Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC entra nel campo degli indossabili e della realtà virtuale con HTC Grip e HTC Vive

01 Marzo 2015 28

Si è appena conclusa la conferenza che HTC ha tenuto al MWC 2015 in occasione della presentazione ufficiale del nuovo HTC One M9. Ma non si è parlato solo di smartphone, dal momento che HTC ha presentato la sua prima smartband HTC Grip.

Non sono stati rivelati moltissimi dettagli tecnici ma è emerso che si tratta di un nuovo fitness tracker compatibile con dispositivi Android e iOS, ricco di sensori tra cui bussola, giroscopio e accelerometro per una rilevazione più precisa delle attività svolte. Ovviamente non manca la possibilità di visualizzare notifiche ed è stata menzionata anche la possibilità di sfidare i propri contatti in vere e proprie competizioni, probabilmente confrontando le varie attività svolte nel corso della giornata.

HTC Grip non è stata l'unica novità presentata da HTC, la quale ha anche annunciato un'inaspettata collaborazione con Valve volta alla realizzazione di HTC Vive, un nuovo visore dedicato alla realtà virtuale. Anche in questo caso i dettagli emersi non sono stati numerosi e dipingono solo alcune delle caratteristiche generali del prodotto, come la possibilità di tracciare anche i movimenti delle mani, una visione a 360° degli elementi riprodotti, controlli che mutano in base al contesto e un display a 90Hz.

Se per HTC Grip non sono state annunciate date e prezzi ufficiali, HTC Vive sarà disponibile a partire dalla primavera in versione Developer Edition, mentre bisognerà aspettare la fine dell'anno per il modello destinato al mercato consumer.

Continuate a seguire il nostro live blog continuo per restare aggiornati con le ultime novità direttamente dal MWC 2015 di Barcellona.


28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DeePo

Sì e ovviamente anche tutti quelli che usano il loro engine, ma sono fiducioso che dovendo ormai lanciare le tanto attese Steam Machine, questo accessorio diventerà strategico,allora faranno pesare il loro ruolo di distributori. Ed è pesante.
Perciò, anche sì.

Antsm90

Ma anche no, sono gli sviluppatori che implementano il supporto alla VR, non la Valve (fatta eccezione per i suoi giochi proprietari ovviamente)

DeePo

Attenzione, sviluppato in collaborazione con Valve = catalogo Steam ...

Antsm90

Per l'HTC Vive la vedo male, in quel periodo dovrebbe uscire anche l'Oculus Rift e tra i 2 non c'è nemmeno bisogno di stare a pensare quale scegliere (più che altro per il supporto software, che Oculus offre già nativamente su decine di giochi e tramite drivers appositi e supporto della community per tutti gli altri)

Clear95

Certo, perché quando giochiamo lo facciamo sul red carpet di una sfilata di moda... Ma vi leggete quando scrivete queste ca**ate?

Simtopia23

a vedere dall'audience direi molti qua, è una grande collaborazione considerando i prodotti valve e passa in sordina...

Marcomanni

ma chi... non la conosce?....

Bonk_x

VALVE... HTC ha 3 lettere... Half Life 3 confirmed

Sagitt

Magari sarà anche bello ma è enorme O_O meglio nolo lens

lore_rock

Un motivo in più per me per evitare htc se nemmeno loro dimostrano interesse in quello che fanno

lore_rock

Credo che il punto focale su cui si debba basare un indossabile sia il multipiattaforma e proprio per l'assenza del supporto a wp io lo boccio a priori...non venitemi a dire che wp lo usano in 4 gatti perché tra questi 4 gatti ci sono anche quelli che hanno un wp htc...scordarsene da parte della casa madre é, per me, scarsa serietà.

Sense

no

Matt

HTC chiiii????

msilvestro

Bene!
Interessante l'HTC Grip, per cui spero anche in un supporto a Windows Phone (contando che l'HTC stessa ha fatto un M8 con Windows Phone... Per non parlare di 8S e 8X)
Per l'HTC Vive mi viene da dire: l'ennesimo visore... Ma la collaborazione con Valve può cambiare le carte in gioco, se verrà supportato ufficialmente su Steam! Vedremo!

Kevin

ma davvero pensano che una persona si metterà quella m€rda in testa?

Simtopia23

No credo sia un oggetto a se

Xeronage

Devo dire che i frutti della collaborazione con bose per gli altoparlanti meno ingombranti si vedono tutti .-.

dongg

-.-

Max_Vader

HTC scandalosa... Telefono di un anno fa e nemmeno uno smartwatch

PierrNickever

Ragazzi secondo me grazie a questa collaborazione fatta tra htc e valve si potrebbe vedere presto un'uso del visore implementato con Steam e questo credo che possa fare solo più felici i giocatori PC...

Claudio Riondino

Il comunicato stampa di questo visore è qualcosa di assurdo xD

Alessandro Montix

il visore sembra davvero ben fatto però non penso che lo comprerei.. quello per il fitness chissà

Simtopia23

One M8 con windows è stato fatto solo perché Verizon ha sborsato fior di quattrini alla HTC per farlo in USA, altrimenti non sarebbe mai nato.

Non rientra in HTC uno sviluppo serio in Windows Phone causa vendite troppo scarse.

Simtopia23

Qua nessuno la conosce, ma Valve è una grandissima azienda, con Steam offrono un servizio fantastico. Ottima collaborazione.

Bello anche il bracciale, aspetto il prezzo.

Antonio Mercuri

ma l'htc vive è sempre uno di quei visori in cui va inserito lo smartphone?

Claudio Riondino

Si ma... Il resto della muta? :D

Alcir

Non capisco perchè non ci sia la compatibilità con WP.

sardanus

O.T.
ECCO GLI SFONDI DI M9

http://www .mediafire. com/download/082rd173ikyj4hd/HTC+One+M9+wallpapers.rar

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene