Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One M8 e M7 GPE: l'attesa per Android 5.0 continua, novità in settimana

30 Novembre 2014 9

Non si è ancora conclusa la vicenda dell'aggiornamento di HTC One M8 e One M7 Google Play Edition ad Android 5.0 Lollipop. Un aggiornamento che sembrava prossimo al rilascio, ma che sta subendo dei ritardi rispetto alla tempistica precedentemente comunicata da HTC. E' ancora una volta un dirigente di HTC a fornire nuovi aggiornamenti, sottolineando che il software per One M8 e per One M7 Google Play Edition comprensivo dei fix (che hanno verosimilmente rallentato il rilascio) si trova al momento presso i laboratori di Google per i controlli di qualità. Nella giornata di domani (lunedì) dovrebbero emergere ulteriori dettagli sulla distribuzione (Google dovrebbe assegnare entro fine giorna la TA, Technical Approval, all'aggiornamento).

La nuova nota conferma l'iniziale immaturità del sistema operativo Android 5.0 che, un po' come accade come ogni major release di rilievo, sta richiedendo ulteriore lavoro per l'ottimizzazione e la rimozione dei bug iniziali. La rilevanza dell'aggiornamento ad Android 5.0 per HTC One M8 e One M7 GPE, in ogni caso, è principalmente riconducibile al mondo del modding, per quanto riguarda l'utenza italiana. Tali modelli, infatti, non sono mai stati commercializzati nel nostro paese, ma l'aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop fornirà un'importante base di partenza per sviluppare custom ROM basate su Android 5.0 stock (ufficiale) o per procedere alla conversione degli One M8 e One M7 con Sense alla versione con Android 5.0 stock.

A scanso di equivoci, si ricorda che la tempistica comunicata in relazione a One M8 e One M7 Google Play Edition è differente da quella che riguarda le versioni con Sense. Le informazioni confermate in precedenza fanno riferimento ad una distribuzione che prenderà il via a partire da fine gennaio 2015 per HTC One M8 e One M7 con interfaccia Sense.

HTC One M8 è disponibile online da Amazon Marketplace a 186 euro. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 07 marzo 2024, ore 13:10)

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianluca Loffredo

e un play edition "no sense"...
battute pessime...

Giallu74

Commento intelligente.
E' inutile farsi prendere dalla foga di questi aggiornamenti e ritrovarsi con un software pieno di fix e/o byg.
IL mio M8 attualmente vola, e a me sta bene così.

Hiruzen

Concordo in pieno, il mio M7 va benissimo, nessuna fretta di avere lollipop. Quando sarà stabile, fluido e corretto sarà il benvenuto, per ora non ne sento la necessità

Davide Lonis

meglio cosi! visti i problemi di lollipop sarebbe un no sense aggiornare ora!

sedio

Va be poco importa la sense è bella fluida e funzionale già così com'è, non c'è fretta

Alex Gombi

Considerando i problemi che ha oggi lollipop

Emanuel Poli

-.-

sedio

Minghie fine gennaio per htc one

Luca Bartolini

Recensirete il lenovo a 806?

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene