HTC One M8 Dual SIM in vendita in Italia (non ufficialmente)

27 Settembre 2014 31

La versione a doppia SIM di HTC One M8 è stata presentata a luglio scorso e commercializzata al prezzo ufficiale di 799 euro in un limitato numero di mercati europei (Germania, Austria e Svizzera). A circa tre mesi di distanza dall'avvio della distribuzione nei mercati citati, non mancano interessanti avvistamenti del prodotto presso noti rivenditori che operano nel nostro paese. Amazon, ad esempio, offre la possibilità di acquistare HTC One M8 Dual SIM tramite la sua rete di store che utilizzano lo spazio messo a disposizione dal colosso dell'e-commerce.

La proposta commerciale riportata di seguito, l'unica di cui abbiamo al momento notizia per quanto riguarda i rivenditori italiani che consentono l'acquisto dello smartphone, si riferisce ad un modello con Garanzia Europea, venduto e spedito da due store della rete di Amazon (ved. QUI) e non direttamente da Amazon (uno dei due rivenditori, in ogni caso, ha ricevuto un'ottima valutazione del pubblico con 4.7 stelle su 5, mentre nel secondo caso si tratta di un nuovo venditore) .Il prezzo più basso è pari a 541 euro, con disponibilità immediata, ma pezzi limitati.

La cifra è ben diversa dai 799 euro inizialmente richiesti per la variante a doppia SIM ed appare di poco superiore alle migliori offerte relative ad HTC One M8 singola SIM provenienti dai rivenditori italiani (510 euro è il miglior prezzo registrato dal nostro sistema di monitoraggio dei prezzi al momento).


HTC One M8 dual SIM continua a rappresentare un terminale degno di nota se la priorità del potenziale acquirente è rappresentata dalla scelta di uno smartphone di fascia alta, equipaggiato con doppia SIM. Una categoria decisamente rara per il catalogo degli smartphone HTC ufficialmente distribuiti nel nostro paese (a memoria non ricordiamo alcun modello) e non così diffusa nel nostro mercato anche prendendo in considerazione le proposte di brand concorrenti. Se, al contrario, l'appartenenza al segmento high end non rappresenta un elemento prioritario, gli utenti fedeli al brand HTC potrebbero prendere in considerazione l'unico Dual SIM commercializzato in via ufficiale in Italia nel corso del 2014, ovvero HTC Desire 516, anch'esso oggetto di interessati proposte commerciali.

HTC One M8 è disponibile su a 164 euro.
(aggiornamento del 09 dicembre 2018, ore 20:31)

31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Piero

Installa HTC Sync Manager sul tuo pc. Poi scarica l'app Locale More Pro dal PlayStore e apri l'app. Poi prova a selezionare la lingua italiana dal lungo elenco delle lingue all'interno dell'app e ti guiderà lei stessa. Ti farà scaricare una cartella con all'interno file adb. Una volta collegato il cel al pc, trasferisci questa cartella adb sul pc e avvia il file batch all'interno. A me l'ha fatto a prima prova. Fammi sapere

andrea manara

come hai fatto? io non ci riesco perchè il pc non rileva l'id del telefono

DangerNet

Perché, li mangi i mpx siccome te ne servono tanti?

Marco Nigro

Visto a Dubai a 450 dollari

Gianni

Aliexpress, soluzione per tutto!

Piero

Io l'ho preso martedí scorso in un ingrosso vicino la mia città. 520€ e ha cid Eastern Europe e proviene dalla Polonia. Perfetto in tutto ma la lingua italiana non é disponibile di default e la dovete sbloccare attraverso un'app Locale More Pro. Comunque ottimo terminale degno successore del M7 che avevo prima.

fire_RS

Peccato davvero per quella dannata banda nera, perché m8 come prestazioni e fluidità secondo me è il migliore top di gamma attualmente in commercio , già sul vecchio m7 la Sense gira perfettamente, figuriamoci su un hw ancora più potente

theskig

Il concetto è se il gioco vale la candela.

Se la soluzione HTC permettesse risultati INCREDIBILI rispetto agli altri top con differenze importanti allora si potrebbe dare loro ragione.

Ma se nel 95% dei casi i risultati sono uguali o inferiori allora preferisco avere i megapixel per zoomare, ritagliare, sfruttare meglio lo stabilizzatore digitale

Davide Mosezon

Non possiedo nè G3 nè M8 nè M7. Ti posso dire però due cose:
1- Non solo la fotocamera determina la qualità di una foto bensì anche il sw e l'hw del telefono. Quindi ci sarà una differenza di foto anche anche tra m7 ed m8, se in meglio o in peggio non lo so. Lo stesso Galeazzi ha fatto notare la cosa..
2- Non ho detto che è la miglior fotocamera, ho semplicemente ribattuto a un utente che lo ha definita ridicola quando molti blog compreso questo dicono il contrario.
Saluti e buon divertimento con il tuo G3, alla fine questo conta :)

roby_vi

Non scherziamo. Avevo M7 (che ha la stessa cam dell'M8). Sono passato da un paio di mesi ad LG G3. Le foto del G3 sono completamente su un altro pianeta rispetto ad M8.

Davide Mosezon

Esatto..risultati in linea con altri top di gammi e migliori in altri, per tale motivo la si può definire ridicola? Sì rapportata a vere fotocamere, no rapportata agli altri smartphone..

Simtopia23

barra nera col logo: comprensibile, quella è l'unica vera critica.

Fotocamera da 4 mpx = usano la tecnologia ultrapixel, e fanno notare che i megapixel non determinano la bontà della fotocamera e hanno ragione, qualche megapixel in più per il futuro non sarebbe male, ma per il 99,99% delle foto dell'utente medio questa fotocamera è già buona.

Batteria non removibile = se fai una scocca unibody, è impossibile fare diversamente.

Prezzo: una scocca unibody in metallo pregiato e spazzolato con una procedura molto complessa, il posizionamento delle antenne, pagare designers per produrre un oggetto stilisticamente superiore agli anonimi Samsung e LG, utilizzare tecnologie innovative come la duo camera, la fotocamera ultrapixel, e forse il miglior rapporto ppi / dimensione schermo per il display... sono tutte cose che si pagano... quando invece rifili una cover cerotto, materiali in plastica e non curi la fluidità del tuo OS ecco che il prezzo si abbassa ai livelli di S5.

theskig

Io mi ricordo risultati in linea con altri top di gamma con normalissime cam.

Allora a che pro farsi le megapippe con Ultrapixel e doppia cam per avere risultati uguali o appena superiori ma dovendo rinunciare ai megapixel in più?

ric

Mi informerò meglio allora magari non ricordo bene

theskig

Avesse uno zoom ottico lo potrei capire. I megapixel servono anche per croppare un po' le immagini (o zoomarle per vedere qualcosa).
Poi in vari test si è visto che il vantaggio di 'sta ultrapixel al buio non è così incredibile, si nota appena. E allora il gioco non vale la candela.

NaXter24R

E8 niente vero? In Romania costa uno sproposito..

Davide Mosezon

Un versus che ha fatto la stessa Hdblog dimostra il contrario..

ric

Se non sbaglio ha una strana tecnologia fotografica con 2 fotocamere da 4 mpx che alla fine non producono risultati ai livelli di g3 s5 z3 e compagnia...certo se non interessano le foto va benissimo

Simtopia23

Se non hai la fissa di zoomare su ogni foto, va più che bene... anzi a dire il vero in certi contesti l'ultrapixel va meglio del megapixel: tipo per soggetti scuri riesce a catturare più luce e mostrare il dettaglio senza usare il flash.

Davide Mosezon

Perché ridicola?

ric

se non avesse una fotocamera ridicola lo comprerei subito

Tito73

16 più sd, che problemi!

anonimoconosciuto

sulla barra, ovviamente, condivido. è l'unica pecca che ritengo oggettiva.

l'altra oggettiva, forse, potrebbe essere quella della batteria non removibile. però, come si dice, mal comune mezzo gaudio. ormai tutti fanno così. anzi htc ha il buon gusto di non metterci policarbonato e stare attenta al design. ci sono alcuni che non ti permettono di rimuovere la batteria e, nonostante tutto, non ti fanno un dispositivo unibody e ci mettono pure il policarbonato. boh!

fotocamera lo ritengo un difetto soggettivo. sono convinto che chi sia fotografo usi una reflex. chi fa foto per scattare il cibo da postare su facebook può benissimo accontentarsi di una fotocamera del genere!

sul prezzo sopra l's5... beh, non è strategico (oltre al fatto che uno smartphone, anche top di gamma, che costi più di 500€ lo trovo folle... ed anzi faccio contento i capitalisti dicendo 500). ma l'm8 vale comunque più dell's5.

Carl (2014)

E SOPRATTUTTO, il perdere l'unico pregio del predecessore: I 32 GB

992nonsense

Assolutamente Si !

assurdità=barra nera col logo
Fotocamera da 4 mpx
batteria non removibile
prezzo più di S5

anonimoconosciuto

assurdità=barra nera col logo? :D

992nonsense

Bello il One. Tolta qualche assurdità poteva essere davvero la prima scelta

Dario Pisani

Stesso Nubia e passa la paura

theskig

Ricordo a tutti gli interessati ai top di gamma dual SIM che esce anche Xperia Z3 Dual.

Lo potete trovare sul Sony store polacco ma spero che presto sia disponibile anche da altri negozi.

Mirko

Non capisco xke fare 10 versioni dello stesso telefono soldi buttati al vento!!!

Giuseppe Coppa

Peccato pensavo che fosse già la versione M8 EYE

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene

HTC U11 Life con Android One | Anteprima

HTC U11, la nostra recensione

HTC U11: la nuova "lucidità" del brand taiwanese | Anteprima Video