Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Desire 510 ufficiale: ecco il primo Snapdragon 410 a 64-bit di HTC

27 Agosto 2014 110


HTC è ormai pronta a rinnovare completamente la linea di smartphone Desire e in questi giorni abbiamo visto come a breve verrà lanciato il nuovo modello Desire 820 probabilmente in occasione di IFA 2014. Nelle ultime ore però un altro prodotto è stato annunciato ufficialmente.

Si chiama HTC Desire 510 e si tratta del primo smartphone Android equipaggiato con la nuova piattaforma Qualcomm Snapdragon 410 a 64-bit.

Con questo modello, il produttore taiwanese si rivolge alla fascia entry-level del mercato senza rinunciare a connettività LTE, un design che ormai contraddistingue tutti gli ultimi prodotti della casa taiwanese e una scocca realizzata in policarbonato per contenere i costi.


Caratteristiche tecniche:

  • Display da 4.7" FWVGA 854x480
  • Processore Qualcomm Snapdragon 410, quad-core a 1.2 GHz 64-bit
  • GPU Adreno 306
  • Android 4.4 KitKat personalizzato con HTC Sense UI
  • RAM 1GB
  • Memoria interna 8GB espandibile tramite microSD
  • Supporto 4G/LTE
  • Fotocamera posteriore da 5 Mpxl
  • Fotocamera frontale VGA
  • Connettività WiFi, Bluetooth 4.0, GPS + GLONASS, jack 3.5 mm, DLNA, HTC Connect
  • Uscita micro-USB 2.0
  • Dimensioni: 139.9 x 69.8 x 9.99 mm
  • Peso: 158 g
  • Batteria: 2100 mAh (removibile)

HTC Desire 510 si propone come un valido concorrente nel segmento di fascia economica completo di modulo LTE e del nuovo SoC di Qualcomm compatibile con l'architettura a 64-bit, inoltre la personalizzazione HTC Sense permette di godere di tutti i contenuti più aggiornati grazie a BlinkFeed.

Disponibile in due colorazioni, Terra White e Meridian Grey, HTC Desire 510 arriverà in alcuni paesi selezionati dell'Europa oltre che Asia e Stati Uniti attraverso la partnership con diversi operatori telefonici. Al momento non sappiamo se l'Italia è compresa tra i paesi previsti per il lancio ma vi aggiorneremo con ulteriori informazioni nel corso dei prossimi giorni in attesa di sapere anche il prezzo con la quale HTC immetterà sul mercato questo nuovo device.


110

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
theprov

A parità di tutto, l'A53 va circa il 25% in più dell'A7. Un ottimo incremento per la fascia bassa questo snap 410. Fa ben sperare per uno snap 610, in modo da avvicinarsi alle prestazioni degli snap 800 ma sperando in consumi e costi minori.

Lorenzo Stefani

Peggio ancora!

gablib83

è normale che rispetto allo snap 805 questo procio sia meno performante... (non a caso è la versione meno potente) ma rispetto a tutti i vari processori tipo snap 400 o simili dovrebbe in teoria apportare un lieve aumento delle prestazioni...

gablib83

in realta ha molto piu senso in un mid range che in un top gamma...almeno con arm v8 e i nuovi registri avrà prestazioni davvero decenti e non come macchine a 3 cilindri come gli attuali sanp 400

Lillo il commentatore

Olè!

Mister Chow

Telefono dal valore di 120€: niente flash led, risoluzione ridicola, design pessimo. Speriamo che il 410 faccia dimenticare rutti i difetti a chi lo compra.

Pasquale Simonetti

Beh, il Moto G ha un display davvero molto bello, paragonabile a quello di alcuni ex top di gamma, se non addirittura migliore (S3, ad esempio).

LeChuck

149 e ancora ci guadagnano.

LeChuck

I 64 bit sono (nell'immediato futuro) inutili sugli smartphone. Tutti. A prescindere dall'OS che montano. L'unico vantaggio reale che portano i 64 bit nel mondo degli smartphone è solo la capacità di indirizzare più RAM. A meno che tu non voglia sostenere che è pratico e/o intelligente fare grossi lavori di compressione dati, encoding audio e/o video o di criptazione su dei device a raffreddamento passivo e con consumi nell'ordine dei 5W…

Marcomanni

Letti anche io. Si lamentanti tutti del terminale si, ci mancherebbe. Riferimenti allinutilità del 64bit neanche una.

Paolo Malgarise

I pixel son talmente grandi che sembrano dei mattoncini lego...mi spiace ma non vado sotto i 256 ppi (4.3" 960x540 per esempio), ridicoli questi display giganti con risoluzioni ridicole...poi manca pure il flash e il design è un pugno nell occhio! spero non costi + di 150 euro.

Dave

La cosa più drammatica è che hai del gran bel tempo da perdere.

Fabrizio Bonanno

Penso che si possa confermare la vendita in italia visto che sul sito italiano di htc è presente questo terminale

utente

ahahhahahahahahahahahahah

utente

ahahahhahahahahhhahahahahahhahahahaahha

utente

ahahahahhaha. il bello è che scrive cose che non c'entrano niente con il contesto

utente

giusto. riformulo la domanda: sei un intellettuale o fai finta di esserlo ammassando paroloni senza senso nei tuoi commenti??

Roberto Bove

Ma no, molti di noi guardano effettivamente i fatti. Il 64bit mi lascia perplesso: non è un top di gamma e la sua architettura è talmente avanti...che è indietro, nel senso che si troverà dietro sistemi a 32 bit ottimizzati a dovere e capaci di sfruttare le ultime distro android.
Secondo me è una pura mossa di marketing, abbindolerà la massa degli utenti che nemmeno conosce il vero significato dei 64 bit ma che vuole effettivamente vantarsi della novità.
Io compro solo quello che mi serve, e solitamente è il top di gamma perché ho bisogno di tutta la potenza disponibile. Se ha mezzo core, 12 core, 5 bit poco importa.

giangio87

Se tu vedi anche determinati pc hanno un quantitativo di ram limitato pur avendo sistemi a 64 bit (win7 professional, molti di quei primi portatili con quella versione di OS avevano solo 2 giga di ram). La ram è calcolata spesso in base alle finalità di un dispositivo, per whats app e company va più che bene.

Dave

Leggendo la maggior parte dei commenti mi fa davvero pensare che il quoziente intellettivo di questo blog è esattamente pari al target market a cui è destinato questo telefono ovvero BASSO. (Pare che voi non ci arriviate e siate solo capaci di paragonarlo al iphone 5s e al S5 o LG G3).

Dave

mi hanno cancellato il commento complimenti...

io sono nappo

Mah.

Dave

Per caso sai quanto costa questo telefono? Perchè a questo punto ti consiglio di fare lo stesso commento intelligentissimo per il 90% dei telefoni presenti sul mercato.

Federico Ghiselli

l'ho preso per mia sorella, mi ha stupito quel telefono

Dave

Dietro come piace a te.

Dave

Forse ti manca la capacità di capire che questo telefono sarà sicuramente economico. Magari fare un ragionamento prima di sparare come se tutti i telefoni dovessero essere top di gamma?

JayK

non capisco la battuta guarda che il moto G ha un display ottimo per la sua fascia e molto definito

DangerNet

Tutte le fasce? 530? 630?

io sono nappo

HAHAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHHHAH

Nicola Ferroni

e più alto di un g2

Marco Rocca

Non male anzi, peccato solo per la ram, il display, le cornici, la memoria interna, la batteria, il prezzo, la fotocamera. Per il resto bellissimo telefono!

ghost.mdb

semplicemente perchè l'architettura nuova, che vada a 64 o 32 bit è comunque più efficiente della vecchia. Quindi, se HTC vuole fare un telefono con processore più aggiornato dovrà giocoforza prendere il 64Bit.
La colpa è di Google che è "indietro" rispetto all'hardware, oppure, semplicemente, tutti quelli che si lamentano dell'architettura vivono la gioia dello sfogo giornaliero della lamentela tipica italiana per poi comunque farsi pur sempre abbindolare dal marketing (perchè se fosse stato un Galaxy S6 sareste corsi tutti a prenderlo e osannarlo che era pronto per il futuro...)

Mi vien semplicemente da ridere vedere certe cose...

per quanto riguarda l'estetica, il gusto è soggettivo, a me piace

Nicola Ferroni

dai ma non ci credo... ancora con quelle cornici assurde?!?!?!?! 4.7" con tasti a schermo che è più alto di un telefono con 5.2"!!
HTC si vuole male!!!

Alessandro Zucchelli

Lo so pure io, ma era la stessa critica rivolta ad Apple con il lancio di 5s. Il 64 bit porta benefici in tutti i campi grazie ai registri di maggior dimensioni, e la storia dei 4 gb è solo la capacità massima di indirizzamento dei 32 bit. Infatti 2 bit elevati ai 32 fa solo 4096...

Dave

MA è un telefono che fa schifo...

Body123

Ha l'LTE ma non ha il Flash (cosa che hanno i telefoni di tutte le fasce da 10 anni). Ottima mossa HTC, ancora una volta! Secondo me vogliono proprio fallire, non esiste che sfornino telefoni a prezzi esorbitanti dalle dubbie qualità.

Andrea

Chi compra Apple è tutt'altro che Nerd. Tutti figh.etti, i nerd hanno Android o WP.

paolo

E soprattutto meno cornici

KeePeeR

O,O

KeePeeR

io sull 930 :P

Oliver Thomas Cervera

Non fucilatemi ma anche MotoG ha un display migliore lol

Alessandro Monticelli

Se solo per il processore nuovo (dalla dubbia Potenza in più in quanto Android per ora è 32 bit) lo considerano di fascia media sarà una bella cag.ata, se invece si rendono conto che vendono un prodotto senza neanche il flash e gli danno il giusto prezzo da fascia bassa allora ok... Ma le cornici così immense senza neanche la cassa inferiore? Non ne ho mai fatto un dramma come qualcuno ma su sto 510 sembra l'abbiano fatto apposta

GLLRNb

Considerando quanto costa il Desire 816, costerà MOLTO più di 150€

Andrea

WP si deve sbrigare con il 64bit, è tutta questione di marketing, non che serva a qualcosa, sia chiaro. Comunque sempre ottima HTC niente da dire.

mauy00

Personalmente, punto sull'820.

jajacq

Il 5s è criticato perché è un top di gamma, questo htc certamente non lo è... Poi comunque dovevano aggiornare la piattaforma, lo snap 400 è "vecchio".

Favaro Filippo

La grafica di ICS se sei fortunato visto che ci sono ancora app stile Gingerbread...

ste

Che funzioni bene è una cosa, che sia inutile è un'altra.

Favaro Filippo

Non male come fascia medio-bassa, il punto sta nel prezzo che come al solito HTC sparerà troppo alto

ste

Che funzioni bene una cosa, che sia utile/inutile è un'altra. Sicuramente è un bene che sia uscito un upgrade dello snap 400.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene