HTC Desire 620G, il SoC Mediatek affronta una prima tornata di benchmark (video)

21 Dicembre 2014 75

HTC Desire 620G è l'interessante dual SIM del produttore taiwanese che sta per raggiungere il mercato italiano, insieme alla variante a singola SIM, Desire 620. A differenziare i due modelli, oltre al modulo telefonico, è il SoC integrato. Di produzione Mediatek per Desire 620G - modello 6592, octa-core da 1.7 GHz - e Qualcomm per Desire 620 - Snapdragon 410 quad-core da 1.2 GHz.

Per iniziare saggiare le prestazioni del nuovo dual SIM di HTC, può risultare utile analizzare le prime sessioni di benchmark che lo vedono protagonista. Non si tratta certamente di test in grado di evidenziare il feeling con la UI nell'utilizzo reale, ma di prove ugualmente adatte a tratteggiare le potenzialità dell'hardware. Potenza sufficiente, in prima battuta, per garantire prestazioni allineate a quelle che è lecito attendere da un prodotto di fascia medio-bassa.

Se HTC, come spesso fa con i suoi terminali Android, riproporrà la consueta piacevolezza di utilizzo dell'interfaccia utente Sense, HTC Desire 620g potrebbe porsi come uno dei più interessanti dual SIM del momento. In rete i primi store italiani hanno già iniziato a riportarlo a catalogo con arrivo imminente e prezzi vicini alla soglia dei 200 euro.

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Clicksmart a 434 euro oppure da ePrice a 533 euro.

75

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Politano Alessandro

Correzione automatica chiedo umilmente perdono...

Alex Alban

Lo so ma c'è un bel divario, sicuro sia big. LITTLE e non 8 cortex a7?

Maurizio Mugelli

e' ovvio che i big.little sono piu' efficienti, resta il fatto che un core a7 occupa una porzione di die minuscola - pochi mm^2, una frazione di un core a15 o perfino a9.
in altre parole il costo produttivo e' minuscolo al confronto - di conseguenza pure il costo per l'utente finale.
forse non ti e' chiaro il concetto di base: non ho mai detto che gli ottacore a7 (o a53 nelle ultime incarnazioni) siano i migliori processori in circolazione, dico soltanto che il guadagno in un ottacore rispetto ad un quad core c'e' e i prezzi rimangono ultracontenuti.

allexander

si ma ne gestisce solo 4 alla volta nella maggior parte del tempo...motivo per cui mediatek non fa più octa core veri,andando anche lei verso i big litte

allexander

il 615 sarà un altra cosa rispetto al 410, ho visto che fa circa 20'000(di più) anche se girava su android (4.4) quindi senza istruzioni a 64 bit

allexander

non lo sapevi che ora fa anche soc?mediacom tra poco farà anche i set di coltelli

allexander

la risposta arriva anche da android non gestisce il calcolo parallelo ad 8 core simultanei

Gark121

non è big little, è proprio con 8 core paralleli. perciò la riposta è sbagliata: uno è qualcomm, l'altro mediatek. questa era la risposta giusta.

Lillo il commentatore

F5

Storm937

Se non mi sbaglio anche la sense 5 aveva il multitasking diverso (che sarebbe quello attuale della sense 6 poi)..poi non ho idea se l'hanno adattata al processore ma non ho mai visto un HTC con quell'interfaccia (parlo dei modelli recenti ovviamente)

Simo

beh dipende, alla fine sto desire costa 230€, alla fine per una 50ina di euro in piu gia si trova roba con l'800, quindi non vale molto la pena...

gablib83

quel multitaking era della vecchia sense...
in effetti le rom per mediatek sono leggermente differenti dalle altre...
ma penso comunque che sia un'interfaccia stock

gablib83

ovvio...
al contrario del mtk dove la mali in questione non ha neanche supporto agli ultimi driver open GL e direct X, il suo lavoro sarà svolto solo in parte e con maggior difficoltà... il resto sarà accollato alla cpu... che poveretta parte già svantaggiata specie nel gaming...
alla fine...cpu che dovrebbe essere meno onerosa in quanto a consumi ha un tenore di lavoro molto piu alto di quello dello snapdragon... e poi sbuffiamo perche il nostro desire scalda come una stufetta!

Storm937

Dall'interfaccia del multitasking. Quella della sense non è così.

gablib83

consumano meno perchè hanno meno transistor al loro interno, quindi meno transistor = meno assorbimento,
frequenza piu bassa= meno corrente
ma meno prestazioni = più lavoro...
in effetti il gioco non vale la candela!
ma considerando che costa la decima parte di uno snapdragon... quindi... cortex a7 tutta la vita! ;)

Simo

soso, ma da quel che ho visto i vari giochi non vanno a pesare quasi niente sulla cpu (su uno snap 800 siamo sui 2 core a max frequenza e usati sul 60%) ma va tutto sulla gpu, alla fine il vantaggio grosso di qualcomm è quello

Simo

si ma a sto punto che senso ha il cortex a7? per quanto consumino poco dubito che 4A7 consumino meno di un krait (a metà freq)

gablib83

un app per se stessa sfrutterà tranquillamente 4 core per tutta la sua durata... ma fagli mangiare un pò di multitasking al cortex a7 e vedrai come lo metti in crisi!

Simo

a me va e viene a random, ogni tanto li gira di cucciarmi batteria...

gablib83

non centra quello...
il primo è un Soc con esecuzione "Out of Order" il secondo è "in order".

questa distinzione farà si che con il governor ondemand impostato a stock riesca ad impilare molti processi al primo core e qualche altro al secondo per puro esercizio di stile, mentre il cortex a7 dovrà per forza di cose accendere 4 core anche per la minima richiesta di potenza poichè col codice misto di un uso normale i vari core andrebbero in tilt facilmente

salvo2.7

Ohi grazie..!! Mi credi che tuttavia è la prima volta che vedo questa voce?

Simo

solo se un app lo chiede espilicitamente attiva 8, per farti un idea non penso ci siano app sul play store che li sfruttino (bench a parte)

Simo

sistema operativo android è il sistema vero e proprio (kernel e menate varie) mentre sistema android sono le app del sistema (impostazioni, telefono e robe cosi)

Simo

si ok ma se lo snap 800 mi tiene la cpu rispettivamente al 1 / 3% a metà della sua frequenza al massimo sto mediatek andrà al 10/20%...

gablib83

simo non puoi paragonare i due soc....
krait rispetto al cortex a7 sono due mondi agli antipodi...
è propbabile che quel soc abbia la necessita di accendere 4 core anche per la minima necessità!

gablib83

in realtà li sfrutta spesso...sono otto core ma del peggior tipo!

gablib83

dove capisci che è una rom alternativa?

Giardiniere Willy

Anche sul mio optimus G è così. Me lo chiedevo già da un po'. Anch'io sarei curioso

salvo2.7

o.t scusate ragà sul mio z2 noto che l'autonomia è inferiore rispetto allo z3, ho controllato nella gestione batteria e curiosamente ho trovato sia sistema android che sistema operativo android col primo che consuma ancora di più...ma non dovrebbero essere la stessa cosa?

salvo2.7

mediacom?

salvo2.7

Lo snap 410 è più evoluto in primis con architettura A53 64 BIT contro un ocatocore ma big little

Simo

rr3 aveva cali di frame sulla qualità predefinita ed era quasi sempre sotto i 30

Alex Alban

come fa un octacore a7 a 1.7ghz a essere peggiore di uno snap 410?

io sono nappo

ricordo che asphalt andava alto, rr3 pure, non era mica male in fondo (alto non ultra alto, ma giravano bene cmq).

io sono nappo

ma questo ha otto core.. quando li sfrutta android nell'utilizzo reale otto core.....

NTI

Meglio Moto G

Simo

610

Marco

Ahah e insieme a a quale pocessore sarà insieme??

Simo

la 405 è inferiore alla 320..

Marco

Comunque le nuove adreno sono veramente un passo avanti alla 330?? È la 405 è un 330 rivisitata???

Marco

Non ho capito allora

Simo

eh?

Marco

Il 600 fa più punti dell"800??

Storm937

Scusate ma sbaglio o c'è una ROM alternativa installata e non la stock? Se è così penso che bisognerebbe fare il test con la ROM stock per i risultati reali, no?

Demetrio Marrara

Quello con S410 andrà molto meglio. Contando l'ottimizzazione che fa HTC.

Simo

system monitor lite

-Simone-

Che app è?

Simo

mi sa che non hai capito il mio discorso... intendo che nonostante questo soc faccia gli stessi punti del 600 (o forse pure piu) non andrà mai fluidamente come quest'ultimo, conta che htc one va tranquillamente il doppio di questo lato gpu

lebrac

il mio one con lo snap600 fa meno punti e non è un bidone...se ci metti l'ottimizzazione di HTC anche questo device potrà dire la sua

Simo

occhio che con antutu 5 i punteggi sono cambiati, mi pare faceva 28.000 con la versione 4

HTC U11 Life con Android One | Anteprima

HTC U11, la nostra recensione

HTC U11: la nuova "lucidità" del brand taiwanese | Anteprima Video

Recensione HTC U PLAY: bello fuori, meno dentro