Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One M8s con Snapdragon 615 sostituirà One M8 in alcuni mercati

02 Marzo 2015 190

Con l'arrivo di HTC One M9, presentato ieri al MWC 2015, One M8 perde il titolo di terminale di punta degli Android Phone del produttore taiwanese, avviandosi ad un riposizionamento nel catalogo. Al fisiologico calo di prezzo dell'attuale modello, si sommano le prime conferme sulla variante HTC One M8s, caratterizzata dalla presenza del SoC Snapdragon 615 che prende il posto del SoC Snapdragon 801- la restante parte delle caratteristiche tecniche è invariata rispetto all'attuale modello.

Le informazioni sulla nuova variante di HTC One M8 provengono da HTC Benelux, quindi hanno carattere di ufficialità, anche se non è al momento possibile confermare l'arrivo del terminale in mercati diversi da Belgio, Olanda e Lussemburgo. Una soluzione scelta dall'azienda per continuare a commercializzare lo smartphone nei prossimi mesi nonostante l'arrivo del nuovo top gamma One M9.

Non mancheremo di aggiornarvi non appena verranno diffuse ulteriori informazioni sia sull'eventuale arrivo del terminale nel nostro mercato, sia sul prezzo di lancio che dovrebbe essere più contenuto rispetto a quello di partenza di HTC One M8.

HTC One M8 è disponibile online da Amazon Marketplace a 186 euro. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 07 marzo 2024, ore 13:10)

190

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giovanni Priolo

Il mio 3310 faceva foto da urlo!!

Lucio

Anch'io...

Alessandro

che sia inutile concordo, ma che sia orrenda esteticamente dissento.

dicolamia

Non era in effetti una critica a te ma a tutti quelli che vogliono vedere aggiustate alcune cose e quando accade senza rivoluzionare ciò che andava bene gridano allo scandalo, poi che stessi parlando dei vari mini degli anni scorsi che non valgono nulla non lo avevo capito....

Plinky

In italiano si dice Xeno. La "N" finale si perde. Se poi in altri commenti vuoi anche correggere il fatto che ho scritto "schermo" invece di "display" fai pure...
Il flash led non garantisce tante altre cosee alla fine è solo una lucina di m3rda che serve da torcia e para il cul0 in caso di foto con buio totale... ma alla verranno foto di m3rda con led dual tone, e foto di m3rda con led normale.
Quindi, mi ripeto..., il succo del discorso è che il colore del flash led è un fattore così insulso che non merita neanche di essere annoverato come un plus valido e determinante di una fotocamera. Prima di quello si guarda ogni altra caratteristica.

Accirt

si ho usato e posseduto telefoni con flash xenon non Xeno.
Ma che c'entra qui si parla di cose diverse, il singolo flash led restituisce foto falsate il dual tone annulla quell'effetto e ti restituisce un colore più realistico, poi che il flash led non garantisca la profondità di campo che da lo xenon è un'altro discorso, ma qui si comparavano 2 tipologie di flash led.

Plinky

Mi sa che te non hai mai provato un flash allo xeno (avuto su 1020) su un telefono, altrimenti non te ne fregherebbe un c4zzo del flash led a due toni (avuto con 930) o flash led normale.
Il primo ha senso di esistere per le foto, gli altri 2 sono un paio di c4gate che fanno fare foto di m3rda e basta (son giusto dei salvagenti per quelle situazioni in cui c'è buio completo). Assurdo considerarli dei plus davvero rilevanti.

Ezio Crank Saske

infatti, i requisiti che richiedo in uno smartphone li trovo solo in sony quindi scelgo sony, ovvero impermeabilità, resistenza, audio stereo, autonomia da due giorni, estetica e materiali e ottimizzazione degli spazi. Aspetterò z4 e soprattutto z4 compact, anche se vorrei prendere uno snapdragon 820

BF4

Mah... francamente credo che se avessero voluto fare un telefono senza cornici (o quasi), lo avrebbero fatto gia' da un pezzo ma forse quella non e' la loro intenzione

Giorgio Romano

Io non sto giustificando niente e nessuno, forse non mi son spiegato bene o forse tu non hai capito il mio discorso, S5 lo scorso anno aveva una batteria più che buona, non eccellente ma di sicuro alla pari con m8 e superiore a g3, giusto per citare i più blasonati. Se quest'anno con una batteria di minore amperaggio riescono a raggiungere lo stesso risultato grazie agli accorgimenti del processo dov'è il problema?
Capisco il tuo ragionamento, anche io come te vorrei una batteria ancor più performante con un maggior amperaggio,...............ma vedi, il mondo non ruota solo intorno al nostro pensiero!!! Semplicemente il trend sta inseguendo spessori sempre più bassi, e quindi, se Samsung è riuscita a mantenere la stessa durata di S5 con lo spessore di S6, per la maggior parte dei suoi clienti ha vinto!!........non puoi avere spessori ridottissimi e batterie giganti, questa non è teoria, è la pratica comune. Per quanto riguarda la memoria di gflex2 ed m9, ammetto, ho ricordato male.
Ripeto, anche io preferisco batterie ancor più performanti, ma forse il resto del mondo predilige gli spessori "sottiletta".......... E poi il mondo è bello perché è vario, non piace? Semplice, scelgo altro.

Ezio Crank Saske

Il mio SHARP DOCOMO sh_04f ha la stessa ottica, l'ho preso l'anno scorso però

Ezio Crank Saske

Quindi tu staresti giustificando samsung per quell'amperaggio dopo che sbatte il telefono sopra i settecento euro? I top di gamma non devono date contentini o dimostrare qualcosa, devono eccedere in tutto! Perché poi alla sei tu che paghi non ci guadagni, quindi se crescono le critiche forse lo capiscono, se invece notano che la gente li difende pure, le batterie non dureranno neanche più un giorno. Comunque nel video di n1c col0 scende del 3% in sette minuti di utilizzo senza sim e questo non è un principio di buona durata. Poi ovviamente si vedrà ma è difficile duri quanto la concorrenza. Comunque ddr4 è anche il g flex 2 e HTC m9, l'unica cosa a vantaggio di Qualcomm sono i nanometri ma questo non perché Qualcomm non sappia fare di meglio anzi l'810 è un processore vecchio di un anno e loro di proposito ci hanno voluto spremere ancora un altro anno con l'801 per questo ora è successo ciò, ma hanno già pronto l'820 che è tutt'altra cosa è sarebbe dovuto essere utilizzato lui già da inizio 2015 se non fosse per la buffonata di marketing sopra citata. Il troppo vantaggio li ha dato la possibilità di fruttare soldi con lo stesso processore per più di un anno. Sono contento che samsung abbia fatto quell'exynos così ora riavremo la nostra Qualcomm con i processori più potenti esistenti. È innegabile che abbiano già qualcosa di addirittura più potente dell'820 ma se non c'è nessuno che li sprona se lo tengono ancora al chiuso

Accirt

come ho spiegato più in basso lo stabilizzatore ottico non sempre fa una fotocamera migliore idem per l'apertura focale, ti ricordo che gli HTC One S e One X avevano f2.0 come apertura focale nel 2012, non mi pare che vengano ricordati per la grande qualità delle foto.

Giovanni Priolo

Certo solo perché non ha il flash true tone, che non c'entra niente col modulo fotocamera, non è più avanzata...
Hdr real time, stabilizzatore ottico, f1.9, no hai ragione, ho detto una caz...

Accirt

E vorresti metterlo con il retro del galaxy S6?

Dai facciamo i bravi ahahahah

Accirt

peccato che quando si parla di comparto fotografico di uno smartphone si parla anche di flash visto che è integrato e non sostituibile, non si parla di una reflex.

E' evidente che non hai mai provato un flash a due toni, la differenza tra un flash a singolo tono led è abissale.

Baronz

No ma quella di HTC è ugualmente brutta

Accirt

ma fammi il favore è 343x255 pixel, lo vede pure un cieco, sei proprio un fazioso.

Accirt

ahahah sei fulminato?

Il flash fa parte del comparto fotocamera...

E l'OIS non fa di una fotocamera una fotocamera migliore, vorrei ricordare One M7 con OIS, LG G2 con OIS e Nexus 5 con OIS, tutte fotocamere a dir poco imbarazzanti.

Plinky

La foto non è distorta, è solo vista di diagonale. Il telefono è quello, ed è senza distorsioni.

Plinky

Mi spieghi che centra il flash con il blocco della fotocamera? Sono 2 pezzi "venduti" separatamente.
E cmq è + avanzata la camera dell's6, sia come sensore, sia come blocco (OIS).

Snow

a me piace...e se guardi bene la cassa inferiore + la banda nera non formano un cornicione maggiore degli altri competitors. Il rapporto display/fropntale è di circa il 70% in tutti i top di gamma. Solo che ogni casa decide cosa montare sul frontale: apple ci mette un sensore biometrico, samsung ci mette un sensore biometrico e i tasti soft touch, htc ci mette 2 speakers frontali

Accirt

Cioè M9 è orripilante, invece sta roba è design?

Mamma mia da mettersi le mani nei capelli.

Benedetto

Stai scherzando spero? M9 meglio di S6 su questo non ci piove, il vetro posteriore per me è un passo indietro non avanti!

Accirt

più avanzata?
Non ha nemmeno il flash true tone.

Accirt

a parte che la foto è distorta è non è nell'aspect ratio originale.

A me l'accozzaglia sembra proprio sul galaxy dove le componenti sembrano appiccicate davvero con la colla sulla back cover.

Giorgio Romano

Sinceramente non credo che i passi in avanti di Samsung siano paragonabili nemmeno lontanamente rispetto alla concorrenza, mi spiego : sono "del settore" e credimi un processore da 14nm è veramente qualcosa di impensabile anche nei giorni d'oggi, la memoria DDR4 non ti sembra un'altro passo in avanti?......... È vero non sono stati presentati ancora tutti i top gamma, ma dubito fortemente che a livello hardware possano fare più di M9 (snap 810 e 3gb ram DDR3). La fotocamera di S6 è identica al note 4? Menomale allora, non è la migliore in assoluto, ma è inderogabilmente ottima (ricordiamo che sempre di smartphone si parla). Riguardo la batteria, credo sia volutamente non enorme in quanto Samsung credo voglia dimostrare che con tale amperaggio e con risoluzione altissima display comunque avrà un buon rendimento, proprio perché appunto il processore con il tale livello di ingegnerizzazione lo può permettere.
Ovviamente questo è l'hardware, solo utilizzandolo nel tempo, si potrà dire se anche il software è cotto a puntino.............. Non per niente ho sempre messo al primo posto HTC, la reputo la regina dell'ottimizzazione software.

mark8

In entrambi i casi potevano fare molto meglio per il design della camera..

mark8

Favoloso. Soprattutto l edge, ma la cosa importante é che é 10 spanne sopra al m9..che é orripilante da sé.

mark8

Ahah ma quale scheda video, negli smartphone é il processore stesso, non é corretto parlare di scheda video come nei pc.

Gabriele_Congiu

No no, fidati, S615 è mooolto meno potente di 801. Si tratta di un processore pensato per una fascia media (neanche per la parte alta) che non può competere con un top di gamma della scorsa generazione. Sarebbe come dire che un i3 di ultima generazione è più performante di un i7 di 2 anni fa.

Gark121

Girellando in rete, hai trovato dati falsi. Ripeto, nulla nemmeno vagamente paragonabile a MEZZO snapdragon 801. Non intero, mezzo. Ovviamente si parla dello snap 615.

Gark121

Te continua a sognare, i dati sono già disponibili per tutti. Come disse il buon rick "8 tartarughe non fanno una volpe". Il predecessore del 615 non esiste. Il 600 era radicalmente diverso come approccio, non solo come architettura. Era un top gamma, questo no.

Giovanni Priolo

A me piace, inoltre è più avamzata rispetto m9.

Claudio Riondino

Ci aspettavamo tutti di più, è questo il punto. Certo che nemmeno abbiamo capito più di tanto a primo impatto, hanno fatto vedere qualche video dell'M9 che ruotava su uno sfondo di stelle e... Basta xD Anche se comunque rimane (forse, si deve vedere S6) il miglior android, e finalmente il design mi sembra meno dozzinale di M8.

Maxhd2

Menomale che qulcuno posta cose serie... ho guardato un po' di video, comunque a livello di finiture l'argento oro mi piace parecchio

stuck_788

e io che credevo che l'M9 fosse l'M8s....

Vincenzo Coviello

ma perché sprecare quello spazio? almeno nella versione m9 mettici i tasti soft touch no? coìs recuperi spazio per il display e puoi fare il telefono più piccolo e maneggevole, ne guadagneresti in peso e maneggevolezza appunto dato che Samsung quest'anno ha puntato tanto in peso e maneggevolezza.....quella scritta HTC rentila 'attiva'....mettici un lettore di impronte digitali sotto! fai qualcosa! è proprio una zona 'morta'....

Accirt

facciamo i seri...

Fa davvero schifo esteticamente...

Plinky

mi sa che ti confondi con quella del One M9... un c3sso come estetica, come rifiniture (gigante senza OIS, quadrata su un telefono dai tratti morbidi, nera su un telefono argentato, bordi plasticosi su un telefono di metallo, lievemente sporgente) e per ora sembra essere un cesso anche come performances... soprattutto con scarsa luce.

Ok HTC ha detto che sta lavorando ad 1 software + refinito di gestione delle foto, ma sono gli stessi che hanno detto: "non avete idea di cosa è in arrivo il primo marzo (dopo tutti i leak veritieri di M9)"... e.... "se volete la plasticaccia comprate l'S5, ma noi puntiamo ad altri clienti (e poi hanno fatto l'e8 di plastica)"...... insomma si spera non sia un'altra trollata

Snow

Stramegaquoto.

Accirt

Tutti che si lamentano della banda nera sul One, però di quello schifo di fotocamera montato sul retro dell'S6 non dice niente nessuno vero?

A dir poco orripilante...

Accirt

eh ma c'ha la banda nera oooooo la banda nera....

Non ti rendi conto di che killer feature sia un telefono senza banda nera?

Che devi fare?

One M9 con la banda nera fa schifo, invece Galaxy S6 con quella fotocamera che pare appiccicata a caso con della colla al centro del telefono è stupendo...

Accirt

lascia perdere è una causa persa l'altro giorno su tomshw discutevo con un tizio che insisteva nel dire che lo snapdragon 400 è più potente del SoC dell'iphone 6...

Mao Tze

informatica,ma anche calcolatori elettronici,reti logiche e magari basi di dati,informatica é proprio la meno,forse utile per cercare di intuire la capacita' operazionale dei processori.
ma resta il fatto che chi testa i processori lo da leggermete inferiore al 801 con 4.4.4 , da vedere come andra effettivamente con 5.0 e successivi, l'ottimizzazione htc puo' fargli ottenere ottimi risultati ,mi pare chiara linea di sviluppo che ha in mente htc.

Ezio Crank Saske

Non è così, semplicemente salta più all'occhio samsung proprio perché htc ha fatto impercettibili migliorie scovabili solo provando con mano. Samsung ha fatto un telefono normale come da top di gamma che costa più di settecento euro, anzi ha più difetti di m9 se si calcola l'amperaggio la batteria non removibile, l'audio monocassa, la fotocamera identica a note 4 con la scusa dell'apertura focale più grande ma rimane a singolo flash led, per di più sporgente che ti costringe a mettere una cover che ti sminchia lo spessore inutile. Con questo voglio dire che sono stati presentati neanche la metà dei top di gamma del 2015 quindi aspettiamo prima di dire qual'è il migliore ;) c'è ancora sony con L'IP68 senza sportellini

Mao Tze

certo che hanno una scheda video,hanno una gpu,di fatto hanno una scheda video.
come una caldaia murale é una centrale termica,chiamarla caldaia é molto riduttivo.

tornando ad m8s, i bench(tutti) lo danno vincente su tutta la linea su nexus 4,mentre su m8 alcuni lo danno vincente e altri no e sono stati fatti su terminali cinesi montati 4.4.4,quindi si presume che con lollipop e le sue future evoluzioni la cosa dovrebbe pendere sempre piu' a favore del 615.

Clear95

Beh se proprio vogliamo dirla tutta, l'OIS è spesso in genere 1mm, dunque a detta di queste misure dovrebbe stare in tutti gli smartphone odierni

io sono nappo

ho capito tutto quello che dici tu, ma il modulo fotocamera quello è, e un centimetro di spazio (perchè TUTTA la parte della fotocamera è 9.61 e anche di più, poi va a rastremarsi) per la fotocamera senza manco lo stabilizzatore ottico è qualcosa che fa ridere nel 2015.

Clear95

Sì ma quello che non capite, e te lo dissi già in un altro commento, è il fatto che probabilmente hanno anche lo stesso volume, ma distribuito in solidi diversi. Perché se è vero che l'M8 è decisamente più spesso al centro rispetto all'S6 e senza OIS, è anche vero che ai lati risulta più sottile. Infine, "riempire" uno smartphone a barca è ingegneristicamente parlando più difficile e impegnativo che riempire uno smartphone parallelepipedo.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene