Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Nexus 9: presentazione il 15 ottobre, disponibilità 3 novembre a 399$ | Rumor

10 Ottobre 2014 190

Se conferme sull'esistenza del Nexus 9 non ne servono più, date, prezzi e uscita sul mercato sono ancora incerti. Sebbene la metà di ottobre sia ormai rimbalzata più volte tra i rumor, fino alla conferma da parte di Google, se mai ci sarà, non possiamo parlare di certezze.

Nuove informazioni adesso arrivano circa la data di effettiva disponibilità. Il 15 ottobre verrà svelato il Nexus 9 e saranno aperti i pre-ordini a 399$. L'inizio della vendità sarà però rimandato al 3 novembre, giorno della effettiva disponibilità. Il calendario vede nel 3 novembre un lunedì e potrebbe essere verosimile anche se lo scorso anno fu il 31 ottobre.

Le caratteristiche sono ormai note e non ci sono novità da questo punto di vista. Pochi giorni e sapremo tutta la verità.


190

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mettek

Mai sentita la necessità di usare photoshop su un tablet dal 8/9 pollici..... In compenso con x86 faccio girare però un miriade di tools che su altri tablet faccio fatica a trovare o ad usare senza root...

Elvin Cannibale Barca

Allora cambia corso di studio Spongbob perché se usi Surface Pro 3 solo per la tesi sei messo male. Sul fatto che tra 2 anni sarà antiquariato questo sarà probabilmente vero, m

gablib83

speriamo di no! :(

Azzorriano

Cavoli sembra un difetto profondo a livello software

Carburano

si ma stanno cambiando il posizionamento di prezzo

Gios

Il fatto che siano meno di un tablet che aveva un prezzo fuori dalla follia, non rende questo sano di mente! E' un prezzo allucinante per un tablet nexus, che è per tester

ErCipolla

Ah ok, mi pareva...

Black_prime

Non me lo spiego e pensa che il "log" della batteria non mi fornisce indicazioni utili

WhiteMusk

Dai l'ho scritto per provocare :D

Marco5.0

E' rivolto alla miriade di commenti in ogni articolo di questo blog, non ai contenuti....però già il fatto che catalizzi tutta questa "attenzione* lasciando ai concorrenti solo le bricciole, la dice un po lunghetta secondo me! (Siamo leggermente OT ma qua si può XD)

WhiteMusk

Anche al McDonald vanno tutti, ma non è lì che si mangia meglio :)

Gianfranco Conti

...con tutto il rispetto ma probabilmente allora hai sbagliato corso di studi ;)

Sergio Piatti

you win! hai egregiamente descritto la mia vita dei prossimi 10 anni ;)

Gark121

Esticazzi del 4g francamente, non saprei che farci. Il Soc e il display contano di più.

StriderWhite

Di tablet android? Se ne vendono, certo, meno rispetto agli iPad, ma ciò non vuol dire che chi li compra non sia soddisfatto. Io mi sono appena ordina il Note Pro da 12 pollici, tra l'altro, e mi è costato meno di questo fantomatico Nexus 9...

StriderWhite

All'infinito? Mi pare un tantino ottimistico...In caso contrario riuscirei ad aggiornare un tablet pc del 2003 con Windows 8 in maniera semplice...Ma così non è. E non pensare che in futuro le cose cambino più di tanto!

squak9000

OT: ma questo rumors?

Gianni Zircone

Sono solo rumor. Inoltre, mi dovete dire dove trovate un tablet da 9" con queste caratteristiche in Europa a 399 euro... I vecchi Samsung Tab 4 10" costano da 300 euro in su. Occorre sapere quante versioni saranno commercializzate. Io dico che come sempre Nexus distruggerà la concorrenza come succede da Nexus One in poi.

squak9000

Il mercato giudica... e il mercato dimostra che ne vendono 4 in croce...

squak9000

Infatti... vanno proprio a ruba...

Pantheon

E questo è vero xD
dell'ipad cmqsono fantastiche le applicazioni,per i tab android le ottimizzate sono pochissime

squak9000

...con 350 oggi prendi un tab 4G...
sarebbe controproducente....

squak9000

Perchè hanno dedotto che non é cambiato nulla se non un poco di design nelle applicazioni...

Perchè cambiare nome ad un prodotto che non ha nulla di differente dal precedente?

squak9000

Ma che business fate con surface?
(oltre le tesine dell'università?... che poi finita l'università utilizzerete il Surface per fare fotocopie...)

squak9000

Sarà... ma non spenderei mai per un TAB più di 300 euro... e ora si trovano a quel prezzo anche con 4G... (e si può anche telefonare)

Johan

Ok.

squak9000

Io produco benissimo con il mio NOTE.... penrsonalmente non ho bisogno di Office o di Photoshop... come non serve a molti... e come sta dimostrando ik mercato visto che Surface ha un indice di insuccesso molto alto e i PC vengono venduti sempre meno...

StriderWhite

Chi li compra sembra pensare il contrario...

StriderWhite

Esatto: i tablet consumer sono un'estensione del pc desktop/portatile!

Johan

E dominerà gli scaffali.. .

Johan

Sono semplicemente inutili tutto qua.
Nessun male.
Almeno a mio parere

StriderWhite

E che male c'è?

squak9000

Si!
Domina assolutamente sugli scaffali!!!

StriderWhite

se per questo io ho già un pc...a che pro comprare un tablet con Windows?

Fabrizio

Che brutti ricordi XD

Azzorriano

Ma Galaxy Nexus gode almeno di ottima salute grazie agli sviluppatori, è già qualcosa, ho letto di diversi possessori del GNexus che mi dicevano che dopo 3 anni gli andava ancora benissimo grazie a custom rom! Nexus 7 2012 velo pietoso!

Azzorriano

Su questo concordo, per fortuna che però ci sono queste copie perchè l'iPad soffre dello stesso problema degli iPhone, il costo! XD

Azzorriano

Aaaahhh ecco l'arcano, hai il Nexus 7 2012 ... un epic fail di google con quel cavolo di tegra 3! Nexus 7 2013 mai un problema, anzi a essere onesti con la 4.3 mi freezava ogni tanto (ma parliamo di casi sporadici), da quando ha la serie 4.4.x fluidità pazzesca e mai più problemi di crash strani, lo adoro! Ancora tuttora a parer mio rimane uno dei migliori tablet Android in circolazione, ora vediamo questo Nexus 9

Azzorriano

Idem! Anzi quando sono andato in vacanza all'estero ho lasciato il tab in standby per provare a vedere che succedeva, non ha funzionato per 12 giorni di seguito e aveva ancora un buon 20% ed è stato fermo 14 giorni!

Azzorriano

Mamma mia .. ma come è possibile? Io metto in modalità aereo il mio S5 e durante la notte è già tanto se mi perde l'1%!

Azzorriano

Non credo, per uso base come già ho scritto sopra Windows invece è la peggio messa per qualità app, per uso pro beh allora stiamo parlando di altro ;-)

Azzorriano

Mi pongo una domanda che credo molti di voi condividano ... i tablet sono nati per sostituire i computer? Io non credo, io credo che siano oggetti sinceramente fatti principalmente per "rilassarsi" ... guarda a caso infatti per una volta Samsung ne ha fatta una giusta, facendo un tablet pro, e altri modelli invece fatti per uso light ... per cui questa idea del dire che i tablet windows sono meglio degli Android e/o iOS non la trovo corretta, distinguiamo l'uso del tablet! Parliamo di tablet professionali, che spesso e volentieri si confondono con gli ultrabook, cosa che a parer mio porterà alla fusione della categoria ... e allora lì Windows vince a mani basse!!! Parliamo di tablet "per divertimento" (come li usa a parer mio il 90% delle persone) ... e allora lì è meglio Android (se vogliamo proprio parlare di uso base base limitato a navigare e giocare) o per un uso un poco più strong iOS (per via del fatto che ha delle app progettate appositamente per i tablet) ... Windows in questo caso ha persino poco senso su tablet puri ... rimane un buon os da pc o convertibili, oppure nella sua variante phone, da telefoni.

BatMan

Ma nexus 10 ha 300 ppi e questo ne avrà 244? WTF

BatMan

Pollice in su per HdBlog!

simo

no, non si puo fare XD solo le copertine album

ErCipolla

Momento, momento, momento... si può cambiare la foto artista? Credevo la assegnasse google basandosi sul Tag "artista" dei file... a me ne canna un sacco quando si tratta di artisti indipendenti/sconosciuti. Come si fa a cambiarla a mano?

Carburano

solo i prezzi...

Gark121

Certo che per farne un uso più business senza tastiera e mouse sei già a piedi. Consiglio sempre solo modelli con tastiera (staccabile, convertibile etc) proprio perché sennò tutto il vantaggio di avere Windows va a farsi friggere
Col solo touchscreen anche avere office vero non é poi un grande beneficio...

Marco Nigro

ahem informarsi un attimo no eh? Ci sono anche tablet Windows normalissimi con pro ecc, altro che RT

simo

no, con gplay music oltre alla copertina c'è pure la foto del cantante che non è impostabile attraverso tag mp3

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene