Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Desire 616: video unboxing dell'octa-core HTC

10 Luglio 2014 10

HTC Desire 616 è stato recentemente introdotto nel mercato asiatico, rinnovando l'offerta dei dispositivi di fascia medio-bassa con connettività Dual SIM. Il nuovo esponente della linea Desire è il primo smartphone HTC con SoC octa-core Mediatek (MTK 6592) e si presenta al pubblico con un'interessante dotazione di serie, comprendente il display da 5" con risoluzione 720p, 1 GB di RAM e 4 GB di storage (espandibili), fotocamera da 8 megapixel e batteria da 2000 mAh.

Dopo la presentazione di HTC Desire 616, è possibile dare uno sguardo più approfondito allo smartphone con un interessante video unboxing che mette in evidenza alcuni dettagli del comparto hardware e software. Il primo è quello proprio di un dispositivo che ripropone i consueti canoni qualitativi dei terminali HTC, il secondo è caratterizzato dalla presenza della piattaforma software "ibrida" che mescola elementi dell'interfaccia utente Sense con altri propri del sistema operativo Android in versione "stock". Tale soluzione era stata utilizzata da HTC anche per l'altro entry level con core Mediatek, Desire 310.

HTC Desire 616, almeno per il momento, resta uno prodotto destinato esclusivamente al mercato asiatico. La recente apertura del produttore taiwanese sul fronte della commercializzazione dei dispositivi Dual SIM anche nel nostro paese, manifestata con HTC Desire 516 Dual SIM, lascia ben sperare su un futuro ampliamento dell'offerta (con Desire 616 o con altri modelli in grado di gestire una doppia SIM).


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Drak69

Bello e interessante

Dado401

Non concepisco l'adozione della piattaforma mediatek da parte di HTC...

Emanuele

Troppo ottimizzata per gli Snapdragon o troppo pesante presumo...

Comunque, che cavolo è successo alla confezione?! Sembra che ci abbia giocato a rugby... ( ho visto il video senza audio ).

Marco

Ma perché sugli hd merdatek non c'è la sense?

josefor

Sarà ma io preferisco snapdragon 400 almeno per i consumi , potenza ne hanno a volontà per muovere android .

Maxhd2

Primo: Una tagliata alle unghie se la poteva dare
Secondo: È proprio impedito
Terzo: Ha le mani più unte del mondo
Quarto: Mi ha fatto venire il mal di mare

ekerazha

Mediatek usa sostanzialmente design reference di ARM (Cortex ecc.), mica hanno il silicio impastato con il letame...

RobSpera

ho visto mediatek octa-core e quad-core molto più reattivi.. Evidentemente è ottimizzato alla CDC il device, non puntiamo sempre il dito contro il SoC Mediatek, che oramai non è così male e sopratutto è molto meglio del tanto amato SnapDragon 400..

Luca X

Mediatek...

Torto

il Dialer ci ha messo mezz'ora ad aprirsi....... OCTACORE??

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene