Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC sfiderà GoPro con una rugged camera bluetooth | Rumor

12 Settembre 2014 19

L'evento fissato da HTC per l'8 ottobre prossimo ha suscitato una certa curiosità tra gli addetti a lavori e tra il pubblico che segue con interesse le vicende del produttore taiwnaese. L'esatto contenuto della presentazione non è stato svelato nel dettaglio, ma l'invito consente di ipotizzare l'arrivo di novità legate al comparto fotocamera. A tratteggiare in maniera più accurata i contorni dell'evento è Tim Culpan, giornalista di Bloomberg, che ha fornito interessanti dettagli a riguardo.

La presentazione, afferma Culpan, riguarderebbe una rugged camera, in stile GoPro con sensore da 16 megapixel ed ottica grandangolare. Non un semplice accessorio stand-alone, ma una cam in grado di connettersi allo smartphone tramite Bluetooth. Anche se a prima vista potrebbe sembrare un prodotto simile alla serie di obiettivi QX di Sony, la fonte sottolinea che la cam si pone come un potenziale concorrente delle action camera GoPro, con un accenno posto, quindi, sulla registrazione video e sulla semplicità di utilizzo.

Fa riflettere l'integrazione di un sensore da 16 megapixel in una fotocamera in stile GoPro. Risoluzione sovrabbondante per la cattura dei filmati, ma giustificata dalla volontà di 'colmare' la principale lacuna della fotocamera integrata nell'attuale top gamma degli smartphone Android di HTC e più volte criticata proprio per la bassa risoluzione del sensore principale.

Gli inviti spediti da HTC hanno fatto riferimento al termine "Doppia Esposizione' , concetto che potrebbe essere ricondotto al doppio modulo fotografico utilizzabile dai possessori del nuovo accessorio: quello integrato nello smartphone e quello della fotocamera esterna. Informazioni da prendere con il beneficio del dubbio in attesa di ulteriori riscontri.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
keyvan

Ma dico,sono impazziti ? mi rispondo da solo,si sono impazziti,fare concorrenza alla go pro con tutti gli accessori che ha? il primo che mi viene in mente,la custodia subacquea fino a 60 metri di profodità,quelli dell'htc si devono un attimino ripigliare.

gablib83

A sto punto citiamo Rocco che per scusarsi di essere l'attore più invidiato dai maschi italiani si è messo a vendere patatine...:p

Clear95

Il paragone è sbagliato... È un po' come se l'Audi per scusarsi di aver fatto un'Audi R8 con prestazioni deludenti si mettesse a produrre la stessa auto ma con un motore V10 a benzina della Gallardo... Ah no, lo ha fatto veramente!

mattiaaloe

Sento odore di MEGAfail

dicolamia

Questo , se fosse vero è un progetto che mi intriga più di uno stupidissimo smartwatch, che a mio giudizio è inutile di per sé, a prescindere da chi lo produca, devo invece ammettere di essermi ritrovato attratto dagli obbiettivi Sony, mi piucevani come idea per potenziare qualsiasi smartphone avessi mai avuto in futuro, ma non li ho acquistati ritenendolo una spesa troppo onerosa per l'uso limitato che ne avrei fatto io. Questa action cam invece mi interessa per li stesso sopracitsto motivo ed in più perché è appunto una action cam, oggetto che nello specifico della go Pro avrei finito per acquistare presto o tardi, oggetto che si presta ad una molteplicità di utilizzi e che se devo trovargli un difetto è proprio quello di essere poco smart, immagino che quelli di HTC si possa interfacciare con tutti i telefoni e comandare da essi, rivedere istantaneamente il girato sullo schermo dello smartphone e non su quello schermettino della go Pro, modificare con effetti è filtri in stile instagram è postare immediatamentevsui social o magari sui clouds mentre magari siamo a sciare con gli amici....tutte cose che per molti semplificherebbero enormemente queste operazioni. Ricordo infatti che molti ormai hanno familiarità con Android ma magari non con computer e software vari....credo quindi che possa essere un ottimo prodotto per utenti esperti e non, anche se come al solito HTC ne venderà purtroppo pochissimi. L'avessero avuta Samsung o Apple un idea così avrebbero fitto il botto, altro che orologi.......

gablib83

Le battaglie di HTC sono sempre impossibili...tutte!

gablib83

" Fa riflettere l'integrazione di un sensore da 16 megapixel in una fotocamera in stile GoPro. Risoluzione sovrabbondante per la cattura dei filmati, ma giustificata dalla volontà di 'colmare' la principale lacuna della fotocamera integrata nell'attuale top gamma degli smartphone Android di HTC"

È un po' come dire che la fiat per scusarsi del fatto di far automobili di scarsa qualità si mettesse a vendere navigatori satellitari..... Ma che c'azzecc...... :)

Guest

In effetti si, la GoPro costa un botto però ne vale la pena, con la passione che ho, riesce a tirarmi fuori foto epiche! :)

Wasteland

Il problema di HTC è sempre questo.
crea prodotti che hanno sempre quel qualcosa che non convince (fotocamere, tagli di memoria) e cerca di arrotondare le economie buttandosi in progetti assurdi dove non può competere.

l' utenza non ha bisogno di costosi gadget, ma di uno smartphone htc in grazia, che si possa comprare senza dubbi.

Andrea Rago

Si su questo hai ragione ;) io mi riferivo soprattutto ai telefoni, specialmente nelle fasce medio basse.

DangerNet

Non mi pare che la GoPro sia propriamente economica per quello che fa.

DangerNet

Fatelo almeno uscire (se mai uscirà)

Shinral

16 megapixel non ci credo, saranno 4 sensori da 4 ultrapixel

SgaLAGxy

un'azienda capace crea nuove fasce di mercato, una incapace cerca senza successo di mangiare le briciole degli altri, htc mi piace sempre meno

Andrea Rago

Conoscendo HTC per la qualità del prodotto ok, ma il prezzo basso proprio no xD

Squak900O

HTC gode di una modesta fama...
GoPro ha però un mercato a se gia maturo...

HTC come al solito va' ad imbattersi nelle battaglie impossibili... perse già dal principio.

A meno che non se ne esca con un prodotto di altissima qualità ad un prezzo molto basso... cosa difficile per HTC.

Francesco

basta che nn sparino cifre assurde

SgaLAGxy

premesso che ad htc piacciono le sfide impossibili che puntualmente perde, riuscirà ad infilare i suoi cornicioni anche su un dispositivo senza schermo?

Gark121

basta che non sia ultrapixel, poi va tutto bene...

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene