Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC HD2 ancora aggiornato: "arriva" Android Lollipop 5.0.2

06 Gennaio 2015 68

Parlare di un firmware usabile è impossibile al momento ma certamente l'interesse dimostrato dagli sviluppatori indipendenti per l'HTC HD2 è encomiabile. A distanza di anni dall'uscita di questo smartphone, i tentativi di renderlo sempre al passo con i tempi non finiscono mai. Su XDA l'ultima fatica vedere un work in progress di Android Lollipop 5.0.2 con grandi problematiche al momento che, speriamo, possano essere risolte in seguito.


Il change log parla chiaro:

Whats working: (almost nothing)

  • Audio
  • Display

Rimane comunque una certa nostalgia nel vedere questo immortale smartphone tornare ciclicamente all'attenzione ad ogni nuova release di Android. Qualcuno di voi lo usa ancora o lo tenete come cimelio?


68

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Edward69

veramente nostalgico

Saku72

Prova la 4.4.4 ... è una bomba ....

Domenico Varano

ho visto: si chiama voxis launcher. è a pagamento e dalle recensioni fa pena! ottimo ;)

Hiruzen

Si si, l ho cambiato solo perché usandolo x lavoro si erano rotti i tasti, poi cmq si spegneva da solo. La batteria mi durava un eternità, anche in periodo influenza

LordRed

si, la tastiera resistiva di quel modello era incredibile XD e ricordo se non erro quella versione di windows aveva anche il tasto start XD

Hiruzen

Aveva ragione il tuo amico quel modello avrebbe fatto innervosire un francescano. Il mio con tastiera fisica qwerty era invece nettamente superiore

LordRed

esatto!

Matteo Fabris

arriva prima hd2 che samsung note 4 :) telefono immortale...

Hiruzen

Ah ho capito, lo aveva una mia collega, display stupendo x i tempi ma in effetti touch da dimenticare

Marco Marcellino

Aspetto impaziente la versione funzionante per alloggiarla nella nand del mio amato :)

LordRed

hai ragione, l'avevo scritto in risposta ad un altro commento (che vedo comunque posteriore al tuo) :)
pardon, non volevo parlare male di HD2 che forse é l'unico windows mobile degno di nota, anzi ti dirò di più, aall'epoca volevo persino comprarlo in quanto unica valida alternativa per fluidità a iphone

LordRed

allora con la tastiera era già diverso XD quello che aveva il mio amico aveva un orribile touchscreen capacitivo, ma non ricordo altro

Domenico Varano

voglio questa interfaccia sul mio note!

Hiruzen

Il mio era un omnia b. Ora il numero non lo ricordo, lo aveva anche una mia amica e ancge a lei funzionava bene. Era quello con la tastiera qwerty

makeka94

immortale

LordRed

infatti ho scritto omnia :)

LordRed

quello che avevo visto era un omnia e il mio amico beste*miava ogni volta che doveva mandare un sms

LordRed

diciamo che è quello che mi aspettavo, probabilmente chi ha rom più recenti non usa questo dispositivo come principale

Simtopia23

E' il Nokia 3310 dei tempi moderni: se HTC sovrapprezza i suoi modelli un motivo c'è dopo tutto.

DJOKER

Con wp ne ho ammirato anch'io la fluidità, con 4.0+....no. Non sono accettabili le prestazioni anche solo con ICS, e da fastidio come i dev si ostinino a scrivere "STABLE" quando di stable vi è poco. Lag su lag, battery drain, è chiaro come 1ghz non basti più per nulla ormai -purtroppo, sigh- . Come ho scritto poco sotto, funzionante non equivale ad utilizzabile.

moichain

io il primo windows moblie su casio cassiopeia 2002!dovevi ricordarti di caricarlo altrimenti la batteria tampone andava!

Alessandro Orsini

https://www. youtube. com/watch?v=V9KH1T1D_h0 (unisci gli spazi)

Alessandro Orsini

Nah, con KitKat può andare. Di certo non ci metti giochi pesanti sopra, però per l'uso normale, va. Io l'ho tenuto per parecchi mesi con Windows Phone 7.8 usandolo come telefono principale e mai avuto problemi.

DJOKER

Di rom ne ho provate molte, e da ics in su non vanno bene per l'uso quotidiano. Abbastanza assurdo dato che Desire, che condivide praticamente lo stesso hw, con 4.1.2 si comporta ancora bene.

DJOKER

Si beh, in realtà da 4.0 in poi le rom sono inutilizzabili. È uno smartphone da "wow", sbalordisce vederlo con 5.0 ma all'atto pratico bisogna tenerci gingerbread per renderlo utilizzabile.

DJOKER

Sulla scatola ci sono ai lati dello smartphone frecce con scritto "big"....pfffff

Luca Vallino

Ah quanti bei ricordi :) ho il mio smontato in 1000 pezzi smontato in una scatola perché gli si era rotto il touch a causa del pulsante telefono..quasi compro il digitizer e lo riassemblo :)

Hiruzen

Omnia b di Samsung aveva 6.5 mi sembra e l'ho dismesso quando la tastiera si era rotta, mi trovavo benissimo

Hiruzen

Concordo in pieno

lore_rock

Maemo?meego???

lollipop

Grande HTC HD2, ne ho due e me li tengo stretti.

tecnologiaperta

ooo... working ...display audio...disolito elenchi così lunghi sono per cosa non funziona, vabbé comunque figo vedere un telefono del 2009 che ha addititura combiato OS ancora nella mente di qualcuno

glukosio

windows 8 rt

Federico Menegozzo

non posso che darti ragione. avevo un sony con wm 6.5 che mi ha fatto spesso andare giù di testa. l'hd2 invece era tutt'altra cosa

LordRed

forse il 6 e il 6.5 erano interfacce pesanti che lo rendevano lento, io una di quelle due versioni avevo visto

LordRed

era il 6.5 e lo ricordo benissimo

cosmon560

Firefox OS

SteDS

Windows Mobile è uscito nel 2002, ricordo i primi pocket pc erano pura fantascienza. Certo dal WiMo 5 in poi non c'è più stato un vero aggiornamento (il 6 e il 6.5 erano praticamente interfacce grafiche, il core e le funzionalità sono rimaste quelle del 5). Quindi, fIno al 2006 niente si avvicinava a WiMo, nemmeno Symbian.
Detto questo, il grossissimo errore di MS secondo me è stato quello di abbandonare WIndows Mobile (ripeto, il 6 e il 6.5 sono delle specie di fake). In ogni caso, io avevo un xperia x2 con WiMo, e fuzionava bene (no i messaggi li mandava in un secondo).

LordRed

Sicuramente me lo sono perso :)

LordRed

ok, grazie, come già detto purtroppo si da sempre risalto solo ai nuovo progetti che hanno ancora tanti bug, mentre non credo di aver mai visto un articolo che segnalasse una versione "stabile" per questo telefono, da qui la mia domanda :)

NokiaSonyth3b3st

Un articolo lo fecero quando portarono 4.4.4 stabile citando le altre ROM , comunque sono molte quelle funzionanti ;)

LordRed

CTRL+C, CTRL+V:

ok, grazie, come già detto purtroppo si da sempre risalto solo ai nuovo progetti che hanno ancora tanti bug, mentre non credo di aver mai visto un articolo che segnalasse una versione "stabile" per questo dispositivo, da qui la mia domanda :)

LordRed

ok, grazie, come già detto purtroppo si da sempre risalto solo ai nuovo progetti che hanno ancora tanti bug, mentre non credo di aver mai visto un articolo che segnalasse una versione "stabile" per questo dispositivo, da qui la mia domanda :)

LordRed

ok grazie, il fatto è che tutte le rom veongono annunciate all'inizio dello sviluppo, mentre non viene mai segnalato il rilascio di una versone "stabile". Grazie per avermi tolto il dubbio :)

Maxhd2

Vero quando me lo hanno regalato era enorme in confronto poi con l'iphone, poi è diventato piccolo anche se alla fine penso sia della misura giusta..
Poi no ha un graffio e non uso cover..

iclaudio

che dire...lo pagai 629 euro in un lontano dicembre....bello anche adesso gli ho messo belle rom sia wm che android....ma lo terrei su windows aveva una sense della htc veramente bella e ci stavano delle mod sugli orologi e meteo paurosi mi ci divertii moltissimo

LordRed

Non ho mai avuto windows mobile, ma ricordo chiaramente che era una chiavica, persino mandare un semplice sms era una operazione che richiedeva minuti.

modhdblog

O mamma che ricordi. Se penso che ai tempi veniva considerata una mega padella :)
Come cambia la percezione delle cose ora sembra piccolo e compatto ed esteticamente si difende ancora alla grande, incredibile a 6 anni di distanza. Ora ho su la 4.4.2 che gira bene ;)

Uscito con windows mobile nel 2009

Qui un nostro video in cui si può vedere l'interfaccia originale all'inizio: https://www.youtube.com/watch?...

Una prima MIUI: https://www.youtube.com/watch?...

Qui Windows phone 7 sul mitico HD2: https://www.youtube.com/watch?...

e qui Ice cream Sandwich https://www.youtube.com/watch?...

Anche la fotocamera si difendeva bene ai tempi: https://www.youtube.com/watch?...

SteDS

Vero. Anche io me lo terrei stretto.

SteDS

Windows Mobile. C'è una bella differenza. Windows mobile è stato un grandissimo sistema, all'epoca il migliore e incredibilmente versatile (windows CE, praticamente un WiMo senza programmi aggiunti, è stato installato su dispositivi di ogni genere). Windows Phone... bho vedremo.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene