Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Re Camera: in arrivo il live streaming via YouTube | Ufficiale

08 Gennaio 2015 20

HTC si prepara ad espandere ulteriormente le potenzialità della fotocamera compatta Re Camera con l'arrivo di una nuova interessante feature, prossima all'integrazione mediante un aggiornamento della companion app. Nello specifico, sarà possibile effettuare il Live Streaming via YouTube, sfruttando l'applicazione Re Camera.

HTC chiarisce lo schema di funzionamento della diretta streaming tramite smartphone e Re Camera:

Con l'applicazione RE, accedi al tuo canale YouTube e attiva la diretta streaming. Una volta effettuata la verifica, trasmettere dalla RE Camera sarà un gioco da ragazzi. Qualsiasi ripresa dal vivo che si desidera condividere è trasmessa direttamente dalla RE Camera allo smartphone che la invia a sua volta al canale YouTube

L'aggiornamento dell'app Re Camera con supporto alla funzione appena descritta sarà rilasciato nei prossimi giorni prima per la versione Android e successivamente per quella destinata ai dispositivi iOS.

Aggiorniamo l'articolo con la comunicazione ufficiale di HTC Italia:

HTC, leader globale nel design e nell’innovazione mobile, annuncia la disponibilità della funzione live streaming per HTC RE camera. I possessori di RE camera potranno postare contenuti in tempo reale semplicemente connettendosi al proprio canale YouTube e condividere il link del broadcast con utenti in tutto il mondo.

La funzione sarà disponibile per i dispositivi Android™ dal 9 gennaio tramite un aggiornamento di Re App scaricabile gratuitamente su Google Play™. Il nuovo live streaming permetterà agli utilizzatori di RE non solo di catturare facilmente video sorprendenti, ma anche di condividere i momenti più speciali con chi è lontano. Amici e parenti da tutto il mondo non perderanno più nessun istante. L’aggiornamento gratuito sarà disponibile anche per iOS entro il primo trimestre 2015.

Lo straordinario grandangolo e le dimensioni contenute di RE camera la rendono adatta a qualsiasi situazione. Dotata di supporto per microSD oltre che di un sistema di backup tramite smartphone e cloud, la RE camera è sempre pronta a catturare i momenti più preziosi.

Il nuovo live streaming, semplice e pratico da attivare, permette di trasmettere in diretta momenti unici, come un concerto di pianoforte, o un’immersione subacquea, e molto altro ancora. Accedendo tramite Re App al proprio canale YouTube è possibile attivare la funzione live streaming. Una volta verificato il proprio account, sarà facilissimo trasmettere video live da RE camera. Qualsiasi filmato live che si desidera condividere può essere trasmesso direttamente dalla propria RE camera allo smartphone, che invia il broadcast al proprio canale YouTube. È possibile inoltre invitare le persone a visualizzare i broadcast personali tramite un semplice link via SMS o social network e anche al termine dell’evento il link continuerà a essere attivo, dando così a chiunque ne disponga la possibilità di visualizzare i contenuti.

I live stream sono visualizzabili anche da chi non possiede un account YouTube, scegliendo la modalità di condivisione pubblica i broadcast potranno essere raggiunti da chiunque trovi il link su YouTube. Grazie alla modalità privata si potrà invece dare accesso ai propri video solo a un gruppo selezionato di invitati.


Disponibilità
L’aggiornamento software per l’applicazione RE sarà rilasciato a partire da domani, 9 gennaio, su Google Play™ e nel corso del primo trimestre 2015 su Apple App Store.

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
keyvan

Non credo proprio,se vai su play store puoi anche scaricarti l'applicazione dedicata da sempre,il problema è un altro,nemmeno sotto la minaccia di un arma da fuoco passerò ad un xperia ;-)
Caro mio la pozzanghera a quanto pare è profonda hahaha...

Simtopia23

io ho visto dei video davvero buoni con questa e il design è azzeccato: aspetto comunque la seconda generazione con specifiche hardware migliori

Michelangelo Cremona

Eccoci cari sub!

Vincenzo

Dillo a Keyvan che si è perso nella sua pozzanghera! Vendetta servita! :p

Gark121

è possibile da mesi...

Vincenzo

L'immagine non si vede ma ho fatto un giro sul sito Sony è pare proprio che sia una funziona disponibile sugli Xperia. Ottimo!

Simo

Guarda (immagine),non ho mai provato però

Vincenzo

Con xperia puoi fare live streaming su youtube? Se è vero keyvan mi sviene! :D

Golfirio Masturloni-saccente

però le puoi mandare in streaming...

Gark121

non serve nemmeno a farsi i selfie alle tonsille (li vogliamo chiamare throatfy?), non ha il flash...
:D

Golfirio Masturloni-saccente

può avere la sua utilità...

vuoi ridere? .... a me piace.

Gark121

cosa che qualunque sony recente fa da mesi, e pure meglio di sta cosa indegna. come detto altre volte, una fotocamera che fa foto brutte si commenta da sè...

Gark121

io disgustosa. e poi resta che una macchina foto che fa foto pessime pure come soprammobile è inutile...

Simo

Appure ti prendi un xperia e lo fai semplicemente aprendo la fotocamera

matteventu

Io la trovo stupenda :D

keyvan

no guarda non ha senso,invece di comprare quel affare uso direttamente la video camera collegato al portatile e non spendo niente,qui l'obbiettivo interessante sarebbe statopoter utilizzare direttamente la cam del telefono come se fosse una webcam,siamo lontani.

Vincenzo

Si è chiaro che sei obbligato ad avere la Re Camera, ma è un inizio. Almeno ora puoi attrezzarti per una diretta live stream. Poi da qui a creare un app per tutti gli android credo che il passo sia breve! ;)

keyvan

Vedo che non hai ancora imparato a notare ;-)
Non serve a niente se non hai fotocamera compatta Re Camera ,leggi bene.

Sagitt

Sottomarino in arrivooooo

Vincenzo

Gli utenti del vecchio QIK saranno felici. Amico della pozzanghera dove sei? :D

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene