Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC A12: nuovo midrange con Snapdragon 410 in arrivo a febbraio | Rumor

23 Dicembre 2014 28

Sono emerse da poco in rete le prime indiscrezioni su HTC A12, presunto nuovo modello della gamma Desire che potrebbe essere presentato a febbraio 2015. Il quadro delle caratteristiche tecniche non è eccessivamente differente da quello che caratterizza i recenti Desire 620g e 620, rispetto ai quali il nuovo modello avrebbe un display di diagonale leggermente più ridotta (4.7" contro i 5" di Desire 620/620g) e, conseguentemente, un form factor ancor più compatto. Per il resto, la scheda tecnica non appare troppo diversa da quella dei nuovi midrange HTC che hanno iniziato a raggiungere il mercato italiano, essendo così strutturata:

  • Nome in codice: HTC A12
  • Dimensioni: 139.8 x 69.5 x 9.5 mm
  • CPU: Snapdragon 410 MSM8916 1.2GHz Quad-core
  • RAM: 1 GB RAM
  • Dispaly: 4.7″ HD
  • Fotocamera principale 8MP
  • Fotocamera anteriore 1.3MP
  • Batteria: 2100mAh
  • Piattaforma software: Android 4.4 con Sense 5.3(OEM Desire Sense 6.0)
  • Data di lancio: febbraio 2015
  • Distribuito da Sprint, AT&T, T-Mobile US, Verizon

Il riferimento agli operatori telefonici che lo distribuiranno e la stretta affinità a livello di caratteristiche tecniche con Desire 620/620G porta a ritenere che HTC A12 potrebbe rivelarsi la variante dei modelli citati destinata al mercato statunitense. Le informazioni appena riportate, diffuse dal noto leaker UpLeaks, dovranno essere ulteriormente verificate nelle prossime settimane per stabilire con certezza l'identità del terminale.

Nota: immagine in apertura inserita per fini illustrativi. Ritrae HTC Desire 620


28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GiorgioGR

Beh parli con un possessore di un One S, che se confrontato ha cornici enormi pur non avendo nemmeno casse stereo frontali... E che lo considera uno dei telefoni più belli mai usciti.
Sui blog e forum è inevitabile il rischio di ingigantire un problema o difetto di un qualche terminale a tal punto da farlo diventare un tormentone, quindi non c'è da scaldarsi... Io penso che se nell'insieme un telefono è ben bilanciato, allora può permettersi di avere anche dimensioni più generose: gli spazi però devono essere sfruttati, e comunque il fatto di avere cornici ridotte può migliorare l'estetica del prodotto (vedi G2, che sul frontale dal vivo è bellissimo) e aiutare ad ottenere un dispositivo più compatto, cosa che in un periodo dove i pollici degli schermi non fanno che aumentare non fa di certo dispiacere, almeno ad alcuni. Marketing è vendere un prodotto con cpu cortex-A8 vantandosi dei 64bit sfruttando l'ignoranza in materia delle persone, marketing è rilasciare un modello nuovo ogni settimana per saturare il mercato, marketing è definire l'alluminio come un materiale nobile senza dare motivazioni... Ma sull'estetica dei prodotti i vantaggi/svantaggi possono contare anche a seconda delle proprie esigenze e gusti, quindi parlare di marketing non ha senso.

Carlo

La cosa scandalosa è che con tutta quella cornice sotto hanno messo i tasti a schermo. . È la cosa che non sopporto degli ultimi htc

Simtopia23

Che fate storie sulle cornici quando in realtà i devices additati da voi come "brutti perché pieni di cornici" non sono affatto penalizzati nell'uso dalle cornici poiché stiamo parlando di mm e non implicano sforzi con il pollice per arrivare al display.

Mentre qualità più rilevanti come la cura dei materiali, o degli assemblaggi, una forma magari migliore per agevolare l'impugnatura manco le prendete in considerazione perché le pubblicità non ci puntano su questi aspetti. Questo è il marketing

Harry

Si ho capito, ma non ha senso una fascia media con un S41x!!! Perché altrimenti si sballano tutte le altre fasce!! La 61x è per la fascia media-alta, e l'81x per i top. Sarò un po' scandalizzato io, ma non accetto che si passi da un s8xx a un s4xx come se in mezzo ci fosse il nulla.........

Paolo Malgarise

un 4.7" grande come un 5.2" grazie alle cornici inutili htc...a sto punto potevate farlo 4.3" 960x540 così era grande come un 4.7"

Emanuele

Se tanto mi da tanto potrebbe essere che Qualcomm usi la tecnica usata sui processori x86: per non buttare dei microprocessori che non passano dei test di qualità oltre un certo livello "spengono" i core fallati e/o riducono le frequenze dei core sani creando varie fasce di processori.

Poi secondo me ottimizzando HW e SW si ottiene sempre qualcosa di buono.

Francesco Dongiovanni

Ma un 4.7 che assomigli al vecchio caro HTC one x no?

Harry

fascia media con un S410?? No ma spiegatemi, il 610 per la fascia alta e l'810 giusto per giustificare il doppio del prezzo, spacciandolo per la "ULTRA/IPER/MEGA/SUPER Edition" a 699/799 €?

Giuro che se faranno così passerò ai cinafonini.

PS: sono sce** io a pensare che:
-S2xx = pietà
-S4xx = così così
-S6xx = vivi e lascia vivere
-S8xx = Il meglio del meglio

oppure si preparano loro a prenderci per stu**di?

GiorgioGR

Non ho capito cosa intendi, comunque il G2 non è un prodotto paragonabile a questo, non hanno nulla in comune... Marketing che?

Baronz

Forse le cornici sono una feature

Simtopia23

Materiali e costruzione sicuramente migliore di LG G2 in un device da 200 euro "eh ma i bordihhh11"

Il potere del marketing.

M_90®

Magari

Alessandro

Vero. Io sogno ancora un Sony con Windows Phone. XD

M_90®

però più scelta sul mercato, e in fatto di design htc è tra le migliori.

Alessandro

C'è da dire però che a parte il processore resta preferibile il 735.

Marcello

è vero! cmq le cornici della parte superiore e specialmente quella inferiore non si possono guardare(conaiderando che nn avrannp i tasti soft ).....ma chi li progetta questi aborti estetici

pippolo

deipende se è resistente all'acqua...immagino di si, sennò è come dare un gelato in mano ad un bambino dicendogli che non deve mangiarlo...

Marcello

oppure ti permetteranno di fare surf anche con un dispositivo da 4,7 pollici senza acquistarne uno da 6!

Zeronegativo

Vabbé ma ricordare quel telefono quando si parla di HTC é cattiveria! Chissà se Sony riuscirà a ripetersi, non mi dispiacerebbe un dispositivo così

pippolo

le cornici sono così spesse così ci puoi usare il mouse sopra

Simo

xperia zl 131mm 5" lol

Zeronegativo

No dai, alla fine è solo leggermente più alto di un g2.
Come dici, la diagonale dello schermo é di mezzo pollice inferiore all'LG?ah..

Giorgio Romano

Su HTC One M8 le cornici (comunque molto più sottili che negli ultimi medio gamma) ci potevano anche stare rispetto alla dimensione totale del display, ma qui si sta veramente un tantino esagerando, e lo dico veramente con amarezza, perché aldilà di ciò la costruzione, gli accostamenti e la qualità delle plastiche è davvero ineccepibile. Proprio pochi giorni fa ho usato un htc desire 610, veramente ben fatto, pagato in offerta a 179 euro in negozio fisico tra l'altro .......però la cornice stona un po' , non il bordo in plastica dove trovano spazio le casse bensì quella cornice nera attorno al display. Per il resto il solito HTC, scattante, potente e lato software ottimizzato a dovere.

Nickg126

140mm con un 4,7"? okk...

M_90®

dovrebbe farne uno così htc ma con wp sui 200€.

Raffael

La cosa divertente è che esteticamente sono veramente curati e belli

Marcello

non capisco che problemi hanno in HTC ....non riescono costruire smartphone con cornici decenti...un 4,7 pollici ha le dimensioni di un tablet da 7 pollici....eccheccaxxo!

Raffael

Please HTC....Bordi noooooooooo!

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene