Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 6 batte HTC One M8 e Galaxy S5 in un nuovo test di velocità

02 Ottobre 2014 517

PhoneBuff ha pubblicato un nuovo video comparativo tra il nuovo iPhone 6, HTC One M8 e Samsung Galaxy S5, per cercare di scoprire quale dei tre telefoni sia più veloce nell'uso di tutti i giorni. Si tratta di lanciare in sequenza un determinato numero di app di genere diverso - videogiochi, un browser web e navigazione in un determinato sito, la fotocamera, app di fotoritocco e così via. Il test è stato ripetuto per due volte di seguito, con device appena avviati in modo da testare anche le capacità di multitasking.

Il Melafonino ha battuto i due top gamma Android. Al primo "giro", HTC One era staccato di 7 secondi, mentre S5 di quasi 20. Al secondo giro, iPhone ha incrementato il suo vantaggio su One a un totale di 14 secondi. Galaxy S5 catastrofico, con ben un minuto di distacco dal leader.

Si evidenzia quindi quella che è la percezione generale delle cose: la TouchWiz di Samsung è ricca di funzioni, ma molto lenta, mentre HTC Sense è più reattiva e prestante. iPhone si conferma campione dell'ottimizzazione, anche se in un test analogo contro un Nexus 5, device di un anno fa ma con Android "puro", si nota una sostanziale parità

CONFRONTO IPHONE 6 VS HTC ONE M8 VS GALAXY S5

(aggiornamento del 25 marzo 2024, ore 06:35)

517

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

iPhone 6 batte tutti, piazza pulita

-=N.W.O.=- (rulez)

Ok non vuole argomentare...

salvo2.7

Il nexus di super ha solo la bruttezza..

salvo2.7

Caxxo tu sei cieco..

salvo2.7

In compenso non si è mai visto ios stock ahah

Max

Concordo. Il Nexus 5 ha pareggiato, Android puro è la scelta migliore.

pennichella

Peggio per te... Io ero tutto orecchie...

Stefano Fiore

non ha senso argomentare con chi non ha voglia di capire e guarda il dito invece della Luna. per questo, preferisco che tu pensi che non so argomentare

pennichella

o forse non riesci ad argomentare?

marco

è chiaro che vince iphone... una calcolatrice non deve fare tutti i calcoli di un pc... io sinceramente non capisco questi test che vengono fatti.... le vita quotidiana non servono.... io personalmente ho bisogno di versatilità... ossia voglio poter collegare il mio smartphone al pc e aggiungere o togliere foto, voglio poter passare qualsiasi tipo di file usando tecnologia bluetooth o meglio wifi direct o NFC... voglio poter condividere qualsiasi cosa con qualsiasi applicazione.... voglio tutti i servizi di google ben integrati con il mio cellulare.... maps...google+, hangout, cronologia mappe, traduttore, gmail e tante altre e tutto questo me lo da qualsiasi cellulare android..... io acquisto sempre cellulari di fascia alta e al lavoro uso anche il cellulare per email, note, calendario.... insomma..... la calcolatrice me la danno già in dotazione in ufficio.... non ho bisogno di un iphone..... non voglio essere polemico ma i colleghi che conosco che hanno un iphone non riescono neanche a passare un video fatto o una foto in quanto sul pc aziendale non si può installare itune.... si certo..... meno male che c'è whatsapp altrimenti sarebbero fuori dal mondo ma cazz..... non si può nel 2014 avere ancora questi limiti su uno smartphone che costa svariate centinaia di euro..... ecco perché dico che è una calcolatrice..... tutti i widget e le innovazioni che ci sono al suo interno sono una conseguenza di android altrimenti se fosse stato per apple cari iphonisti avreste ancora un cellulare che non può fare video (tipo iphone 3g da oltre 500 euro all'epoca)..... detto questo e aggiungo che vuole essere solo il mio parere in quanto non sono qui per dire alla gente di non tirar fuori 1000 euro per un cellulare cinese... secondo me andrebbero fatti dei test di versatilità e di utilizzo uso quotidiano... evidenziando le limitazioni del cellulare o i punti forti comprese le valutazioni delle batterie..... il fatto che un processore ragioni in un modo più veloce di un altro a me personalmente non me ne può fregar di meno se poi il telefono che lo monta non posso connetterlo semplicemente ad una cazz... di usb o non posso mandare un file liberamente o magari non posso scaricare un mp3 dal web rinominarlo spostarlo sulla mia cartella o mandarlo a chi mi pare senza escogitare niente...... vi ringrazio tutti x l'attenzione e vi invito a riflettere e soprattutto ad essere liberi di scegliere non ad essere condizionati da una società che vi propone sempre le stesse cose e sempre più care facendovele passare x oro.... ciao ciao cari ;-)

Stefano Fiore

onestamente, non ho voglia di risponderti: tieniti ios

pennichella

quindi praticamente sei libero di far girare roba che non serve ad una cippa? e' questo che fa in piu'? :D

Stefano Fiore

ma scusa c'è gente che fa girare win95 (esempio poco utile, nel senso che nessuno lo userà, ma è per darti l'idea della libertà e del potenziale del so google) su un android wear e ancora mi fai queste domande

pennichella

e cosa farebbe di piu sentiamo?

Stefano Fiore

risposta articolata, complimenti

tolkie

ma lascia perdere !

Stefano Mercante

Mi sa che non hai mai visto android stock..

Stefano Fiore

qui sto parlando di sistema operativo, non di device in particolare. e android fa molto più di ios

vincitek

Test inconcludente, il risultato è troppo legato alle ottimizzazioni dei produttori delle app e alle personalizzazioni di android stock, inoltre avrei incluso sicuramente un Nexus e un One Plus One con Cyanogenmod giusto per capire se la natura dei ritardi derivi dal dispositivo o dall'OS. Ricordiamoci che apple con il suo iOS può concentrarsi escusivalmente sui suoi terminali spremendoli fino all'osso a differenza di android che deve girare su dispositivi molto diversi tra di loro.

onlykekko

In effetti è un test senza senso: non so voi ma io il telefono lo uso per far girare i benchmarks...

NEX--GEN

Non sanno cosa pescare per fare???
Dice bene Stefano.
Una cosa è chiara! Possiano dire che iphone gira su un sistrma stock viste le poche funzioni che puó svolgere di default!
Vuol dire che un iphone co ios stock gira piú fluido di top di gamma con sensori abilitati swipe ecc.ecc.
Má se poi prendiamo un NEXUS5 con ios stock la situazione si ribalta.
La fluiditá non è ottimizzazione! La fluiditá è il sistema stock! In un e nell'altro.
Ora tirate giú i prezzi.
E ci sono i filmati per chiarire tutto. Ios fluido? SI má non grazie agli ingeniwri.

Fabyo

Non lo decido io ma la logica. La logica non è soggettiva.
Tu usi mai un cellulare in questo modo? Sai se questa velocità è la stessa anche se le app rimangono aperte più a lungo? Oppure se nel browser apri più schede? Sai se la differenza rimane tale se apri tutt'altre app rispetto a queste? Se quelle che hanno usato sono state ottimizzate meglio per uno o per l'altro dispositivo?

Se il risultato fosse stato opposto avrei detto le stesse cose, tant'è che a me stanno sulle balle sia apple che samsung, che sono appunto all'opposto in questo test.

rupert800

Pesantemente moddato? Anche s5 ed m8 sono stock...se le app le fanno meglio su ios non credo sia colpa di iphone. Si cerca di ricorrere ad ogni scusa eh? Aspetta pure android L e nexus 6...

rupert800

Lol....continui a non rispondere sul multitasking. Io a te ho già risposto dicendo ste cose le vedi solo tu, io vedo far le stesse cose con tutti. Il secondo giro per me è quello che conta...tu non lo consideri perché è li che android col doppio di ram viene umiliato.

c1p8HD

Sicuramente è ben ottimizzato e con un interfaccia molto leggera, riesce a resumare le app velocemente ma è impossibile che quelle app le aveva veramente ancora aperte in multitasking... possono essere bravi quanto vogliono ma un giga di ram vale un giga sia con ios sia con windows, sia con android etc... e quelle sono app che prendono centinaia di mega l'una

ste

li vedo solo io??? Ma lo hai guardato il video?? E poi ti ripeto guarda temple run su iphone! Lui esce subito dal gioco quando deve ancora caricare! E te lo dico perché con i-phone 5 e i-pad mini mi succedeva la stessa cosa! In ogni caso prova a guardare bene e vedrai che tutta l differenza tra i-phine ed htc sta nel caricamento di temple run, perché con fifa e la seconda volta che htc riapre il browser riprende tutto il distacco e lo riperde con temple run. In ogni caso 14 sec non sono mezzo minuto. Io dico che il test fatto così non ha senso soprattutto al secondo giro, perché lui non prova ad interagire con le app quindi non possiamo sapere se siano gia pronte all'uso o devono ricaricarsi, l'unica di cui sono abbastanza sicuro che deve ricaricarsi è temple run perché come ho dimostrato mancano i comandi per riprendere la partita! Vuoi negare anche questo?

rupert800

Quei motivi che hai detto li vedi solo tu. Riguardo al multitasking ed al fatto che iphone con 1gb tenga più app in memoria degli android con 2gb non rispondi? Non si sente?

ste

14 secondi a casa mia non è mezzo minuto. Vabbe non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere. Non dico che il test è truccato, ma semplicemente non è attendibile per quei motivi che ho detto.

Stefano Mercante

Vero comunque quello che il margine di svantaggio di htc non è così marcato come lo fa sembrare. Se ne riparla dopo Android L con un confronto con nexus 6.

Stefano Mercante

Sistema operativo stock con app progettate per girare solo su pochi terminali (tra l'altro è stato attento a scegliere quelle già ottimizate per ios8...), contro un sistema aperto e pesantemente moddato con app non dedicate.. I melafonari si sarebbero dovuti sotterrare se il nuovo iPhone avesse perso.

rupert800

Maddai smettila di fare il rosicone...il galaxy si è preso più di un minuto di distacco, l'htc quasi mezzo (non si parla di secondi). Si è pure visto che le app ricaricano più spesso sugli android con 2 gb di ram e ancora stai a parlare. Solo te parli di test truccato pur di non ammettere che iphone in quanto a velocità e ottimizzazione è superiore (e questo non si scopre certo oggi)

maremmalupa

GOMPLOTTO GOMPLOTTO!!

grandecapoestiqaatsi

Questo test non ha senso, quello corretto era da fare tra un S5 , HTC M8, una caffettiera e un carretto siciliano! e li sicuramente Samsung avrebbe vinto

ste

1Se guardi invece che scrivere stronz la foto di htc si vede benissimo che è gia scattata e processata (si vede benissimo l'animazione dove la foto va nella galleria"molto" prima che lui esca, 3 io vedo che il browser ha caricato tutto lui scrolla in basso e sta li a guardare non si sa cosa 4 si vede altrettanto bene che quando riapre temple run su i-phone l'app deve ricaricarsi in quanto mancano le opzioni sullo schermo per ricominciare il gioco che invece dovrebbero esserci (screen sotto)5 se guardi bene praticamente tutta la differenza tra htc e i-phone è data da temple run che su htc ci mette molto di più per una cattiva ottimizzazione del gioco, però fifa è molto più veloce a caricarsi su htc rispetto ad i-phone, infatti lo recupera li. Se poi vuoi negare l'evidenza fai pure, ma questo è un test del cavolo in quanto servirebbero 1 cronometro esterno per ogni telefono, e far aprire le app contemporaneamente e fermare il cronometro quando il telefono esce e farlo ripartire alla apertura della nuova app. Infatti guarda caso il test con il nexus 5 è stato fatto così, ma senza cronometro, ma si vedeva la differenza di tempi.

rupert800

1 con htc aspetta che la foto venga processata, cosa che iphone fa subito. 2 nel browser aspetta che il caricamento sia completo, non che compaiano le foto. 3 e quindi? È più veloce lo stesso e le app che ricaricano sono di più su htc e samsung. Le altre cose che scrivi mi sembrano solo rosicamenti senza senso...

rupert800

Si cercano tutte le scuse eh...io l'ho visto fare le stesse cose con tutti i telefoni. Fattene una ragione, in questo test iphone vince.

xyzhunter

Di solito non tengo piu in considerazione i benchmark per valutare o meno un cellulare, questo test pur non essendo il massimo della scientificità rapprasenta pero al meglio la user experience, aprire diverse app per diverse esigenze e riaprirle successivamente (alla fine tanto nell'uso comune si utilizzano sempre le stesse...). Credo che in situazioni meno stressanti anche gli android si comporterebbero bene uguale, ma è innegabile che ip6 in queste particolari condizioni sia piu veloce/usabile, l'ottimizzazione si vede e non c'è dubbio. Poi chiaro che gli altri due siano ovviamente anche loro ottimo, si parla sempre di top di gamma...

Mattia B.

A parte che molto dipende dalle app.....cioè che quelle della apple sono sviluppate solo per iphone, mentre quelle per android....devono supportare vari device...ma comunque dico che s5 è clamorosamente catastrofico....mamma mia......e comunque in effetti ad esempio su temple run appena si apre in iphone lo chiude, mentre in m8 lascia che esca il menù....detto ciò htc a vita :)

meemobi.com

pane al pane e vino al vino , stavolta l'abbiamo presa nei denti

Lorenzo

sono queste le cose che contano, non i 2 megapixel in più

Leabor

sei ironico vero?
poi se questo è un'ottimo articolo figurarsi gli altri...

ste

Ma davvero nessuno ha notato la differenza con cui il tizio utilizza i telefoni 1 quando scatta la foto con i-phone esce subito, con htc sta li a guardare chissà cosa 2 nel browser htc carica la pagina un bel pò prima di i-phone eppure il tizio esce dopo su htc 3 quando riapre le app la 2^ volta temple run su iphone deve ricaricarsi, infatti se notate mancano sulla schermata tutti i comandi4 per riprendere la partita!5 notare che la differenza dei secondi tra htc e samsung è quasi tutta dovuta a temple run su android che ci mette una vita a caricarsi, infatti htc quasi riprende i-phone quando apre fifa e dopo lo supero quando riapre il browser!

rupert800

Incredibili gli androidiani che dicono che questo test non vale nulla...cosa valgono i bench allora? Ahahaha
Persino il multitasking con 3 gb di ram viene battuto da quello di ios.
P.s. I telefoni sono stati svuotati prima della prova, se non lo fossero stati il vantaggio di iphone sarebbe stato molto maggiore.
P.p.s. Il galaxy s5 è veramente un qualcosa di osceno.

Gianluca Bianchini

Disponibili su : Galaxy S5 a 389 euro, One M8 a 485 euro e iPhone 6 a 620 euro.
Galaxy S5 già a 389,00 euro è una cavolata...infatti se clikki sul link ti porta ad una inserzione del GALAXY K ZOOM..!!!

angelo

Ma ancora perdete tempo con questi esami comparativi.
Io compro l'm8 per la sense è perché soddisfa il mi senso estetico.gli altri sono lontani anni luce,altro che scattò da centometrista.

luca 91L

scusa non sono esperto ma iphone ha tenuto tutte le app aperte come avrebbe fatto senza un multitasking? casomai gli android con 2 gb di ram, specialmente s5, non avrebbero dovuto ricaricare le app.

c1p8HD

Da una parte hanno ragione... hanno dovuto prendere 12 app di cui la metà molto pesanti per annullare il vantaggio del doppio della ram che hanno i device android...

antonio

test non scientifico ma fa capire l'ottimizzazione di iOS con iphone .dalla maggior parte delle persone che hanno commentato questo test è ritenuto inutile perché vince iphone ,se vinceva htc o cosa impossibile samsung vi sareste scagliati contro iphone spacciando questo test veritiero e utile, un po di coerenza non fa male nella vita !!!!

Alessio Marchionni

sempre uno più di te! Tie!

ItalbaOGM

Classica risposta di chi ha capito che ha torto ma non vuole ammetterlo! Qui l'immaturo sei tu, bastava chiedere scusa!
P.S. Non sai neanche lontanamente la mia età, ma la tua sicuramente non supera i 20 data l'immaturità che hai!

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene