Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Desire 816: custom ROM, recovery e kernel personalizzato

14 Settembre 2014 8

La community di sviluppatori indipendenti è solita accordare un supporto molto intenso agli smartphone Android di fascia alta, ma, spesso, non trascura nemmeno i device che si collocano nel segmento dei midrange e dei low-cost. Tra gli smartphone più supportati dagli sviluppatori indipendenti, i prodotti HTC hanno sempre occupato un posto di primo piano e la tendenza non accenna ad affievolirsi nemmeno in tempi recenti. A beneficiare dei contributi della community di XDA è anche il phablet di fascia media HTC Desire 816, un prodotto disponibile nel mercato italiano da pochi mesi (esordio in primavera) che inizia, quindi, a 'parlare' anche agli appassionati di modding.

Gli elementi indispensabili per iniziare a modificare la piattaforma software dello smartphone sono sostanzialmente tre: una recovery personalizzata, che consente di installare ROM custom o singoli elementi di essa, dei kernel personalizzati e, per finire, le vere e proprie ROM differenti da quelle originali. Grazie all'impegno della community, HTC Desire 816 può beneficiare dei tre elementi appena descritti.

Disponibili, infatti, la recovery personalizzata TWRP 2.8.0.1, il kernel GraKernel e un progetto CyanogenMod 11 (non ufficiale) interessante, nonostante la presenza di alcuni elementi ancora da perfezionare. Per ulteriori informazioni e per procedere all'eventuale download, è sufficiente collegarsi ai seguenti indirizzi.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simo

c voghj

lukemarzi

Infatti hai ragione, non cambierò mai ROM per non perdere le utilissime funzioni della s- pen , ma era per lamentare la scarsità di supporto e di aggiornamenti per questo magnifico terminale, che, purtroppo, sicuramente non vedra android l

Umberto RSX

Allora fai a meno di farle ste """""""battute""""""""

AS ESU TEISUS

Simo

non lo so come sono,era una battuta che di solito funziona con tutti i samsung ahah

Umberto RSX

Peccato che Note 3 e Note 3 Neo siano LAG-LESS ;)

AS ESU TEISUS

Simo

la S pen diventa inutilizzabile ma il telefono funziona come dovrebbe funzionare ahah

Umberto RSX

In realtà vedendo la sezione del Note 3 Neo ci sono root recovery e ROM. Mancano solo i kernel.
E in ogni caso i Samsung si prendono per le loro funzioni, che mettendo una custom rom non bastata su quella stock si perdono e la S Pen diventa inutilizzabile

lukemarzi

E pensare che per il mio note 3 neo uscito a gennaio non arriva neanche KitKat mentre per questo dopo 2 settimane root, recovery, kernel e ROM. Odio la samsung

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene