HTC One M9: rendering (non ufficiali) basati sulle più recenti indiscrezioni

01 Febbraio 2015 237

La settimana da poco conclusa è stata caratterizzata dalla diffusione di nuovi indiscrezioni su HTC One M9, futuro top gamma del produttore taiwanese. L'ipotesi che HTC One M9 possa adottare un design differente da quello mostrato nelle prime foto leaked ha preso corpo con la pubblicazione dei rendering di HTC One M9 e HTC One M9 Plus da parte dell'(ex) leaker, Evleaks.

Materiale utilizzato dall'utente di XDA hamdir per effettuare alcune considerazioni ulteriori sul prodotto sintetizzate in nuovi rendering non ufficiali. Hamdir è partito dal rendering originale di HTC One M8, adeguandolo alle dimensioni (presunte) di HTC One M9, comunicate in precedenza da Upleaks (si ricorda: M8: 146.36 x 70.6 x 9.35 mm, Hima: 144.3 x 69.4 x 9.56 mm).

Nella prima versione del mockup hamdir ha lasciato invariata la dimensione della cornice del display di HTC One M8. Il display in tal caso resterebbe da 5". Vengono naturalmente aggiunti i particolari emersi dai leak più recenti, come il riposizionamento dei vari elementi del frontale, a partire dalla modifica della struttura degli altoparlanti anteriori Booomsound e dall'integrazione della fotocamera frontale in posizione centrale.

Nella seconda versione, le dimensioni della scocca di HTC One M9 restano invariate, ma la cornice che circonda il display è stata ridotta, consentendo di ospitare uno schermo da 5.2".

Per raggiungere tale risultato, sottolinea hamdir, HTC potrebbe aver ridotto lo spessore dalla cornice metallica che circonda il frontale dello smartphone di HTC One M8. Un'ipotesi basata sui rendering diffusi da Evleaks che mostrano una cornice metallica esterna apparentemente più sottile rispetto a quella di One M8

Non è da escludere a priori, quindi, l'integrazione di un display da 5.2", che avrebbe più che altro un impatto positivo sull'estetica complessiva del terminale. Naturalmente si tratta di considerazioni basate su materiale leaked la cui attendibilità non è del tutto dimostrata.

HTC One M8, One M9 v1 con display da 5" e One M9 v2 con display da 5.2"

I rendering diffusi da Evleaks non mostrano la parte posteriore del display che hamdir ha completato senza discostarsi eccessivamente dal design di HTC One M8, rimuovendo la duo cam, come suggerito dai rumor, e aggiungendo l'obiettivo di forma quadrata tratto dai primi prototipi di One M9.

Non sono mancati, naturalmente, ulteriori tentativi di immaginare il retro del terminale, come quello proposto nel rendering non ufficiale riportato di seguito. Originale nell'approccio, ma forse un po' troppo fuori dai canoni stilistici di HTC.

La data di presentazione di HTC One M9 si avvicina - salirà sul palco del Mobile World Congress di Barcellona l'1 marzo prossimo - e, al momento, pur essendo stati diffusi identikit verosimili, il design reale del terminale non è ancora del tutto dimostrato. Una circostanza non completamente negativa, se HTC ha interesse a mantenere l'hype elevato sino alla data di presentazione (è ancora vivo il ricordo di HTC One M8, anticipato diverse settimane prima del lancio da foto e video).

HTC One M9 è disponibile online da Amazon Marketplace a 279 euro.
(aggiornamento del 04 novembre 2021, ore 22:42)
Thanks to Andrea Sanso

237

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giacomo Bolzoni

Non mi pare proprio, si parla praticamente solo di oggetti commerciali su HD... e non c'entra niente riuscire ma avere i soldi per le cuffie adeguate.

Stefano

ma adesso che senso avrebbe mettere sta scritta, comunque preferisco di gran lunga come hanno risolto il problema degli spazi e delle casse sul desire eye

CreXZor

La ultrapixel è ottima come cam frontale ma non come principale, porcate che servono a crescere, spero in meglio per questo 2015

Alessandro

No mi bastano è avanzano i 13 megapixel del mio favoloso G3. Ma htc cosa si è mangiata???? Htc one m8 sarebbe stato molto più interessante senza quello schifo di fotocamera

Giuseppe Figliola

è impossibile siano questi due propotipi ... non s'è mai visto che escono due cellulari identici in grandezze ma uno 0.2 pollici più largo e quindi con più cornici ai lati ... orrendo. Se han deciso per l'edge to edge un motivo ci sarà. Fra l'altro spero non ricalchi il design e le grandezze dell'M8 e che sia più sottile (e più piccolo ma questa è una cosa mia personale)

Gianfranco

Ade l'ho capito, assurdo su cosa trollano alcuni

UomoQualunque

No vabè...evitate di scrivere quando siete ubriachi per cortesia.

Gark121

appunto, si vede chiaramente che c'è una bella differenza... soprattutto in larghezza, che nell'uso incide parecchio...

fabio

Che dire bellissimo meglio con display da 5 pollici + che sufficienti!!!!!

eric

rumors delle 01.35 dopo la 4a Tennents è classificato FT5! ... HTC rileverà un brand europeo e lancerà un nuovo modello con il proprio marchio per accontentare tutti quelli che ..no bande...no schermo grande....no consumi...no qui no là ecc ecc

eric

...non fa una piega....ma fa un sacco di grinze .... sii obiettivo ...

eric

...diciamo di pochi altri...almeno in fatto di design .... i cinesi è quanto di meno bello si possa vedere su uno smartphone ... spesso brutte copie di imitazioni clonate ... ;)

FraFra91

sembra un mattoncino di cemento

Elvin Cannibale Barca

ma vai tu a ninna che dici che tutti fanno cose come Note 4. Vai fammi vedere chi, pubblica la foto che sono in molti a essere curiosi, almeno si diventa ricchi

MARI

Gark121

infatti i galaxy sono orrendi.

Droid_lillo

Eich ti si

Gark121

se ascolti la musica con le cuffie di serie dello smartphone pure la radio potrebbe avere una qualità più alta di quelle della cuffia e non sentire la differenza. ma ascoltare un flac con una cuffia di bassa qualità è come vestirsi eleganti con giacca e cravatta per andare al bagno mentre sei solo a casa. nessuno te lo vieta, ma non è forse la cosa più furba che tu possa fare.
se invece con auricolari intendi cuffie di piccole dimensioni, tipo in ear e simili, esistono anche cuffie del genere di alta qualità. le mie b&w c5 sono un esempio, ma c'è molta scelta.

MARI

i Galaxy lo avevano mi sembra

iMaterial Design

A nessuno piace il design assimetrico, guarda che schifo sarebbe (f5)

Pester

Lascia perdere... ;)

Ale

Non ci sto

Ale

Io spero che levino i tasti a schermo.... Se proprio li devono mettere sarebbero belli come quelli degli LG ovvero personalizzabili
Speriamo

Mattia Cavallo

Mi piaceva m8, mi piace anche questo. Se i rumor di questi giorni verranno confermati, sarà un gran bel terminale (almeno per me).
Comunque il secondo render non è venuto proprio bene :D

Tron Legacy

Anche il mio 27' (sì, quello sulla scrivania) ha le stesse dimensioni di un M8

MARI

critica già più intelligente

TheBestGuest

HTC spero solo che non si conformista con uno schermo 2k o superiore, e che non aumenti le dimensioni... Anche se penso che in questo mi deluderà, ma penso che resterà il cellulare più elegante del 2015

Delma

Ci campano loro con quelli...

Mauro

Corcati, è tardi...

Mauro

Parlavo di auricolari....

Gark121

io sinceramente non vedo cosa ci sia di male in quello che è evidentemente uno scherzo, e pure divertente.

Droid_lillo

Htc ci stupirà

hector100

embe'''

Gark121

esatto. trovo abbastanza divertente la gente (e sono molti più di quelli che pensavo) convinta che delle cuffie da 2-300€ non abbiano senso e poi ne spendono 1000 per uno stereo che nemmeno vagamente si avvicina al suono di quelle cuffie.
per me ho comprato un home theatre dal costo contenuto per godermi i film quando sto sulla poltrona, e per sentire la musica uso le cuffie. quando non fa troppo caldo le sony mdr-v900hd, altrimenti le b&w c5. insieme le ho pagate il doppio dell'home theatre, e sono decisamente soddisfatto della scelta.

CreXZor

A te bastavano i 4 della ultrapixel? Ahaha

tonio90

Per me il più bello rimane m7

Daniele Cecca

personalmente penso che sia più brutto rispetto a suoi predecessori

Alessandro L

anche perchè per ascoltare bene un impianto ci vuole anche la stanza giusta, e arrivi a spendere parecchio per qualcosa che non è mai perfetto.

albert

spero che le casse rendano come su m8

Alessandro L

Ma si, spero che simo non si offenda per due prese in giro affettuose. Lo sa che non ne capisce una mazza.

maxfkt

Meglio per te....e comunque " sempre acceso" non vuol dire "uso intenso"!!! Il mio m8 se lo lascio acceso e lo uso poco mi dura pìù di tre giorni.... comunque è inutile bastonarsi su queste cose. Il non condivido e mi stona non poco il tuo "orribile" riferito ad uno che da moltissimi è definito come uno dei pìù eleganti e raffinati smartphone 2013 ( con m7 ) nonché 2014( con m8)....!!!!!
E sappi che quando devo sfottere gli Iphoniani ( e questa è una delle mie crociate su cui dobbiamo essere alleati) annovera tra i competitors dei ,
mela - prodotti, oltre al mio amatissimo m8, anche il tuo g3 che è un ottimo terminale, ma ti prego non infangare definendolo orribile un prodotto de, calibri di m8 o m7 o ancor più di m9 che nessuno sa ancora come sarà. ..

Mattz

il G2 è largo 70,9mm... è inutile commentare il secondo render, sarà simile al primo

asdlalla2

Che io ricordi ci si lamentava delle bande posteriori (o almeno quella è la critica che ho fatto io)

Mattz

lo ha spiegato di sopra... ma quando simo è convinto di una cosa non lo schiodi, è inutile :)

Luca Tognoni

Calmati. Puoi spiegare le cose anche senza offendere. Nessuno nasce imparato. Tranne te evidentemente.

MARI

Nessuno più considererà LG :D

MARI

su iphone il problema della banda è solo quella superiore...perchè quella inferiore ha il tasto circolare la cassa e il jack audio...ma a Jonathan Ive il design asimmetrico non piace e dubito che la elimineranno

Windmark

sì, ma qui ci sono due casse nelle bande

gablib83

anche perche non ne è uscito neanche uno.... ;)

gablib83

samsung? amoled???? g3???

forse hai sbagliato amico... dovevi andare a trollare nellla sezione apple

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene