Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC 0PK71: benchmark rileva presunta variante One M9 Plus. Display QHD, SoC Mediatek | Agg.

19 Febbraio 2015 54

Aggiornamento ore 16:30: Lo stesso benchmark conferma le caratteristiche tecniche di HTC One M9 (non plus). Dettagli alla fine del post

HTC One M9 sarà equipaggiato con tutta probabilità con un display FullHD, ma HTC sembra essere al lavoro per sviluppare i primi modelli con schermo QHD. A fornire nuovi indizi a riguardo è stato nelle scorse ore UpLeaks, prima con il riferimento a Butterfly 3, poi con la 'conferma' che il produttore taiwanese sta testando internamente un modello con display da 5.5" QHD e Snapdragon 810 - nome in codice EVT - non destinato, tuttavia alla vendita nella forma attuale (ved. QUI e QUI)

Ad arricchire ulteriormente in quadro interviene il recente avvistamento di HTC 0PK71, nel database del benchmark di CompuBench.

Un avvistamento comprensivo delle presunte caratteristiche tecniche complete così schematizzabili (si noti che i dati rilevati dal benchmark potrebbero essere differenti dai dati nominali, ad esempio, è verosimile che la RAM nominale sarà pari a 3 GB e non 2.6 GB e che la fotocamera anteriore e posteriore avranno rispettivamente un valore di 13 MP e 20/20,7 MP).

  • OS :Android 5.0
  • Display : 2560 x 1440 pixel, 5.1"
  • CPU: octa core @1.9GHz
  • SoC: MediaTek MT6795 (Cortex A53 - ARMv8)
  • GPU : Imagination Technologies PowerVR Rogue G6200, 3D API: OpenGL ES 3.1
  • RAM: 2.6 GB
  • Storage : 23 GB
  • Fotocamera posteriore: 19 MP (5376 x 3752), registrazione video: 3840 x 2176, autofocus, face detection, flash, foto HDR, touch focus :
  • Fotocamera anteriore: 12 MP (4224 x 3136), video QXGA (2048 x 1536)
  • Features: accelerometro, bluetooth, bussola, gps, giroscopio, sensore di luminosità, nfc, contapassi, sensore di prossimità, 1 simcard wifi

Chi ha buona memoria, ricorderà che un dispositivo HTC con display QHD e SoC Mediatek era stato avvistato a fine gennaio nel benchmark AnTuTu | HTC M9pt alias One M9 Plus 'confermato' da AnTuTu | Rumor. Si potrebbe trattare, quindi, dello stesso device o di una sua variante. Anche in questa occasione, i risultati del benchmark non possono essere certamente definiti 'brillanti' e potrebbero essere frutto dell'accoppiata tra il display QHD e una GPU chiamata ad un lavoro abbastanza impegnativo (o di un'ottimizzazione software non ancora perfetta).

Affermare con certezza che il modello protagonista del benchmark è il più volte citato HTC One M9 Plus non è possibile, al momento, anche se non è da escludere a priori che possa trattarsi della variante con SoC Mediatek destinata al mercato asiatico. A suggerire tale conclusione era stato lo stesso UpLeaks a fine gennaio (ved QUI) Si invita, pertanto, a non trarre conclusioni affrettate sulla base di benchmark che potrebbero riguardare una variante di One M9 Plus non destinata alla distribuzione nel nostro paese.

Aggiornamento: Nel database di CompuBench figura anche HTC 0PJA13, sigla che dovrebbe corrispondere ad una variante di HTC One M9 (non plus). Le principali differenze rispetto alla variante Plus riguardano il SoC, Snapdragon 810 con GPU Adreno 430 e le caratteristiche del display, da 5" con risoluzione FullHD. Aspetti che erano stati già confermati in precedenti rumor:


HTC One M9 è disponibile online da Amazon Marketplace a 278 euro. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 07 marzo 2024, ore 14:10)

54

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TiFaccioDelMale

Ehh si, magari!

gablib83

certo che creare una "variante" per il mercato asiatico equipaggiata con quel mediatek è quasi da denuncia!

Maxhd2

A guardare la risoluzione della cam posteriore sembrerebbe utilizzino il sensore Toshiba, speriamo vada bene

gigi

Secondo te il tizio qualunque che va a comprare al centro commerciale distingue qalcomm da mediatek? Nemmeno il 90% degli addetti alla vendita sanno la differenza

Artorias

spero che siano le specifiche del desire Eye 2 allora... perché non vedo l'ora di acquistarlo

Maxhd2

Ormai in Italia non arriva più niente stiamo diventando terzo mondo per la tecnologia consumer... ancora non si sa non sanno neanche se sono le caratteristiche di un M9 plus di un Desire eye 2 o di un butterfly 3 per l'Asia

Snow

Uno mi basta!

Artorias

Ma quindi in Italia arriveranno due versioni di m9 entrambe con snapdragon e la versione plus avrà lo schermo leggermente più grande con cornici più piccole e con lettore di impronte?

Hiruzen

Ecco HTC non sa proprio come fallire, sta per presentare probabilmente lo smartphone (quantomeno Android) più furbo del 2015 e non poteva ritirarsi su. Bisogna partorire una Belinata del genere. Sarebbe stato meno azzardato proporre m9 con WP, detto tutto

F.E.A.R.

Htc è masochista,senza dubbio...non so a che punto siano arrivati i mediatek,ma ho avuto modo di provare uno smartphone con quel processore e faceva veramente pena..

MARI

così hanno scritto tanto per scrivere...in realtà sarà un 3 GB di ram con 32 GB di memoria

danger2u

cosi e scritto nel articolo.

lorenzo

Batería 2.800...20ega pixel toshiba, fronte 4 mega pixel 3 gb ..32 di memoria full hd 5.2 le bande nere eliminate doppie casse bs.

Alessandro Montix

Mi sembra che htc abbia voglia di fare qualche stupidaggine come sempre, ma fortunatamente quest'anno sembra che i danni li facciano tutti nella versione plus e ne sono contento dato che io prendo quello normale

Alessandro Montix

Sulla carta si ma con uno snapdragon 810 non regge il confronto. E come fotocamera frontale preferisco 1000 volte una 4 ultrapixel che una 13 megapixel tradizionali

Ge_

Ho visto, ho visto..

Gark121

forse c'è qualche mediatek in grado di far girare decentemente un QHD. FORSE.

però una certezza ce l'ho, non è questo il caso. guarda le gpu.. (f5)

Artorias

Praticamente il phablet di htc non sarà un phablet ma uno smartphone, e avrà mediatek? Perché htc? perché ti fai tanto male da sola?

Gark121

QHD e mediatek? più che la versione plus direi la versione scaffalus. tutta la vita la versione snap 810+Fhd.

Gark121

la GPU non è abbastanza potente. la GPU. leggi? GPU. quella parolina magica che fa sì che un mediatek che fa super benchmark poi lagghi terribilmente nelle operazioni comuni.

Il@ri@

cosaaaaaaa?

Maxhd2

Con 4 A57 e 4 A53 gira I 1920p a 480fps è più potente di quello montato sul miezu mx4 pensi sul serio abbia problemi a far girare qualche gioco attuale o prossimo futuro?
Comunque anche sul M9 normale mettono una 13 mpx frontale.. bene

Demetrio Marrara

ma non ha più infrarossi?

Oliver Thomas Cervera

Il M9 in versione standard potrebbe essere una bella bestiola, se non fanno cavolate col design e cornici.

Ge_

Dal punto di vista delle prestazioni è assolutamente vero che i MT sono inferiori ma comunque i MT sono in grado di far girare un telefono nel modo migliore.

Ovviamente per i fissati come noi leggere mediatek al posto di snapdragon ci fa storcere un po il naso xD

Sony_Kumar_Arora

allora a che servirà il MCW?
ironico

RX NiKo

I Mediatek hanno prestazioni MOLTO più basse degli Snapdragon
Dei consumi, è vero, non sono energivori, ma è solo questo il loro pregio...

Maq

in 2D, cioè per navigarci nelle pagine di internet andrà bene... ma in 3d (leggici i giochini) andrà male, perchè la gpu non è sufficentemente potente.

Ge_

Veramente è una scelta più che ragionevole.

Come ormai è affermato, i mediatek non consumano molta energia per funzionare e perciò lo hanno accoppiato a un display che ne consuma di più rispetto a un FHD.

Lo snapdragon invece che consuma più batteria lo hanno accoppiato a un display che ne consuma di meno, cioè un FHD.

Il ragionamento è più che logico vista in questi termini e se davvero fosse così sarebbe una soluzione sicuramente più intelligente di altre cose pensate da altri produttori.

Sinceramente sono intenzionato al 99,99% a comprare l'M9 e sono più che felice che abbia un FHD. La cosa non mi disturba affatto.

Nickg126

il problema non è il se ma il come

Maxhd2

Io capisco che siete tutti ingegneri ma sul sito Mediatek dice chiaramente che supporta risoluzioni 2k e quindi non capisco il problema

RX NiKo

Benvenuta a fallimentolandia, HTC

Alex Gombi

MTK???? Display QHD ????

sgru

Fuori 1

UomoQualunque

Tutta colpa di HTC..dovrebbe dire subito com'è fatto il suo telefono al posto di creare hype. Che cattiva :'(

frenky991

non capisco allora questo m9 davanti quanti mpx ha???? 13 o 4 ultrapixel??? mamma mia che bordello! :O

RX NiKo

Mediatek...MEDIATEK...
Hahah...hahahaha...hahahahaha...
HAHAHAHAHAHAHAHAH

salvaa

Preferisco avere un "misero" display full hd, che mi garantisce una minore possibilità di avere lag e un consumo batteria minore, rispetto ad un display QHD e un processore con una gpu non all'altezza. :D

UomoQualunque

Ma magari, sperando non siano 729 e 879 ma 599 e 749 :)

Giuseppe

QHD? prevedo suicidi di massa...

modhdblog

Buongiorno, è stato chiarito nel corpo del post:

' (si noti che i dati rilevati dal benchmark potrebbero essere differenti dai dati nominali, ad esempio, è verosimile che la RAM nominale sarà pari a 3 GB e non 2.6 GB e che la fotocamera anteriore e posteriore avranno rispettivamente un valore di 13 MP e 20/20,7 MP).'

Non ci sono errori di battitura. Si tratta dei dati rilevati dal benchmark. Questa la fonte orignale: http://compubench.com/device.j...

Ribadiamo che i dati, prendono in considerazione valori che possono differire da quelli nominali. Verosimilmente la memoria sara da 32 GB, così come la RAM sarà da 3 GB e non da 2.6 GB.

Grazie per l'intervento.

Plinky

O forse hanno fatto un errore di battitura scambiando il 2 e il 3 fra loro.

Maq

con quella gpu si.
è adatta per essere molto performante in HD,
forse forse forse il modello da 700mhz con quasi 90Gflops anche in full hd... forse... (naaaa)

io sono nappo

questa cosa con un display quad hd? ma scherziamo?

Nickg126

dando un'occhiata su notebook check quella gpu è pari (circa) all'adreno 320, considerando che anche con la 330 ci sono problemi con il QHD...

MARI

ovviamente si ....ma è da suicidio se il 16 GB iphone ne ha 12 per l'utente quanto software ha preinstallato in questo?

Maq

almeno "il taglio" da 2.6GB di Ram è una novità ahaha

Giorgio

Sarà un 32 con disponibili 23gb per l'utente.

MARI

La variante più pompata con Soc Mediatek...è uno scherzo? ahahahah

MARI

esiste? è un numero primo poi... sottomultipli in byte e bit ne trovi a migliaia ahahah

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene