Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC perde terreno negli States | comScore

08 Settembre 2014 41

HTC continua a lottare per non perdere eccessivo terreno nei confronti dei competitor a livello mondiale, ma la lotta, per il momento, non ha raggiunto i risultati sperati, quanto meno nell'importante mercato statunitense. I recenti dati diffusi da comScore evidenziano una persistente situazione di difficoltà a guadagnare nuove quote di mercato e una corrispondente contrazione del market share.

Più nello specifico, secondo le rilevazioni effettuate da comScore, nel trimestre concluso a luglio 2014 il market share USA di HTC si è attestato al 4.7% (5.3% nel trimestre precedente). Per avere un parametro di riferimento, Apple è saldamente al comando con il 42.4%, mentre Samsung Electronics è al secondo posto con il 28.4% (in aumento dello 0.7%) ed LG al terzo con il 6.4% (0.1% in meno rispetto al trimestre precedente). Subito dietro, al quarto posto, si trova Motorola con il 5.7% (0.6% in meno rispetto al trimestre precedente).


HTC ha ottenuto dei buoni risultati di vendita dopo il lancio di HTC One M8 in USA, non seguite, nei mesi successivi, da risultati altrettanto positivi. Il produttore taiwanese ha puntato ai prodotti Windows Phone per rinnovare l'offerta nel mercato USA, lanciando il nuovo HTC One M8 con Windows Phone, smartphone che ha fatto il suo esordio con l'operatore telefonico Verizon ed è destinato alla distribuzione con un maggior numero di operatori, entro la fine dell'anno. Basterà a risollevare le vendite di HTC in USA? Il market share del 3.6% detenuto da Windows Phone in tal mercato suggerirebbe di no (dati sempre forniti da comScore aggiornati alla fine di luglio).

HTC, al di là dl tutto, continua a restare nella top five dei produttori di smartphone che operano in USA ed è tutt'ora impegnata ad espandere l'offerta di prodotti, come testimonia l'arrivo del nuovo HTC Desire 820.


41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marco

No questo no però se voglio un telefono veloce senza impuntamenti per lavorare di certo nona scelgo Samsung ma HTC poi se devi farti i selfie al cesso vai di samsung

JohnnyDryu

Ribadisco per quanto mi riguarda loro si sono presi il mio One e me ne hanno rimandato uno nuovo perfettamente funzionate nel giro di 10 giorni quindi il mio giudizio è positivo.

roby_vi

Beato te. Prima cosa scordati che sia un telefono nuovo perché è un telefono rigenerato. Poi ti posto la mia esperienza e lascio esprimere a te un giudizio. Acquistato ONE M7 ad aprile 2013. A luglio 2013 i primi problemi di aloni viola. Ad agosto 2013 in assistenza per la prima volta. Oggi 9 settembre 2014, mi ritrovo ancora a litigare con il responsabile (persona veramente inadeguata a ricoprire tale ruolo). Piú di 12 mesi, 7 invii in assistenza, 3 sostituzioni: 2 con telefoni rigenerati e uno con telefono nuovo in confezione originale, peccato che era un lotto di produzione risalente ad aprile 2013, quindi mi ritrovo con gli aloni viola. In tutto ciò, dicono solo falsità figurati che si rifiutano di dirmi nei sette interventi eseguiti cosa hanno fatto su un telefono di mia proprietà a dispetto di tutte le leggi possibili ed immaginabili. Sono di una scorrettezza unica. Sono stato costretto a comprarmi un nuovo telefono (LG G3) e ora sto valutando con un amico avvocato come procedere. Se non è un'assistenza da terzo modo questa

io sono nappo

hai ragione, l'm8 ha 64 gb di memoria, cornici super-ottimizzate e fotocamera migliore di quella di un s5! TORLOLTOTLOTLLOOLRLO!

JohnnyDryu

il mio htc one m7 è stato sostituito con uno nuovo in dieci giorni con le spesse tutte a carico loro, se questo è ritrovarsi senza un servizio assistenza mi va bene.

proxyy

ottimizzazione sw al top ma cavolo da gennaio 2014 i telefoni che sforna tutti uguali... se non piace come design M8 devi andare su altre marche non hai scelta, rinunciando a tutto ciò che di buono offre questa casa

Xelliah Douiri

esatto

Paolo Malgarise

Htc secondo me ha il software migliore di tutte le marche e sa ottimizzare bene, il problema sta nei cornicioni e nel prezzo a mio avviso. Htc doveva aspettare prima di buttarsi nei processori a 64bit perchè alla fine per contenere il processore produttivo di uno snap410 costa come uno snap 801 quindi per rimanere in equilibrio ti mette uno schermo gigante con risoluzioni ridicola e magari una cam da 5mpx. Io aspetto di vedere htc 710c che mi sembra quello + interessante al momento.

TechnoMarius

Questo è ciò che succede quando non si ascoltano i feedback dei clienti, soprattutto di quelli (pochi) fedeli!

TechnoMarius

La vera marcia in più di HTC nel mondo Android sta nel software ovvero nella Sense che è la migliore interfaccia tra tutte le aziende...per il resto non ha niente in più che gli altri già non abbiano, anzi in alcuni campi è indietro (vedi fotocamere e impermeabilità ad esempio)

marco

Secondo me questa azienda è una spanna sopra a tutti .... Soprattutto perché crea prodotti particolari e ben realizzati ... Meglio di Samsung, LG,e tutto il cucuzzaro.... Peccato la moda e le pecorone e la UltraPixel

marco

Quante caxxiate....

Dado401

Credo le spari gratuitamente!

French

Assolutamente d'accordo

Dado401

La verità è che la crescita di alcuni brand è andata a discapito di altri (come HTC), m8 non sfigura per niente rispetto ai diretti competitor, se l'avesse prodotto Samsung avrebbe venduto cento volte di più.
Senza nulla togliere a Samsung ed Apple, gli utenti sono come le pecore, acquistano solo prodotti di quelle due case...

French

Trovo Htc M8 windows phone con la dot view cover un prodotto straordinario. Quasi quasi...

roby_vi

HTC è un prodotto di nicchia. Solo chi ha posseduto un HTC sa che prodotti sono. Però, almeno in Italia se non garantisce un post vendita decente è destinata morire visto che non sa tenersi nemmeno i clienti affezionati come me. Un consiglio a tutti coloro che intendono acquistare un telefono HTC, cambiate prodotto perché malauguratamente avete un problema vi ritrovate senza un servizio assistenza.... VERGOGNA

Stair

Mi ricordo qualcuno

slv rkt

non e' particolare, e' bipolare: o sei samsung o sei apple, o non sei nessuno

slv rkt

si, specie in USA, sono inarrestabili, sono ovunque oh!

DanBoss987

Pian piano xiaomi e meizu avanzano a discapito di htc bb lenovo e tanti altri...

io sono nappo

e chi l'ha nominato il display dell'm8, i display dei dispositivi htc venduti a 300-400 euro hanno dei display che sono economicissimi da produrre, più economici di quelli del moto g che costa 200 euro.

gablib83

gusci pieni roba senza nessun lavoro d'ingegneria....
buoni però gli ovetti kinder!

Filippo T

C'è da dire che anche Motorola perde terreno eppure è riconosciuto da molti che ultimamente stanno facendo ottimi terminali a prezzi buoni.
Il mercato USA è sempre stato un po' particolare.

Filippo T

Al contrario io invece penso che se si fosse impegnata molto di più su WP (ricordiamo che al tempo htc era il partner preferito di Microsoft) forse sarebbe riuscita a crearsi uno "zoccolo duro" di affezionati che preferivano HTC a nokia e avrebbe ottenuto un certo supporto da Microsoft stessa.
Con android invece è schiacciata da Samsung e LG e dagli emergenti cinesi.
Ormai fare guadagni immediati con qualsiasi SO è difficilissimo se non vieni dalla Cina o non hai una posizione fortissima come Samsung. La vicenda Google/Motorola insegna.

JohnnyDryu

quando andavo a scuola avevo imparato che i punti di sospensione erano tre, ora sono aumentati?

Cristian Louis Watta

finche vende il 40% dei telefoni senza flash e gli altri a prezzi esagerati ci credo che perde terreno

Francesco Dongiovanni

La vera HTC era quella del 2011 con un 10% di mercato mondiale con prodotti android di qualità superiori alla concorrenza.....Samsung a parte galaxy s1 nn aveva nulla di trascendentale......il lancio affrettato di ottimi prodotti dal design molto attuali come HTC one x s v ....butterfly solo in Asia....senza supporto marketing....ha provocato una parabola discendente ...con la paura di sbagliare... progettando prodotti molto simili come design senza più stupire.....

kPAINk

Ti pagano per sparare ste boiate su HTC ?

Wandroid

credo che questi prodotti siano anche finanziati da microsoft e poi hanno fatto una commercializzazione locale e non globale

todos

ad htc serve il guadagno immediato! ti proponi con un wp in un mercato che ha appena il 3%?
Ripeto ... perdita di tempo...

Wandroid

perdere tempo? basta mettere wp invece di android ... differenzia l'offerta e non devono fare design diversi

todos

Ma anzichè perdere tempo con prodotti wp perchè non si impegna di più nel mercato android magari distribuendo i suoi prodotti a prezzi più umani?

Gark121

solo gli one. la serie desire non ha certo un display invidiabile...

StriderWhite

ce l'ha, ma 3 metri sopra di sè...

rimula1

non sapevo che Htc l'aveva il terreno

Wandroid

puoi criticare tutto ma lascia stare il display ... assolutamente uno dei migliori lcd del 2014

io sono nappo

Con il lancio si un prodotto che sia sony htc o lg ci sta sempre un lieve rialzo proprio perchè ci sono le vendite di quel prodotto che bene o male ci sono sempre migliaia e migliaia di persone che lo acquisteranno, è nei mesi successivi che si decreta il successo e se tu mi metti di nuovo la cacapixel, ci levi lo stabilizzatore ottico, ci metti la metà della memoria che aceva prima, ci fai più bordi e mi metti i tasti a schermo, allora il risultato è scontato.
Cmq gli ultimi prodotti di htc oltre ad essere costosi sono veramente prodotti col minimo sindacale, gusci pieni di roba senza nessun lavoro d'ingegneria e display che, seppur buoni, di qualità veramente bassa e probabilmente sono gli stessi di quelli che montano alcuni prodotti cinesi da 70 euro.

domi

HTC non puo permettersi altri passi falsi come il M8 con il quale ha dilapidato il buon lavoro fatto con m7, anche g3 pare non abbia convinto gli americani a cambiare parrocchia....pero' ancora e' presto x bilanci definitivi

andry007

Io mi trovo così bene con la Sense.
Il mio htc one m7 <3
Peccato solo per la fotocamera :(

kPAINk

Hanno perso un po' tutti a vantaggio di Samsung e stranamente Apple, che non ha ancora lanciato il suo iPhone 6.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene