
06 Ottobre 2014
Ottobre sarà sicuramente un mese molto interessante per quanto riguarda il mondo Android e in particolare la gamma Nexus. Oltre all'arrivo di Android L nella sua versione pubblica, arriveranno anche Nexus 9 e forse Nexus 6. Se per lo smartphone al momento le informazioni sono abbastanza incerte e si ipotizza il 31 ottobre per la distribuzione tramite Play Store, per Nexus 9 le cose sono leggermente diverse. Secondo quanto emerso negli ultimi minuti, il primo Tablet a 64-bit della storia Google potrebbe essere commercializzato a partire dal 16 ottobre.
Anonymous tipster: The HTC Nexus 9 will be launched on 16th October...
— Paul O'Brien (@PaulOBrien) 18 Settembre 2014
Praticamente meno di un mese per scoprire tutti i dettagli di questo prodotto. La data smentisce precedenti ipotesi che vedevano l'8 ottobre come probabile data | HTC Nexus 9 con Tegra K1 presentato l'8 ottobre. Forse | e al momento non è comunque possibile avere la certezza neanche su quest'ultima indiscrezione.
Ricordiamo le caratteristiche emerse fino ad oggi che vedrebbero l'utilizzo del SoC Tegra K1 a 64-bit da 2.3 GHz, 3 GB di RAM, display da 9" FHD, 16 GB di memoria di storage, il tutto arricchito dal sistema operativo Android L. Non resta che attendere ulteriori conferme.
Commenti
Quindi il tegra 4 era male
Il tegra 3 era orribile, il tegra 4 non era nn male ;)
Io dico che servono come sono su ipad air
Quindi la principale discriminante per la quale il kernel Android non è aggiornabile alle ultime versioni risiede appunto nei driver, che sono appunto disponibili solo per vecchie versioni del kernel (Qualcomm inclusi).
Ma scusa perché camvi discorso? ... Parlavamo di driver mica di patch del kernel android... Ovvio che il Kernel linux abbia giàle
Mi sa che ad informarsi un po' più approfonditamente devi essere tu. Dalla versione 3.3 del kernel Linux upstream è stato fatto il merge di quasi tutte le patch del kernel di Android, la differenza sostanziale rimane proprio nei driver.
Oggi nel mio portatile viene notificato un aggiornamento del drive della scheda video e guardate un po... Non sarà mica questo il Tablet in questione?
Hai troppa ragione
che gaff.....cmq KK e po L avrebbero girato in modo indegno, un po' come ios7 su ip4 e ios8 su ip4s
Tegra? Dopo il mio amato (ex) One X mai più, grazie!
Io ho pronti i soldini per acquistarlo
Secondo me, se si nota una differenza col QHD la si nota in peggio!! La maggior parte dei video che guardiamo giornalmente non superano il full-hd! E anzi con le connessioni in Italia mi sa che spesso ci fermiamo prima.
Per me la differenza non si nota mai nell'uso quotidiano, ma se si notasse temo che sarebbe a favore del full-hd sul QHD. Ad oggi non vedo il senso di una simile risoluzione su nessun dispositivo.
un po come è stata la "presentazione" del nexus 5
per me non servono mai tenuto un tablet per i bordi laterali con le dita, e il 90% delle persone che usano il tablet le ho sempre viste fare come me, cioe' tenerlo con la mano dietro. Basta vedere anche la apple purtroppo punto di riferimento per le vendite dei tablet, che sia su ipad mini che su air i bordi laterali li ha quasi eliminati.
speriamo!
Vabbè mi sono espresso male ;)
Guarda che cyano ha tagliato il supporto solo al modello cdma, non a quello internazionale / gsm.
quoto sul fatto che i bordi sui tablet servono .
Più che altro non capisco come mai Google continui la partnership dopo sti problemi
vabbè tegra3 novembre 2011 e s4 (anche pro) febbraio 2012... erano in diretta competizione.
posso immaginare... tegra=morte dell'utente
I bordi ci vogliono sul tablet, ho un Lg g pad e spesso tenendolo con una mano si tocca il display a causa delle cornici troppo ridotte
bene, meglio. la mia era una domanda ..
tu che sei sempre molto attento e presente qui su hdblog ricorderai che si vociferava di 2 dispositivi motorola di cui uno doveva essere il moto x+1 (poi abbiamo scoperto che si chiama solo moto x 2014) e l'altro doveva essere il prossimo nexus .. uno dei due, non si sapeva quale, aveva una diagonale da 5.2 pollici mentre l'altro si diceva fosse da 5.9
....e visto che il nuovo moto x ha 5.2 di schermo ...
ma ovviamente spero anche io che abbia una diagonale più contenuta: se fosse da 5 pollici secchi sarebbe anche meglio, visto che nessuno tranne LG riesce a far stare uno schermo ampio in dimensioni decenti (moto x da 5.2 pollici è sensibilmente più grande di LG G2, nonostante quest'ultimo sia precedente di più di un anno ed abbia una batteria con ben 700 mah in più)
se dovesse accadere sarebbe un ottimo segnale in ottica di estensione supporto oltre i 18 mesi... vediamo che succede :)
1 gb è poca ma non insufficiente. basta con le leggende metropolitane.
attenzione a non mescolare le cose... il kernel di Android come progetto (anche se linux based) è fermo alla 3.4 e a breve avremo la 3.10 (il nuovo huawei già ce l'ha)... credo che tu debba informarti un pochino meglio...
ma quando li levano quei bordi di un centimetro per lato? assurdo.
wowowow
Il grande paul
Non ho fatto x fortuna anche quell errore...dove mette mano nvidia rovina prodotti
nexus 6 è il telefono...L è la versione di android....l'importante è avere le idee chiare...
non ti tegra
Nexus 6 è il robot di "Blade Runner", un film che a sua volta è tratto da un libro "Il cacciatore di androidi". Problemi di copyright, non di privacy.
anche io lo posseggo e confermo, dopo un anno ha iniziato a subire diversi rallentamenti
per lavoro mi hanno dato un asus transformer prime.. ed è meglio che non vi dico cosa ne penso
oppure del nexus 7 2012...
Io invece non ho più intenzione di dare i miei soldi a nulla che abbia Nvidia o che porti il logo di LG...
idem
Si, ma Gnex non montava Nvidia (e già questo dice tutto)... e TI ha pure rilasciato i modules (driver) per il kernel del kitkat, solo che è stata google a non voler sbattersi per portarlo anche sul gnex, se no diventava un telefono troppo longevo....
hahahahahahahahhahahaahhahahaha
hahahahahahhahahaahhahahahahahahahahahhahaha
ahhahahahahahahahahahhahahaahhaha
Bella... suggerisco allora a google di chiamarlo "Terminator"
Nvidia... se la conosci, la eviti, se non la conosci ti frega...
Appunto. È il film tratto dal libro vero?
Monta Nvidia, per cui possono tenerselo... almeno ci dicano quando intendono presentare il Nexus 6 o L o quel che si chiama...
Se ben fatto potrebbe diventare una valida alternativa ad iPad mini..
Certo molto dipenderà anche dal SO.. Chi lo sa magari con Android L inizieranno a preoccuparsi un pochino di più del segmento tablet..
La mia curiosità è tutta per L, sbrigateviiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
...
tegra?dopo la sola dell'lg dual MAI PIU
Non lo vorrebbero chiamare nexus 6 più che altro per questioni di privacy riguardo un libro mi pare
eh.. però ritorniamo alla mia domanda lol..... se nei documenti di valenza legale viene detto terzo trimestre (che finisce il 30 settembre) come può uscire 16 giorni dopo? forse il conteggio dei trimestri lo fanno da una data diversa che non è inizio anno?
Fin quando le applicazioni non saranno ben ottimizzate come su iPad, un tablet android per me rimane inutile. Spero che in ogni caso che il prezzo sia concorrenziale