Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC: vendite in calo a luglio

04 Agosto 2014 26

HTC ha ufficializzato nella giornata di oggi i risultati finanziari relativi al mese di luglio 2014. Dati che, purtroppo, testimoniano una situazione di difficoltà che torna presente, dopo un secondo trimestre che aveva evidenziato dei segnali positivi | HTC: finalmente risultati finanziari "positivi" nel secondo trimestre 2014

Il produttore taiwanese ha fatturato 10.6 miliardi di dollari taiwanesi nel mese da poco concluso (circa 353 milioni di dollari USA). Un dato che si traduce in un calo delle vendite pari al 51.6% rispetto al mese precedente e al 32.5% rispetto allo stesso periodo del 2013. Nei primi sette mesi del 2014 il fatturato totale di HTC è stato pari a 108.8 miliardi di dollari taiwanesi (-15.8% rispetto allo stesso periodo del 2013).

Il trend negativo delle vendite potrebbe proseguire anche nei mesi di agosto e settembre, stando alle previsioni del produttore taiwanese che, per quanto riguarda il Q3, fa riferimento ad una contrazione stimata del 27-35% su base sequenziale e ad un fatturato compreso tra il 42 e i 47 milioni di dollari taiwanesi.

I segnali di un rinnovamento dell'offerta di prodotti HTC non sono mancati - si pensi al più volte citato tablet Nexus o alla versione Windows Phone di HTC One M8 - ma si tratta di prodotti che difficilmente riusciranno a lasciare il segno in maniera significativa nei bilanci del terzo trimestre 2014, alla luce della presunta tempistica di arrivo sul mercato. Nel frattempo, la competizione nel mercato asiatico si fa sempre più serrata, mentre in quello europeo le nuove proposte arrivate sul mercato in primavera e all'inizio dell'estate (HTC One mini 2, HTC Desire 816 e 610) non sembrano essere state di dare la svolta sperata ai bilanci.

L'obiettivo principale di HTC, a questo punto, è quello di limitare i danni durante i mesi estivi (che non sono semplici per nessun produttore), in attesa di una ripresa che potrebbe avere luogo nell'ultimo quarto dell'anno.


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dado401

Il tuo commento è oggettivamente da non tenere in considerazione, le tue esperienze (farfugliate , non si capisce il problema) rimangono una tua esperienza ed in quanto tale insignificante nel numero totale...

Maurizio Prati

mai chiamato assistenza dal 1994 al maledetto giorno che ho comprato htc. sensation della fidanzata morto poco tempo fa, m7 che e' una barzelletta, one s di un amico lo ha abbandonato ( l'amico ha abbandonato il telefono) in assistenza. "basta, tenetevelo li ve lo regalo ".

Luca Pini

Triple varianti desire 316 516 817... Chi si raccapezza?! Da un estremo all'altro, e comunque l'utente si accontenta della plastica, commercializzazione a tappeto di m8 in plastica e poi vedi.. sennò la vedo durissima. Ah, io viaggio ancora con HTC one s

Dado401

Mi auguro, per te, che tu stia scherzando.

Maurizio Prati

no! I telefoni di cacca invece ci tornano piu e piu volte! I telefoni buoni li compri e vanno per sempre!

Alessandro Monticelli

In molti mercati Wp è in crescita, poi è chiaro che non è neanche lontanamente ai livelli di Android. Ma se tanto HTC costituisce una parte minima della enorme percentuale di market share di Android è come costituire una parte più grossa della percentuale più ridotta di market share detenuta da WP

Dexter

Segnali di ripresa con WP? Ahahah ma se è il sistema operativo che più è in calo al mondo come deve fare a far riprendere HTC?

Dado401

Non starò qui a vantare la fotocamera UltraPixel, su m7 nn l'ho mai provata, su m8 ti assicuro che ha come unico limite la risoluzione, limite tangibile solo in alcune circostanze (tipo panorama), per il resto non ho davvero nulla di cui lamentarmi.

Dado401

Dicci pure... Cosa ha mai fatto HTC per essere odiata?

Dado401

Beata ignoranza...

Dado401

Che significa scusa... I telefoni buoni non vanno in assistenza?

sbob

o un culo al dito? xD

Maurizio Prati

aproposito di serieta' htc. Dovendo separarmi dalla bellissima cacapixel viola ho chiesto all assistenza via chat quali telefoni htc hanno la batteria removibile. Risposta ... l' one sv!!! Spettacolo!

Andrea Serino

anche una limatina al prezzo non guasterebbe, mettono m8 allo stesso prezzo dell'iphone, ma loro non sono apple..

bo

La odi? Che ti hanno fatto di male, ti hanno investito il gatto?

albert

confido in m9, tolgano la ultraca..pixel (rimanenza di magazzino di m7) e mettano una fotocamera seria con stabilizzaztore ottico e massimo 12 megapixel, poi niente banda nera con logo htc e tasti non a schermo ma come su m7, il deisgn sara' impeccabile come sempre e il gioco e' fatto!, bastava poco per vendere ancora piu' m8

Maurizio Prati

seriamente????? Sto per mandare in assistenza il mio one per problemi notissimi...ma va va va !

stef684

Faranno la fine che si meritano! Odio HTC, nonostante sia stato grande fan in passato!

Carl

Troll

Alessandro Monticelli

Secondo me nel quarto trimestre con un ipotetico Windows Phone top di gamma, il tablet Nexus 8 e lo smartwatch ci saranno segnali di ripresa.. Nel frattempo stringere i denti e magari pubblicizzareuun po' di più

Lillo il commentatore

Sei un dito al culo!

josefor

Spero che falliscano le persone che hanno dato un +1 a Bet, chiaramant la sua fantomatica azienda compresa

Alone

il tuo cervello sta prendendo polvere...da molto tempo!

Squak900O

La serie ONE se pur molto belli... non ha fatto felici tutti...

Il rapporto dello schermo é veramente troppo piccolo rispetto alle dimensioni del device... e pochi fanno veramente utikizzo dei spekeroni frontali, che, se pur OTTIMI, tolgono spazio all'esperienza WEB.

Alexei

Haha xD

Bet

Speriamo falliscano una volta per tutte almeno ci liberiamo di questi inutili patacconi che prendono polvere sugli scaffali ;)

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene