dicono che in condizioni di luce buona non è niente male

Alessio B.

E chi ha mai detto il contrario.. Ma dicono pure che la fotocamera è pessima..

Luca Tognoni

Tutti esperti di marketing qui

Luca Tognoni

Quello di The Verge (pesantemente pro Apple) dice che "the software simply flies". Questo è un fatto

dicolamia

Lo vorrei prendere, certo non a prezzo pieno, non ho fretta, mi vedo tutte le recensioni possibili ovviamente appena disponibili e poi decido, il mio problema è di altro tipo....Il mio m7 va ancora tremendamente bene.....Non sarà facile pensionare!

Luca Tognoni

Commento dell'anno. Finalmente

Alessio B.

Oh ecco un altro fenomeno. Ho criticato la sense?! Non mi pare. La conosco benissimo avendo avuto tra le mani m7 per un po' di tempo. Ma la sense7 vista a Barcellona non era a posto e infatti posticipano l'uscita.
Io non compro di sicuro s6, ma sicuramente se dovessi buttare via 750 euro col cavolo che li spenderei su m9.
Se tu dopo i problemi riscontrati non da me che sono nessuno, ma dagli addetti ai lavori, pensi ancora che m9 sia un buon affare sono contento per te.

Luca Tognoni

Che poi veramente se hanno viso gli hands on tutti dicono che la Sense 7 "simply flies", come ha detto quello di The Verge e che è molto più performante addirittura della 6 (che fa ancora il culo ad iPhone 6) e la fotocamera è definita sempre da The Verge "pretty good", ma che non convince in "low light condition". Che Hands on avete visto? Sono tutti entusiasti. A che questo punto mi chiedo se capite l'inglese...
PS: se il software ha qualche issues deve riguardare per forza le prestazioni? L'articolo dice che si tratta forse di un problema al boot, perchè inventarsi sempre le cose?

Luca Tognoni

La Sense è il miglior software per dispotivi mobili al mondo. Non l'hai mai provata, evidentemente. Comunque oh, comprati l'S6 che l'M9 ce lo compriamo noi

Clear95

Per il processore ti ha già risposto giuseppe ma evidentemente eri troppo preso a rispondere che non hai nemmeno letto bene il suo commento.

La fotocamera non fa pena, l'80% del lavoro lo fa il software e questa è una certezza assoluta. Per quanto riguarda il software non ottimizzato non saprei se ridere o piangere, non solo perché non capisco dove tu non lo veda ottimizzato, ma perché è normale che non lo sia se il telefono non è ancora uscito.

Per il design è questione di gusti, di sicuro non è un difetto dello smartphone.

Alessio B.

Per pochi ma ci stava! :-D

Gianfranco

Leggo gente che chiama questo telefono ciofeca, schifo, che non si sono impegnati abbastanza, ma Che Ohhhh!!! Non è mica l'unico telefono sul mercato, nessuno vi obbliga a comprarlo

Dexter

Che ciofeca di telefono,pure pieno di difetti,

Alessio B.

Emh... Processore che scalda da morire, fotocamera Toshiba x ora di basso livello, software non ottimizzato.. Mettici design sputato all'm8 con pezzi riciclati (vedi camera ultrapixel) e stessi errori di design.. Dimmi onestamente quanto mai potrà vendere sto m9 a quel prezzo..
Secondo te x esempio gli s6 a Barcellona non sono stati stressati?! Secondo me molto più di m9 vedendo l'hype che c'era intorno.. E nessuno ha avuto critiche come m9...parlo di s6 xche l'hanno presentato il giorno dopo e le stesse persone hanno testato i 2 terminali..
Ultima cosa, presentazione di m9,5 min di orologio dove non hanno detto niente di niente, solo che è il più bello.. Se questo per te è puntare su un prodotto è valorizzarlo allora la vediamo in maniera diversa..

Fabio Mocci

Il top del top topper e' una chicca ahahahaha

Lillo il commentatore®

tu sei fuori completamente!

giuseppe

"al momento attuale ha MOLTI problemi"
quali sono tutti questi problemi? non ho ancora visto 1 recensione online, ancora devono essere spediti, mi sono perso qualche articolo?
l'unico problema attualmente noto e nemmeno accertato è il probabile surriscaldamento della cpu, ma durante una presentazione dove tutti lo stressano, e collegato perennemente all'alimentazione, quale dispositivo non si riscalderebbe?

Alessio B.

scusa ma lavori x htc che ti scaldi tanto?! qui si parla di un top gamma da 750 euro che al momento attuale ha MOLTI problemi e molta gente si aspettava molto da questo M9. Quindi se uno vuole criticare lo può fare benissimo se le sue aspettative sono state disattese..

robi cosmi

Concordo pienamente, avuto il z3, adesso ho OnePlus , e la fotocamera e migliore sul OnePlus.

robi cosmi

Si, infatti il giorno dopo la presentazione lo potevi comprare in Inghilterra. Ovviamente adesso che lo hanno perfezionato ,almeno per quanto riguarda la fotocamera, perderanno un po di clienti, che secondo me si butteranno sul Samsung s6 edge senza ripensamenti. La stessa cosa e accaduta all'uscita del M7 se ricordi...

robi cosmi

io sono nappo

lo so, ma non mi lamento, su un 5.7 pollici col pennino col note 3, difficile fare di meglio, se non a perderci 2-3 ore.

Alessandro Montix

Secondo me migliorerà col software definitivo ma ai livelli di s6/note4 o iphone 6 non ci arriva

Alessandro Montix

Un po' brutale ma efficace ahaha

Marco Nigro

un bambino dell'asilo in 30 secondi avrebbe fatto meglio XD

J.K.Red

se sei puntuale ma il prodotto è incompleto questa non è serietà, questa è solo puntualità

Alex Gombi

Concordo, semplice e chiaro

Oliver Thomas Cervera

Me lo auguro. Sappiamo bene su Android come il SW faccia la differenza per le fotocamere. Esempio i sensori di Sony che funzionano meglio su smartphone non Sony lol
Non so se comprerò questo M9 ma è quello che più mi interessa, speriamo bene.

Samuele Brancaccio

Voi che commentate contro HTC senza un motivo eh.... Andate a quel paese... Htc lavora seriamente e da un prodotto finito per tutti i loro clienti.... Se non vi sta bene uscite dal articolo e andate a fan*ulo

Alessandro Montix

Beh meglio così no? Vuol dire che gli scatti che abbiamo visto miglioreranno

Alessandro Montix

L'anno scorso con m8 avevano fatto un buon lavoro da quel punto di vista mi sembra che in America e Inghilterra fosse disponibile il giorno dopo la presentazione

Alessandro Montix

Meglio uscire tardi che uscire zoppo, poi a noi non cambierà niente. Peccato perché oggi speravo di vedere i primi confronti definitivama tanto manca poco

Alessandro Montix

Bello è bello anche con un po di cornici di troppo quindi non credo sia quello il problema per le vendite

Alessandro Montix

Mi fa piacere che ci stiano lavorando sodo perché ancora non ci siamo molt, secondo me da quel sensore si può tornare fuori di più... The verge non fa testo, criticano e non specificano neanche che il software non è definitivo

TecSS

L'estetica però conta, è facile che nessuno chieda un telefono con meno cornici o più bello, è un discorso soggettivo..
Chiaro invece che sulle funzionalità ci vuole un pò più di competenza..

david

La serietà e di rispettare le date ..

david

Htc non perde il vizio..solita storia

Demetrio Marrara

Peccato che si ripercuota sulla distribuzione. Distribuzione peggiore rispetto ai top vendor. Ovvero meno presente, meno capillare su territorio e meno immediata. E' questo il problema quando fai parte di un mercato competitivo.

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene

HTC U11 Life con Android One | Anteprima

HTC U11, la nostra recensione

HTC U11: la nuova "lucidità" del brand taiwanese | Anteprima Video