HTC Desire 510 in arrivo con Sprint | Rumor

09 Luglio 2014 0

HTC sembra intenzionata ad ampliare ulteriormente la gamma di smartphone Android negli Stati Uniti con Desire 510, candidato alla distribuzione con l'operatore telefonico Sprint. La notizia non ha ancora il carattere di ufficialità, ma è stata anticipata dal sempre attivo evleaks. Non è ancora chiaro se HTC Desire 510 sarà distribuito anche in altri mercati e se si tratterà di una semplice revisione del Desire 500, in commercio da diversi mesi anche nel nostro paese. La notiza, al di là di tutto, appare interessante per gli effetti che potrà avere sulle vendite di HTC nel mercato statunitense.

Stando ai recenti dati diffusi da comScore, aggiornati a fine maggio, seppur con un trend in calo, il produttore taiwanese, negli Stati Uniti, è riuscito a mantenere la quinta posizione nella classifica dei principali produttori di smartphone con un market share del 5.1% (ved. precedente news). Impostare una rilancio dell'offerta, sfruttando la collaborazione di importanti carrier e i modelli di fascia media/medio bassa, a cui, verosimilmente, appartiene HTC Desire 510 (mancano le caratteristiche tecniche dettagliate) non appare per nulla fuori luogo.

Per quanto riguarda le vicende strettamente legate al nostro mercato, si ricorda che la linea HTC Desire 5xx è stata recentemente rinnovata con Desire 516 Dual SIM, in arrivo a breve nei negozi italiani. Un modello che si affianca HTC Desire 500, tutt'ora valido ed apprezzato nel segmento dei dispositivi di fascia medio-bassa. Alla luce di quanto illustrato, l'eventuale mancato arrivo del Desire 510 nel nostro paese non rappresenterebbe una circostanza penalizzante, visto che l'offerta non manca. Attendiamo, come di consueto, ulteriori riscontri a riguardo.

Nota: immagine in apertura inserita per fini illustrativi. Riprende un particolare di HTC Desire 500.

(aggiornamento del 20 gennaio 2019, ore 21:15)

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene

HTC U11 Life con Android One | Anteprima

HTC U11, la nostra recensione

HTC U11: la nuova "lucidità" del brand taiwanese | Anteprima Video