Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Glass: un 'fantarumor' già smontato

21 Settembre 2014 2

Sul finire della settimana da poco conclusa sono state diffuse in rete alcune indiscrezioni su un fantomatico 'wearable' di HTC che si può sinteticamente presentare come un potenziale concorrente dei Google Glass (anche se nella descrizione del prodotto non mancano dei tratti a dir poco avveneristici).

A dare il via alla girandola di indiscrezioni a riguardo è stata la webzine 4news che, a supporto di quanto affermato, ha pubblicato l'immagine riportata in apertura, ovvero la foto di un presunto laboratorio di ricerca di HTC all'interno del quale è stato 'avvistata' la foto dei 'Glass'

Abbiamo volutamente evitato di pubblicare la notizia sul rumor, visto che sia dai nostri riscontri, sia grazie all'importante contributo chiarificatore di Slashgear, la falsità della foto è apparsa subito evidente. Un intervento chiarificatore si rende ugualmente opportuno, visto che il rumor continua a circolare ed a fuorviare l'utenza, generando delle false aspettative.

Di laboratorio, in effetti, si trattava, anche se non è propriamente gestito da HTC. La foto di partenza da cui è stata ricavata la presunta foto leaked è visibile collegandosi a questo indirizzo.

La foto originale utilizzata per realizzare il presunto scatto 'leaked'

La descrizione del prodotto era altrettanto sospetta: si trattava, a detta della fonte originale, di un dispositivo 'in grado di registrare le onde celebrali per stabilire quando scattare una foto o registrare un video'. Parlare di 'fantarumor' non è per nulla inappropriato.

Cercando di dare un senso concreto ad un rumor che, per il momento, di concreto ha ben poco, si può ricordare che HTC continua a guardare con interesse il settore dei wearable. Si tratta di una posizione ufficiale, ribadita in più occasioni dai dirigenti dell'azienda. Al momento, il business di HTC è concentrato sull'attività di produzione e vendita di smartphone e non a torto, visto che il mercato dei wearable non si può certamente definire maturo. Secondo la webzine Cnet, HTC avrebbe rimandato l'appuntamento con il mercato degli smartwatch all'inizio del 2015. Un'indiscrezione indubbiamente più verosimile.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mac tagliatelle

Materiali nobbbili

Carl

Se veramente fossero esistiti costavano almeno 10.000 euro (ma erano in latta)

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene