Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC, ecco un bel concept di smartwatch Android Wear

23 Ottobre 2014 36

Sappiamo che HTC è al lavoro sul proprio smartwatch, che dovrebbe essere presentato nei primi mesi del 2015. Quello che vedete nelle foto e video di questa pagina, purtroppo, non è un'anticipazione del "vero" prodotto, ma solo un concept realizzato dal giovane e talentuoso designer turco Hasan Kaymak.

Chi conosce un minimo la tecnologia sa che, al momento, non è evoluta a sufficienza per proporre dispositivi di questo calibro - il display senza bordi, in particolare, è l'ostacolo più difficile; lo sa bene Motorola. Ma ci sono altri spunti decisamente interessanti; per esempio, fondamentalmente inutile ma davvero simpatico il dialer / tastierino telefonico circolare, che riprende i vecchi modelli di telefoni a disco.

Che ne pensate, lo vorreste uno smartwatch HTC così o preferivate il vecchio concept?


36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Root Blues

La tua foto del profilo è geniale! :)

Guido Carenza

questo se vuoi mettere un sensore di luce, cosa allolutamente non necessaria e spostabile sul cinturino!!!!!

DavyDax

Belli i render...hanno la stessa utilità dei porno: farti alzare il pistulino per un qualcosa che non esiste o che cmq non puoi avere!
XD

Emanuele

Prima di tutto lo schermo perfettamente tondo: o un bordo molto spesso (lg watch round) oppure un piccolo spazietto come nel moto 360...

Alessandro Monticelli

Schermo opaco amoled sarebbe troppo bello... Anche l'interfaccia però è semplice e bella come il telefono, se paragonato agli attuali smartwatch sembra fantascientifico

Guido Carenza

perchè impossibile?

Emanuele

sarà pure bello ma tecnologicamente impossibile da realizzare!

angelo colombo

Fantastico

Mattia Righetti

Non ho mai visto uno schermo con quell'effetto, sembra...Opaco??

Mattia Righetti

Se abbassano i prezzi ci tornano poco in vetta :D con tutte le perdite che hanno avuto... Io la sostengo pienamente comunque, ottimi prodotti da sempre

Mattia Righetti

Lol

Nicola Drusian

..è talmente bello, che purtroppo non potrà essere vero.

Astikv

Non ci posso credere!
il primo Prodotto HTC senza cornici.....

Ballrog

Bellissimo concept...l'unica cosa che mi fa paura è che HTC con i prezzi non ci va mai leggera..e non capisco perchè non provino ad abbassarli;manca solo quello per ritornare in vetta..la qualità c'è sempre stata.

Klaus88

Se lasci il bordo metallico, non è più questo concept però. La mia critica è verso questo concept specifico, sennò di che parliamo?

Peter_77

Questo è un render se in fase di produzioni lo fasci lateralmente con il metallo sei a posto, insomma il vetro a mio avviso è l'ultimo dei problemi

Klaus88

Ma hai letto quello che o scritto?
Il vetro zaffiro utilizzato negli orologi è utilizzato piatto per minimizzare all'estremo zone critiche di concentrazione degli sforzi (soprattutto difetti). Quando parli di strusciare, ottimo, il vetro zaffiro è molto meglio del Gorilla Glass 3 senza dubbio, ma quando parliamo di resistenza agli urti, il vetro zaffiro deve avere un certo spessore (e infatti negli orologi abbiamo vetri nell'ordine dei millimetri, non dei micron) ma soprattutto non devono esserci spigoli come in questo rendering. Il vetro zaffiro è estremamente duro e per l'appunto fragile, una zone spigolosa è per natura una zona di difetto.

mrbrown93

il vetro che ricopre tutta la parte superiore è stupendo a mio avviso...speriamo che htc faccia un bel prodotto :D

Gark121

Interessante come una lezione di fisica del teletrasporto. Sarebbe interessante, se non fosse che è irrealizzabile.

Peter_77

Infatti tutti i migliori orologi non lo montano! Dai ragazzi con questi sfarfallamenti mentali ci hanno fatto vedere che era meglio il Gorilla Glass perchè costava un centesimo dello zafiro, ho degli orologi di 16 anni usati quotidianamente e strusciati anche sul muro (per sbaglio) che sono ancora come il primo giorno!

Klaus88

Il vetro zaffiro è estremamente duro ma anche estremamente fragile. Un conto è se il vetro è totalmente piatto, le sezioni critiche sono poche, ma con lo spigolo e la sporgenza, può bastare anche un nanodifetto per dare il via ad uno sbriciolamento coi fiocchi. Ci sarà un motivo se negli orologi di alta gamma non si vedono vetri sporgenti e spigolosi in genere..

Peter_77

Basta mettere un vetro zafiro!

Klaus88

Questo design ha un errore grossolano in partenza: un orologio per natura si appoggia su fare superfici e cose, può ricevere svariati urti. Mettere un vetro con quella sporgenza, non è di certo un'idea geniale.

sergio

bellissimo come tutti i concept

Carl (2014)

Se un concept fosse fattibile perchè dovrebbe essere un concept e non un prodotto reale? Un concept serve a sfogare la fantasia, altrimenti lo si poteva tranquillamente realizzare.

no

Ho visto fin troppi concept scaricarsi nel primo pomeriggio ahimè :(

Alex Gombi

Possibile

Giova91

Concordo

Marco

Come si dice: lo vedremo nel duemilaecredici...

Dado

Finalmente un'idea nuova!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Massimiliano

il dialer come i vecchi telefoni lasciatemelo dire è geniale...

rsMkII

È solo per dare uno spunto. Ad esempio uno ne potrebbe prendere l'aspetto moderno oppure solo l'interfaccia. Che sia fattibile o meno è il bello dei concept. Fanno viaggiare un po' la fantasia!

rsMkII

Uno schermo opaco così sarebbe mostruosamente bello!

mettek

Bello... ma irrealizzabile come concept.. e a sto punto mi chiedo ma se devi fare un concept perchè lo fai senza pensare minimamente alla fattibilità?

Lollo

deve aver fatto uno sforzo mentale pauroso per concepire sto concept...

Alex Gombi

Molto bello ma la domanda è sempre la stessa: La batteria durerà fino a sera ???

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene