Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC conferma ufficialmente: smartwatch in arrivo a inizio 2015

08 Ottobre 2014 18

Verso la metà di settembre erano circolati diversi rumor contrastanti su HTC e il suo chiacchierato dispositivo indossabile. Inizialmente sembrava che fosse stato sospeso, mentre pochi giorni dopo si era appreso che il progetto era ancora attivo e che l'avremmo potuto conoscere a inizio 2015. Nuove dichiarazioni dei vertici dell'azienda confermano che entrambe le voci erano vere: inizialmente il device avrebbe dovuto arrivare sul mercato in questo periodo, ma non era ancora pronto, e si è deciso di rimandarlo di qualche mese. Ecco le dichiarazioni che Jason McKenzie, boss di HTC America, ha rilasciato a re/code:

In origine il piano era di lanciare un indossabile in questo periodo, ma alla fine semplicemente non era pronto.

McKenzie continua affermando che gli smartwatch immessi sul mercato finora si sono rivelati deludenti.

Abbiamo visto molti indossabili generici arrivare sul mercato. Non c'è una ragione valida per indossarli quotidianamente. Quando arriveremo noi sul mercato vogliamo essere sicuri che il nostro prodotto avrà una personalità ben definita, e che ci sia una ragione davvero convincente per allacciarselo al polso.

Crediamo che la strategia a cui stiamo lavorando ci darà questo, ma vogliamo prenderci tutto il tempo per farla come si deve. Crediamo onestamente che nessun altro l'abbia fatta come si deve.

Insomma, se qualcuno sperava in un colpo di scena all'ultimo minuto per l'imminente evento di New York si può mettere il cuore in pace. Appuntamento solo rimandato, però, ai primi mesi del 2015.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emanuele

perchè non sarà già fallita a fine anno?!

Alessandro Monticelli

Intendevo dire che se HTC rispetta le promesse il suo orologio dovrebbe essere il migliore in ambito Android ed andrebbe a scontrarsi con il watch.. guerra di sistema operativo insomma, esteticamente basta e avanza un moto 360 per superare l'apple

Fabyo

Bella guerra?? Con quella schifezza??

Fabyo

Tutto molto vero... apprezzo HTC ma ste dichiarazioni lasciano il tempo che trovano secondo me!! Ne è pieno il mondo di gente che dichiara dichiara, e poi non tira fuori nulla di eclatante. E credo proprio sarà solo un ennesimo caso anche questo.

Alessandro Monticelli

Adesso però le promesse vanno mantenute! Uscirà insieme ad Apple Swatch quindi più o meno... Bella guerra

Lilloiltroll

Trattamento sanitario obbligatorio

Joey

Ne a livello di utilità.

Norulloapplefag

Cosa vuol dire tso?

Snow

Concordo, e a prescindere da HTC spero che migliorino in tutti i sensi!

Alex Gombi

Concordo, ancora non sono pronti ne a livello di durata (batteria) ne a livello di interfaccia

Alex Gombi

Mancava solo lei

Piero

Aldilà se lo smartwatch di HTC sarà valido o meno.....quei paragrafi sono la pura verità! Nessun produttore, ad oggi, ha prodotto uno smartwatch come si deve. Finito il discorso confido molto in HTC.

Wasteland

Mi auguro per lei che questo smartwatch possieda delle feature interessanti.
Per una ditta come lei è rischioso buttarsi in questo mondo senza avete un prodotto che fa la differenza.

Gark121

Forza htc, almeno tu tiraci fuori un prodotto con batteria degna di questo nome.

Lilloiltroll

Se alla luce dei prodotti avversari, htc fa una dichiarazione del genere, è lecito aspettarsi un capolavoro! In caso contrario TSO per quest'uomo

laguna182

speriamo che non faccia terminale stupendo con caratteristiche hw ottime materiali ottimi ma con la mega cornice nera odiosa :(

matteventu

Vero, quelli attuali non hanno abbastanza cornici!

Seriamente, speriamo che tirino fuori qualcosa di realmente utilizzabile, a differenza degli Android Wear attuali... Soprattutto a livello di batteria.

Christian Giorla

Beh con queste dichiarazioni è lecito aspettarsi qualcosa di meglio rispetto agli attuali smartwatch.. Dai HTC!

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene